Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il traffico di franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Maoni View Post
    ora che mi ci fai pensare: che fine avr? fatto quel fancazzista ?
    ma non era l'assicuratore quello ?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by newcomer View Post
      facciamo pure 17...

      ......facciamo 16 allora!!!


      Chi offre di meno!!!! ...buahahahahhaahh!!!

      Comment


      • Font Size
        #123
        con un po di culo potrei starci,facciamo pure 16...!

        Comment


        • Font Size
          #124
          che fermoni! se andate per girare in 16 faccio bene a non venire
          proprio vero, fanno entrare proprio tutti a franciacorta!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by NICRIS View Post
            Beh ragazzi io mi scontrerò sempr econ questa vostra politica del come si va in pista o cosa non potete fare a causa della gent einesperta, io ho visto i manici girare sneza nemmeno accorgersi del traffico, se siete capaci a fare i temponi solo con pista libera, forse anche voi dovete crescere un po', io vi dico che vedo la pista come le piste da sci, se sei ingrado di schivare una persona con gli sci o la tavola ai piedi vai tranquillo, se non lo sei, vuol dire che hai ancora da imparare.
            La cosa intelligente la dovremmo fare noi piloti, non le piste, noi dovremmo fare come ho fatto fare due domeniche fa ad un mio amico neofita, mettere il giubbino catarifrangente, lo vedi, capisci che è un chiodo e sai che da lui puoi aspettarti di tutto.
            Comunque sono stato a Magione a girare, bel circuitino, ma non ditemi che Franciacorta non è sicuro e non ha un bell'asfalto, a magione s efai un hiside prima del rettilineo lungo vai direttamente a ponte sul guardrail o sul muro di cinta........cioè rendiamoci conto.

            Per Franciacorta, spero che capiscano che stanno sbagliando, perchè di questo si tratta, errori, stanno buttando tanti di quei soldi ì dentro che nemmeno immaginiamo e comunque non riescono a gestire in modo decente la cosa, forse anche per inesperienza, ricordiamoci che è appena nata come struttura e secondo me non ha nulla da invidiare ad Adria o a Magione.

            Chiudo la polemica anche con te Dobro, io so leggere e purtroppo mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli che tu chiami " ebeti che gli riempiono le giornate" se poi caghi fuori dal vaso minacciandomi, è logico che io mi infastidisca, ma prima che ti vengano strane idee, sono 1,65 per 57kg, faresti più bella figura picchiando uno dei sette nani che facendo il "grosso" con me ;-)
            scusami, ma in pratica stai dicendo: chi va forte deve essere attento e bravo a schivare chi va più piano.
            Siamo d'accordo, ma non ci sarebbe più sicurezza se la cosa fosse bilaterale?
            Ossia che anche chi va più piano imparasse a comportarsi nelle situazioni di potenziale pericolo (es.: sorpasso in staccata od in uscita)?
            Se sei un rookie, e non sei mai entrato in pista, stè cose te le dovrebbero insegnare in autodromo, facendo sti beneamati briefing. Ma a quanto pare se ne sbattono tutti le palle.

