Vorrei provarle ma non riesco a trovare informazioni: mescole, pressioni...? Hanno misure strane: bisogna ribaltare le altezze delle moto come per le Dunlop "tecniche" o sono plug and play tipo le slick Pirzeller da cui arrivo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Slick Bridgestone: chi mi aiuta?
Collapse
X
-
per R1 2005 io uso:
120/65 anteriore e 190/645 posteriore (son praticamente equivalenti a 120/70 e 190/55 di un normale Pirelli)
pressioni da FREDDO
ant: 1.85
post: 1.50 (si molto bassa)
hanno carcassa molto molto dura, quindi le devi far lavorare molto
mescole:
morbida con freddo
media con temperatura normale
dura con il caldo
normalmente uso la YCX anteriore (media) e YCX posteriore
se vai a girare con molto caldo o circuiti molto abrasivi puoi utilizzare al posteriore la YCY (dura)
Comment
-
dimenticavo...
un treno lo trovo a 240-250 montate...
molto costanti nel rendimento e mi durano molto di piu di un treno Pirelli
Comment
-
Io ho sempre usato pressioni 1.8 1.9 ant e 1.5 1.6 posteriore ma a caldo di termocoperta...Manuel senti Michele, lui le usava sulla Suzu e ho poi cominciato anch'io...anche Tony se non sbaglio le usava
Per quanto riguarda le mescole sempre usato YCX (media) sia davanti che dietro, tranne una volta che non trovando nulla in giro usai una YCY al posteriore (dura) e non andava male.
Per i prezzi se non sbaglio si trovano sui 220 col 180 posteriore e 230 col 190, a Monza almeno si trovano a quel prezzo
Comment
-
Originally posted by Sarac1nesca View Postdimenticavo...
un treno lo trovo a 240-250 montate...
molto costanti nel rendimento e mi durano molto di piu di un treno Pirelli
Intanto grazie: chiaro e completo.
Ma mi leveresti qualche altra curiosit??
Riguardo alle pressioni: sei un missile e quindi devo considerare di tenerle un po' pi? alte, girando meno forte, o sei un amatore "umano"?
Per le mescole, qui sul forum, per mille motivi pi? o meno tecnici, spesso professano la teoria del "pi? fa caldo pi? uso una mescola morbida, meno caldo c'? e pi? la mescola dev'essere dura": dato l'uso amatoriale, e l'occhio buttato ad una durata accettabile, posso andare di mescole dure senza temere di ritrovarmi con delle gomme stradali?
Prezzo: dove le trovi a quel prezzo??? ...anche in MP
Comment
-
Originally posted by Sarac1nesca View Postper R1 2005 io uso:
120/65 anteriore e 190/645 posteriore (son praticamente equivalenti a 120/70 e 190/55 di un normale Pirelli)
pressioni da FREDDO
ant: 1.85
post: 1.50 (si molto bassa)
hanno carcassa molto molto dura, quindi le devi far lavorare molto
mescole:
morbida con freddo
media con temperatura normale
dura con il caldo
normalmente uso la YCX anteriore (media) e YCX posteriore
se vai a girare con molto caldo o circuiti molto abrasivi puoi utilizzare al posteriore la YCY (dura)
Comment
-
Originally posted by marco10 View PostIntanto grazie: chiaro e completo.
Ma mi leveresti qualche altra curiosit??
Riguardo alle pressioni: sei un missile e quindi devo considerare di tenerle un po' pi? alte, girando meno forte, o sei un amatore "umano"?
Per le mescole, qui sul forum, per mille motivi pi? o meno tecnici, spesso professano la teoria del "pi? fa caldo pi? uso una mescola morbida, meno caldo c'? e pi? la mescola dev'essere dura": dato l'uso amatoriale, e l'occhio buttato ad una durata accettabile, posso andare di mescole dure senza temere di ritrovarmi con delle gomme stradali?
Prezzo: dove le trovi a quel prezzo??? ...anche in MP
le stesse pressioni le utilizza un amico che gira in 45......
puoi variare al max un 0.1 ma direi che solitamente le pressioni son quelle
per le mescole so che funzionano al contrario di Pirelli (e qua sul forum ne senti di ogni tipo)
io non ti consiglio la YCY (dura) perche la sfrutteresti meno
prendi la YCX (media) e la usi da aprile fino a settembre tranquillamente!
a questo prezzo le trovo in provincia di Bologna, ma ho sentito addirittura anche qualcosa in meno...
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postio non le ho mai provate ma ho provato metz,pirelli,dunlop,michelin,perch? queste con il caldo dure con il freddo morbide?
Pirelli e Metzeller son gomme molto diverse da Dunlop e Michelin... con quali ti sei trovato meglio?
immagino tu abbia dovuto cambiare parecchio la moto da una gomma all'altra...
Comment
-
Originally posted by Sarac1nesca View Postio giro in 50 a misano....
le stesse pressioni le utilizza un amico che gira in 45......
puoi variare al max un 0.1 ma direi che solitamente le pressioni son quelle
per le mescole so che funzionano al contrario di Pirelli (e qua sul forum ne senti di ogni tipo)
io non ti consiglio la YCY (dura) perche la sfrutteresti meno
prendi la YCX (media) e la usi da aprile fino a settembre tranquillamente!
a questo prezzo le trovo in provincia di Bologna, ma ho sentito addirittura anche qualcosa in meno...
Comment
X
Comment