Dopo aver provato ad andare in pista con la mia zeta, me ne sono innamorato e ora ho intenzione di venderla e prendere una supersportiva da utilizzare in futuro solo in pista.
Dico in futuro perch? all?inizio vorrei guidarla un po? in strada per abituarmi ai semimanubri e alla guida differente rispetto ad una naked.
Ora, la voglia di pista ? tantissima, ma altrettanto i dubbi e le domande per pianificare le cose.
Prover? a porle tutte in questo thread:
1) Una volta che decider? di adibire la mia futura moto ad uso esclusivamente pistaiolo, posso disdire l?assicurazione senza nessun problema o ho bisogno di avere una licenza o simile?
2) Il bollo dovr? continuare a pagarlo o c?? il modo di evitarlo?
3) Per le revisioni? Ogni quanto va fatta controllare una moto da pista? (sicuramente molto pi? spesso)
4) Le gomme? Parto subito con delle slick una volta messa gi? da pista? Quanto costa mediamente un treno? Quanto ci posso girare?
5) Per il trasporto: conviene di pi? prendere un carrello o noleggiare un furgone? Quali sono i pregi ed i difetti di entrambe le soluzioni ed i relativi costi?
6) Quanto costa prendere la licenza e che vantaggi offre? E? solo una questione di sborsare soldi o c?? altro?
7) Una volta che inizier? a prenderci la mano e vorr? iniziare a tenere il tempo dei giri, che cosa mi devo procurare? (ho letto anche di sofware per cellulari, ma mi pare una cosa veramente grossolana? d?altro canto non vorrei nemmeno la soluzione supermegaprofessionale, ma la giusta via di mezzo)
8) Quali sono gli accorgimenti per cercare di contenere i costi che si devono sostenere per andare in pista (turni, gomme, benzina, pastiglie ecc?)?
Illuminatemi!
Dico in futuro perch? all?inizio vorrei guidarla un po? in strada per abituarmi ai semimanubri e alla guida differente rispetto ad una naked.
Ora, la voglia di pista ? tantissima, ma altrettanto i dubbi e le domande per pianificare le cose.
Prover? a porle tutte in questo thread:
1) Una volta che decider? di adibire la mia futura moto ad uso esclusivamente pistaiolo, posso disdire l?assicurazione senza nessun problema o ho bisogno di avere una licenza o simile?
2) Il bollo dovr? continuare a pagarlo o c?? il modo di evitarlo?
3) Per le revisioni? Ogni quanto va fatta controllare una moto da pista? (sicuramente molto pi? spesso)
4) Le gomme? Parto subito con delle slick una volta messa gi? da pista? Quanto costa mediamente un treno? Quanto ci posso girare?
5) Per il trasporto: conviene di pi? prendere un carrello o noleggiare un furgone? Quali sono i pregi ed i difetti di entrambe le soluzioni ed i relativi costi?
6) Quanto costa prendere la licenza e che vantaggi offre? E? solo una questione di sborsare soldi o c?? altro?
7) Una volta che inizier? a prenderci la mano e vorr? iniziare a tenere il tempo dei giri, che cosa mi devo procurare? (ho letto anche di sofware per cellulari, ma mi pare una cosa veramente grossolana? d?altro canto non vorrei nemmeno la soluzione supermegaprofessionale, ma la giusta via di mezzo)
8) Quali sono gli accorgimenti per cercare di contenere i costi che si devono sostenere per andare in pista (turni, gomme, benzina, pastiglie ecc?)?
Illuminatemi!
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