Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tasso di incidenti mortali/gravi in pista ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tasso di incidenti mortali/gravi in pista ?

Ciao a tutti ... dopo il grave episodio di questi giorni che ha visto la prematura scomparsa di Beatrice una ragazza di soli 18 anni continuo a chiedermi ...

... quanti sono gli incidenti mortali o gravi (paralisi) che succedono in pista ? Sono solo quelli che conosciamo "grazie" alla cronaca oppure sono molti di pi? ?

Grazie in anticipo
    Lamps
    Mirko

• Font Size
    caspita,che dilemma...
    non oso immaginare come possa essere grigia ed inquieta la tua vita senza una risposta cosi' importante.
    il sapere che sono 132 invece di 89 invece ti renderebbe piu' sereno ?
    io,pur sforzando la mia immaginazione, non afferro il senso di thread del genere...

Comment

• Font Size
      se ci si inizia a porsi queste domande è meglio non andare + in pista...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paolino81 View Post
        se ci si inizia a porsi queste domande è meglio non andare + in pista...
        quoto si sa che è pericoloso e si sa che si rischia ....e nn è solo questione di sicurezza ....

Comment

• Font Size
          la risposta ? MOLTI di pi?.

Ma spero che nessuno si stupisca,ha tutte le caratteristiche per essere pericoloso,anche se fatto al top,figuriamoci poi quando fatto da amatori o baristi.

ciao.

Comment

• Font Size
            Originally posted by newcomer View Post
            caspita,che dilemma...
            non oso immaginare come possa essere grigia ed inquieta la tua vita senza una risposta cosi' importante.
            io,pur sforzando la mia immaginazione, non afferro il senso di thread del genere...

Secondo il senso della domanda è comunque rispettabile oltre che motivato da un evidente momento di tristezza.

Sapere se statisticamente si fa un sport pericoloso o pericolosissimo può indirizzare meglio le proprie scelte...

Io non so dare una risposta se non affermare che certamente si rischia meno in pista che in strada, statistiche alla mano... solo sul territorio di Roma (letto qualche mese fa), muore in media una persona al giorno sulle 2 ruote... senza contare i feriti gravi...

Insomma, io credo che la ricetta migliore sia cercare di fare il possibile per preseravare la propria sicurezza ed in pista questo può essere fatto con più efficacia...
            Last edited by xsandrox; 14-08-09, 11:40.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolino81 View Post
              se ci si inizia a porsi queste domande ? meglio non andare + in pista...
              eh invece no

se ci si pensa e ci si ferma ci si fa un favore da solo e agli altri.

Se si continua sicuramente si migliorer? tanto da molti punti di vista sia per se che per gli altri.

se invece si continua ad andare pensando" vabb? basta che mi diverto che tanto a me non succede... "

...beh poi la gente dentro ? quella che ?

Comment

• Font Size
                se cominci a pensare troppo a ciò si smette...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Secondo il senso della domanda ? comunque rispettabile oltre che motivato da un evidente momento di tristezza.

Sapere se statisticamente si fa un sport pericoloso o pericolosissimo pu? indirizzare meglio le proprie scelte...

Io non so dare una risposta se non affermare che certamente si rischia meno in pista che in strada, statistiche alla mano... solo sul territorio di Roma (letto qualche mese fa), muore in media una persona al giorno sulle 2 ruote... senza contare i feriti gravi...

Insomma, io credo che la ricetta migliore sia cercare di fare il possibile per preseravare la propria sicurezza ed in pista questo pu? essere fatto con pi? efficacia...
                  Penso che sicuramente la nostra passione sia pericolosa,
                  sicuramente pi? pericolosa di molte altre passioni.
                  Ma se il dilemma ? andare in pista o per strada,
                  Penso che la pista se utilizzata con testa e valutando bene gli organizzatori e i circuiti.
                  La sicurezza nell'andare in moto in pista non ha eguali con la strada, che non conosce regole, breefing e insegnamenti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DobroDan View Post
                    Penso che la pista se utilizzata con testa e valutando bene gli organizzatori e i circuiti.
                    La sicurezza nell'andare in moto in pista non ha eguali con la strada, che non conosce regole, breefing e insegnamenti.
                    ti quoto dobrodan hai proprio ragione...

Comment

• Font Size
                      Quoto, io con la strada ho chiuso da tempo ormai.....

In pista per quanto comunque sia pericoloso (come ovvio che sia date le caratteristiche di una moto) si sta molto + sicuri...

Io in strada ormai ho paura anche in bici (a proposito guardate quanti ciclisti ci lasciano le penne o le ossa, tanto per confrontare.......) tanto che ormai vado solo in mtb nei boschi, almeno al massimo mi ammazzo da solo su una pianta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ONY View Post
                        la risposta ? MOLTI di pi?.

