Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ATTENZIOONE--Dogana Croazia ROMPONO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TAZ View Post
    Ed e' quello che ho chiesto al Bobo nel mio intervento precedente, sapendo come funziona di la' ci si puo' attrezzare ed evitare spiacevoli sorprese, come nel caso di moto radiata che richiede l'obbligo di carnet ATA

Io l'ho fatto ma a parte la menata tra spese assicurazione giri e rigiri con tutta la documentazione per poterlo ottenere dopo un'anno lo devi riconsegnare e passi solo nelle ore in cui gli uffici doganali sono aperti alla frontiera e .... meglio inserire (nel canet)tutto ci? che ti porti dalle gomme agli atrezzi ecc. xch? ti controllano fino all'ultimo bullone .
    Questo me l'ha consigliato l'impiegata che stava preparandomelo ed effettivamente aveva ragione............. ho perso nn so quanto tempo in dogana

Comment

• Font Size
      Originally posted by MisterC View Post
      Da volontario ti posso assicurare che la risposta ricevuta non ? tanto assurda, o meglio logicamente lo ? ma non discosta molto da alcune realt? Italiane.

Conosco molto bene la realt? del soccorso extra-ospedaliero e ti posso assicurare che anche da noi tutto dipende da chi ti trovi e dove ti trovi. Se manca il ghiaccio non ? un problema e ci si pu? sorvolare l'importante ? che in situazioni pi? serie sappiano muoversi come si deve. Trovare un'ambulanza in un circuito Italiano che ha del ghiaccio non mi rassicurer? mai sul fatto che sappiano mettere una spinale come si deve od un collarino al meglio.
      vorrei solo dirti che durante una tre giorni rehm al mugello a fine ottobre nel centro medico c'era un certo dr. Costa un nome una garanzia .
      e cmq nel circuito deve essere sempre presente un medico di rianimazione e un 'infermiere prof. in ambulanza oltre a l'autista ed eventuale soccorritore e che le ambulanze in circuito devono essere due se nn si gira questo lo so oltre x esperienza personale come soccorritore , sopratuttuo come HF inquanto abbiamo organizzato giornate in franciacorta .
      In ultimo almeno nella mia assocaizione a inizio turno o prima di manifestazioni si controlla tutto il materiale che dev'essere presente nella stessa nulla pu? mancare neppura una busta di ghiaccio e noi avevamo i primi e i secondi abilitati al defibrillatore e con esame in sede 118 per uscire come soccorritori se non qui a brescia se nn sei certificato dalla sede operativa nn puoi salire in ambulanza .
      poi magari in altre regioni o provincie nn sono cos? fiscali ma qui lo sono anche xch? sul garda a furia di raccogliere motocilisti l'esperienza nn ti manca ... PURTROPPO
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by TAZ View Post
        In primis non ritengo di aver tenuto toni alterati e di certo, vedendo la tua risposta, direi che non ci tengo di certo di mangiare dallo stesso tuo piatto, mi fermo qui e non aggiungo altro, buona fortuna
        Beh dai, ho preso la tua risposta sul personale ma non volevo essere "aggressivo"...sostengo solo che non tutti sono vicini alla frontiera quindi mi sembra giusto mettere in luce le opzioni per poter passare nonostante il calvo

Comment

• Font Size
          Originally posted by tilvy21 View Post
          Io l'ho fatto ma a parte la menata tra spese assicurazione giri e rigiri con tutta la documentazione per poterlo ottenere dopo un'anno lo devi riconsegnare e passi solo nelle ore in cui gli uffici doganali sono aperti alla frontiera e .... meglio inserire (nel canet)tutto ci? che ti porti dalle gomme agli atrezzi ecc. xch? ti controllano fino all'ultimo bullone .
          Questo me l'ha consigliato l'impiegata che stava preparandomelo ed effettivamente aveva ragione............. ho perso nn so quanto tempo in dogana
          per questo noi che andiamo spesso oltre confine preferiamo pagare il bollo e tenere le moto targate e sul furgone carichiamo quello che vogliamo ma dopo tutti questi problemi abbiamo il terrore che prima o dopo ci sequestrino l'attrezzatura (potrebbero farlo in quanto attrezzatura e come tale si dovrebbe compilare il carnet ata anche se hai la moto con libretto, per lo sdoganamento della merce)

