Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma....c'? anche il tutor o solo quelli fissi???
l'assurdo ? che sono andato a francia in moto e c'? stato un momento che viaggiavamo a 95 in prima corsia...i camion e i pulmann c sorpassavano tranquillamente
Io e Robb? viaggiamo costanti sui 100 mai preso uno
Offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i Punti Blu, la Viacard ed il Telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.
So che i Tutor non sono sempre in funzione e mi pare che sul sito della Polstrada ci siano anche gli orari.
Chi mi chiarisce questa cosa...?
Io ho il carrello portamoto che ? un carrello Appendice, no targa sua, no libretto... quindi da codice io posso andare a 130 in autostrada e infatti sono su quelle velocit? e per ora mai un tutor nonostante la milano-Venezia la faccio spesso col carrello
Come fa il tutor a capire se ? rimorchio o appendice? e il mio carrello ? a tre piste come molti altri...
Non correre, il tutor ti becca anche se sei 5 km orari in pi?... e si accorge del carrello, mantieni gli 80 orari!!!!
Haim?!!!!!!!
Beh mica vero....in autostrada viaggio sempre appena sotto i 140 effettivi indicati dal GPS 8circa 145 sul contachilometri) e non ho mai ricevuto multe, i Tutor non sono tarati al pelo anche perch? devono cmq considerare le tolleranze
Chi mi chiarisce questa cosa...?
Io ho il carrello portamoto che ? un carrello Appendice, no targa sua, no libretto... quindi da codice io posso andare a 130 in autostrada e infatti sono su quelle velocit? e per ora mai un tutor nonostante la milano-Venezia la faccio spesso col carrello
Come fa il tutor a capire se ? rimorchio o appendice? e il mio carrello ? a tre piste come molti altri...
Il carrello appendice ? pi? corto di un carrello normale portamoto, portabarche, portacose ecc. dunque quando tu passi sotto i Tutor, lui calcola la massa e di conseguenza gli assi, in base a questo vedono se ? appendice i no.
Cos? mi ? stato riferito dalla polizia Stradale di Ferrara quando ho chiamato per chiedere info in merito.
Infatti anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Pare che sti tutor siano tarati e intelligentemente avanzati, poi non s? e spero
di non saperlo mai se sbagliano o no.
Il carrello appendice ? pi? corto di un carrello normale portamoto, portabarche, portacose ecc. dunque quando tu passi sotto i Tutor, lui calcola la massa e di conseguenza gli assi, in base a questo vedono se ? appendice i no.
Cos? mi ? stato riferito dalla polizia Stradale di Ferrara quando ho chiamato per chiedere info in merito.
Infatti anche io avevo il tuo stesso dubbio.
Pare che sti tutor siano tarati e intelligentemente avanzati, poi non s? e spero
di non saperlo mai se sbagliano o no.
Sar?.. ma il mi carrello ? pi? lungo di quello del mio amico che ? riomorchio... boh...
Io Imola-Misano me la son fatta svariate volte e non mi ? arrivato mai nulla, sempre viaggiando sui 100-110 di strumento! So di gente che cmq ha fatto anche di pi?...Mettetevi ad una velocit? a cui non vi sorpassano i TIR e vedrete che andr? tutto bene! E sotto i tabelloni luminosi rallentate...
ragazzi il tutor legge gli assi del mezzo che passa NON per magia o leggendo la targa ecc ma perchè, in corrispondenza delle telecamere, ha affogato nell'asfalto dei sensori che leggono gli assi come quelli dei caselli autostradali per capirci ... ergo NON si scappa
la differenza tra un carrello appendice e un carrello rimorchio o tacs la leggono attraverso gli assi che sono generalmente 1 per gli appendice e 2 per i tacs: da qui calcolano la velocità massima
il tutor non è sempre in funzione e non lo è comunque per tutta la tratta ma genralmente per 2 o 3 rilevamenti in sequenza quindi, chi non lo becca pur andando più veloce, ha avuto solo del gran culo
ultima cosa: il limite per i carrelli appendice mi risulta fosse 110 non 130 ma questo non se se sia cambiato con gli utlimi aggiornamenti del cds perchè non l'ho più da anni
ergo NON si scappa
la differenza tra un carrello appendice e un carrello rimorchio o tacs la leggono attraverso gli assi che sono generalmente 1 per gli appendice e 2 per i tacs
Comment