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D211GP e sbacchettamenti........

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    #1

    D211GP e sbacchettamenti........

    Ciao dunloppisti,
    ho montato per la prima volta in vita mia le suddette gommacce, e la moto mi sbacchetta sensibilmente.......
    (a monza, e in particolare al serraglio, che per chi non la conoscesse, è una semi-curva a sx molto veloce in piena accellerazione, con scollinamento....)

    Arrivo dalle D209GpRacer,senza un problema, e l'anno scorso ho girato a monza con le Metzeler senza nessun problema di sbacchettamenti.....

    Ebbene, puo' essere solo per la differenza di circa 9 mm tra il posteriore 209 e 211...????

    Che faccio abbasso l'interasse del mono di 9 mm, e tutto va ok???

    Dengh'iu veri mach.....



    Opssss!!!!!, mi sono accorto di aver sbagliato sezione, se qualche Mod volesse spostarlo...?????
    Last edited by aleksorriso; 04-08-09, 16:39.

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    #2
    abbassa abbassa!!
    Invece la mia sbacchetta di piu con le bridgestone rispetto alle 211!

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      #3
      Ops.... mi sa che ho sbagliato sezione.....

      Volevo metterlo in "Dunlop-test rider", ma mi son trovato di qua....... ......

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        #4
        Ciao alek

        prova a misurare il diametro statico del 211 e poi quello del GPracer.

        Vedrai che il post 211 e' molto piu' alto.
        Quindi abbassa l' interasse del mono. comincia con 3 mm , poi se non sbacchetta provi ad alzare un pelo finche' non sbacchetta dinuovo.

        Tieni l' idraulica abbastanza libera anche alla forka e la molla del mono smollala fino a che usi quasi tutta la corsa

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          #5
          Ti hanno gi? detto correttamente p?er l'assetto, comunque al Serraglio dovrai abituarti ad avere la moto imperfetta "d'ufficio". Con quella semi-inclinazione e Dunlop a carcassa rigida ? praticamente impossibile eliminare del tutto l'ondeggiamento.

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            #6
            Guoto; devi abbassare dietro;

            Al serraglio cmq un pelo di sbacchettamento è normale; a me lo facevano (pochino) anche le Metzeler Racetech ma giusto quei 70-100 mt nella piega prima del ponte.

            Bastava non aggrapparsi al manubrio e spariva.

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              #7
              Originally posted by BO View Post
              Ciao alek

              prova a misurare il diametro statico del 211 e poi quello del GPracer.

              Vedrai che il post 211 e' molto piu' alto.
              Quindi abbassa l' interasse del mono. comincia con 3 mm , poi se non sbacchetta provi ad alzare un pelo finche' non sbacchetta dinuovo.

              Tieni l' idraulica abbastanza libera anche alla forka e la molla del mono smollala fino a che usi quasi tutta la corsa
              Originally posted by HSG View Post
              Ti hanno gi? detto correttamente p?er l'assetto, comunque al Serraglio dovrai abituarti ad avere la moto imperfetta "d'ufficio". Con quella semi-inclinazione e Dunlop a carcassa rigida ? praticamente impossibile eliminare del tutto l'ondeggiamento.
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Guoto; devi abbassare dietro;

              Al serraglio cmq un pelo di sbacchettamento ? normale; a me lo facevano (pochino) anche le Metzeler Racetech ma giusto quei 70-100 mt nella piega prima del ponte.

              Bastava non aggrapparsi al manubrio e spariva.
              Grazie ragazzuoli........

              In effetti come immaginavo.......
              Misurato il diametro statico delle 2 gomme, e la differenza ? di 9 mm, piu' alta la 211....

              Mi sa che 3 mm ? un po' pochino a sto punto, nooo???.....

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                #8
                Ale, considera l'altezza del posteriore con le 209 (prendi un riferimento per misurare) e riporta alla stessa quota dopo aver messo le 211... così sei sicuro di aver la moto nelle stesse condizioni

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                  #9
                  ma ? solo il posteriore ad essere pi? alto?
                  l'anteriore ? uguale?

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                    #10
                    ma la 211 non e' un /55??..come fa ad essere + alta??
                    scusate ma non la ho mai vista sta gomma.

                    Sono paragonabili alle kr?'

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                      #11
                      Originally posted by amax54 View Post
                      ma la 211 non e' un /55??..come fa ad essere + alta??
                      scusate ma non la ho mai vista sta gomma.

                      Sono paragonabili alle kr?'
                      ? pi? alta perch? per i 1000 si usa il 200/55 e per il 600 il 190/55.

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                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        ma la 211 non e' un /55??..come fa ad essere + alta??
                        scusate ma non la ho mai vista sta gomma.

                        Sono paragonabili alle kr?'
                        Yesssss,,,,
                        Sono considerate la versione "Kr" intagliate..........

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                          #13
                          il 200/55 e circa 1 cm piu alto dei classici 190/55 metzeller o pirelli!!

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                          • Font Size
                            #14
                            non è ke la cosa + esser connessa al tuo ben noto problema allo stelo sx?

                            ciauz...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              non ? ke la cosa + esser connessa al tuo ben noto problema allo stelo sx?

                              ciauz...
                              mmm se ha cambiato gomme ed ha iniziato a farglielo probabilmente ? perch? troppo alto dietro... altrimenti glielo avrebbe fatto pure prima... no?

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