Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un buon giro a magione con un 1000 cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un buon giro a magione con un 1000 cc

ragazzi dateme na mano, sono stato due volte in pista ed entrambe le volte a magione, la seconda son pure caduto alla curva 2, ma questo ? un altro discorso, cmq la prima ? stato uno scandalo, giravo intorno al minuto e mezzo, la seconda volta condizionato dalla caduta ai primi giri giravo con circa 5 secondi in meno, potreste darmi qualche dritta x scendere almeno di un paio di secondi??

• Font Size
    Per imparare intanto gira il più possibile, l'esperienza fà molto, con un 1000 poi la cosa migliore che puoi fare è scordarti di averlo sotto il sedere ... mi spiego meglio se per caso noti che all'imbocco dei due rettilinei qulacuno ti affianca/supera non dare il tutto gas cercando di superarlo lungo il rettilineo ma piuttosto lascialo sfilare e mettitici dietro, studialo ... magari qualcuno lo perderai di vista ma capiterà la lepre buona

Hai un vantaggio di motore notevole e puoi sfruttarlo per seguire agevolmente uno con il 600 che sà guidare meglio

La curva 2 di Magione non prenderla tutto a dx perchè lì l'asfalto non è liscio ed in frenata è fastidioso, una volta dentro fà caso ad una giuntura nell'asfalto poco dopo centro curva, devi passare lì e seguirla, ti porterà fuori dalla curva

La 3 non aggredirla, ritardala in funzione della 4, tornante a dx, poi la 5 a dx ritarda anche questa, è una curva che ti permette molto di più di quello che sembra.

Rettilineo lungo, frena ma non troppo ed aggredisci subito il curvone, piega unica anche per la 2° parte.

Le esse finali vanno fatte in funzione dell'uscita quindi tutte le curve vanno ritardate, non arrotondarle troppo però altrimenti fai parecchia strada.

P.s.: Le marce con il 1000 non le sò
    Last edited by Gixxer75; 24-07-09, 22:37.

Comment

• Font Size
      scusa Tommaso, ma in che tempi giri in quella pista?? ci sono stato due volte e grosso modo le curve so come impostarle, volevo x lo piu capire a quanti mt stacchi sul rettilineo lungo e dove cominci a frenare sul rettilineo box

Comment

• Font Size
        in 22 alto col 750 originale la prima e unica volta, col fazer che avevo in 25

Sul rettilineo box freno subito dopo l'ingresso pista,
        sul rettilineo lungo dopo il cartello dei 150 ma non mi attacco al freno

Comment

• Font Size
          A fine del rettilineo prendo il riferimento della linea tratteggiata di uscita box (verso la fine del tratteggio). Rettilineo se non esagero (per le mie capacità ovvio) prendo riferimento il cartello dei 150 in modo da arrivare meno impiccato e cercare di entrare il più forte possibile nel curvone.

Comment

• Font Size
            Se vuoi vedere qualchge traiettoria ti posso postare questo :

non ? da 15 , ma a 20 ci arrivi !!

Comment

• Font Size
              nessuno ha un video di bel giro sui 15/16?
              Last edited by Bemat; 25-07-09, 06:18.

Comment

• Font Size
                parlando di marce invece ....
                con R6 2007

in fondo il rettilineo principale io ci arrivo di 5? ( rapportatura 15/46)
                freno scalo 4? 3? e punto il cordolo interno faccio scorrere la dx dx e poi metto la 2? per fare dx sx dx .....

li mi hanno sverniciao in molti

...ma possibile che vuole la 1??

Comment

• Font Size
                  io entro nel curvone in 3... punti il cordolo.. ancora destra stacco ma lascio dentro la 3 facendo scorrere la moto e infilo la 2 nella prima a sinistra. Le esse si fanno in 2 probabilmente sei troppo lungo o magari la fai scorrere un pò poco

Cmq il fatto che non infili la 6 in fondo al rettilineo mi fa pensare che sia un po' troppo lungo... magari aspetta che risponda qualcuno con la tua stessa moto
                  Last edited by Bemat; 25-07-09, 06:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat View Post
                    A fine del rettilineo prendo il riferimento della linea tratteggiata di uscita box (verso la fine del tratteggio). Rettilineo se non esagero (per le mie capacit? ovvio) prendo riferimento il cartello dei 150 in modo da arrivare meno impiccato e cercare di entrare il pi? forte possibile nel curvone.
                    ho una telemetria che giro in 15.2..se la vuoi fammi sapere..si legge con danas

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      io entro nel curvone in 3... punti il cordolo.. ancora destra stacco ma lascio dentro la 3 facendo scorrere la moto e infilo la 2 nella prima a sinistra. Le esse si fanno in 2 probabilmente sei troppo lungo o magari la fai scorrere un p? poco

Cmq il fatto che non infili la 6 in fondo al rettilineo mi fa pensare che sia un po' troppo lungo... magari aspetta che risponda qualcuno con la tua stessa moto
                      dipende come decidi di correre..c'e' chi rapporta la moto per girare in 5 marce..c'e' chi a 6 marce..e' una scelta..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amax54 View Post
                        ho una telemetria che giro in 15.2..se la vuoi fammi sapere..si legge con danas

potrei vederla io questa telemetria?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          potrei vederla io questa telemetria?
                          si..con Danas..

Comment

• Font Size
                            se vuoi lo scarichi nella sezione download del mio sito...il file e' " Gara Magione"

Comment

• Font Size
                              Detto da chi ci gira in 12 e rotti col 600 stock... ritarda e quindi sacrifica l'ingresso in tutte le curve tranne forse il curvone veloce... dove dovresti entrare abbastanza forte visto che non "chiude"... curvone veloce da fare tutto in accelerazione... e, per quel che riguarda le S, impostando la penultima curva a destra dovresti uscire fuori dal nastro di asfalto rifatto.. cos? poi hai una buona traiettoria per l'ultima curva a sinistra che immette nel rettilineo box, puoi rialzare presto la moto e dare gas...

p.s. io attualmente ci giro in 20, ma l'ultima volta avevo le gomme con su 300 e rotti km... forse con un paio di gommine nuove sul 19 riesco a starci

p.p.s seguendo i consigli di cui sopra ho tolto un paio di secondi al mio precedente tempo...

Comment

X
                              Working...
                              X