Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ATTENZIOONE--Dogana Croazia ROMPONO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao Bobo,
    so che sei un organizzatore serio e preciso, e sono sicuro che sei anche una persona che ? capace di vedere e commentare certe situazioni in modo oggettivo in quanto il fatto che a Rijeka la sicurezza non sia a livello di certe altre piste non ? certo colpa tua.
    Non cerchiamo per? di nascondere un po' questo fatto risaputo... sarebbe poco professionale e, sono sicuro, non ? il caso tuo.
    Lasciamo stare i tragici episodi (tragiche fatalit?) che concordo possono accadere in qualsisi circuito, ma quello di Rijeka DEVE essere per forza di cose messo in condizioni di maggiore sicurezza a partire dall'asfalto/cordoli/vie di fuga/strutture ecc...

    ...riguardo il fatto del ghiaccio citato dal nostro amico... mi pare assurda la risposta che ha ricevuto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by simbon1 View Post
      Ciao Bobo,
      so che sei un organizzatore serio e preciso, e sono sicuro che sei anche una persona che ? capace di vedere e commentare certe situazioni in modo oggettivo in quanto il fatto che a Rijeka la sicurezza non sia a livello di certe altre piste non ? certo colpa tua.
      Non cerchiamo per? di nascondere un po' questo fatto risaputo... sarebbe poco professionale e, sono sicuro, non ? il caso tuo.
      Lasciamo stare i tragici episodi (tragiche fatalit?) che concordo possono accadere in qualsisi circuito, ma quello di Rijeka DEVE essere per forza di cose messo in condizioni di maggiore sicurezza a partire dall'asfalto/cordoli/vie di fuga/strutture ecc...

      ...riguardo il fatto del ghiaccio citato dal nostro amico... mi pare assurda la risposta che ha ricevuto

      quoto tutto
      ripeto la pista ? bella come tracciato x? ? il resto che va migliorato x la sicurezza di tutti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Amax...a me e al mio socio quest'anno menate ZERO...non hanno neanche preso in mano i documenti
        La pista...ok, non sarà il top come girare al Mugello o Misano, ma daltronde ha un costo molto accessibile come molto accessibile è tutto il contorno, dalle camere per dormire ai ristoranti, alla benzina alle sigarette etc...
        Ok, i cordoli e l'asfalto sono "antichi", la pista è sconnessa...ma il grip che offre quell'asfalto non si trova tanto spesso...e pace se ci sono avvallamenti e buchi, è una delle caratteristiche del circuito.
        Sull'assistenza in pista invece si potrebbe fare qualcosa, tipo abilitare il centro medico visto che c'è ma non viene utilizzato...li potrebbero richiederlo gli organizzatori...preferirei mille volte il centro medico alla riasfaltatura.

        Per la sicurezza poi, se evitate le giornate organizzate dall'autodromo e i motohappening, di croati e sloveni non ne trovate e girate bene...ero giù in settimana, ho girato con Dynamic per 3 gg e sono passato a salutare Bobo durante l'happening, in effetti il traffico in pista era sostenuto ed eccessivo, girare insieme ai croati/sloveni è in effetti pericoloso...

        Ma se prendete le giornate di Bobo, di Dynamic, Bergamelli e qualcun altro non troverete "croati ubriachi con il KLR"...al limite vi farete sverniciare dal solito Kamlek

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ah...prima che i soliti tirino fuori il discorso soldi, tipo al Mugello paghi il triplo ma hai il max...vi ricordo che girare a Brno, o a Jerez, o a Valencia o MagnyCourse costa più come Rijeka che come le ns piste...e la sicurezza è pari al Mugello se non migliore...

          4 gg a Jerez 480€, 3 gg a Brno 380€ compreso un treno di Metzeler, UN giorno al Mugello 360€ + 5€ di ingresso

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobosbk View Post
            amato....che so io, tu sei il 2° quest'anno (e 2° in 11 anni che vado a rijeka) che succede questa cosa della revisione...

            boh...ho chiesto 1 mese fa al direttore della pista e mi ha detto che non ci sono nuove leggi a riguardo (quindi non serve revisione)....

            questo weekend sono venuti dall'italia circa 60-70 al giorno, e la revisione l'hanno chiesta solo a voi (purtroppo, e mi dispiace di cio)...

