Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il traffico di franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    per chiarire,
    non si tratta di tempi sul giro. ognuno andra' come meglio gli riesce,pero' non e' ammissibile che si entri in pista senza conoscere il significato delle bandiere,e soprattutto convinti che "...visto che ho pagato,ho il diritto di fare tutto quello che mi pare...".
    Last edited by newcomer; 01-08-09, 10:13.

    Comment


    • Font Size
      #77
      newcomer !!!
      sempre a far casino sei peggio di Maoni in Ducati

      se non la smetti segnalo il thread a Mario il Bolso

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Sono contento per te che ti puoi permettere anche corsi di guida in pista... O sono contento per chi si pu? permettere un week end in cui spende 1000 euro per girare... Io non posso permettermi ANCHE il corso in pista, quindi, entro, conscio delle regole di comportamento e di guida, in pista. Poi sta all'organizzatore dividere i turni! E che ***** scusate eh!

        il corso in pista vuol dir cmq girare eh....non ? ke lo fai solo teorico!

        io l'avevo fatto nel 2005 ....eravamo solo in 7 in tutta la pista ..di Rijeka...x 2gg !!!!

        ad alcuni il corso serve tanto ad alcuni serve meno...ma cmq serve!

        quindi fidati ke se giri in 1'28" a franciacorta (mi pare di aver capito) nonostante le tue belle pieghe vuol dire ke il potenziale ce l'hai ma puoi migliorare tanto!

        cos? come posso migliorare ancora ankio ke giro su tempi un po' + bassi di te.

        Comment


        • Font Size
          #79
          io è una vita che sostengo questa teoria. Entrambi, lenti e veloci, pagano la pista allo stesso prezzo. Entrambi hanno eguali diritti di pretendere un servizio. Il problema sta nel fatto che non si possono equiparare gli obbiettivi di un pilota medio-veloce da quelli di un neofita alle prime armi. Il primo, avendo + esperienza, dice: "ho pagato fiori di quattrini per girare, devo cercare di migliorare il mio tempo, seppur di poco ma lo devo migliorare". Il secondo dice: "e che cazz anch'io ho pagato come te, ho i tuoi stessi diritti x cui non rompermi le palle giro a modo mio e non mi devo sentire limitato in nulla".
          Risultato: una soluzione potrebbe essere quella dei gruppi scaglionati per tempi. Non credo che l'autodromo ci smeni piu' di tanto. Alla fine basterebbe organizzare che so' su 30 turni giornalieri, 10 dedicati ai medio-veloci e 20 a tutto il resto. Tutti sarebbero piu' contenti e ci sarebbero meno rischi in pista.
          Concludo dicendo che ad ogni modo basta evitare i turni il sabato e la domenica. Da che vado a frakkia ho sempre fatto le mezze giornate, una cosa o la si fa bene o non la si fa, ci si prende giornata di ferie e si va a girare. Altrimenti x incazzarsi, far code e bestemmiare nei turni tanto vale farsi un tuffo in piscina.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Jerry80 View Post
            io ? una vita che sostengo questa teoria. Entrambi, lenti e veloci, pagano la pista allo stesso prezzo. Entrambi hanno eguali diritti di pretendere un servizio. Il problema sta nel fatto che non si possono equiparare gli obbiettivi di un pilota medio-veloce da quelli di un neofita alle prime armi. Il primo, avendo + esperienza, dice: "ho pagato fiori di quattrini per girare, devo cercare di migliorare il mio tempo, seppur di poco ma lo devo migliorare". Il secondo dice: "e che cazz anch'io ho pagato come te, ho i tuoi stessi diritti x cui non rompermi le palle giro a modo mio e non mi devo sentire limitato in nulla".
            Risultato: una soluzione potrebbe essere quella dei gruppi scaglionati per tempi. Non credo che l'autodromo ci smeni piu' di tanto. Alla fine basterebbe organizzare che so' su 30 turni giornalieri, 10 dedicati ai medio-veloci e 20 a tutto il resto. Tutti sarebbero piu' contenti e ci sarebbero meno rischi in pista.
            Concludo dicendo che ad ogni modo basta evitare i turni il sabato e la domenica. Da che vado a frakkia ho sempre fatto le mezze giornate, una cosa o la si fa bene o non la si fa, ci si prende giornata di ferie e si va a girare. Altrimenti x incazzarsi, far code e bestemmiare nei turni tanto vale farsi un tuffo in piscina.

