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mi aiutate a capire l'errore?

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    #1

    mi aiutate a capire l'errore?

    ragazzi,vorrei chiedervi se magari mi sapete aiutare a capire un errore che ho fatto...
    Vi spiego meglio : circuito mugello, all'uscita della borgo san lorenzo(se non mi sbaglio) mi ? partito l'anteriore... fortunatemente sono riuscito a stare in piedi(granculo)...
    Pero' non ho capito cosa posso aver sbagliato...
    Gomme : k2 ant,k1 post.
    Gomme erano nuove e presumo calde dato che c'era caldo e avevo gi? fatto sicuramente un giro.
    Lo chiedo perch? non riesco a capire l'errore che ho fatto,e vorrei cercare di migliorare almeno sul fronte della sicurezza grazie

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    #2
    p.s. volevo aggiungere che a volte,quando sento che le gomme tengono,riesco a guidare meglio(almeno cosi' a me pare) se agisco molto sull'anteriore.... Assolutamente non mi paragono a Spies eheh pero' tanto per spiegarvi ho una guida 'simile' alla sua,perchè mi fa sentire piu' sicuro...non so come spiegare...
    In quel frangente stavo guidando un po' cosi'.....(anche se fa quasi ridere il paragone)..... Il fatto è che mi da sicurezza e mi sento piu' in mano la moto. Forse sbaglio?
    Ultima cosa: la mia r6 ha le sosp originali..ho solo fatto qualche regolazione alla forca(consigliate dal molla)..perchè ho sempre notato una differenza troppo marcata nella rigidità tra anteriore e posteriore. Il mono non l'ho toccato, ma l'ho sempre trovato troppo di 'legno'.
    Ah,per quanto riguarda il mio peso..non so,pesero' sui 70 kg.

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      #3
      Proprio ora ho guardato su google e ho trovato lo stesso problema riscontrato da un ragazzo sul 125, e dice che caricava troppo l'anteriore,anche in piega... Questo mi fa dedurre che il problema sia nella mia guida.
      Il problem è anche nel fatto che il codone della mia r6 è a punta e col corpo finisco spesso attaccato al serbatoio mentre faccio fatica a trovarmi un po' arretrato..
      Ho notato per esempio che il codone plastic bike è piu' parallelo all'asse della moto,il mio invece sembra puntare verso l'alto...
      Scusate per l'infinita pappardella ma non si smette mai di imparare

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        #4
        lo scorso anno gomme nuove, circuito misano, dopo un giro variante dopo il traguardo, praticamente ancora andavo a spasso e mi sono trovato a terra con l'anteriore che ? partito come su una chiazza d'olio,ancora non sono riuscito a spiegarmelo.

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          #5
          un mio amico con la r6 ha messo un pezzo di neoprene sul serbatoio altezza palle per intenderci. questo serve come spessore per stare indietro col sedere

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            #6
            Originally posted by pesie View Post
            un mio amico con la r6 ha messo un pezzo di neoprene sul serbatoio altezza palle per intenderci. questo serve come spessore per stare indietro col sedere
            anche io infatti ho provato ma non basta.. Piu' che altro forse perch? l'asse della sella non ? del tutto dritto.. forse dovrei fare una sella piu' spessa avanti e meno dietro.... Pero' comuqnue vorrei capire il mio errore.. :rolleye:
            comuqnue grazie anche a te pesie Rompo le balle ma mi piace cercare di migliorare,non tanto per il tempo sul giro ma per fattore sicurezza e per evitare quindi di fare degli errori da pirla...

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              #7
              Originally posted by Ferra 84 View Post
              Ultima cosa: la mia r6 ha le sosp originali..ho solo fatto qualche regolazione alla forca(consigliate dal molla)..perchè ho sempre notato una differenza troppo marcata nella rigidità tra anteriore e posteriore. Il mono non l'ho toccato, ma l'ho sempre trovato troppo di 'legno'.
              Ah,per quanto riguarda il mio peso..non so,pesero' sui 70 kg.

              il mono della r6 ha una molla con k molto alto , tarato per un peso non di 70 kg. quindi per te rimane rigido , talmente rigido , da trasmettere all'anteriore ogni saltello della gomma posteriore , causando la chiusura di sterzo. Cambia mono e mettici una molla adatta per il tuo peso e inizia a divertirti sull'r6.

              p.s per te la molla dovrebbe essere una 90
              Last edited by gpc; 28-07-09, 08:15.

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                #8
                non mi sento di dare consigli cos? a braccio con solo due info, x? io andrei a valutare anche la pressione delle gomme.
                xk? con la giusta pressione e temperatura le nostre gomme non immaggini neache cosa sono in gerado di fare, ma se ti sbagli e gonfi troppo patatrack......

                altro problema potrebbe essere le regolazioni troppo rigide quindi la gomma si ? sobbarcata tutto il lavoro della forca ma ad un certo punto ti ha mollato.....

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                  #9
                  Originally posted by gpc View Post
                  il mono della r6 ha una molla con k molto alto , tarato per un peso non di 70 kg. quindi per te rimane rigido , talmente rigido , da trasmettere all'anteriore ogni saltello della gomma posteriore , causando la chiusura di sterzo. Cambia mono e mettici una molla adatta per il tuo peso e inizia a divertirti sull'r6.

                  p.s per te la molla dovrebbe essere una 90
                  per questione di soldi pensavo quasi a cambiare solo la molla...magari con una hyperpro

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                    #10
                    Originally posted by KK View Post
                    non mi sento di dare consigli cos? a braccio con solo due info, x? io andrei a valutare anche la pressione delle gomme.
                    xk? con la giusta pressione e temperatura le nostre gomme non immaggini neache cosa sono in gerado di fare, ma se ti sbagli e gonfi troppo patatrack......

                    altro problema potrebbe essere le regolazioni troppo rigide quindi la gomma si ? sobbarcata tutto il lavoro della forca ma ad un certo punto ti ha mollato.....
                    le pression erano 2,1 , 2,0

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                      #11
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      per questione di soldi pensavo quasi a cambiare solo la molla...magari con una hyperpro
                      sicuramente non ? una cattiva pensata...se lo fai facci sapere come ti trovi.

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                        #12
                        Sappi che la Borgo San Lorenzo è una curva che fa questi scherzetti.... pure io ci sono cascato li e nello stesso giorno il commissario mi disse qui oggi ne ho già raccattati 6..... diciamo che è un pò insidiosa e scivola.

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