Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il traffico di franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Jerry80 View Post
    sar? che io son sempre andato di lunedi ma code nella mezza il lunedi mattina non se n'? mai vista. Discorso diverso se gi? vai di venerdi dove chi viene da fuori ? pi? facilitato giustamente a fare nottata e ripartire il sabato. Il lunedi uno che viene da lontano ? difficile che prenoti.
    in effetti quest'anno miracolosamente non ho fatto alcuna coda, ed era luned? 27 luglio..sebbene di traffico ce ne fosse parecchio in pista(ed io non sono affatto una scheggia), ma in fondo basta seguire le regole vigenti e non si da noia a nessuno..

per quanto riguarda il topic..? la solita diatriba trita e ritrita..
    non esiste totale ragione in alcuna delle fazioni, servirebbe il solito e latitante buonsenso da parte di tutte le parti in gioco, organizzatori e piloti.

ad ogni modo concordo appieno sul fatto che sia inammissibile entrare senza conoscere e mettere in pratica le regole basilari per un comportamento corretto e sicuro in pista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Con alcuni di voi avevo frainteso... Pensavo rimarcaste il fatto che, gente che pur rispettando le regole, andava troppo piano e rompeva le palle a tutti voi super pilotoni. E a quel punto sostenevate di consigliarCI di stare a casa piuttosto che occupare le piste.

Per il corso in pista... Penso che uno corso serio si aggiri sulle 400 o 500 euro. Io quando giro faccio al massimo 3 turni per contenere i costi e quindi spendo non pi? di 150.
      sbagliato. con solopista mi pare di aver pagato 280 euri. ho fatto il corso come premessa (almeno per me) doverosa alla pista, e devo dire che mi ? stato utilissimo

adesso appena avr? un po' di soldini ne far? un secondo, per poter migliorare la mia orribile posizione in sella e le prestassioni!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by tales5 View Post
        sbagliato. con solopista mi pare di aver pagato 280 euri. ho fatto il corso come premessa (almeno per me) doverosa alla pista, e devo dire che mi ? stato utilissimo

adesso appena avr? un po' di soldini ne far? un secondo, per poter migliorare la mia orribile posizione in sella e le prestassioni!!
        B? dipende in che pista lo fai e con chi lo fai... 280 dove??

Comment

• Font Size
          alex ascolta anche io anni fa feci il corso a lombardore che ? una pista da 1 km..quindi un mini pistino.. pero per iniziare va benissimo..per impare l'impostazione come si deve frenare, imparare a tenere la traettoria impostata ecc ecc..le cose basiliari che molti sanno gia senza mai essere andati in pista ,ma che molti altri invece non sanno..comunque il costo alla CF costa sui 200 euro...ovvio che poi ci sono corsi piu avanzati in piste piu blasonate vedi mugello misano ecc ecc...
          dico la mia per quanto riguarda il post.. che non ? discorso di gente che va piano che non vuol dire un cazz..perche se uno tiene la sua traettoria non si ferma a bordo pista..non rallenta improvvisamente..non da nessun fastidio..il problema invece sta propio in quella gente che va in pista e pensa di stare sui passi di montagna a guardare il panorama..gente che ignora le bandiere..e che non sa che cazz vuol dire quel pirla che gli sbandiera in faccia!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by NICRIS View Post
            siamo alle solite i piccoli Valentino che pretendono di poter girare senza problemi.......

COMPRATEVELA LA PISTA!!!! io vorrei vedervi proprio a venirmi a rompere i coglioni dopo un turno in pista perch? non ho staccato, curvato, piegato dove e come un grande pilota dovrebbe fare.......cos? affanculo vi ci mando dal vivo....ma per piacere dai!!!
            te mi sa k non hai proprio capito un kazzo sai ....