            io la mezza l'ho fatta solo una volta l'anno scorso e facevo le code + ke ai turni!

            almeno ai turni sai ke alla tal ora ...bandiera a scakki...fuori tutti e dentro quelli del tuo turno...quindi puoi arrivare anke 1 minuto prima....

            nella mezza ti metti in coda...e capita di aver davanti 10 persone...e l? nn sai mica quanto ci metteranno ad uscire 10 xsone dalla pista...tanto+ ke c'? gente ke sia xk? va piano e si stanca poco, sia xk? vuole fare meno turni x far meno coda, alla fine sta dentro un'ora a farsi l'endurance!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Io che in pista ci vado 2 volte l'anno s? bene le regole di comportamento in pista, anche perch? si possono leggere direttamente sul sito, conosco a memoria le bandiere e quant'altro.Penso che lo facciano tutti prima di entrare. Tra l'altro non ho mai visto nessuno a 200 all'ora parlarsi su un rettilineo. Posso crederci, invece, di persone, molto ignoranti che mettono la moto sul cavalletto per soccorrere l'amico.
              Dite la verit? a voi da fastidio sorpassare noi che viaggiamo a 10 secondi in pi? a giro... altro che briefing...
              Secondo me ognuno ha il pieno diritto di guidare secondo le sue capacita', ci mancherebbe, complimenti a te che ti sei letto sul sito le regole di comportamento e le metti in pratica, quindi non dovresti nemmeno sentirti chiamato in causa.
              Io mi riferisco alle persone che, o per loro negligenza o perche' non avvisati dagli organizzatori, hanno dei comportamenti che possono risultare pericolosi.
              L'ultima volta ad esempio due tipi che probabilmente mi avevano sentito arrivare da dietro, in uscita di curva in piena accelerazione e quasi appaiati, si son guardati e hanno mollato il gas di colpo farmi passare... ditemi se questa e' sicurezza, quasi li spedisco sul lago d'Iseo...
              Qualcuno glielo deve dire di mantenere le proprie traettorie senza impriovvise variazioni, di non girarsi a meta' curva per vedere se arriva qualcuno etc... etc...

              Comment


              • Font Size
                #82
                sar? che io son sempre andato di lunedi ma code nella mezza il lunedi mattina non se n'? mai vista. Discorso diverso se gi? vai di venerdi dove chi viene da fuori ? pi? facilitato giustamente a fare nottata e ripartire il sabato. Il lunedi uno che viene da lontano ? difficile che prenoti.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Maoni View Post
                  newcomer !!!
                  sempre a far casino sei peggio di Maoni in Ducati

                  se non la smetti segnalo il thread a Mario il Bolso
                  sta a vedere cha fra un po scriverai : "...ce n'era gia' un'altro come te,ma e' stato bannato.."

                  P.S. perche',e' il Bolso che modera qui dentro ?
                  capisco molte cose...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by newcomer View Post
                    sta a vedere cha fra un po scriverai : "...ce n'era gia' un'altro come te,ma e' stato bannato.."
                    questa mi ? nuova
                    e cosa aveva fatto quel tipo che ti somiglia tanto per farsi bannare ? non dirmi che aveva parlato male del glorioso marchio

                    Originally posted by newcomer View Post
                    P.S. perche',e' il Bolso che modera qui dentro ?
                    capisco molte cose...
                    il Bolso modera quando gli innumerevoli impegni culinari glielo consentono

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Tra l'altro non ho mai visto nessuno a 200 all'ora parlarsi su un rettilineo. Posso crederci, invece, di persone, molto ignoranti che mettono la moto sul cavalletto per soccorrere l'amici...
                      be per fortuna hai 200 non li ho visti ma hai 100 e passa all'ora si eccome deficenti uguali...come ho visto chi appena vede bandiera rossa in pieno rettilineo chiude e frena di botto e non pensa o sa che la bandiera rossa indica la chiusura della pista ed uscire dalla stessa rallentando non inchiodando in pieno... quella gente li deve starsene a casa o leggersi le minime norme poi entrare in pista....come del resto c'e gente che va molto piano che rispetta le regole e con questi non ci sono problemi anzi bisogna fargli i complimenti ....in 15 anni di pista ne ho viste comunque di tutti i colori

