Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il traffico di franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    s?, per? volere fare il tempo a tutti i costi nei turni stradali, non la vedo una cosa molto sensata...
    beh siamo obbiettivi. Chi non scende per non farlo? poi concordo con te, e l'avevo scritto prima, che sono di gran lunga preferibili le mezze giornate o giornate intere. I turni son comunque un terno al lotto.
    Comunque sia massimo rispetto per tutti, facessero prezzi leggermente pi? umani e ci si potrebbe permettere qualche uscita in +

Comment

• Font Size
      ma è chiaro che alla fine i tempi interessano e se poi si abbassano ogni volta è una soddisfazione emorme ma è la ricerca del tempo a tutti i costi che può essere pericoloso anche per un esperto soprattutto in caso di traffico con piloti inesperti..... poi al discorso dei costi penso che tutto il forum non basterebbe per la discussione!!!!!

Comment

• Font Size
        In sostanza ragazzi sosteniamo tutti la suddivisione in gruppi in base ai tempi o all'esperienza.
        Voglio comunque sottolineare che a franciacorta, io che giravo molto lento mi trovavo in rettilineo,il 125 di turno che girava forte, ma che andava a 150 all'ora, contro i miei 200. Penso che anche questo sia un grosso pericolo. No?
        Ricordo anche che pur girando piano mi trovavo molti ragazzi che in curva passeggiavano proprio, senza nemmeno piegare...
        Insomma a parer mio bisognerebbe per lo meno vietare ai 125 di girare. A meno che si tratti di moto preparate con piloti licenziati. E la suddivisione in gruppi dovrà essere piuttosto allargata, perchè, se facessimo una divisione in base ai tempi, l'ultimo gruppo più lento avrebbe piloti fermi come me e piloti che passeggiano guardandosi in giro, che sono i più pericolosi!!!

Comment

• Font Size
          ma non ? necessario vietare ai 125 di girare perch? ci sono pilotini che sanno il fatto suo
          la divisione a gruppi in base ai tempi pu? essere un idea ma devono essere rilevati dalle organizzazzioni senza costi aggiuntivi..
          ma alla fine credo che sia il sale in zucca quello che conta davvero

Comment

• Font Size
            io al momento ho una gran scimmia che ? quello di abbassare i miei tempi, e quando entro in pista cerco di spingere sempre al max per fare il mio best, altri invece girano in pista facendo la passeggiata sul lungo lago, magari girando con moto che non hanno niente a che vedere con moto da pista, gli manca solo la gomma tassellata e via...ed ? quando trovo questa gente che rischio sempre di ammazzarmi avendo anche torto, perch? chi tampona ha sempre torto...

Comment

• Font Size
              Cmq all'inizio quando hanno aperto vendevano le giornate agli organizzatori come noi dell'HF pittosto che rosa racing (walter Moto) al motoclub di fanciacorta (barcollo ma non mollo) e quando noi andavamo gi? si parlava con Sven e Bonara circa due anni f? qulcuno ha messo in testa a Bonara che si potevano fare pi? soldi vendendo direttamente loro le giornate.
              Per darci il contentino dopo circa un'anno e mezzo di collaborazione ci vendevano qualche mezza giornata e qualche turno circa 40 moto poi cosa succedeva che ci trovavamo sempre altre moto xch? cmq l'autodromo vendeva altri posti cos? i ragazzi che prenotavano con i vari organizzatori si venivano a lamentare cosa abbiamo fatto... abbiamo dato indietro tutte le ns. date (o organizziamo noi prendendoci le ns. responsabilit? o loro arrangiandosi) xch? la sicurezza viene prima di tutto sia per i lenti medi e veloci alla mattina spegavamo a tutti bandiere comportamento in pista e se qualcuno sgarrava lo tiravamo fuori e nn entrava pi? (ex mi ? capitato di assistere di persona a uno che ha invertito il senso di marcia per soccorrere l'amico... PAURA stava x creare un maxi incidente ) hai neofiti si dava un giacca di colore giallo in modo da riconoscerli x la loro sicurezza e per gli altri e tra l'altro abbiamo organizzato nel 2006 un pareggiamento fenomenale con i ragazzi del MC Lampadina con i grandi capi su a godersi lo spettacolo .
              Il circuito merita x? nn si pu? esagerare con il numero delle moto ? troppo pericoloso se si prendesse il giusto numero nn ci sarebbero code stratosferiche all'entrata sotto il sole xch? bisogna ricordare che la pista ? nata da una cava ed ? in una buca x cui si muore spero solo che con il tempo rinsaviscano un p? xch? TUTTI HANNO DIRITTO A DIVERTIRSI senza rischiare a me personalmente uno mi voleva superare tutti a tutti i costi io gli ero davanti avevo gi? impostato la traiettoria per la curva e questo mi ha speronato il posteriore buttandomi gi? come un birillo siamo rimasti incastrati .... per fortuna non mi sono fatto male lui si ? rotto il piede... l'hanno scorso al mio presidente uno ha fatto una entrata inoscente ? andato in terra e ha riportato la frattura di alcune ossa del piede con riabilitazione operazione annessi e connessi.