Comment

• Font Size
              alex giusto x chiarire, nessuno ce l'ha con te, ank xch? se giri in .28, vuol dire che qualk nozione cmq l'hai avuta, il problema ? chi gira 10 secondi + lento di te, e ce ne sono fidati, che scambiano il circuito x la vasca della domenica sul lungo lago, e fanno di tutto e di +, senza avere la minima cognizione n? di quello che stan facendo n? del fatto che sia alquanto pericoloso x se e x gli altri e neppure gliene frega
              vedi fino a qualk mese f? ank'io giravo in quei tempi, adesso poco sotto, non sono certo un fenomeno, anzi , x? so come ci si comporta in pista xch? mi sono innanzitutto preoccupato di prenderne atto, tutto il resto vieno obbligatoriamente dopo.... chi gira + foerte di me, tantissimi , vede le mie traiettorie e decide dove passarmi sicuro del fatto che giusta o sbagliata, io far? quella linea, quindi lui mi pu? passare interno esterno, in frenata, in uscita, senza pericoli x nessuno dei 2,......la sicurezza in circuito la facciamo ank noi questo ? il punto, ma a quella gente, nemmeno la sfiora questo tipo di considerazioni, ? questo il fatto + grave
              &l: :zao:

Comment

• Font Size
                con solopista quest'anno paghi ben 399 cucuzze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vido18 View Post
                  con solopista quest'anno paghi ben 399 cucuzze
                  ma un bel turno serale neofiti 18.00-20.00 con istruttori a franciacorta a 100 euro fa skifo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    ma un bel turno serale neofiti 18.00-20.00 con istruttori a franciacorta a 100 euro fa skifo?
                    quella ? una gran cosa. Tra l'altro in un orario perfetto per girare, caldo sopportabile e possibilit? di arrivare in autodromo in tutta calma.

Comment

• Font Size
                      discorso assurdo quello dei tempi...
                      voi entrate in pista e fate subito il vostro best lap???
                      non capisco proprio cosa c'entri valutare le condizioni della pista in base ai miglior tempi di chi ci gira dentro
                      io mi preoccupo del contenuto dei caschi di chi gira con me!!!
                      c'? gente che v? forte ma si comporta come se fosse Valentino in lotta per la pole prendendo e facendo prendere dei rischi a chi magari ? meno esperto.
                      credete che se ci fosse in pista solo gente che gira su ottimi tempi sarebbero tutti corretti e prudenti anche verso gli altri?!?!? parole parole parole...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        discorso assurdo quello dei tempi...
                        voi entrate in pista e fate subito il vostro best lap???
                        non capisco proprio cosa c'entri valutare le condizioni della pista in base ai miglior tempi di chi ci gira dentro
                        io mi preoccupo del contenuto dei caschi di chi gira con me!!!
                        c'? gente che v? forte ma si comporta come se fosse Valentino in lotta per la pole prendendo e facendo prendere dei rischi a chi magari ? meno esperto.
                        credete che se ci fosse in pista solo gente che gira su ottimi tempi sarebbero tutti corretti e prudenti anche verso gli altri?!?!? parole parole parole...
                        non ? k la pista dev'essere risevata solo a chi gira forte.....si considerava che forse una suddivisione tra lenti e veloci potrebbe essere molto + sicura x entrambi ........ ad es a monza ? da una vita che c'? la separazione tra turni licenziati e quelli stradali, nessuno si ? mai lamentato della cosa, anzi....
                        allle rhem, mi sembra che dividano x gruppi omogenei e cos? pure in certe giornate specialbike o rossocorsa (ma magari ank altri k non conosco)....tra l'altro proprio in una giornata rossocorsa al mugello (dove io girerei coi lenti ) il titolare lodava proprio queste nuove giornate suddivise x gruppi in base ai tempi, dove le bandiere rosse, ergo gli incidenti, erano quasi annullate e che "certamente" diventeranno la norma in futuro ? comprovato dai fatti che lenti e veloci tutti insieme c'? maggior rischio d'incidente..........ah sempre rossocorsa, briefing obbligatorio pre ingresso, niente briefing niente adesivo x accedere alla pista

