Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domani 11 luglio vallelunga!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domani 11 luglio vallelunga!

chi viene valle a fare du pieghe?

• Font Size
    Io domani c'? insieme ai due romani xsandrox e Ivy stiamo con furgone Renault master grigio con due r1 04 e un R6 08 appena uscito dal tunnel sulla destra ci si vede l?

Comment

• Font Size
      giornata bella fino alle 15... poi problema anomalo alla gomma anteriore che mi si sgonfia all'improvviso... menomale che mi accorgo di vibrazioni anomale al curvone , rallento molto e prima dei cimini vado in terra sul dritto senza neanche sapere perchè...
      Mi tirano su la moto, che fortunatamente si è solo appoggiata su un lato rimanendo sull'asfalto, e vedo che la gomma anteriore era fuori dal cerchio

Qualche acciacco, da ieri faccio impacchi di ghiaccio ma sono ok, come pure la moto in cui il tampone ha salvato praticamente tutto...

Rimane il fatto che è stato un problema grave ed imprevisto e poteva davvero andare molto, molto peggio...

Come tempi, confermato i miei precendenti, migliorato un pò il passo sul '50 anche nel traffico con best confermato di 48'4 con diversi 48 e 49.
      Ero comunque soddisfatto perché ero costretto a tenere la 4° anche al curvone causa problemi al cambio (una volta messa la 5° poi avevo difficoltà a scalare), rimanendo per qualche secondo al limitatore...

Insomma, come al solito fino al problema alla gomma, nessun errore e buon ritmo... peccato cadere così, senza colpe però vabbé, come si dice capita!
      Last edited by xsandrox; 12-07-09, 11:50.

Comment

• Font Size
        Mamma mia meno male che hai rallentato allora. Sarà stata una foratura?

Comment

• Font Size
          ciao..mi dici una cosa..Sandro che rapporti usi a Valle??

per la tua gomma ..mi sa' che hai forato...oppure avevi una pressione bassissima!
          Bella giornata ieri ma molto traffico..cacchio..cmq un 1:49,200 me lo porto a casa..senza prendere alcun rischio...

Comment

• Font Size
            aahh che valvole usi??...a me una volta e' successa una cosa analoga a Magione con valvole di gomma!..quelle si rompono dopo un po!..vivamente sconsigliate.
            Io uso solo valvole 90 gradi in ergal o ferro..bohh insomma penso che abbiate capito.

Comment

• Font Size
              Ciao Amax, felice di averti conosciuto di persona, così come per Oronzo!
              Sulle valvole ho le 90° tra l'altro messe da da tre pistate...
              La cosa anomale è che tempo fa, lasciando la moto sul carrello dopo una pistata, trovi la gomma anteriore afflosciata... pensando fosse la valvola, al primo cambio l'ho cambiate tutte e due...

Poi ci ho fatto 3 pistate senza più avere questo problema... la mattina, avevo controllato il giorno prima di andare, la mattina dopo le termo e anche in tarda mattinata a caldo per verificare che fosse tutto ok...

Poi mi sono fermato per circa un'oretta il pomeriggio per stanchezza e sono ripartito... non ho controllato la pressione prima di partire ma non credevo fosse necessario... eppure la moto era strana già dal giro primo, sentivo che chiudeva un pò di sterzo e ho pensato "cavolo, è ancora un pò fredda"... se penso che il giro prima di cadere ho fatto un '50 e il curvone l'ho fatto praticamente al massimo... poi proprio al curvone ho sentito vibrare forte e ho rallentato e 200 metri dopo sono caduto "da dritto", come se la gomma si fosse afflosciata di colpo...

Mamma che rischio se ci penso...

Devo ancora stallonare la ruota, ma se non è la valvola a sto punto è il cerchio...
              Last edited by xsandrox; 12-07-09, 17:09.