            Ti racconto un episodio:
            qualche tempo fa giravo a Magione; durante un turno trovo un ragazzo davanti con un R6. Lo raggiungo in staccata sul rettilineo principale, gli rimango dietro perchè vedo che fa delle traiettorie strane.
            Tutto il misto cambia traiettoria continuamente, alla fine lo passo all'esterno all'ultima curva prima dei box nuovi.
            Sul breve rettilineo gli avrò preso, immagino, una ventina di metri.
            Morale: stacco tardi, imposto la successiva curva a dx, me lo sento arrivare all'interno, dritto, con i freni tirati (ma troppo tardi) che si va a piantare nella via di fuga. Per evitarlo ho dovuto tirare su la moto, ed è stata una gran fortuna che non mi abbia centrato...
            Il ragazzo, preso dall'idea di seguirmi, si è dimenticato di frenare, ed ha rischiato di farsi / farmi molto male.
            Penso che se qualcuno gli avesse spiegato alcune norme elementari di comportamento, ciò non sarebbe successo...
            Last edited by facssss; 04-08-09, 12:32.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Raga dovete capire che a valetti (resposabile di frakkia ) nn gli interessa niente fare "lezioni " ai neofiti della pista a lui va bene cos? la pista e piena guadagna i soldi e se qualcuno si fa male o provoca inciddenti lui ha gli sgravi firmati in mano quello che pi? mi rammarica ? che cos? i nuovi che entrano nn conoscono le regole della pista.
              Ricordiamoci che ci si pu? fare molto male.
              tutti hanno diritto di girare e provare x? sarebbe pi? giusto fare i gruppi per velocit? alemeno ci si divertirebbe di pi? sopratutto in una pista corta come quella.
              Ricordiamoci che tutti siamo arrivati dalla strada pochi sono nati in pista x cui bisogna venirci incontro aiutandoci tra di noi e nn suonare il claxon o mettere fuori la freccia a dx piuttoscto che a sx anche xch? in pista specchietti e frecce andrebbero tolti come pure messa acqua nel radiatore e nn liquido di raffreddamento ho gi? visto ragazzi andar gi? come birilli per una perdita dal radiatore e oltre a noi che ci facciamo male anche la ns. adorata moto si pu? far male e alle volte quello che ne rimane lo si pu? buttare nel primo bidone dello sporco.
              per cui divertitevi ma ricordate che nn siamo soli in pista e dobbiamo rispettare tutti
              ciao a tutti

              Comment


              • Font Size
                #127
                ma ho dato una occhiata adesso....hanno aumentato i prezzi?

                135 la mezza e 220 la giornata?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  quello ? il prezzo per le mezze giornate o giornate del sabato

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Abitando a Monza ed avendo la licenza i turni licenziati a franciacorta sono una manna dal cielo...
                    e cmq le storie suoi neofiti o suoi bravi ci sono sempre state e ci saranno sempre...
                    Basta usare un minimo di testa e si scongiurano il 90% dei pericoli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by tilvy21 View Post
                      Raga dovete capire che a valetti (resposabile di frakkia ) nn gli interessa niente fare "lezioni " ai neofiti della pista a lui va bene così la pista e piena guadagna i soldi e se qualcuno si fa male o provoca inciddenti lui ha gli sgravi firmati in mano quello che più mi rammarica è che così i nuovi che entrano nn conoscono le regole della pista.
                      Ricordiamoci che ci si può fare molto male.
                      tutti hanno diritto di girare e provare xò sarebbe più giusto fare i gruppi per velocità alemeno ci si divertirebbe di più sopratutto in una pista corta come quella.
                      Ricordiamoci che tutti siamo arrivati dalla strada pochi sono nati in pista x cui bisogna venirci incontro aiutandoci tra di noi e nn suonare il claxon o mettere fuori la freccia a dx piuttoscto che a sx anche xchè in pista specchietti e frecce andrebbero tolti come pure messa acqua nel radiatore e nn liquido di raffreddamento ho già visto ragazzi andar giù come birilli per una perdita dal radiatore e oltre a noi che ci facciamo male anche la ns. adorata moto si può far male e alle volte quello che ne rimane lo si può buttare nel primo bidone dello sporco.
                      per cui divertitevi ma ricordate che nn siamo soli in pista e dobbiamo rispettare tutti
                      ciao a tutti
                      parole santissime
                      Last edited by polsogrippato; 11-08-09, 18:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        fatto mattinata oggi. Certo alle 9/9.30 c'? un po' di coda x entrare. Sto parlando di un attesa di 2/3 minuti. Esaurita la foga iniziale che bene o male tutti abbiamo sono entrato e uscito tranquillamente a qualsiasi orario. Questo avvalora la mia teoria che le mezze/intere giornate sono mooooolto meglio dei turni. E poi dai 3 turni costano gi? come una mezza giornata, il gioco vale la candela