            boh...chiedero' ancora in circuito....magari mandate anche voi richieste in merito se volete
            Come scritto in passato e che ti ho spiegato al telefono l'ultima volta che ci siamo sentiti, in 5 anni non abbiamo mai avuto problemi, pero' una delle ultime volte che son venuto ci hanno rispedito indietro una moto (noi eravamo passati la notte prima) che era sempre passata, per mancanza di revisione e di assicurazione anche se su carrello, nel frattempo siamo tornati altre volte e sinceramente non abbiamo piu' avuto problemi (come e' giusto che sia) ma purtroppo abbiamo capito che quando c'e' un certo personaggio al confine, ed e' sempre lo stesso che rompe le palle, son caxxi amari per tutti (probabilmente qualche pistaiolo italiano gli ha trombato la moglie ) comunque e' sempre un terribile terno al lotto ogni volta e aver fatto chilometri e soprattutto anticipato soldi per arrivar in frontiera e trovare il pirla di turno, che abbusando del suo potere, si diverte a inchiappettarci non e' simpatico e soprattutto a lungo andare puo' esser controproducente per il circuito e per gli organizzatori, e tu ne sei un diretto interessato in quanto prendono a calci nel culo dei tuoi clienti.
            Sarebbe utile a questo punto, visto l'intensificarsi degli eventi (dici che sono 2 ma sono quelli che sappiamo, ma potrebbero diventare di piu' soprattutto perche' si e' creato il precedente che nessuno ha contestato al "pirlun" di turno) avere delle informazioni in merito e della documentazione a nostra disposizione per poter controbattere quanto ci viene contestato (per esempio chiedendo lumi alle autorita' croate tramite i responsabili del circuito o meglio ancora al consolato italiano, a dir la verita' ci avevo gia' pensato ma avevo lasciato perdere perche' speravo che il nostro caso rimanesse isolato) comunque nel frattempo mi sono fatto il mazzo e, ripristinata alla meno peggio l'ho fatta revisionare ( un pagliativo ma di certo non e' la soluzione, a meno che non sia richiesto dalla loro legge) ma almeno lo sappiamo come sappiamo che se non e' immatricolata ci si deve procurare il carnet (tra l'altro obbligatorio non solo in Croazia ma in tutti gli stati extracee)
            In attesa di risposta, anche se ci vuol ben altro per tenermi lontano da Grobnik
            Last edited by TAZ; 18-08-09, 01:50.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh ragazzi, farsi fermare ad una frontiera e tornare indietro? Ma dai! giri la macchina o il furgone e vai a passare da un altro valico...perdi un pò di tempo, è vero...ma passare passi. Alla peggio fai venire mattina e al cambio turno passi.
              Dai, io sono sin riuscito a passare senza documenti!!! (mi sono nascosto dietro ai sedili con sopra 2 tute )

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Amax...a me e al mio socio quest'anno menate ZERO...non hanno neanche preso in mano i documenti
                La pista...ok, non sar? il top come girare al Mugello o Misano, ma daltronde ha un costo molto accessibile come molto accessibile ? tutto il contorno, dalle camere per dormire ai ristoranti, alla benzina alle sigarette etc...
                Ok, i cordoli e l'asfalto sono "antichi", la pista ? sconnessa...ma il grip che offre quell'asfalto non si trova tanto spesso...e pace se ci sono avvallamenti e buchi, ? una delle caratteristiche del circuito.
                Sull'assistenza in pista invece si potrebbe fare qualcosa, tipo abilitare il centro medico visto che c'? ma non viene utilizzato...li potrebbero richiederlo gli organizzatori...preferirei mille volte il centro medico alla riasfaltatura.

                Per la sicurezza poi, se evitate le giornate organizzate dall'autodromo e i motohappening, di croati e sloveni non ne trovate e girate bene...ero gi? in settimana, ho girato con Dynamic per 3 gg e sono passato a salutare Bobo durante l'happening, in effetti il traffico in pista era sostenuto ed eccessivo, girare insieme ai croati/sloveni ? in effetti pericoloso...

                Ma se prendete le giornate di Bobo, di Dynamic, Bergamelli e qualcun altro non troverete "croati ubriachi con il KLR"...al limite vi farete sverniciare dal solito Kamlek

                noi solo quest anno ci hanno fatto storie..sia in andata che ritorno...boh saremo diventati + brutti!