Comment

• Font Size
                Azz Sandro mi dispiace... non deve essere stata proprio una bella esperienza, per fortuna che hai avuto zero danni tu e poca roba la moto! Comunque come al solito complimenti, gran tempi Quando mi porti al sagittariooooo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ciao Amax, felice di averti conosciuto di persona, cos? come per Oronzo!
                  Sulle valvole ho le 90? tra l'altro messe da da tre pistate...
                  La cosa anomale ? che tempo fa, lasciando la moto sul carrello dopo una pistata, trovi la gomma anteriore afflosciata... pensando fosse la valvola, al primo cambio l'ho cambiate tutte e due...

Poi ci ho fatto 3 pistate senza pi? avere questo problema... la mattina, avevo controllato il giorno prima di andare, la mattina dopo le termo e anche in tarda mattinata a caldo per verificare che fosse tutto ok...

Poi mi sono fermato per circa un'oretta il pomeriggio per stanchezza e sono ripartito... non ho controllato la pressione prima di partire ma non credevo fosse necessario... eppure la moto era strana gi? dal giro primo, sentivo che chiudeva un p? di sterzo e ho pensato "cavolo, ? ancora un p? fredda"... se penso che il giro prima di cadere ho fatto un '50 e il curvone l'ho fatto praticamente al massimo... poi proprio al curvone ho sentito vibrare forte e ho rallentato e 200 metri dopo sono caduto "da dritto", come se la gomma si fosse afflosciata di colpo...

Mamma che rischio se ci penso...

Devo ancora stallonare la ruota, ma se non ? la valvola a sto punto ? il cerchio...
                  cacchio...importante che non ti sei fatto nulla..perche' a Valle si cammina!
                  ..che rapporti usi per Valle??

Comment

• Font Size
                    Cazz Sandro che paura!!!!!

meno male che ? andata bene.........

Comment

• Font Size
                      io e amici eravamo li............bella pistaa complimenti!!

perccato che ogni 10 minuti............ne cadeva uno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motorman View Post
                        Mamma mia meno male che hai rallentato allora. Sar? stata una foratura?
                        devo verificare... o la gomma forata o danneggiata (ma non credo) o forse valvola lenta se non il cerchio...

Ora la moto gi? ? smontata e la sottoporr? ad un p? di analisi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zaku76 View Post
                          Azz Sandro mi dispiace... non deve essere stata proprio una bella esperienza, per fortuna che hai avuto zero danni tu e poca roba la moto! Comunque come al solito complimenti, gran tempi Quando mi porti al sagittariooooo?
                          Prossimo fine settimana sicuramente Ivy e Manuel vogliono andare... io non so in quanto per ora ho la moto completamente smontata e io sono un pò acciaccato... la botta più grossa l'ho presa proprio sull'anca fratturata e con le 2 viti... ed è pareccho gonfio...

Al Sagitter, ci verrei comunque come spettatore per fare un pò di foto e prendere il sole!
                          Last edited by xsandrox; 13-07-09, 10:57.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Prossimo fine settimana sicuramente Ivy e Manuel vogliono andare... io non so in quanto per ora ho la moto completamente smontata e io sono un p? acciaccato... la botta pi? grossa l'ho presa proprio sull'anca fratturata e con le 2 viti... ed ? pareccho gonfio...

Al Sagitter, ci verrei comunque come spettatore per fare un p? di foto e prendere il sole!
                            Io nel caso mi aggrego volentieri, devo giusto cambiare le gomme che sono arrivate. Mi spiace per la botta Pensiamo in positivo, da quello che ti ? successo poteva andare decisamente peggio!

Ma si ? capito a cosa era dovuto? Cerchio, gomma difettosa, sfiga?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zaku76 View Post
                              Io nel caso mi aggrego volentieri, devo giusto cambiare le gomme che sono arrivate. Mi spiace per la botta Pensiamo in positivo, da quello che ti è successo poteva andare decisamente peggio!

Ma si è capito a cosa era dovuto? Cerchio, gomma difettosa, sfiga?
                              ancora non so, verificherò tutto con attenzione e calma... e comunque, da adesso in avanti, ogni volta che entrerò in pista la controllerò pressione...

p.s. gomme??? Quando vuoi, ho tutte quelle che vuoi!
                              Last edited by xsandrox; 13-07-09, 12:39.

Comment

X
                              Working...
                              X