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            Ragazzi..oramai son 5 anni che vado in Croazia ,e non mi hanno mai rotto i maroni in dogana,invece questo week end di ferragosto i doganieri ci hanno spappolato le palle!!!..indovinate per cosa???(forse lo avrete sentito gia' parlare)..per la revisione scaduta di una moto da pista immatricolata!!...MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!??

io ho la moto solo da pista,e devo fare la revisione per andare in Croazia??..

sai zio cosa vi dice...andate andate...io ci ritornero' quando' fara' parte della comunita' Europea.

p.s. poi non vi racconto tutte le menate che ci hanno fatto per le comuni cose che stavano nel furgone.

pare che ora controllino solo la revisione..infatti noi quando alla domanda ci ha detto nulla da dichiarare..noi abbiamo detto si' 3 moto targate..lui ci ha risposto datemi il libretto,infischiandosi delle targhe ed e' andato a vedere subito se la revisione era fatta.
            attenzione ragaaaaa...a noi ci volevano far tornare a casa!

quelli son zingari di merdaaaaa , l'ho sempre detto io. Gente marcia

pensa che a me han fatto la multa perche' quando passo alla dogana (non c'erano loro, erano imboscati) oltrepasso la riga bianca e faccio per accostare a destra dietro ai miei compagni di viaggio e farmi controllare
            Last edited by BO; 19-08-09, 07:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cferri29 View Post
              L'ho gi? detto, con la buona educazione e con la pazienza si arriva a tutto. S? perfettamente che ad alcuni di questi doganieri attizza particolarmente far vedere che "grande potere che hanno", ma con le buone maniere si risolve tutto.

Insisto sul fattore educazione, in quanto in due episodi distinti ho visto un gruppo di ragazzi di Torino e uno di Roma, che hanno dovuto lasciare gi? roba o moto o persona (senza documento), e hanno rischiato di brutto di tornare tutti indietro per la gazzarra che hanno fatto.......... (mi sono vergognato di essere Italiano a vedere certe scene di maleducazione e spocchiosit?). Ho pensato che se ero io il doganiere li avrei presi a calci nel culo......

Come non essere d'accordo, alle volte con un p? di rispetto per chi lavora, e una buona dosa di educazione si risolvono mille problemi.
              Poi ? ovvio che se vuoi passare in dogana e ti mancano i documenti, non si pu? dire che i croati sono stronzi, anche se vai in svizzera ti rimbalzano pesantemente alla dogana.

Purtroppo quando si va all'estero si pensa che solo perch? uno spede abbia il diritto di fare quello che si vuole, ma magari non ? proprio cos?, siete d'accordo?

Ciao Nino

Comment

• Font Size
                vorrei solo dirti che durante una tre giorni rehm al mugello a fine ottobre nel centro medico c'era un certo dr. Costa un nome una garanzia .
                e cmq nel circuito deve essere sempre presente un medico di rianimazione e un 'infermiere prof. in ambulanza oltre a l'autista ed eventuale soccorritore e che le ambulanze in circuito devono essere due se nn si gira questo lo so oltre x esperienza personale come soccorritore , sopratuttuo come HF inquanto abbiamo organizzato giornate in franciacorta .
                Questo dipende dalle piste. Non in tutte le piste Italiane il centro medico ? sempre aperto e non in in tutte ci vogliono 2 ambulanze per girare.