                Fatto sta che non mi va' piu' di stare a sentire le cacchiate di loro alla frontiera col rischio di aver buttato via un pacco di soldi!..
                quando fara' parte dell 'europa..allora ci ritornero'...


                p.s. per Bobo..Io ti consiglio di levarti come nome dai motohappening...non ci fai bella figura con quei scemi dei organizzatori Croati...
                ti dico questo perche' so che lavori bene e nei box giravano voci di gente scontenta che annunciava mai piu' con Bobo..
                ..credimi prendilo come un consiglio da un amico. ....poi dai fare la griglia in base ai tempi detti a voce..fa' propio ridere.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by amax54 View Post
                  noi solo quest anno ci hanno fatto storie..sia in andata che ritorno...boh saremo diventati + brutti!
                  Beh...io bello non lo sono mai stato...lo sar? diventato?
                  Originally posted by amax54 View Post
                  Fatto sta che non mi va' piu' di stare a sentire le cacchiate di loro alla frontiera col rischio di aver buttato via un pacco di soldi!..
                  quando fara' parte dell 'europa..allora ci ritornero'...
                  Mi sembra un p? drastico...basta passare nel turno "giusto" o da un altro valico...

                  Originally posted by amax54 View Post
                  p.s. per Bobo..Io ti consiglio di levarti come nome dai motohappening...non ci fai bella figura con quei scemi dei organizzatori Croati...
                  ti dico questo perche' so che lavori bene e nei box giravano voci di gente scontenta che annunciava mai piu' con Bobo..
                  ..credimi prendilo come un consiglio da un amico.
                  Sostengo anche io il consiglio di Amax, ho beccato un sacco di gente che ti collega ai Motohappening e che di te parla male come organizzatore...se devi fare segreteria a Duro presentati con la sua maglietta

                  Originally posted by amax54 View Post
                  ....poi dai fare la griglia in base ai tempi detti a voce..fa' propio ridere.....
                  Questa sta diventando una moda...bei tempi quelli dei transponder

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Beh ragazzi, farsi fermare ad una frontiera e tornare indietro? Ma dai! giri la macchina o il furgone e vai a passare da un altro valico...perdi un p? di tempo, ? vero...ma passare passi. Alla peggio fai venire mattina e al cambio turno passi.
                    Dai, io sono sin riuscito a passare senza documenti!!! (mi sono nascosto dietro ai sedili con sopra 2 tute )
                    Non so' te, ma io a rijeka ci vado anche 2 volte al mese, a volte in giornata, e sinceramente non ho di sicuro il tempo per star l? a tentare alternative (che di breve ce ne solo una almeno tu non faccia il giro per l'Istria) o di attendere il cambio turno tanto meno di caxxate tipo la tua di passare senza documenti con il rischio di esser beccato all'interno del territorio Croato e le conseguenze del caso (si finisce in gattabuia per tanto meno da quelle parti e di solito diventa un'odissea uscirne) comunque........il mondo e' bello perche' e' vario e a volte avvariato......e con i se ed i ma non ci faccio tanto, voglio certezze, soprattutto se so' di esser nel giusto e sono disposto a "rovesciare" il mondo pur di passare il confine con tranquillita'

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      comunque si sta parlado di mesi..se non sbaglio nel 2010 la croazia entrera' a far parte dell'europa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by tilvy21 View Post
                        nelle ambulanze italiane oltre allo sray ci sono le buste di ghiaccio alle quali dai una bella pacca e diventano fredde per qualche ora (io e mia moglie uscivamo come soccorritori del 118 prima di avere figli ) e cmq tornati in italia ? andato a farsi vedere aveva una lussazione alla spalla ma la cosa assurda ? che nn l'hanno quasi gurdato questo episodio risale al 2002 forse sono migliorati nn so x? io preferisco nn rischiare ( il figlio del presidente del mio mc si ? rotto la clavicola e aveva anche altri problemi il padre ha dovuto chiamare un'associazione di volontraiato nella zona x portare suo figlio in italia...)
                        Quoto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ciao ragazzi, mi sa che stiamo mischiando la dogana croata, la sicurezza della pista, e si rischia di far confusione.

                          per ci? che riguarda la dogana, io sono sempre passato senza nessun problema normale controllo documenti, e via. Tenete presente che magari la settimana di ferragosto anche i doganieri magari volevano essere in ferie e invece erano li a lavorare; poi anche in italia a chi non ? successo di trovare un tutore della legge troppo zelante per usare un sinonimo...
                          Se sei sicuro di essere in regola stai tranquillo che passi, magari ti fanno perdere tempo ma alla fine passi.

