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info tecnica: Velocit? minima di percorrenza a valle

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    #46
    io penso che sia difficile definire una differenza matematica, perchè i giri in quel punto dipendono da troppe cose... da come ho mollato il gas, se l'ho riappoggiato e poi rimollato, quanto sto piegato, dalla traiettoria seguita... insomma, è un bel casino

    per chi vuole ho esportato la sessione del danas così la può analizzare
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    Last edited by Blue Ice; 09-09-09, 15:47.

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      #47
      basta che non lo appoggi troppo

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        #48
        Originally posted by Blue Ice View Post
        io penso che sia difficile definire una differenza matematica, perch? i giri in quel punto dipendono da troppe cose... da come ho mollato il gas, se l'ho riappoggiato e poi rimollato, quanto sto piegato, dalla traiettoria seguita... insomma, ? un bel casino

        per chi vuole ho esportato la sessione del danas cos? la pu? analizzare

        lo hai esportato in file csv, ma il convertitore non mi crea un file utilizzabile da danas , non puoi "uploadarlo" in .dat? o c'? qualcosa che ignoro?

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          #49
          ops è vero! è che a forza di esportarli per fare i video oramai ero andato in automatico

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            #50
            ecco 3 sessioni riprese dal danas...
            il sensore tps è il segnale REAR

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            Last edited by Blue Ice; 09-09-09, 21:11.

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              #51
              Blue Ice,

              hai qualcosa di strano sul GPS soprattutto sui punti di coordinate nelle traiettorie veloci e curve... (semaforo e campagnano/soratte per esempio)

              Confronta i due giri quello 1.53 con quello 2.11 e vedi la differenza.
              Quello 2.11 ? pi? corretto come traiettorie seguite, mentre quello 1.53 ha
              punti GPS mancanti e taglia dritto al successivo.

              Cosi' il calcolo dei tempi e spazi da parte del programma ? falsato...

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                #52
                Originally posted by vojager View Post
                Blue Ice,

                hai qualcosa di strano sul GPS soprattutto sui punti di coordinate nelle traiettorie veloci e curve... (semaforo e campagnano/soratte per esempio)

                Confronta i due giri quello 1.53 con quello 2.11 e vedi la differenza.
                Quello 2.11 è più corretto come traiettorie seguite, mentre quello 1.53 ha
                punti GPS mancanti e taglia dritto al successivo.

                Cosi' il calcolo dei tempi e spazi da parte del programma è falsato...

                ma questo è normale vojager... se la frequenza è di 1hz, girando in 2.11 ho devi campionamenti più ravvicinati vista la velocità minore... se giro in 1.53 giro 18 secondi più veloce, e quindi i rilevamenti, essendo sempre ad 1hz, saranno più distanti generando linee più spigolose sulle curve strette (non tipo il curvone per esempio)

                poi su questo può darci una mano archimede che è il più esperto in materia sul mio crono
                Last edited by Blue Ice; 09-09-09, 22:06.

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                  #53
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  ecco 3 sessioni riprese dal danas...
                  il sensore tps ? il segnale REAR

                  link
                  come fai ad esportare tre sessioni in un file unico?

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                    #54
                    Onestamente guardando i dati il segnale mi sembra abbastanza pulito tranne in un paio di giri (tipo il 2.01), su cui non farei particolare affidamento.
                    Giro singolo a parte, la velocit? "media" in quel punto ? abbastanza chiara....

                    Blue, visto che ce l'hai , la prossima volta collega anche la vel1, ovvio che sia falsata rispetto alla velocit? GPS, ma ? comunque un aiuto nel capire se c'e' qualche problema sui dati

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                      #55
                      ma caricare il csv dentro Autocad, fare un bel Spline? cosi le linee vengono tutte raccordate?

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                        #56
                        Originally posted by macicca View Post
                        ma caricare il csv dentro Autocad, fare un bel Spline? cosi le linee vengono tutte raccordate?
                        ma parla come magni... e daje er gasssss!!!

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                          #57
                          Originally posted by bananarama View Post
                          ma parla come magni... e daje er gasssss!!!
                          anfatti....era tanto bello quando te fermavi dopo un turno e gi? a spar? cazzate a livello pescatore...m? co tutte ste diavolerie sei pure controllato come guidi...tacci vostra

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                            #58
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            ma questo ? normale vojager... se la frequenza ? di 1hz, girando in 2.11 ho devi campionamenti pi? ravvicinati vista la velocit? minore... se giro in 1.53 giro 18 secondi pi? veloce, e quindi i rilevamenti, essendo sempre ad 1hz, saranno pi? distanti generando linee pi? spigolose sulle curve strette (non tipo il curvone per esempio)

                            poi su questo pu? darci una mano archimede che ? il pi? esperto in materia sul mio crono
                            ?, appunto, se la frequenza di refresh del GPS ? 1 Hz, proprio nelle curve lente il tracciato deve essere pi? preciso perche vai pi? piano e ci sono pi? punti ravvicinati rispetto al tempo di percorrenza.

                            Ma a prescindere da questo, vedi pure che a parit? di GPS al semaforo a volte hai punti precisi a volte no....e non necessariamente quando hai fatto il giro pi? veloce ....riguarda bene


                            P.S. il modello di GPS che usi ? materia di Archimede (giustamente come dici Tu) perch? un loro prodotto, ma anche io qualcosa ne' so', visto che il GPS lo uso per lavoro un po' pi? complicato del rilevamento in pista

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                              #59
                              a me con i dati gps dello starlane mi dà con un giro di 1.58 velocità di entrata 220 velocità in percorrenza 163

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                                #60
                                Originally posted by gpc View Post
                                come fai ad esportare tre sessioni in un file unico?
                                ho caricato tutte le sessioni, ho visto quali mi interessavano leggendo i km totali e segnandomeli, ho ricaricato il file aggiungendo solo le sessioni segnate e ho salvato

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