Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima volta...Vallelunga 5 Ottobre '04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia prima volta...Vallelunga 5 Ottobre '04

    in pista con la Top Ride/Motosprint....primo pensiero....son bravi...ottima organizzazione (c'erano 57 iscritti)....secondo pensiero....ma perche non l'ho fatto prima....e terzo...


    CHE BU..O DI CU.OOOOOOOOOO!!!


    si d'accordo....la mattina ero fermo come un paracarro.....ed il pomeriggio andavo come un ciao col vento contrario .... (pur vero che oltra la prima vlta in pista era la prima uscita "seria" dall'incidente a giugno) ma ne ? valsa la pena......ho capito che prima "andavo" in moto...ieri ho cominciato a "guidarla".....sfruttando tutta la 190 che avevo dietro....l'anteriore ancora non lo piego cosi tanto

    forse la cosa + strana ( ? terrificante) all'inizio sono stati gli inserimenti in curva....mi ricordo d'aver pensato della mia istruttrice (eggi?.....unico mashietto in mezzo a 3 donzelle per? come camminavano... )...'b?...non giri??...ooooo...GIRAAAA.....? finita la pistaaaa....poi...TOH!....ci stiamo dentro in pieno....interessante....

    ho le gambe e le ginocchia che pare le abbiano prese a martellate.....sono ancora molto stanco....ma


    me sa che vado a imola l'11 per la seconda razione......

    una considerazione che ? stata fatta era questa...per giocare a tennis calcio ecc si fanno corsi su corsi...per andare in moto che ? una delle attivit? potenzialmente + pericolose i corsi li fanno in pochissimi....chiss? perch?......il costo forse....ma 460 euro tutto compreso con istruttori coi contro ed organizzazione perfetta li valgon tutti....secondo me almeno.

  • Font Size
    #2
    Che ti posso dire ............. fatto benissimo!!!

    Io ho fatto la stessa cosa il 27.09.2004 : http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=34409

    Da allora ...... st? preparando la mia bambina ..... non vedo l'ora di risalirci ..... su pista!!!

    Ciauzz!!!

    Ducatiman

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...purtroppo imola non s'ha da f?..solo moto totalmente stock possono girarci...e la mia non lo ? peccato....difatti potrebbe essere l'ultima volta che faranno i corsi li...troppi casini.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: La mia prima volta...Vallelunga 5 Ottobre '04

        Originally posted by Factory
        una considerazione che ? stata fatta era questa...per giocare a tennis calcio ecc si fanno corsi su corsi...per andare in moto che ? una delle attivit? potenzialmente + pericolose i corsi li fanno in pochissimi....chiss? perch?......il costo forse....ma 460 euro tutto compreso con istruttori coi contro ed organizzazione perfetta li valgon tutti....secondo me almeno.
        Secondo me i corsi in moto servono ben poco,se non ad arricchire gli istruttori,l'importante ? far pratica e prima di andar in pista almeno essere capaci di pulire le gomme!!
        Poi certo non fanno male...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: La mia prima volta...Vallelunga 5 Ottobre '04

          Originally posted by Ruffryders
          Originally posted by Factory
          una considerazione che ? stata fatta era questa...per giocare a tennis calcio ecc si fanno corsi su corsi...per andare in moto che ? una delle attivit? potenzialmente + pericolose i corsi li fanno in pochissimi....chiss? perch?......il costo forse....ma 460 euro tutto compreso con istruttori coi contro ed organizzazione perfetta li valgon tutti....secondo me almeno.
          Secondo me i corsi in moto servono ben poco,se non ad arricchire gli istruttori,l'importante ? far pratica e prima di andar in pista almeno essere capaci di pulire le gomme!!
          Poi certo non fanno male...
          Essendo neofita delle 2 ruote ........ non sono d'accordo con te!!!

          Per un semplice motivo, in strada non mi sarei mai permesso di fare quello che ho fatto, per cercare di, andare pi? forte, oppure piegare di pi?, oppure ritardare una frenata, per un semplicissimo motivo ..... la sicurezza!!!

