Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 1 euro per gonfiare le gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motociclistascar View Post
    i gommisti sono semore piu cari x qualsaisi cosa, basti pensare che ti cercano dai 30 ai 40 euro x scambiare le gomme che hai sotto con un altro treno..........
    Io trovo pi? scandaloso questo che l'euro per gonfiarle.
    L'anno scorso al Mugello chiedevano 40 euro,immagino ora.

Comment

• Font Size
      usura del compressore? del manometro? Ma stiamo scherzando o diciamo sul serio?
      Visto che spesso è l'unico gommista del circuito e fa già soldi a palate mi sembra più che leggittimo fornire un pò di aria compressa GRATIS se uno vuol controllare la pressione solo per il fatto che sono/o possono essere tutti potenziali clienti... Io sinceramente piuttosto che far cambiare le gomme a uno che mi ha chiesto 1 euro per controllare la pressione me le stallono con i denti

Comment

• Font Size
        ma infatti se lo concede ? per attirare potenziali clienti ma se non lo f? non si pu? pretendere che lo faccia, l' attrezzatura ? sua !
        Centinaia di persone usano un manometro tutti i giorni e non si usurano/rovinano ??? .....non scherziamo.....
        e poi essendo compressori professionali non ? che costano 50 euro come quelli del supermercato....

.

Comment

• Font Size
          Originally posted by freeman74s View Post
          ma infatti se lo concede ? per attirare potenziali clienti ma se non lo f? non si pu? pretendere che lo faccia, l' attrezzatura ? sua !
          Centinaia di persone usano un manometro tutti i giorni e non si usurano/rovinano ??? .....non scherziamo.....
          e poi essendo compressori professionali non ? che costano 50 euro come quelli del supermercato....

.
          scusa ma se la mettiamo sull'usura del compressore "professionale" e del manometro mi vien proprio da ridere... se quelli che usano in pista sono compressore professionali e costosi
          cmq nessuno ? tenuto a darmi il servizio ma se lo fai mi stai facendo pagare 1 euro per dell'aria compressa... boh sar? strano io ma a me sembra un furto (anzi un'approfittarsi bello e buono) punti di vista
          Last edited by Bemat; 21-07-09, 08:14.

Comment

• Font Size
            a prescindere che i compressori da 50 euro gonfiano bene quanto quelli da 500 euro(io li ho a casa entrambi), L'UNICA DIFFERENZA LA FA IL MANOMETRO SERIO RISPETTO A QUELLO DEL BENZINAIO, ma un costo esagerato x avero piu che buono arriva a 50 euro e nn si rompe prima di un anno usato da un gommista, quindi bando alle ciance, come ho gi? detto sono dei ladri, e visto che ho il compressore se mi girano mi compro il levagomme manuale e il manometro buono e me lo faccio dasolo, tanto in un anno mi sono ripagato tutto

Comment

• Font Size
              ripeto, siccome con un euro non ci diventa ricco, secondo me lo chiede per togliersi di torno la gente, se nessuno andasse a gonfiare le gomme starebbe meglio.
              Sicuro che il compressore da 50 euro funziona benissimo, per? se viene usato per tutto il giorno con il motore che gira quasi in continuazione non s? quanto dura.
              Sono tante le cose che fatte da s? fanno risparmiare , dal momento che si rinuncia a farle poi non ci si pu? lamentare di quanto costano.

.

Comment

• Font Size
                il discorso è che se mi fai pagare 1 euro per controllare la pressione dei pneumatici sei un pulciaro bello e buono quando magari la volta dopo ti porto a cambiare le gomme e mi sfili 40 euro.
                O forse c'è l'usura dello stallonatore a giustificare il prezzo del cambio? E namo su...che siamo polli da spennare si sà ma certe volte si cade nel ridicolo (come la corrente nei circuiti... 5 euro per attaccare un ventilatore e due termo quando pago già una barca di soldi per girare)

Comment

• Font Size
                  a maggio mi son ritrovato con l'ant un po' basso ed ero di fretta che dovevo entrare... sono andato dal tizio e gli ho chiesto se potevo dare 1 gonfiatina... la risposta ? stata "ti mando l'addetto" ahia qui si paga

gli ho dato l'eurino e non aveva i 50 cent da darmi di resto... gli ho detto "tienili pure tanto ? la prima ed ultima volta" (che mi inculi)

Comment

• Font Size
                    il 2 di agosto sarò a girare (spero, se mi sisteman la moto) a monza.

con gli sfizzeri non mi sembra ke si paghi la pompatina......cmq mi porto il compressore, se avete bisogno cercate il box con fuori lo striscioncino col simbolo ke ho in firma e ve le gonfio agggggratisssssss

Comment

• Font Size
                      Portate da casa il manometro ed il compressore! ...al mercatino cinese con 10 euro ve la cavate! ...almeno per dieci pistate siete apposto!