                          Per la sicurezza della pista, ma vi siete mai chiesti se alla fine altre piste italiane siano cos? sicure come si dice? Io non sono un pilota, sono un semplice amatore, ma mi sono accorto che quando vai in pista pi? cresce la velocit? media del circuito pi? quando sfortunatamente cadi si sfascia la moto e ti fai male.
                          Poi sono d'accordo che a rijeka si potrebbe fare di pi?, visto che la direzione del circuito al momento non fa nulla, iniziamo noi che andiamo dentro a girare ad usare un comportamento pi? responsabile.

                          Ciao Nino

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bonzo View Post
                            settimana scorsa abbiamo rischiato pure noi!!

                            a un certo punto gli abbiamo chiesto di dirci quale fosse l'articolo e comma della legge/codice a cui faceva riferimento..beh!!l'abbiamo messo in merda e non sapeva cosa rispondere si ? pure scaldato parecchio!!

                            ci ha fatto accostare e dopo un quarto d'ora e venuto a farci una paternale basata sul nulla!

                            cmq la pista non mi ? piaciuta per niente quindi non mi pongo il problema di tornarci!per me ? un capitolo chiuso..

                            sar? che abbiamo beccato la giornata sbagliata ma non ho mai avuto cosi paura di girare...croati e sloveni complatamente ubriachi che si divertivano a fare dei peli assurdi da tutte le parti!ho fatto si e no dieci giri in tutta la giornata con la paura di farmi tamponare...mai pi?!!


                            sicuro di quello che dici???? come fa uno ubriaco a guidare una moto in pista???? ma a me sembra impossibile magari erano solo dei pazzi e basta!!!!
                            un amico mio a 20 km/h ubriaco ? caduto ? si ? fatto pure un po' malino......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ninolutt View Post
                              Ciao ragazzi, mi sa che stiamo mischiando la dogana croata, la sicurezza della pista, e si rischia di far confusione.

                              per ci? che riguarda la dogana, io sono sempre passato senza nessun problema normale controllo documenti, e via. Tenete presente che magari la settimana di ferragosto anche i doganieri magari volevano essere in ferie e invece erano li a lavorare; poi anche in italia a chi non ? successo di trovare un tutore della legge troppo zelante per usare un sinonimo...
                              Se sei sicuro di essere in regola stai tranquillo che passi, magari ti fanno perdere tempo ma alla fine passi.

                              Per la sicurezza della pista, ma vi siete mai chiesti se alla fine altre piste italiane siano cos? sicure come si dice? Io non sono un pilota, sono un semplice amatore, ma mi sono accorto che quando vai in pista pi? cresce la velocit? media del circuito pi? quando sfortunatamente cadi si sfascia la moto e ti fai male.
                              Poi sono d'accordo che a rijeka si potrebbe fare di pi?, visto che la direzione del circuito al momento non fa nulla, iniziamo noi che andiamo dentro a girare ad usare un comportamento pi? responsabile.

                              Ciao Nino
                              Parliamo della frontiera croata, non entro in merito alla sicurezza della pista, ti voglio sottolineare che sono 5 anni con una media di 8-10 uscite stagionali a Rijeka e controlli di routine sia io che i miei amici (circa 15-16) ne abbiamo subiti ogni volta pero' ultimamente (e non era ferragosto ma fine maggio inizio giugno) ci e' successo di non esser potuti passare perche' ci contestavano che nonostante avessimo moto targate e con libretto mancasse la revisione ed inoltre non aveva assicurazione anche se sopra il carrello e vistosamente preparata da pista (slick, carene e mancanza totale delle luci) revisione impossibile da passare per moto solo pista che la maggior parte di noi usiamo senza aver a casa le parti originali (revisione non obbligatoria in Italia se la moto non e' circolante su strada) quindi non continuate a dire "a me non e' mai successo" anch'io, con la media di 8-10 uscite annuale (quindi una cinquantina da quando vado a rijeka) non era mai successo ma se ti capita una disaventura del genere ti " giran i pallll"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TAZ View Post
                                ti capita una disaventura del genere ti " giran i pallll"
                                Sono d'accordo, specie se per arrivare hai fatto km e speso dei gran soldi ma siamo sicuri che in croazia la legge non preveda l'obbligo della revisione anche per moto non circolanti in strada?

                                Ciao Nino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X