In ultimo almeno nella mia assocaizione a inizio turno o prima di manifestazioni si controlla tutto il materiale che dev'essere presente nella stessa nulla pu? mancare neppura una busta di ghiaccio e noi avevamo i primi e i secondi abilitati al defibrillatore e con esame in sede 118 per uscire come soccorritori se non qui a brescia se nn sei certificato dalla sede operativa nn puoi salire in ambulanza .
                poi magari in altre regioni o provincie nn sono cos? fiscali ma qui lo sono anche xch? sul garda a furia di raccogliere motocilisti l'esperienza nn ti manca ... PURTROPPO
                ciao
                Capisco ci? che dici ma il mio commento di prima era per sottolineare che ci sono cose basilari e cose secondarie... avere un'ambulanza fornita non ? sinonimo di personale adeguato. Io spesso faccio servizio in una pista molto famosa e ogni tanto arrivano degli equipaggi che... lasciamo perdere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ninolutt View Post
                  Come non essere d'accordo, alle volte con un p? di rispetto per chi lavora, e una buona dosa di educazione si risolvono mille problemi.
                  Poi ? ovvio che se vuoi passare in dogana e ti mancano i documenti, non si pu? dire che i croati sono stronzi, anche se vai in svizzera ti rimbalzano pesantemente alla dogana.

Purtroppo quando si va all'estero si pensa che solo perch? uno spede abbia il diritto di fare quello che si vuole, ma magari non ? proprio cos?, siete d'accordo?

Ciao Nino
                  ti garantisco che quella gente se ne fotte dell educazione

Persino a cambiare i soldi per pagare la multa ho avuto a che fare con una maleducata croata di maerdaa faceva finta di non capirmi e mi ha pure maltrattato. A quel punto ho perso le staffe e stavo per tirarla fuori dal gabbiotto e prenderla a schiaffi, ma fortunatamente mi e' arrivato in soccorso un ragazzo che era con me ed e' riuscito a mediare Tu non puoi permetterti di insultarmi e maltrattarmi perche' non parlo il croato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    ti garantisco che quella gente se ne fotte dell educazione

Persino a cambiare i soldi per pagare la multa ho avuto a che fare con una maleducata croata di maerdaa faceva finta di non capirmi e mi ha pure maltrattato. A quel punto ho perso le staffe e stavo per tirarla fuori dal gabbiotto e prenderla a schiaffi, ma fortunatamente mi e' arrivato in soccorso un ragazzo che era con me ed e' riuscito a mediare Tu non puoi permetterti di insultarmi e maltrattarmi perche' non parlo il croato
                    Scuami ma secondo me sei prevenuto con i croati, mi spiace se hai avuto delle brutte esperienze, io le volte che sono andato a rijeka non ho mai avuto questi problemi. Alla fine noi giudichiamo le persone in base a delle esperienze personali. Le tue mi pare di capire sono state un p? negative!

Ciao Nino

Comment

• Font Size
                      Scuami ma secondo me sei prevenuto con i croati, mi spiace se hai avuto delle brutte esperienze, io le volte che sono andato a rijeka non ho mai avuto questi problemi. Alla fine noi giudichiamo le persone in base a delle esperienze personali. Le tue mi pare di capire sono state un p? negative!

Ciao Nino
                      e vorrei vedere

comunque a settembre ci torno e vediamo come va

certo, io sono convinto che c'e' il buono e il cattivo in ogni parte del mondo, ma secondo me l' educazione e la ragionevolezza ci vogliono

Comment

• Font Size
                        e vorrei vedere

certo, io sono convinto che c'e' il buono e il cattivo in ogni parte del mondo, ma secondo me l' educazione e la ragionevolezza ci vogliono
                        Quando vai a settembre, io vado giu il 12 e giro il 13, tu?
                        Last edited by ninolutt; 19-08-09, 08:50.

Comment

• Font Size
                          Quando vai a settembre, io vado giu il 12 e giro il 13, tu?
                          se tutto va come deve, anche io 11-12-13

Comment

• Font Size
                            che dirvi...buona fortuna!

Comment

• Font Size
                              e vorrei vedere

Forse hanno la tua foto segnaletica quindi magari ti consiglio di coprire tutti i documenti e il tuo viso come nell'avatar...una bella facciotta di Winnie e passi di sicuro!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DodoZX10R View Post
                                Forse hanno la tua foto segnaletica quindi magari ti consiglio di coprire tutti i documenti e il tuo viso come nell'avatar...una bella facciotta di Winnie e passi di sicuro!!!
                                ma figurati, quelli son talmente grezzi che non amano neppure gli orsacchiotti

Comment

X
                                Working...
                                X