Se invece vi da fastidio spendere 10 euro ve ne fate "inKulare" 1! ...ne avete risparmiati nove!

X la cronaca: la prossima volta che vado a girare e vedo che fanno pagare il controllo pressione.....nascondo il compressore sul furgone!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirs76 View Post
                        ...premetto che io, dopo alcune vicessitudini che non sto a raccontare, mi sparerei in una gamba piuttosto che dargli 10 centesimi a quello li! ...per? il discorso di pagare l'aria mi sembra superficiale. I gommisti (lui o altri) mettono a disposizione un compressore che costa alcune centinaia di EUR ed un manometro che ne vale altrettanti. Si usurano e si potrebbero rompere...
                        Io vederei l'euro che chiedono come un noleggio dell'attrezzatura. Forse ? un po' troppo, ma ? una scelta commerciale che non credo si possa discutere.

Cmq....Chiedetegli la ricevuta!!!!
                        e lla prossima volta gliela chiedo si la ricevuta!!!!

Comment

• Font Size
                          1? per gonfiare le gomme....che bella notizia!!!!

finalmente posso lasciare il mio noioo lavoro in ufficio e venire in pista a fare i soldi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mirs76 View Post
                            Portate da casa il manometro ed il compressore! ...al mercatino cinese con 10 euro ve la cavate! ...almeno per dieci pistate siete apposto!

Se invece vi da fastidio spendere 10 euro ve ne fate "inKulare" 1! ...ne avete risparmiati nove!
                            quoto
                            non mi sembra sia una cosa tanto scandalosa o, quanto meno, pi? scandalosa di tutte le altre

? come il montaggio pneumatici: dal vostro gommista paghereste 10-15? mentre in pista chiedono 30?

una bottiglia d'acqua, un panino, 1 litro di olio motore o le pastiglie freni in pista non vi ? mai capitato di chiedere quanto costino o di doverle comprare? e mica le pagate quanto dall'alimentari o nel motoricambi di fiducia

per ultimo relativamente al compressore e manometro
                            una giornata in pista con tutte moto stradali o quasi a monza ci saranno 200 moto almeno... un bel numero di persone non dotate di manometro prima di entrare vanno dal gommista e sgonfiano l'anteriore ed il posteriore da 2.2 2.4 a freddo sino ai 2.1 1.9 a caldo (o meno a freddo chiaramente)... lo stesso numero di persone quando deve andare via torna dal gommista e rigonfia a 2.2 2.4
                            io se usufruisco di un servizio chiedo quanto devo e se il tipo mi dice vai tranquillo ringrazio e la prossima volta magari ci cambio le gomme... ma se mi dice 1? pago e muto e se non mi sta bene la prossima volta mi compro manometro e compressore

p.s. il manometro si stara al primo colpo che riceve
                            il mio meccanico ha un manometro su pistola michelin, quello che viene sui 130?... avr? 5 mesi, segna 4 decimi in pi? per tutti i colpi che ha preso dai clienti che lo fanno cadere quando lo posano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freeman74s View Post
                              ripeto, siccome con un euro non ci diventa ricco, secondo me lo chiede per togliersi di torno la gente, se nessuno andasse a gonfiare le gomme starebbe meglio.
                              Sicuro che il compressore da 50 euro funziona benissimo, per? se viene usato per tutto il giorno con il motore che gira quasi in continuazione non s? quanto dura.
                              Sono tante le cose che fatte da s? fanno risparmiare , dal momento che si rinuncia a farle poi non ci si pu? lamentare di quanto costano.

.
                              stiamo parlando di gonfiare le gomme 0,5 bar..... mice le ho a terra!
                              con due soffiatine ? apposto, non credo il compressore sia messo a dura prova.
                              e comunque in generale non sono assolitamente d'accordo.
                              a prescindere dai costi dell'attrezzatura che sono molto limitati, credo che il suo guadagno sia sulla vendita e cambio gomme. prendersi 20 euro per cambiare le gomme con i cerchi in mano non mi sembrano pochi. prendersene 45/50 se gli porti la moto mi sembrano eccessivi.
                              comunque fermo restando che allora il benzinaio sotto casa dovrebbe farmi pagare un 1? quando mi pulisce il vetro o rabbocca l'acqua (tra l'altro lo fa lui, non self service quindi dovrei includerci anche la manodopera ) se mi fanno pagare per gonfiare le gomme allora pretendo un manometro serio, e non quelli che ti sfasano le misura di 0,2/0,3 bar!!!!
                              la mia idea ? che qualcuno si sia un p? allargato
                              Last edited by stranacreatura; 22-07-09, 06:58.

Comment

• Font Size
                                Come al solito, il succo è: il gommista puó fare quello che vuole, ma anche noi.
                                Se a me chiedessero 1 euro per gonfiare le gomme, farei di tutto per evitare di gonfiarle da lui e di cambiare le gomme, oltre a fare la peggior pubblicità possibile...

Comment

X
                                Working...
                                X