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Slick Bridgestone: chi mi aiuta?

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    #1

    Slick Bridgestone: chi mi aiuta?

    Vorrei provarle ma non riesco a trovare informazioni: mescole, pressioni...? Hanno misure strane: bisogna ribaltare le altezze delle moto come per le Dunlop "tecniche" o sono plug and play tipo le slick Pirzeller da cui arrivo?

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    #2
    Mi segno! Tra l'altro si trovano a prezzi ottimi... ma non le conosco nemmeno io.

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      #3
      sono curioso pure io!!!
      Ma a che prezzi le trovate??Perche' io a meno di 280 montate non le ho trovate!!

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        #4
        per R1 2005 io uso:

        120/65 anteriore e 190/645 posteriore (son praticamente equivalenti a 120/70 e 190/55 di un normale Pirelli)

        pressioni da FREDDO
        ant: 1.85
        post: 1.50 (si molto bassa)

        hanno carcassa molto molto dura, quindi le devi far lavorare molto

        mescole:
        morbida con freddo
        media con temperatura normale
        dura con il caldo

        normalmente uso la YCX anteriore (media) e YCX posteriore

        se vai a girare con molto caldo o circuiti molto abrasivi puoi utilizzare al posteriore la YCY (dura)

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          #5
          dimenticavo...

          un treno lo trovo a 240-250 montate...

          molto costanti nel rendimento e mi durano molto di piu di un treno Pirelli

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            #6
            hai provato anche le dunlop?Come comportamente e simile alle pirelli?

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              #7
              Io ho sempre usato pressioni 1.8 1.9 ant e 1.5 1.6 posteriore ma a caldo di termocoperta...Manuel senti Michele, lui le usava sulla Suzu e ho poi cominciato anch'io...anche Tony se non sbaglio le usava

              Per quanto riguarda le mescole sempre usato YCX (media) sia davanti che dietro, tranne una volta che non trovando nulla in giro usai una YCY al posteriore (dura) e non andava male.

              Per i prezzi se non sbaglio si trovano sui 220 col 180 posteriore e 230 col 190, a Monza almeno si trovano a quel prezzo

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                #8
                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                dimenticavo...

                un treno lo trovo a 240-250 montate...

                molto costanti nel rendimento e mi durano molto di piu di un treno Pirelli



                Intanto grazie: chiaro e completo.
                Ma mi leveresti qualche altra curiosit??
                Riguardo alle pressioni: sei un missile e quindi devo considerare di tenerle un po' pi? alte, girando meno forte, o sei un amatore "umano"?
                Per le mescole, qui sul forum, per mille motivi pi? o meno tecnici, spesso professano la teoria del "pi? fa caldo pi? uso una mescola morbida, meno caldo c'? e pi? la mescola dev'essere dura": dato l'uso amatoriale, e l'occhio buttato ad una durata accettabile, posso andare di mescole dure senza temere di ritrovarmi con delle gomme stradali?
                Prezzo: dove le trovi a quel prezzo??? ...anche in MP

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                • Font Size
                  #9
                  consiglio personale......................

                  LASSATE STà!

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                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    consiglio personale......................

                    LASSATE ST?!
                    pecccch??!

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                      #11
                      Originally posted by Sarac1nesca View Post
                      per R1 2005 io uso:

                      120/65 anteriore e 190/645 posteriore (son praticamente equivalenti a 120/70 e 190/55 di un normale Pirelli)

                      pressioni da FREDDO
                      ant: 1.85
                      post: 1.50 (si molto bassa)

                      hanno carcassa molto molto dura, quindi le devi far lavorare molto

                      mescole:
                      morbida con freddo
                      media con temperatura normale
                      dura con il caldo

                      normalmente uso la YCX anteriore (media) e YCX posteriore

                      se vai a girare con molto caldo o circuiti molto abrasivi puoi utilizzare al posteriore la YCY (dura)
                      io non le ho mai provate ma ho provato metz,pirelli,dunlop,michelin,perch? queste con il caldo dure con il freddo morbide?

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                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        consiglio personale......................

                        LASSATE ST?!
                        Perche???

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                          #13
                          Originally posted by marco10 View Post
                          Intanto grazie: chiaro e completo.
                          Ma mi leveresti qualche altra curiosit??
                          Riguardo alle pressioni: sei un missile e quindi devo considerare di tenerle un po' pi? alte, girando meno forte, o sei un amatore "umano"?
                          Per le mescole, qui sul forum, per mille motivi pi? o meno tecnici, spesso professano la teoria del "pi? fa caldo pi? uso una mescola morbida, meno caldo c'? e pi? la mescola dev'essere dura": dato l'uso amatoriale, e l'occhio buttato ad una durata accettabile, posso andare di mescole dure senza temere di ritrovarmi con delle gomme stradali?
                          Prezzo: dove le trovi a quel prezzo??? ...anche in MP
                          io giro in 50 a misano....
                          le stesse pressioni le utilizza un amico che gira in 45......

                          puoi variare al max un 0.1 ma direi che solitamente le pressioni son quelle
                          per le mescole so che funzionano al contrario di Pirelli (e qua sul forum ne senti di ogni tipo)

                          io non ti consiglio la YCY (dura) perche la sfrutteresti meno
                          prendi la YCX (media) e la usi da aprile fino a settembre tranquillamente!

                          a questo prezzo le trovo in provincia di Bologna, ma ho sentito addirittura anche qualcosa in meno...

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                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            io non le ho mai provate ma ho provato metz,pirelli,dunlop,michelin,perch? queste con il caldo dure con il freddo morbide?
                            direi che hai provato quasi tutto!

                            Pirelli e Metzeller son gomme molto diverse da Dunlop e Michelin... con quali ti sei trovato meglio?

                            immagino tu abbia dovuto cambiare parecchio la moto da una gomma all'altra...

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                              #15
                              Originally posted by Sarac1nesca View Post
                              io giro in 50 a misano....
                              le stesse pressioni le utilizza un amico che gira in 45......

                              puoi variare al max un 0.1 ma direi che solitamente le pressioni son quelle
                              per le mescole so che funzionano al contrario di Pirelli (e qua sul forum ne senti di ogni tipo)

                              io non ti consiglio la YCY (dura) perche la sfrutteresti meno
                              prendi la YCX (media) e la usi da aprile fino a settembre tranquillamente!

                              a questo prezzo le trovo in provincia di Bologna, ma ho sentito addirittura anche qualcosa in meno...

                              Giriamo circa sugli stessi tempi ma io uso le tue stesse pressioni (consigliatemi da un tecnico) ma a caldo...sicuro che tu usi quelle che hai indicato ma a freddo?? dopo diventano circa come le pressioni consigliate per i Pirelli a caldo...

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