Originally posted by bananarama
View Post
Chiarisco che rispondo come Andrea Bardi pi? che come titolare della ABCPhoto...
...sono davvero contento e soddisfatto di questo post, mi avete dato la pi? grande soddisfazione degli ultimi tempi: non c'? cover con Mamola che tenga quando al di l? dei fatti che depongono contro di te tante persone dimostrano ugualmente di avere fiducia nel tuo operato e lo difendono...
...GRAZIE! Grazie davvero...
Siete davvero troppo cari.
Venendo al servizio pietoso aim? il nostro amico non ha tutti i torti anche se a mio giudizio un servizio si compone di pi? sfaccettature, una sola delle quali ? la tempistica con la quale si smaltisce un ordine, fattore che di certo ? stato a dir poco pessimo nel suo caso; nello specifico controller? l?accaduto e risolver? il problema risarcendo il danno morale con una foto omaggio come da contratto non scritto (non avendo il nominativo ovvio che non posso fare nulla, se non risalire la china e arrivare al suo ordinativo); non dimentichiamo che sono il creatore della ?foto contributo carena? che spero nessuno di voi abbia mai ricevuto e della quale non svelo il segreto e come tale sono anzitutto un motociclista.
Tornando alla qualit? di un servizio ultimamente mi rendo conto sia pi? importante avere la foto in mano presto rispetto alla foto che si ha in mano, quasi come fosse una medicina per un male che non si vede e che non ha un nome, e non mi rivolgo a nessuno di coloro che si sono giustamente lamentati ma a personaggi che rasentano lo stupefacente: un esempio per tutti:
un ragazzo dopo 10 gg lavorativi dall?ordine di alcune stampe mi spiega che per avere le foto ha rinunciato a partire per le vacanze e dopo aver continuato a gridare in un crescendo d?opera, che ho dovuto interrompere con un?esclamazione, ha pronunciato la chiara promessa per la quale grazie alle sue origini calabresi sarebbe venuto al Mugello a spaccarmi la schiena...
... chiedendogli se mi aveva visto bene (in quanto sono un fotografo ?di un certo peso?), ho ottenuto l'ulteriore risposta per la quale avrebbe chiamato i suoi amici;
altro caso emblematico ? costituito da un ragazzo che effettuato un ordine di due stampe 20 x 30, pur non avendo pagato le spese di spedizione, e non avendo inserito l'indirizzo al quale le stampe dovevano essere spedite andava a scrivere a Rossocorsa:
?noi siamo un gruppo di amici , che da molto tempo ci fate divertire girando in diversi circuiti e ve ne siamo grati, della vostra, professionalit?. strano che perone serie come voi , abbiano dei collaboratori incompetenti e menefreghisti, come il sig. Andrea bardi , responsabile della ( abcphoto). e la 5? mail che gli mando e il 2? fax , e ancora di foto non se ne parla giorno 18/06/2009 ho girato al mugello e domani e un mese, se cortesemente potreste informarlo che ce gente che a pagato, e non ha visto niente in cambio. certo di un vostro cenno di riscontro.
alle prossime pistate. cordiali saluti?
Peccato che non avesse girato con Rossocorsa in quella data...
...e peccato che l?ordine risalisse a 15 giorni lavorativi dalla e-mail di protesta.
Bh? dopo aver integrato il pagamento con i 4 euro mancanti, nella e-mail con la quale manda la ricevuta dei 4 euro mi chiede di sperdigli i files per e-mail non le stampe come mi aveva ordinato! Peccato che per i files bastino 20 euro! E non i 21 che mi aveva mandato in prima istanza, tanto meno i 4 che ha mandato in integrazione...
Questi sono alcuni degli esempi che mi stanno facendo pensare di rivolgere il mio lavoro solo alle riviste; anche se a dire il vero ho decine e decine di e-mail che mi spingono nella direzione opposta; questo stesso post mi fa capire che non ho solo fatto errori nel mio cammino, ma ho anche regalato qualche soddisfazione.
Grazie per le critiche garbate di chi ? stato garbato.
Ora la spiegazione: Simone, il ragazzo ?pienotto? che lavora con me (l?ho scelto apposta perch? cos? quando qualcuno mi chiama ?smilzo? posso dire che le smilzo ? lui; il fatto che sia un bravissimo ragazzo e un collaboratore fidato ? un dettaglio insignificante) ? caduto in moto, fratturandosi un ossicino della spalla; questo, in un periodo particolarmente sfortunato e intenso per l?attivit? lavorativa ha causato una discreta serie di disservizi; infatti io guardo la foto che vanno on line, le ritocco e le mando in stampa, lui si doveva occupare delle spedizioni.
Il risultato ? stato 14-16 ore al giorno di lavoro per me e un po? di ragazzi scontenti dei tempi di spedizione; si noti che il lavoro relativo alle spedizioni non poi cos? semplice quindi la sostituzione di Simone con un?altro non ? cosa immediata...
Un?ultima considerazione, tra un anno, o tra dieci anni, quando il pilota si trover? in mano la mia foto, sulla quale non metto marchi o loghi per non ?inquinare? un ricordo tanto presonale, si ricorder? dei tempi di spedizione o dell?esperienza che ha vissuto in pista...
...sar? allora pi? importante la bellezza dello scatto o i giorni occorsi per averlo in mano?
Scusate le lunghezza dell?intervento ma gli amici di daidegas si meritano una spiegazione un minimo esaustiva.
Vedr? se riusciremo a normalizzare la situazione in tempi brevissimi o se sar? il caso di dare indicazioni direttamente sul mio sito come gentilmente suggeritomi da uno dei ragazzi che ha scitto in questo post.

Comment