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          Secondo me solo xch? con franciacorta a pieno regime ? diminuita molto l'affluenza di chi parte dalle nostre parti, ma potrei cmq sbagliarmi.......x? io ad adria ci sono stato 1 sola volta 3 anni f? e la situazione era identica a quella odierna di franciacorta, proprio in quell'occasione uno di quelli che non sapeva molto bene come si guida(*), mi ha sportellato al punto di staccata sul rettilineo, mandandomidritto sull'erba, ho finito di frenare contro le gomme in cima alla via di fuga asfaltata, fortunatamente ormai ero quasi fermo e non mi sono fatto un cazz......ma la situazione era cmq la stessa, niente briefing x i neofiti lasciati allo sbaraglio in mezzo a chi ha molta + esperienza.....
                          e cme non ha tutti i tori nemmeno che dice che non ? tutta responsabilit? degli organizzatori.......io le prime ruote in pista le ho messe a lombardore al corso di guida della CF promotion, non mi ? nank passato x l'anticamera del cervello di buttarmi allosbaraglio come fanno molti......e poi i risultati si vedono


                          (*) ho editato togliendo la precisazione" in pista" xch? uno che guida a colpi, cio? curva a destra sta a 3/4 poi colpo a sx e contraccolpo a dx e viceversa x le curve a sx, secondo me non sa bene come si guida una moto, e basta, indipendentemete da strada o pista, ma vale ank x la bicicletta
                          Finalmente un intervento sensato all'interno di questa discussione

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Io che in pista ci vado 2 volte l'anno s? bene le regole di comportamento in pista, anche perch? si possono leggere direttamente sul sito, conosco a memoria le bandiere e quant'altro.Penso che lo facciano tutti prima di entrare. Tra l'altro non ho mai visto nessuno a 200 all'ora parlarsi su un rettilineo. Posso crederci, invece, di persone, molto ignoranti che mettono la moto sul cavalletto per soccorrere l'amico.
                            Dite la verit? a voi da fastidio sorpassare noi che viaggiamo a 10 secondi in pi? a giro... altro che briefing...
                            Anch'io ho sempre avuto la passione di giocare a pallone ma, nonostante ne sapessi a memoria le regole e che nelle partite dell'oratorio me la cavassi bene, quando c'erano i tornei amatoriali a cui partecipavano gli amici che avevano un passato dilettantistico (nulla di speciale, 1? 2? categoria) ho sempre avuto l'umilta' di riconoscere i miei limiti e mi sono limitato a parteciparvi come spettatore perche' comunque erano PARTITE dove partecipavano dei giocatori che comunque giocavano ad un certo livello e con un particolare agonismo (nonostante tutto che pagando ne avrei avuto il DIRITTO di parteciparvi.......ma riconosco i miei limiti) come tale la PISTA (la definizione dice tutto) non e' un posto per tutti, ed il pagare ne costituisce il DIRITTO di usufruirne a coloro che hanno perlomeno le capacita' di tenere una guida sportiva al limite e la piena conoscenza delle prorpieta' del mezzo che hanno sotto il culo ma da quel che vedo ultimamente la pista e' diventata un percorso di scuola guida, personalmente mi ci sono avvicinato 5 anni fa' dopo 16 anni di esperienza stradale fatto con moto di varie cilindrate crescenti acquistate in funzione della mia esperienza che negl'anni acquisivo (niente di personale con te, ho voluto solo cogliere le tue affermazione per dire come la penso in merito)
                            Last edited by TAZ; 11-08-09, 21:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by livio79 View Post
                              quello ? il prezzo per le mezze giornate o giornate del sabato
                              ahhh quindi sono aumentate perch? l'ultima volta era 120? e 200?, ma la crisi non doveva dare una bella regolata ai prezzi di tutti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Jerry80 View Post
                                fatto mattinata oggi. Certo alle 9/9.30 c'? un po' di coda x entrare. Sto parlando di un attesa di 2/3 minuti. Esaurita la foga iniziale che bene o male tutti abbiamo sono entrato e uscito tranquillamente a qualsiasi orario. Questo avvalora la mia teoria che le mezze/intere giornate sono mooooolto meglio dei turni. E poi dai 3 turni costano gi? come una mezza giornata, il gioco vale la candela
                                sono passato ieri pomeriggio dopo pranzo... pensa che ieri mi hanno detto che era l'unico giorno in cui c'era qualcuno...sono tutti in ferie e la pista in questo periodo ? mezza vuota

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X