Comment

• Font Size
                          io penso che il problema sia il rispetto reciproco.. sono anni che vado per piste da quando motosprint fece il primo motolandia a misano nel 93 credo e in questi anni ne ho viste di tutti i colori.. gente che mollava in pieno rettilineo al mugello con il rischio di essere tamponati oppure altri che cercavano il tempo dopo la bandiera a scacchi
                          visto che con l'aumentare dei frequentatori sono aumentate la incomprensioni io credo che un maggior rispetto sia fondamentale per la sicurezza di tutti se i tempi non vengono perch? c'? troppo traffico pazienza...ci riproveremo un altra volta e se si ? seguiti da uno che v? pi? forte ? inutile tenerlo dietro perch? si potrebbe incorrere in un errore e magari coinvolgere altri rovinando il divertimento a tutti
                          perch? alla fine ? solo divertimento.......
                          meditate gente......meditate

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jordy72 View Post
                            se i tempi non vengono perch? c'? troppo traffico pazienza...ci riproveremo un altra volta
                            beh non dai non condivido. Una pistata, almeno per me, ? una cosa che prepari e organizzi mesi prima e x colpa di una malorgonizzazione/menefreghismo dell'autodromo (i piloti non centrano nulla) devo continuare a rimandare xch? in pista 3/4 della gente sono inesperti oppure incoscienti di quello che stanno facendo? come detto prima ognuno scende in pista coi propri obbiettivi e l'unica soluzione ? la suddivisione non ci son palle. D'accordo che prima di tutto si va per divertirci, non facciamo gare, ma quando subentrano investimenti importanti (e non ditemi che permettersi una giornata in pista al giorno d'oggi ? roba x tutte le tasche) allora le cose cambiano. Se voglio divertirmi a far 4 pieghe pu? bastare una domenica in trebbia.
                            Attenzione io starei nella suddivisione medio-lenti per cui lo dico per i veloci tutto questo
                            Last edited by Jerry80; 02-08-09, 10:39.

Comment

• Font Size
                              io penso che il problema cmq non ? assolutamente alex, o nessuno che legge sto forum,
                              perch? bene o male si ? documentato, ? stato spinto da un desiderio di conoscere e si ? istruito su come comportarsi in pista almeno un minimo.

quelli che creano pericolo davvero, per me non leggono sto post...
                              sono quei tipi ..." ti stimo fratello!...."
                              gli metti davanti una pagina da leggere... non lo fanno. e ce ne sono tanti, davvero. il mondo ? pieno di ignoranti, si deve lavorare per non farli entrare nelle piste, e fargli fare per lo meno un briefing non la vedo una cosa insormontabile, basterebbe un sempilicissimo tesserino, una volta fatto entri, se no ti vai a fare il briefing.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Jerry80 View Post
                                beh non dai non condivido. Una pistata, almeno per me, ? una cosa che prepari e organizzi mesi prima e x colpa di una malorgonizzazione/menefreghismo dell'autodromo (i piloti non centrano nulla) devo continuare a rimandare xch? in pista 3/4 della gente sono inesperti oppure incoscienti di quello che stanno facendo? come detto prima ognuno scende in pista coi propri obbiettivi e l'unica soluzione ? la suddivisione non ci son palle. D'accordo che prima di tutto si va per divertirci, non facciamo gare, ma quando subentrano investimenti importanti (e non ditemi che permettersi una giornata in pista al giorno d'oggi ? roba x tutte le tasche) allora le cose cambiano. Se voglio divertirmi a far 4 pieghe pu? bastare una domenica in trebbia.
                                Attenzione io starei nella suddivisione medio-lenti per cui lo dico per i veloci tutto questo

s?, per? volere fare il tempo a tutti i costi nei turni stradali, non la vedo una cosa molto sensata...

Comment

X
                                Working...
                                X