Effettivamente io pensavo di aver fatto già troppa strada, ma da 700 a 1600km ne passa!! E' la mia prima stagione con le termocoperte e comunque hai ragione, andrebbero montate ogni volta che si esce (ma spesso esco così sfinito da non aver l'instinto di trafficare ancora ustionandomi le mani sui dischi). Giro in pista da soli 10anni, non saranno tanti, ma è già qualcosa. Uso la moto solo in pista perchè in strada ho paura. Non giro forte, è un dato oggettivo.
Conosco bene tutti i principi che regolano i funzionamento di una moto/macchina (sono ingegnere). il 90% delle cadute che ho osservato in questi anni in pista non hanno nulla a che vedere con lo stato di usura dei pneumatici. Comunque, ripeto. Buone sospensioni possono anche raddoppiare/triplicare la vita media di un pneumatico.
Conosco bene tutti i principi che regolano i funzionamento di una moto/macchina (sono ingegnere). il 90% delle cadute che ho osservato in questi anni in pista non hanno nulla a che vedere con lo stato di usura dei pneumatici. Comunque, ripeto. Buone sospensioni possono anche raddoppiare/triplicare la vita media di un pneumatico.
Comment