Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti per monza...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti per monza...

Ciao ragazzi!!! ho bisogno di voi
    Siccome sabato sar? a Monza a fare la giornata con gli sFizzeri e siccome in quella pista non ci ho ai girato, con che rapporti parto? cio?, esempio, dal mugello c? molta differenza di rapportatura?
    per avere un'indizazione da dove partire altrimenti sono in alto mare

P.S.
    ci sar? qualcuno di voi??

• Font Size
    Al contrario del Mugello dove si dovrebbe privilegiare lo scorrimento, quindi i rapporti li sistemo per fare le 15 curve, non per fare più giri possibili nell'ultima marcia in rettilineo; a Monza faccio l'opposto, cioè devi fare più velocità possibile nei 4 punti in cui arrivi pieno (o quasi...) alla staccata, altrimenti i tempi si alzano un po'...

Poi magari i rapporti coincidono, però più volte mi son ritrovato ad avere un rapporto più lungo al Mugello (per quelle due/tre marce che usi nel misto) e più corto a Monza per fare più giri possibile e uscire bene dalle varianti da fermo.
    Last edited by HSG; 27-07-09, 08:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Al contrario del Mugello dove si dovrebbe privilegiare lo scorrimento, quindi i rapporti li sistemo per fare le 15 curve, non per fare pi? giri possibili nell'ultima marcia in rettilineo; a Monza faccio l'opposto, cio? devi fare pi? velocit? possibile nei 4 punti in cui arrivi pieno (o quasi...) alla staccata, altrimenti i tempi si alzano un po'...

Poi magari i rapporti coincidono, per? pi? volte mi son ritrovato ad avere un rapporto pi? lungo al Mugello (per quelle due/tre marce che usi nel misto) e pi? corto a Monza per fare pi? giri possibile e uscire bene dalle varianti da fermo.
      ok...
      ma per una base di partenza con cosa dici di partire? gi? con un rapporto lungo tipo mugello pu? andare oppure uno pi? corto tipo misano? poi mentre capir? la pista vedr? se mettere 1 punta in pi? o 1 punta in meno di corona, per? essere gi? abbastanza in linea mi farebbe recuperare un sacco di tempo

Comment

• Font Size
        Io c'e' !!

No HSG non gli devi dare consigli.......sara' forse la prima volta che per qualche giro gli sto' davanti ...
        Enry i rapporti a Monza devono essere molto corti e ravvicinati ....!!!

Skerzi a parte, per mia esperienza i rapporti del Mugello dovrebbero andare bene anche a Monza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra View Post
          Io c'e' !!

No HSG non gli devi dare consigli.......sara' forse la prima volta che per qualche giro gli sto' davanti ...

Skerzi a parte, per mia esperienza i rapporti del Mugello dovrebbero andare bene anche a Monza.
          te DEVI starmi davanti, che devo vedere dove si passa!!! hai capito?!

Comment

• Font Size
            mi sa' che quando ti vedo dietro tiro indietro la manetta...come si fa' nelle qualifiche ufficiali !!!
            Vai tranqui Enry....tanto so' gia' che al pomeriggio mi hai rifilato qualche bel secondo !!!!

Comment

• Font Size
              mi sa' che quando ti vedo dietro tiro indietro la manetta...come si fa' nelle qualifiche ufficiali !!!
              Vai tranqui Enry....tanto so' gia' che al pomeriggio mi hai rifilato qualche bel secondo !!!!
              si ecco, dagli pure indietro un p? cos? almeno riesco a rimanerti attaccato!

Comment

• Font Size
                ..ma Baff........ahahahah....dai dai che ci divertiamo per bene....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  ok...
                  ma per una base di partenza con cosa dici di partire? gi? con un rapporto lungo tipo mugello pu? andare oppure uno pi? corto tipo misano? poi mentre capir? la pista vedr? se mettere 1 punta in pi? o 1 punta in meno di corona, per? essere gi? abbastanza in linea mi farebbe recuperare un sacco di tempo
                  Tra i due SICURAMENTE Mugello...

Io c'e' !!

Ah be'... Allora vanno bene quelli di Varano....

Comment

• Font Size
                    tipo Mugello... ma tanto cazz stiamo qua a darti consigli... dato che girerai BEN SOTTO ai 2 minuti

maledetti manici

Comment

• Font Size
                      Da pilota "medio" (2'06-07" a Monza) ti consiglio di lasciare i rapporti originali (mentre al Mugello andrebbero accorciati di un po').

Comment

• Font Size
                        ..ma Baff........ahahahah....dai dai che ci divertiamo per bene....
                        ahhhh pu? dirlo forte!!!
                        Originally posted by HSG View Post

Ah be'... Allora vanno bene quelli di Varano....
                        ...stardo!
                        Originally posted by nik74 View Post
                        tipo Mugello... ma tanto cazz stiamo qua a darti consigli... dato che girerai BEN SOTTO ai 2 minuti

maledetti manici
                        mi spiace ma sono etero, per i MANICI rivolgiti a cobra, ? un esperto

Originally posted by LoreXS View Post
                        Da pilota "medio" (2'06-07" a Monza) ti consiglio di lasciare i rapporti originali (mentre al Mugello andrebbero accorciati di un po').
                        al mugello uso un 16-42 mentre originale ? un 16-41 quindi pi? o meno ci siamo...
                        parto con la 42 al post e poi vediamo, tanto mi sa che tutta mattina sar? di apprendimento

Comment

• Font Size
                          ......usero' 15-41 !!!

mi spiace anche io sono etero !!!

Comment

• Font Size
                            ci sono anch'io e kenfalco e dobrodan con tutto il suo gruppone...saremo in box, non so ancora quale...sabato sera faremo una grigliatona percui vedete di venire a salutarci...io al muggio giro con 16/44 (in realtà 16/45 ma con gomma "-1 dente" ) e sfioro il limitatore...dite che devo allungare un pochino?
                            io giro solo domenica e sarà la mia prima volta.....quindi fate piano per favore
                            enry giri solo sabato?
                            dovrò prendere i tuoi tempi da riferimento...........................

Comment

• Font Size
                              Fede, sotto il 2.05 o non tornare a casa

Enry, vai piano

Comment

X
                              Working...
                              X