Ma spero che nessuno si stupisca,ha tutte le caratteristiche per essere pericoloso,anche se fatto al top,figuriamoci poi quando fatto da amatori o baristi.

ciao.
                        E' un argomento drammatico, quando si parla di morti o disabili a seguito di incidenti... ma posso dirti che, pur essendo bruttissimo districarsi tra i numeri in un contesto simile, ? davvero scarsa la possibilit? di farsi molto male (o peggio) in pista....

Prendendo come esempio la pista vicino a dove vivo (magione), so che l'anno scorso ? morto un povero ragazzo di 22 anni durante le qualifiche di una gara, ma poi che io sappia (e nel caso di incidenti mortali si verrebbe sicuramente a sapere...) non ? pi? successo nulla, neanche incidenti gravi credo... Considerando che in media 3-4 giorni alla settimana nel periodo da marzo a ottobre la pista ? aperta per prove libere, cui partecipano almeno 70-80 moto a giornata.... la possibilit? di farsi male seriamente ? davvero bassissima...

cmq ? un p? un discorso che lascia il tempo che trova, e mi scuso se posso aver urtato la sensibilit? di qualcuno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          caspita,che dilemma...
                          Newcomer ... continui con il tuo atteggiamento arrogante ed irriverente in tutti i tuoi post nonostante la vagonata di figuracce collezionate.
                          Se fossi mod ti avrei gi? segato le gambe ... detto questo se ti da fastidio il contenuto del post puoi anche andare da qualche altra parte (se vuoi te lo dico dove ... ) ... se vuoi far crescere il counter dei messaggi c'? lo svagotopic oppure ci sono i topic tecnici ... in ogni caso scendi da quel piedistallo ... sempre li a criticare ...

Detto questo mi dispiace che nella tua limitata immaginazione non riesca a capire il senso del topic ... bhe te lo spiego io in breve: Il prossimo anno voglio inziare con la pista chiaro ?
                          Quindi visto che l'unico canale d'informazione circa gli incidenti in pista sono i media e un po' questo forum ... ma il tema viene spesso ignorato ... volevo capire se sono effettivamente pochi o se il tasso d'incidentalita (con conseguenze gravi) ? pi? alto di quello che i media ci dicono.
                          Posto che a me piace girare per strada e posto che sceglierei la pista per evitare i pericoli ... volevo capire quanto alto sia il rischio.

Scusate lo sfogo ... mi leggo le altre risposte per cui ringrazio tutti gli altri ragazzi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Secondo il senso della domanda ? comunque rispettabile oltre che motivato da un evidente momento di tristezza.

Sapere se statisticamente si fa un sport pericoloso o pericolosissimo pu? indirizzare meglio le proprie scelte...

Insomma, io credo che la ricetta migliore sia cercare di fare il possibile per preseravare la propria sicurezza ed in pista questo pu? essere fatto con pi? efficacia...
                            xandrox hai perfettamente colto il senso di questo post ... ti ringrazio per la risposta

Il dilemma ? proprio questo ... e quando si sente di quesi episodi (la morte di una ragazza di soli 18 anni, l'incidente di fogster utente di DDG sezione aprilia) i dubbi sono ancoea di pi?.

Originally posted by Polsino View Post
                            E' un argomento drammatico, quando si parla di morti o disabili a seguito di incidenti... ma posso dirti che, pur essendo bruttissimo districarsi tra i numeri in un contesto simile, ? davvero scarsa la possibilit? di farsi molto male (o peggio) in pista....

Prendendo come esempio la pista vicino a dove vivo (magione), so che l'anno scorso ? morto un povero ragazzo di 22 anni durante le qualifiche di una gara, ma poi che io sappia (e nel caso di incidenti mortali si verrebbe sicuramente a sapere...) non ? pi? successo nulla, neanche incidenti gravi credo... Considerando che in media 3-4 giorni alla settimana nel periodo da marzo a ottobre la pista ? aperta per prove libere, cui partecipano almeno 70-80 moto a giornata.... la possibilit? di farsi male seriamente ? davvero bassissima...

cmq ? un p? un discorso che lascia il tempo che trova, e mi scuso se posso aver urtato la sensibilit? di qualcuno...
                            Non ? un discorso infondato e che lascia il tempo che trova ... apprezzo la risposta e le osservazioni fatte

Comment

• Font Size
                              ? come per chi va in montagna, se ascolti i tg di questi mesi, ogni giorno c'? una tragedia in montagna, e spesso tra super appassionati, nn sprovveduti...per? anche li la passione nn ti tiene lontano dalle vette.
                              anche li come in pista bisogna cercare di farlo senza lasciar nulla al caso,mettersi nelle condizioni di dire io l'ho fatto, poi il fato, destino o quel che sia ti puo portare ad avere in entrambe le situazioni incidenti piu' o meno gravi...nn c'? medicina ne cura,solo la razionalita' che la passione spesso ti porta a trascurare...!

Comment

X
                              Working...
                              X