Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano: aiuto, posteriore strappato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Misano: aiuto, posteriore strappato

    Come da titolo, premesso che son consapevole che set up fatti a distanza risultino un filino aleatori, mi interesserebbe capire in che direzione muovermi. Moto R1 2008, mono ohlins, gomme Diablo Superbike SC2: con la medesima configurazione mai avuti problemi simili al Mugello od a Monza; l'altro giorno a Misano ho strappato pesantemente a destra e cominciato a segnare anche a sinistra un posteriore messo nuovo per l'occasione ...ah, il problema NON pu? essere che io giri troppo forte

  • Font Size
    #2
    allora sicuramente il problema e che giri troppo piano!!!
    Considera che misano e una pista che notoriamnete strappa le gomme, le uniche che sono riuscito a non strappare sono le dunlop, sabato provero le bridgestone e poi ti dico!
    P.s. anche io non ho il problema di girare troppo forte!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo il tuo stesso identico problema! Nelle altre piste gomma perfetta a misano strappatissima a destra...
      Dopo mille setting ecc sai qual'era il problema, l'uscita di curva leggermente sottocoppia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco10 View Post
        Come da titolo, premesso che son consapevole che set up fatti a distanza risultino un filino aleatori, mi interesserebbe capire in che direzione muovermi. Moto R1 2008, mono ohlins, gomme Diablo Superbike SC2: con la medesima configurazione mai avuti problemi simili al Mugello od a Monza; l'altro giorno a Misano ho strappato pesantemente a destra e cominciato a segnare anche a sinistra un posteriore messo nuovo per l'occasione ...ah, il problema NON pu? essere che io giri troppo forte
        Misano ? una pista che gira molto a dx x cui che sia + consumata ci sta.
        se ? strappata invece
        o pressioni errate,
        setting non buono sul retrotreno,
        tendenza ad entrare troppo piano in curva e spalancare molto(troppo) in uscita

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...spiegami meglio 'sta cosa dell'uscire di curva sotto coppia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi, so che Misano ? una pista che "tende" a far strappare, ma secondo me 'sto giro ho davvero esagerato. Quindi, vorrei sapere:
            - rigurardo al set up che faccio? Cosa mollo? Cosa chiudo? Precarico di pi?, di meno?
            - riguardo alle pressioni, se strappo sono presumibilmente troppo alto, troppo basso?
            Urgono idicazioni precise che non so una mazza: io faccio benzina e giro, stop!

            Comment


            • Font Size
              #7
              benvenuto nel club ,se la pressione ? giusta,la mescola per la temp ? giusta,allora prova a togliere un p? di precarico,e qualche clic comp alte velocit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco10 View Post
                Ragazzi, so che Misano ? una pista che "tende" a far strappare, ma secondo me 'sto giro ho davvero esagerato. Quindi, vorrei sapere:
                - rigurardo al set up che faccio? Cosa mollo? Cosa chiudo? Precarico di pi?, di meno?
                - riguardo alle pressioni, se strappo sono presumibilmente troppo alto, troppo basso?
                Urgono idicazioni precise che non so una mazza: io faccio benzina e giro, stop!
                fatti aiutare dall'amico che gira con te che ne sa di +
                oppure senti con il sospensionista di turno che c'?

                fare da soli quando non ci si capisce na mazza ? ancora peggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vuoi un consiglio...lascia stare cosi' come stai..se no va a finire che poi strappi anche dalle altre parti.
                  Misano e' cosi'!..boh io ci ho rinunciato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amax54 View Post
                    vuoi un consiglio...lascia stare cosi' come stai..se no va a finire che poi strappi anche dalle altre parti.
                    Misano e' cosi'!..boh io ci ho rinunciato.
                    quoto,ho provato sistemare il setup scaricando un p? il retrotreno,risultato che non strappo,ma giro 3 sec pi? piano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non poteva essere il caldo? a me si consuma molto la gomma dietro a dx ma solo a Monza (visti il curvone e la parabolica, dove si apre molto in piega), cmq non si strappa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        vuoi un consiglio...lascia stare cosi' come stai..se no va a finire che poi strappi anche dalle altre parti.
                        Misano e' cosi'!..boh io ci ho rinunciato.
                        Quoto..ero luned? a Misano..e anch'io ho strappato a destra..c'era l? Andreani gli ho fatto vedere la moto..e mi ha detto che ero abbastanza a posto come regolazioni..e detto sinceramente che non c'era nulla da fare..ma soprattutto mi ha detto che oramai la gomma era da buttare perch? non la recuperavo pi?!!
                        A proposito al Mugello 15 gg fa..dopo una giornata intera la gomma era perfetta!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco10 View Post
                          ...spiegami meglio 'sta cosa dell'uscire di curva sotto coppia
                          Interessa anche a me..!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amax54 View Post
                            vuoi un consiglio...lascia stare cosi' come stai..se no va a finire che poi strappi anche dalle altre parti.
                            Misano e' cosi'!..boh io ci ho rinunciato.
                            quoto ed appoggio

                            se la moto va bene, la guidi bene lascia cosi' com'e' Cambia mescola post con una piu' dura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco10 View Post
                              Ragazzi, so che Misano ? una pista che "tende" a far strappare, ma secondo me 'sto giro ho davvero esagerato. Quindi, vorrei sapere:
                              - rigurardo al set up che faccio? Cosa mollo? Cosa chiudo? Precarico di pi?, di meno?
                              - riguardo alle pressioni, se strappo sono presumibilmente troppo alto, troppo basso?
                              Urgono idicazioni precise che non so una mazza: io faccio benzina e giro, stop!
                              un mio amico ha una r1 07 ed ha avuto lo stesso problema. abbiamo smollato tutta compressione ed estensione al post. ha fatto qualche giro ma sentiva che si sedeva tropo in uscita , per cui , ha chiuso di qualche clik, fino a trovare un compromesso accettabile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X