          In pista ci si trova il suo limite molto in fretta e questo anche grazie agli instruttori!!!

          L'unico vero problema della pista ? ........ che costa cara!!!

          Ciauzz!!!

          Ducatiman

          Comment


          • Font Size
            #6
            Poi se vai ad un corso Ducati dove ti danno anche la moto non hai nemmeno il pensiero di rovinare la tua per provare cose nuove...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ducatiman io rimango sempre convinto che i corsi in pista servano a ben poco!!!
              E sono anche convinto che prima di andare in pista,almeno un po', la moto la si debba saper portare!!

              Poi tutte queste scuole son uscite fuori ora,cio? spiegatemi per quale motivo fino agli inizi degli anni novanta,non esistevano?in moto si corre ben da prima!!

              la cosa migliore ? salire di categoria in modo graduale e cos? abituarsi alle prestazioni dei mezzi,ma ormai dopo lo sputer ,tutti minimo un600!!

              ps.non dico che non servano del tutto,ma con quel che costano ? meglio spenderli in turni!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ruffryders
                Ducatiman io rimango sempre convinto che i corsi in pista servano a ben poco!!!
                E sono anche convinto che prima di andare in pista,almeno un po', la moto la si debba saper portare!!

                Poi tutte queste scuole son uscite fuori ora,cio? spiegatemi per quale motivo fino agli inizi degli anni novanta,non esistevano?in moto si corre ben da prima!!

                la cosa migliore ? salire di categoria in modo graduale e cos? abituarsi alle prestazioni dei mezzi,ma ormai dopo lo sputer ,tutti minimo un600!!

                ps.non dico che non servano del tutto,ma con quel che costano ? meglio spenderli in turni!!!
                Ti quoto in pieno per il passaggio in modo graduale!!! Ma quando non si pu???? In i Svizzera nessuna RS250, ne RGV250, ZZR250 o 400 sono omologati!!! Che devi fare???

                Qui sino all'anno scorso ...... ci volevano 2 anni di 125 ....... e poi ...... si poteva andare pi? in alto!!!

                Io me li sono fatti ..... per? quando passi ad un 600 non ? la stessa cosa ..... ne ho fatte le spese!!!

                Quindi un corso in pista non fa mai male ..... anche perch? abbiamo fatto tati giri liberi!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ruffry...io vado sulle 2 ruote da 34 anni quasi....ieri ho scoperto cose che magari gi? facevo prima ma inconsciamente...anche se non ho mai avuto un dolore alle gambe come ho ora pur viaggando per molti km....per cui temo di rientrare nella definizione del capo istruttore di quelli che vanno in poltrona...non in moto.....cmq... dopo ieri ora determinate cose le so (non tutte...per questo esistono i livelli - almeno credo) e so anche gli effetti che tali azioni possono avere.....e t'assicuro che le cose cambiano in modo RADICALE.....anche perch? bisogna essere abbastanza umili per riuscire ad accettare che non si smette mai di imparare....

                  sono d'accordo con te che le scuole sono spuntate come funghi....e che di scuole serie ce ne son poche...IMHO la Top Ride (Motosprint) ? una di quelle essendo stata, se non erro, la prima in Italia...(opera da 5 anni)...e sicuramente gli istruttori sono competenti visto quello che facevano con moto totalmente stock e pirelli diablo corsa stradali....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rabbia
                    Poi se vai ad un corso Ducati dove ti danno anche la moto non hai nemmeno il pensiero di rovinare la tua per provare cose nuove...
                    Ehi Rabbia per curiosit?, di che cifre stiamo parlando per questi corsi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sinceramente mi preoccupo di pi? quando guido la moto non mia, anche se non ci rimetto uno sghello in caso di caduta, oltretutto non credo che tutti abbiano una ducati... quindi.
                      L'importante ? fare tanti turni ma ovviamente prima bisogna essere preparati teoricamente sulla guida e sui comportamenti (bandiere, incidenti ecc).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un paio di foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco una fotuzza...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X