Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info tecnica: Velocit? minima di percorrenza a valle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io si...
    velocità in ingresso 224 km/h
    velocità min: 194km/h
    Tempo sul giro: np ... ho trovato traffico dopo e ho girato in 54 e qualcosa...

    Comment


    • Font Size
      #32
      velocità max prima dell'inserimento 242, la minima nel curvone 172 giro in gara 1.47.33
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Blue Ice View Post
        io si...
        velocit? in ingresso 224 km/h
        velocit? min: 194km/h
        Tempo sul giro: np ... ho trovato traffico dopo e ho girato in 54 e qualcosa...
        con che moto?

        Comment


        • Font Size
          #34
          ops, mi ero dimenticato
          suzuki gsx-r 750 k4 con motore stock con 47mila km e su scarico completo e centralina originale rimappata, no filtro dell'aria.
          rapporti 16-45 (+2 di corona rispetto agli originali)
          la percorro di 6° a circa 9-10 mila giri

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kindly View Post
            velocità max prima dell'inserimento 242, la minima nel curvone 172 giro in gara 1.47.33
            ciao
            ma le velocità sono riferite al tempo di 1.47???
            Last edited by gpc; 09-09-09, 17:07.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gpc View Post
              ma le velocit? sono riferite al tempo di 1.47???
              si, proprio al 47.3

              Comment


              • Font Size
                #37
                sto riguardando i dati sul danas visto che al momento sono in attesa che si riavvii un server... e vi faccio un paragone tra 2 giri, uno medio e questo con il curvone a palla de foco
                giro1:
                Velocità Max in ingresso: 222,67 km/h
                Rpm in ingresso: 12931 (6° marcia)

                Velocità Min in percorrenza:195,26 km/h
                Rpm Minimi in percorrenza: 9581 (6° marcia)


                giro2:
                Velocità Max in ingresso: 221,13 km/h
                Rpm in ingresso: 12816 (6° marcia)

                Velocità Min in percorrenza:177,63 km/h
                Rpm Minimi in percorrenza: 9329 (6° marcia)

                differenza cronometrica tra le due percorrenze, dal traguardo a prima di staccare per i cimini: 0,460 secondi.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  sto riguardando i dati sul danas visto che al momento sono in attesa che si riavvii un server... e vi faccio un paragone tra 2 giri, uno medio e questo con il curvone a palla de foco
                  giro1:
                  Velocit? Max in ingresso: 222,67 km/h
                  Rpm in ingresso: 12931 (6? marcia)

                  Velocit? Min in percorrenza:195,26 km/h
                  Rpm Minimi in percorrenza: 9581 (6? marcia)


                  giro2:
                  Velocit? Max in ingresso: 221,13 km/h
                  Rpm in ingresso: 12816 (6? marcia)

                  Velocit? Min in percorrenza:177,63 km/h
                  Rpm Minimi in percorrenza: 9329 (6? marcia)

                  differenza cronometrica tra le due percorrenze, dal traguardo a prima di staccare per i cimini: 0,460 secondi.
                  mi sa che qualcosa non quadra

                  Primo perch? 195km/h mi sembrano molti rispetto a kindly che gira un po' pi? forte di te, ma potrebbe anche non volere dire nulla e secondo, soprattutto, perch? nemmeno 250giri motore equivalgono a quasi 20km/h?

                  Mi sembra un po' troppino

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    per la velocità al curvone, è rilevata dal gps, non alla ruota con correzione; e ti posso dire che al curvone infatti io riprendo TUTTI quando giro...
                    per il rapporto giri/kmh dipende da quanto stai piegato e dal punto di riapertura sciamà

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Blue Ice View Post
                      per la velocit? al curvone, ? rilevata dal gps, non alla ruota con correzione; e ti posso dire che al curvone infatti io riprendo TUTTI quando giro...
                      per il rapporto giri/kmh dipende da quanto stai piegato e dal punto di riapertura sciam?
                      non metto in dubbio le tue capacit?, ma una cosa non capisco....cosa c'entra la piega?
                      La velocit? non la prende col gps e i giri al motore?

                      Mi dirai allora che c'? una lag tra lettura km/h e giri motore, senn? a tot giri deve sempre corrispondere tot velocit?, a parit? di tutti gli altri fattori ovviamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        non capisci cosa dico...
                        la velocità è assoluta perchè è gps, quindi non è influenzata dall'angolo di piega.
                        i giri motore sono presi dalla centralina... percorrendo la curva angolo di piega è elevato e quindi avrò un aumento di giri motore per la riduzione della circonferenza ruota, quindi giri motore più alti di quelli che avrei a moto dritta alla stessa velocità. questo fenomeno fa si che i la differenza di giri motore non sia di 1000rpm come dovrebbe essere se fossi in rettilineo ma di meno giri

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ok, ma infatti non a caso prima ho scritto a parit? di tutti gli altri fattori.

                          E non credo che nell'altro giro il curvone lo stessi facendo dritto o con una piega tanto minore, per questo mi sembra strano....tutto qui

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Ok, ma infatti non a caso prima ho scritto a parit? di tutti gli altri fattori.

                            E non credo che nell'altro giro il curvone lo stessi facendo dritto o con una piega tanto minore, per questo mi sembra strano....tutto qui

                            sp?... m'hai fatto venire in mente una cosa... mo controllo...

                            ...l'apertura del gas...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              no, controllato, apertura del gas pressocchè identica in tutti e due i giri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ripeto, A ME, pare strano.....ma magari sono tardo io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X