La pista ? il miglior modo per sfogarsi e divertirsi x evitare di correre su strada ma devono considerare che i piloti che la frequantano sono persone umane e non banconote che camminano e che se cadono nn si fanno male.

Io ? un p? che nn vado x i suddetti motivi preferisco fare i tre giorni ma capisco anche che sono cari avr? li la gara del trofeo amatori e dovr? andare ad allenarmi peccato ricordo ancora come si girava bene due anni f? e ora...

Com i progetti dell'autrodromo sono portare li con il tempo anche gare molto importanti di velocit? enn solo ecco xch? continuano i lavori e stnno creando box ecc.
              Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                secondo me a franciacorta chi non gira sotto l' 1 e 20 deve stare a casa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by newcomer View Post
                  per chiarire,
                  non si tratta di tempi sul giro. ognuno andra' come meglio gli riesce,pero' non e' ammissibile che si entri in pista senza conoscere il significato delle bandiere,e soprattutto convinti che "...visto che ho pagato,ho il diritto di fare tutto quello che mi pare...".
                  No, no, io ho pagato e giro con il PX. Attenzione, di solito metto la freccia a sinistra e giro a destra! Giusto per dare pi? sale alla giornata in pista!

Tutto ci? quando non entro in contromano....

Comment

• Font Size
                    ragazzi,ma invece di lamentarvi in questo modo(che comunque è utile),perchè non vi lamentate in circuito?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      ottimo...
                      poca gente dentro e la ressa fuori.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AdorMAD View Post
                        ottimo...
                        poca gente dentro e la ressa fuori.
                        fuori succede quel che deve succedere...dentro si da gas

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          sta a vedere cha fra un po scriverai : "...ce n'era gia' un'altro come te,ma e' stato bannato.."

P.S. perche',e' il Bolso che modera qui dentro ?
                          capisco molte cose...
                          A proposito che fine ha fatto Trottalemme???????????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by franco34 View Post
                            A proposito che fine ha fatto Trottalemme???????????
                            ora che mi ci fai pensare: che fine avr? fatto quel fancazzista ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              su tutto il discorso posso anche capire, cio? ognuno ha il suo e ci st?...
                              ma sulle frasi in neretto mi spiace ma stai pisciando fuori dal vasino... ho sciato per diversi anni e ti posso assicurare che evitare qualcuno se sai quello che sta per fare ce la puoi anche fare.. ma se questo tutto un momento dalla direzione che stava andando va dall'altra parte, o sei mandrake o lo catti sotto...
                              quindi capisco che probabilmente puoi avere le tue ragioni e che molto probabilmente sei uno di quelli che sta attento a quello che fa... purtroppo per? nno son tuti cos?
                              ti garantisco che il cambio di traiettoria repentino da parte dell'inesperto ? molto frequente e se stai arrivamdo 10 volte pi? forte di lui credo che anche un pilota da mondiale faccia MOLTA fatica a schivarlo...
                              questo ? un mio pensiero, spero lo prenderai come una critica costruttiva e non come un attacco

e se venite a franciacorta andate al bulli e pupe, via orzinuovi, vedrete che vi apsseranno tutti i "bollori"
                              Quoto ogni lettera

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BO View Post
                                facciamo pure 17...

Comment

X
                                Working...
                                X