Originally posted by Maoni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il traffico di franciacorta
Collapse
X
-
Originally posted by NICRIS View PostBeh ragazzi io mi scontrerò sempr econ questa vostra politica del come si va in pista o cosa non potete fare a causa della gent einesperta, io ho visto i manici girare sneza nemmeno accorgersi del traffico, se siete capaci a fare i temponi solo con pista libera, forse anche voi dovete crescere un po', io vi dico che vedo la pista come le piste da sci, se sei ingrado di schivare una persona con gli sci o la tavola ai piedi vai tranquillo, se non lo sei, vuol dire che hai ancora da imparare.
La cosa intelligente la dovremmo fare noi piloti, non le piste, noi dovremmo fare come ho fatto fare due domeniche fa ad un mio amico neofita, mettere il giubbino catarifrangente, lo vedi, capisci che è un chiodo e sai che da lui puoi aspettarti di tutto.
Comunque sono stato a Magione a girare, bel circuitino, ma non ditemi che Franciacorta non è sicuro e non ha un bell'asfalto, a magione s efai un hiside prima del rettilineo lungo vai direttamente a ponte sul guardrail o sul muro di cinta........cioè rendiamoci conto.
Per Franciacorta, spero che capiscano che stanno sbagliando, perchè di questo si tratta, errori, stanno buttando tanti di quei soldi ì dentro che nemmeno immaginiamo e comunque non riescono a gestire in modo decente la cosa, forse anche per inesperienza, ricordiamoci che è appena nata come struttura e secondo me non ha nulla da invidiare ad Adria o a Magione.
Chiudo la polemica anche con te Dobro, io so leggere e purtroppo mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che tu chiami " ebeti che gli riempiono le giornate" se poi caghi fuori dal vaso minacciandomi, è logico che io mi infastidisca, ma prima che ti vengano strane idee, sono 1,65 per 57kg, faresti più bella figura picchiando uno dei sette nani che facendo il "grosso" con me ;-)
Siamo d'accordo, ma non ci sarebbe più sicurezza se la cosa fosse bilaterale?
Ossia che anche chi va più piano imparasse a comportarsi nelle situazioni di potenziale pericolo (es.: sorpasso in staccata od in uscita)?
Se sei un rookie, e non sei mai entrato in pista, stè cose te le dovrebbero insegnare in autodromo, facendo sti beneamati briefing. Ma a quanto pare se ne sbattono tutti le palle.
Ti racconto un episodio:
qualche tempo fa giravo a Magione; durante un turno trovo un ragazzo davanti con un R6. Lo raggiungo in staccata sul rettilineo principale, gli rimango dietro perchè vedo che fa delle traiettorie strane.
Tutto il misto cambia traiettoria continuamente, alla fine lo passo all'esterno all'ultima curva prima dei box nuovi.
Sul breve rettilineo gli avrò preso, immagino, una ventina di metri.
Morale: stacco tardi, imposto la successiva curva a dx, me lo sento arrivare all'interno, dritto, con i freni tirati (ma troppo tardi) che si va a piantare nella via di fuga. Per evitarlo ho dovuto tirare su la moto, ed è stata una gran fortuna che non mi abbia centrato...
Il ragazzo, preso dall'idea di seguirmi, si è dimenticato di frenare, ed ha rischiato di farsi / farmi molto male.
Penso che se qualcuno gli avesse spiegato alcune norme elementari di comportamento, ciò non sarebbe successo...Last edited by facssss; 04-08-09, 12:32.
Comment
-
Raga dovete capire che a valetti (resposabile di frakkia ) nn gli interessa niente fare "lezioni " ai neofiti della pista a lui va bene cos? la pista e piena guadagna i soldi e se qualcuno si fa male o provoca inciddenti lui ha gli sgravi firmati in mano quello che pi? mi rammarica ? che cos? i nuovi che entrano nn conoscono le regole della pista.
Ricordiamoci che ci si pu? fare molto male.
tutti hanno diritto di girare e provare x? sarebbe pi? giusto fare i gruppi per velocit? alemeno ci si divertirebbe di pi? sopratutto in una pista corta come quella.
Ricordiamoci che tutti siamo arrivati dalla strada pochi sono nati in pista x cui bisogna venirci incontro aiutandoci tra di noi e nn suonare il claxon o mettere fuori la freccia a dx piuttoscto che a sx anche xch? in pista specchietti e frecce andrebbero tolti come pure messa acqua nel radiatore e nn liquido di raffreddamento ho gi? visto ragazzi andar gi? come birilli per una perdita dal radiatore e oltre a noi che ci facciamo male anche la ns. adorata moto si pu? far male e alle volte quello che ne rimane lo si pu? buttare nel primo bidone dello sporco.
per cui divertitevi ma ricordate che nn siamo soli in pista e dobbiamo rispettare tutti
ciao a tutti
Comment
-
Abitando a Monza ed avendo la licenza i turni licenziati a franciacorta sono una manna dal cielo...
e cmq le storie suoi neofiti o suoi bravi ci sono sempre state e ci saranno sempre...