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Sono contento per te che ti puoi permettere anche corsi di guida in pista... O sono contento per chi si pu? permettere un week end in cui spende 1000 euro per girare... Io non posso permettermi ANCHE il corso in pista, quindi, entro, conscio delle regole di comportamento e di guida, in pista. Poi sta all'organizzatore dividere i turni! E che ***** scusate eh!
                        ti 6 mai informato di quanto costi un corso della CF?? non costa affatto una follia, se puoi pagarti la pista puoi pagarti ank il corso, non diciamo baggianate, se non lo fai ? perch? non lo vuoi fare e preferisci entrare in pista e basta....ma d'imparare qualcosa evidentemente non te ne frega niente......io quando decisi di provare l'emozione della pista, invece di pagarmi una giornata di pista allo sbaraglio mi sono fatto il corso CF, e non credo di aver speso molto di +, ? stato molto + sicuro sia x me che x gli altri e sicuramente molto + istruttivo ed entusiasmante che continuare a girare in tondo come uno scemo senza ottenere alcun miglioramento e poi un corso di guida, migliora appunto la guida, e di questo ne benefici ank x strada
                        poi fai come credi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Maoni View Post
                          questa mi è nuova
                          e cosa aveva fatto quel tipo che ti somiglia tanto per farsi bannare ? non dirmi che aveva parlato male del glorioso marchio


                          il Bolso modera quando gli innumerevoli impegni culinari glielo consentono
                          a giudicare dal dislocamento,piu' sommelier che chef de rang...
                          Last edited by newcomer; 01-08-09, 12:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            io la mezza l'ho fatta solo una volta l'anno scorso e facevo le code + ke ai turni!

                            almeno ai turni sai ke alla tal ora ...bandiera a scakki...fuori tutti e dentro quelli del tuo turno...quindi puoi arrivare anke 1 minuto prima....

                            nella mezza ti metti in coda...e capita di aver davanti 10 persone...e l? nn sai mica quanto ci metteranno ad uscire 10 xsone dalla pista...tanto+ ke c'? gente ke sia xk? va piano e si stanca poco, sia xk? vuole fare meno turni x far meno coda, alla fine sta dentro un'ora a farsi l'endurance!
                            condivido x identica esperienza personale vissuta........pensa addirittura che l'ultima volta, dopo avere aspettato 10 min davanti al cancello che uscisse un po' di gente x entrare, ho fatto 2 giri e sono rientrato in pit lane ad aggiustare la distanza della leva del freno ....... quando ho cercato di rientrare in pista mi ? stato impedito xch? c'era la gente a fare la fila ed avrebbero borbottato, mi hanno detto, pensa te....avevo fatto coda fino a 3 minuti prima, faccio 2 giri, mi fermo x una regolazione veloce e....sono dovuto obbligatoriamente uscire e rimettermi in coda di nuovo
                            x me ? stato l'ultima goccia, mai + mezza giornate soprattutto da maggio in avanti..........3 turnetti, sai quando entri, sai quando esci e se devi registrare una ***** di leva, ti fermi regoli e riparti senza essere costretto a rifarti 15 min di coda

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by newcomer View Post
                              a giudicare dal dislocamento,piu' sommelier che chef de rang...
                              scusami, mi sono lasciato ingannare dal giro-vita

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Con alcuni di voi avevo frainteso... Pensavo rimarcaste il fatto che, gente che pur rispettando le regole, andava troppo piano e rompeva le palle a tutti voi super pilotoni. E a quel punto sostenevate di consigliarCI di stare a casa piuttosto che occupare le piste.

                                Per il corso in pista... Penso che uno corso serio si aggiri sulle 400 o 500 euro. Io quando giro faccio al massimo 3 turni per contenere i costi e quindi spendo non pi&#249; di 150.

                                Comment

                                X
                                Working...