Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Rijeka con moto radiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A Rijeka con moto radiata

Ciao ragazzi, la settimana prossima (lunedi e marted?) sono a rijeka con un amico, vorrei sapere che problemi possono farci alla dogana in quanto lui ha una moto radiata a cui ? stato sostituito il telaio.
    Possiede una copia della fattura di acquisto del telaio nuovo e una dichiarazione del venditore che attesta la provenienza del motore da una moto radiata ? sufficiente o potrebbero farci storie?
    Magari qualcuno di voi ha gi? avuto esperienze in merito e pu? consigliarci,
    grazie.

• Font Size
    passi solo se il telaio del tuo amico è immatricolato con la targa al seguito...con i documenti in tuo possesso spera solo che non ti facciano aprire il furgone a controllare perche lasci la moto li o torni indietro...se ti chiedono in frontiera se le moto sono targate cerca di essere convinto digli di si e incrocia le dita....l unico modo per essere a posto nella tua situazione è fare il certificato carnet ata che ti rilascia la camera di commercio costa piu di 100 euro vale un anno ma credo ci voglia qualche giorno per averlo....io aspetto che la croazia entri in europa(pare a fine anno)
    Last edited by Ste; 12-08-09, 16:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste View Post
      passi solo se il telaio del tuo amico è immatricolato con la targa al seguito...con i documenti in tuo possesso spera solo che non ti facciano aprire il furgone a controllare perche lasci la moto li o torni indietro...se ti chiedono in frontiera se le moto sono targate cerca di essere convinto digli di si e incrocia le dita....l unico modo per essere a posto nella tua situazione è fare il certificato carnet ata che ti rilascia la camera di commercio costa piu di 100 euro vale un anno ma credo ci voglia qualche giorno per averlo....io aspetto che la croazia entri in europa(pare a fine anno)
      CaXXo....!
      Son nel merda!
      Ma il problema è dalla parte della ns frontiera o della loro?
      Last edited by ninjaturtle; 12-08-09, 16:47.

Comment

• Font Size
        Il problema e' la frontiera sloveno-croata quella italo-slovena non c'e' piu' essendo la slovenia entrata a far parte dell'europa unita, fossi in te eviterei di andarci se non in regola (libretto e targa in mano per moto regolarmente immatricolate e carnet ata per moto radiate), mediamente vado a rijeka 2 volte al mese nel periodo pistaiolo e ti posso dire che ultimamente sono diventati caxxosi al punto tale che a giugno un mio amico, che andava a rijeka gia' ai tempi dell'ex jugoslavia, l'hanno rispedito indietro nonostante avesse libretto e targa sostenendo che la moto anche se su carrello deve avere assicurazione e revisione (caso estremo ma il poliziotto di turno non ha voluto saper ragione) quindi eviterei con il tentare soprattutto cercando di fare i furbi (noi italiani gli stiamo nel culo e se possono ci inchiappettano)

Comment

• Font Size
          Quoto sia Taz che Ste (e che saluto).

Ultimamente sono diventati proprio cazzoni, meglio evitare guai.

Tieni presente che potresti anche passare, ma se ti beccano al ritorno..................bhe, auguri

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            Quoto sia Taz che Ste (e che saluto).

Ultimamente sono diventati proprio cazzoni, meglio evitare guai.

Tieni presente che potresti anche passare, ma se ti beccano al ritorno..................bhe, auguri
            Soprattutto quando rientri, visto che sei in territorio Croato e quindi sotto la loro legislazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by TAZ View Post
              Soprattutto quando rientri, visto che sei in territorio Croato e quindi sotto la loro legislazione
              e li vai a processo per direttissima, altro che ItaGlia

Comment

• Font Size
                Originally posted by TAZ View Post
                appunto..metti se riesci ad entrare..ed ok poi quando rientri se ti fermano son cacchi amari..perche' a loro risulta che la moto la stai esportando e ti fanno pagare un botto di soldi..

consiglio.....?? lascia perdere stai a casa se non hai carnet.

Comment

• Font Size
                  porca *****...mi sa che vado da solo...rosico solo per i 200 ? di pista.
                  ma credo che meglio 200 ? che guai seri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ninjaturtle View Post
                    porca *****...mi sa che vado da solo...rosico solo per i 200 ? di pista.
                    ma credo che meglio 200 ? che guai seri.
                    Se ci parli con Paolo (TEAM SR) e gli spieghi il problema, vedrai che ti verr? incontro.

E' un'ottima persona.

P.S. : Fai un salto al box 9

Comment

• Font Size
                      Se ci parli con Paolo (TEAM SR) e gli spieghi il problema, vedrai che ti verr? incontro.

E' un'ottima persona.

raga..sono fuori ot!lo so'...mi sapete dire quanto costa il box quello che da' nella pista a Rijeka??domani parto.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amax54 View Post
                        raga..sono fuori ot!lo so'...mi sapete dire quanto costa il box quello che da' nella pista a Rijeka??domani parto.....
                        120 euro al giorno e lo prenoti e paghi all'organizzatore.

Comment

• Font Size

E' un'ottima persona.

io ho prenotato tramite un amico, Paolo lo trovo luned? in pista?

Comment

• Font Size
                            sono anche d accordo ma io su 15 volte che sono stato a rekkia non mi hanno mai chiesto di esibire niente...forse perche ho il camper col carrello chiuso...

ciao raster!!!

Comment

• Font Size
                              Bisogna capire che il modo piu semplice per trasportare le moto rubate, e di montare le carene pista e dire alla dogana che si va a Rijeka. In un periodo, qualche anno fa, tante moto per pista, comprate da Croati, erano "importate" cosi senza documentazione. Dall altra parte, prima andavo con la moto per pista in Italia, come cittadino Croato, e tante volte sono stato chiesto assicurazione e targa da Sloveni e Italiani anche se la moto era su carrello. C'erano anche problemi perche non avevo i fari, freccie... Si tratta di una vecchia procedura, anche se polliziotti tante volte non hanno voglia di controlare.

Comment

X
                              Working...
                              X