Basta usare un minimo di testa e si scongiurano il 90% dei pericoli.
Comment
-
Originally posted by tilvy21 View PostRaga dovete capire che a valetti (resposabile di frakkia ) nn gli interessa niente fare "lezioni " ai neofiti della pista a lui va bene così la pista e piena guadagna i soldi e se qualcuno si fa male o provoca inciddenti lui ha gli sgravi firmati in mano quello che più mi rammarica è che così i nuovi che entrano nn conoscono le regole della pista.
Ricordiamoci che ci si può fare molto male.
tutti hanno diritto di girare e provare xò sarebbe più giusto fare i gruppi per velocità alemeno ci si divertirebbe di più sopratutto in una pista corta come quella.
Ricordiamoci che tutti siamo arrivati dalla strada pochi sono nati in pista x cui bisogna venirci incontro aiutandoci tra di noi e nn suonare il claxon o mettere fuori la freccia a dx piuttoscto che a sx anche xchè in pista specchietti e frecce andrebbero tolti come pure messa acqua nel radiatore e nn liquido di raffreddamento ho già visto ragazzi andar giù come birilli per una perdita dal radiatore e oltre a noi che ci facciamo male anche la ns. adorata moto si può far male e alle volte quello che ne rimane lo si può buttare nel primo bidone dello sporco.
per cui divertitevi ma ricordate che nn siamo soli in pista e dobbiamo rispettare tutti
ciao a tuttiLast edited by polsogrippato; 11-08-09, 18:59.
Comment
-
fatto mattinata oggi. Certo alle 9/9.30 c'? un po' di coda x entrare. Sto parlando di un attesa di 2/3 minuti. Esaurita la foga iniziale che bene o male tutti abbiamo sono entrato e uscito tranquillamente a qualsiasi orario. Questo avvalora la mia teoria che le mezze/intere giornate sono mooooolto meglio dei turni. E poi dai 3 turni costano gi? come una mezza giornata, il gioco vale la candela
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View PostSecondo me solo xch? con franciacorta a pieno regime ? diminuita molto l'affluenza di chi parte dalle nostre parti, ma potrei cmq sbagliarmi.......x? io ad adria ci sono stato 1 sola volta 3 anni f? e la situazione era identica a quella odierna di franciacorta, proprio in quell'occasione uno di quelli che non sapeva molto bene come si guida(*), mi ha sportellato al punto di staccata sul rettilineo, mandandomidritto sull'erba, ho finito di frenare contro le gomme in cima alla via di fuga asfaltata, fortunatamente ormai ero quasi fermo e non mi sono fatto un cazz......ma la situazione era cmq la stessa, niente briefing x i neofiti lasciati allo sbaraglio in mezzo a chi ha molta + esperienza.....
e cme non ha tutti i tori nemmeno che dice che non ? tutta responsabilit? degli organizzatori.......io le prime ruote in pista le ho messe a lombardore al corso di guida della CF promotion, non mi ? nank passato x l'anticamera del cervello di buttarmi allosbaraglio come fanno molti......e poi i risultati si vedono
(*) ho editato togliendo la precisazione" in pista" xch? uno che guida a colpi, cio? curva a destra sta a 3/4 poi colpo a sx e contraccolpo a dx e viceversa x le curve a sx, secondo me non sa bene come si guida una moto, e basta, indipendentemete da strada o pista, ma vale ank x la bicicletta
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostIo che in pista ci vado 2 volte l'anno s? bene le regole di comportamento in pista, anche perch? si possono leggere direttamente sul sito, conosco a memoria le bandiere e quant'altro.Penso che lo facciano tutti prima di entrare. Tra l'altro non ho mai visto nessuno a 200 all'ora parlarsi su un rettilineo. Posso crederci, invece, di persone, molto ignoranti che mettono la moto sul cavalletto per soccorrere l'amico.
Dite la verit? a voi da fastidio sorpassare noi che viaggiamo a 10 secondi in pi? a giro... altro che briefing...Last edited by TAZ; 11-08-09, 21:06.
Comment
-
-
Originally posted by Jerry80 View Postfatto mattinata oggi. Certo alle 9/9.30 c'? un po' di coda x entrare. Sto parlando di un attesa di 2/3 minuti. Esaurita la foga iniziale che bene o male tutti abbiamo sono entrato e uscito tranquillamente a qualsiasi orario. Questo avvalora la mia teoria che le mezze/intere giornate sono mooooolto meglio dei turni. E poi dai 3 turni costano gi? come una mezza giornata, il gioco vale la candela
Comment
X
Comment