Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sabato ho impiegato quasi 7 ore x arrivare a msiano con una media circa d 45 km orari....c mancherebbe solo d prendere la multa...m'incazzerei come una iena anche se ...fino a bolgna ho viaggiato a 100,poi ? stata coda praticamente fino a cattolica
Sulla corsia di emergenza c'è un sistema che mi sembra si chiami minosse. Così arriva la multa per eccesso di velocità più quella per uso improprio della corsia di emergenza e sono uccelli per diabetici
ti risponde uno che ha provato sulla sua pelle con il carrello non superare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii gli 80 kmh io convinto che non fosse considerato rimorchio sn andato a 130 e mi sn fatto 4 tutor sulla pd-bo 2 andata e 2 ritorno risultato 4 multe da 750euro piu sospensione della patente ma per evitare la sospensione devo pagare altre 4 multe di ammenda da 263 euro risultato
Io ho un carrello appendice...e ho trovato questo... e mi devono ancora spiegare come fa il tutor a capire se ? appendice o meno... o lo riconosce l'operatore...o vanno a caso e in caso uno fa ricorso?
Il carrello appendice ? un veicolo trainato. Il carrello appendice, a discrezione del suo proprietario, pu? essere abbinato per targa al veicolo trainante, ovvero i suoi dati devono essere riportati sulla carta di circolazione del veicolo trainante stesso a seguito di un collaudo presso la Motorizzazione Civile; oppure pu? essere immatricolato come rimorchio a s? stante. Anche se non immatricolato, ha comunque l'obbligo di recare una regolare targa ripetitrice, sulla quale va apposta la sigla alfanumerica del veicolo trainante.
Mentre il traino di un rimorchio classifica il complesso di veicoli come autotreno - sia nel caso in cui il rimorchio sia trainato da un'autovettura (Patente richiesta: di categoria B se il rimorchio non supera i 750 Kg di massa a pieno carico o li supera ma la massa a pieno carico del complesso di veicoli non supera le 3,5 tonnellate, di categoria B+E se il rimorchio non leggero presenta una massa complessiva che supera quella a vuoto della motrice, oppure se la massa a pieno carico del rimorchio supera i 750 Kg e la massa a pieno carico del complesso di veicoli supera le 3,5 tonnellate), sia nel caso in cui il rimorchio sia trainato da un autocarro (Patente richiesta: di categoria C+E) - e di conseguenza implica al complesso di veicoli ovvero all'autotreno suindicato i limiti di 70 km/h sulle strade extraurbane principali e secondarie e di 80 km/h sulle autostrade, il carrello appendice non implica un abbassamento dei limiti di velocit? in quanto ? parte integrante del veicolo che lo traina, poich? ne rientra nei limiti di sagoma. L'Art. 205 del Regolamento del Codice della Strada fissa le dimensioni e le masse massime ammissibili dei carrelli-appendice in relazione alla massa a vuoto dell'autoveicolo trattore :
- per autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg: 2 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,20 m di larghezza; 300 kg di massa complessiva a pieno carico;
- per autoveicolo trattore di massa a vuoto superiore a 1000 kg: 2,50 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,50 m di larghezza; 600 kg di massa complessiva a pieno carico;
- per i soli autobus di massa a vuoto superiore a 2500 kg: 4,10 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,80 m di larghezza; 2000 kg di massa complessiva a pieno carico.
La larghezza del carrello-appendice non deve comunque superare quella dell'autoveicolo trattore, e l'altezza massima non deve essere superiore a 2,50 m.
Comment