Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rischio TUTOR Autostrada Treviso-Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
    ...ecco, quindi vista l'esperienza di Speed, credo proprio che mi piazzer? sugli 80kmh...
    fai la romea fino cesena nord,poi da l? fino a cattolica mantieni i limiti,la tratta da bologna fino a rimini sono rimasti scottati in parecchi

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawafan View Post
      ma....c'? anche il tutor o solo quelli fissi???
      l'assurdo ? che sono andato a francia in moto e c'? stato un momento che viaggiavamo a 95 in prima corsia...i camion e i pulmann c sorpassavano tranquillamente
      Io e Robb? viaggiamo costanti sui 100 mai preso uno

Originally posted by Everluk View Post
      Cmq chiedete anche a Speed, gli ? arrivata una multa a ben 83 km orari con il carrello.... IL Tutor!!!!!!!!!!

Fateci attenzione!!!!
      Ma vi siete rincoglioniti? quella multa non era con il tutor, me la fecero con il laser, mi sa che vi sbagliate

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        Io e Robb? viaggiamo costanti sui 100 mai preso uno

Ma vi siete rincoglioniti? quella multa non era con il tutor, me la fecero con il laser, mi sa che vi sbagliate
        ...TI AMO...

Comment

• Font Size
          Io l'unica volta che ho fatto gli 80 per tutto il tratto (da cesena a cattolica), venivo sorpassato dai camion!!

Di solito, in strada, tengo i 90 e ho il piede impostato l? su
          Quindi cerco di fare i 90, almeno per non essere sorpassato dai tir!

Comment

• Font Size
            Comunque sul sito della soc Autostrade c'? l'elenco preciso dei TUTOR e dei Velox

Offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i Punti Blu, la Viacard ed il Telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.

So che i Tutor non sono sempre in funzione e mi pare che sul sito della Polstrada ci siano anche gli orari.

La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un mo

Comment

• Font Size
              Chi mi chiarisce questa cosa...?
              Io ho il carrello portamoto che ? un carrello Appendice, no targa sua, no libretto... quindi da codice io posso andare a 130 in autostrada e infatti sono su quelle velocit? e per ora mai un tutor nonostante la milano-Venezia la faccio spesso col carrello

Come fa il tutor a capire se ? rimorchio o appendice? e il mio carrello ? a tre piste come molti altri...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Non correre, il tutor ti becca anche se sei 5 km orari in pi?... e si accorge del carrello, mantieni gli 80 orari!!!!

Haim?!!!!!!!
                Beh mica vero....in autostrada viaggio sempre appena sotto i 140 effettivi indicati dal GPS 8circa 145 sul contachilometri) e non ho mai ricevuto multe, i Tutor non sono tarati al pelo anche perch? devono cmq considerare le tolleranze

Comment

• Font Size
                  immagino per via della targa e assi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Chi mi chiarisce questa cosa...?
                    Io ho il carrello portamoto che ? un carrello Appendice, no targa sua, no libretto... quindi da codice io posso andare a 130 in autostrada e infatti sono su quelle velocit? e per ora mai un tutor nonostante la milano-Venezia la faccio spesso col carrello

Come fa il tutor a capire se ? rimorchio o appendice? e il mio carrello ? a tre piste come molti altri...
                    Il carrello appendice ? pi? corto di un carrello normale portamoto, portabarche, portacose ecc. dunque quando tu passi sotto i Tutor, lui calcola la massa e di conseguenza gli assi, in base a questo vedono se ? appendice i no.
                    Cos? mi ? stato riferito dalla polizia Stradale di Ferrara quando ho chiamato per chiedere info in merito.
                    Infatti anche io avevo il tuo stesso dubbio.
                    Pare che sti tutor siano tarati e intelligentemente avanzati, poi non s? e spero
                    di non saperlo mai se sbagliano o no.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DobroDan View Post
                      Il carrello appendice ? pi? corto di un carrello normale portamoto, portabarche, portacose ecc. dunque quando tu passi sotto i Tutor, lui calcola la massa e di conseguenza gli assi, in base a questo vedono se ? appendice i no.
                      Cos? mi ? stato riferito dalla polizia Stradale di Ferrara quando ho chiamato per chiedere info in merito.
                      Infatti anche io avevo il tuo stesso dubbio.
                      Pare che sti tutor siano tarati e intelligentemente avanzati, poi non s? e spero
                      di non saperlo mai se sbagliano o no.
                      Sar?.. ma il mi carrello ? pi? lungo di quello del mio amico che ? riomorchio... boh...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Sar?.. ma il mi carrello ? pi? lungo di quello del mio amico che ? riomorchio... boh...
                        Secondo me il tutor non rilevando la targa del rimorchio ? tarato a 130 indipendentemente dalla lunghezza.

Comment

• Font Size
                          Io Imola-Misano me la son fatta svariate volte e non mi ? arrivato mai nulla, sempre viaggiando sui 100-110 di strumento! So di gente che cmq ha fatto anche di pi?...Mettetevi ad una velocit? a cui non vi sorpassano i TIR e vedrete che andr? tutto bene! E sotto i tabelloni luminosi rallentate...

Comment

• Font Size
                            mi ripeto....ho sempre viaggiato a 100 e non mi ? mai arrivato nulla........

Comment

• Font Size
                              ragazzi il tutor legge gli assi del mezzo che passa NON per magia o leggendo la targa ecc ma perchè, in corrispondenza delle telecamere, ha affogato nell'asfalto dei sensori che leggono gli assi come quelli dei caselli autostradali per capirci ... ergo NON si scappa
                              la differenza tra un carrello appendice e un carrello rimorchio o tacs la leggono attraverso gli assi che sono generalmente 1 per gli appendice e 2 per i tacs: da qui calcolano la velocità massima
                              il tutor non è sempre in funzione e non lo è comunque per tutta la tratta ma genralmente per 2 o 3 rilevamenti in sequenza quindi, chi non lo becca pur andando più veloce, ha avuto solo del gran culo
                              ultima cosa: il limite per i carrelli appendice mi risulta fosse 110 non 130 ma questo non se se sia cambiato con gli utlimi aggiornamenti del cds perchè non l'ho più da anni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jacknipper View Post
                                ergo NON si scappa
                                la differenza tra un carrello appendice e un carrello rimorchio o tacs la leggono attraverso gli assi che sono generalmente 1 per gli appendice e 2 per i tacs
                                Il mio ? tats e ha un'asse!!

Comment

X
                                Working...
                                X