Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho preso entrambe K1...
ma non ho capito adesso come sono ste cavolo di mescole...prima la K1 era soft.. adesso... media...!!??
Marketing... sai non avere una dura ma solo una media e una morbida in catalogo rispetto agli avversari che hanno dure e Endurance che solo dal nome garantiscono grande durata era un problema
ecco bravo, vedo che ti applichi e hai provato anche te le Bt 003 cosa hai provato?? v2, v3????
a me piacciono parecchio, come le trovi rispetto alle dunlop???
si son provate quelle da trofeo Bridgestone(forse faro' una wild card a Magione)..sono ottime ma dire che sono uguale alla Dunlop non e' giusto!
Diciamo che Dunlop ha una vasta gamma di prodotti..dalle piu' comuni Gp racer alle super gomme KR!
Io ho preso entrambe K1...
ma non ho capito adesso come sono ste cavolo di mescole...prima la K1 era soft.. adesso... media...!!??
eliminando la K0 che ? una gomma da qualifica e la K3 che ? una stradale,eccoti le 2 mescole che si usano in pista K2 dura,K1 morbida da usare sempre quando f? molto caldo,altrimenti K2 sempre
eliminando la K0 che ? una gomma da qualifica e la K3 che ? una stradale,eccoti le 2 mescole che si usano in pista K2 dura,K1 morbida da usare sempre quando f? molto caldo,altrimenti K2 sempre
Quindi,comunque,un k2 ed un sc2 sono molto simili?
perche' in teoria + e' caldo si mette mescole morbide mentre + e' freddo mescole dure..
la temperatura esterna ? importante ma a mio avviso ? importante anche il tipo di asfalto........ se ad agosto in pieno bulirone di caldo ci si ritrova con un asfalto in pista molto troppo gripposo (non capita di frequente,generalmente ? il contrario per? a m? ? capitato) se ci entri con le SC1 te le squagli in 4 e 4 otto
dipende da tanti fattori cmq: SC1 asfalti poco abrasivi e alte temperature
SC2 asfalti abrasivi e medie temperature
nelle condizioni miste (che ripeto statistica alla mano non ? semplice trovare per? capita) bisogna valutare + attentamente cosa montare
la temperatura esterna ? importante ma a mio avviso ? importante anche il tipo di asfalto........ se ad agosto in pieno bulirone di caldo ci si ritrova con un asfalto in pista molto troppo gripposo (non capita di frequente,generalmente ? il contrario per? a m? ? capitato) se ci entri con le SC1 te le squagli in 4 e 4 otto
dipende da tanti fattori cmq: SC1 asfalti poco abrasivi e alte temperature
SC2 asfalti abrasivi e medie temperature
nelle condizioni miste (che ripeto statistica alla mano non ? semplice trovare per? capita) bisogna valutare + attentamente cosa montare
io lo scorso anno nelle qualifiche ed in gara al motoestate a franciacorta ho usato le SC0.. c'?ra un caldo mai visto e l'asfalto era molto "gripposo" le gomme a fine gara erano perfette!
tutto dipende da come le scaldi e dal setup delle sospensioni, e ovviamente a quanto gas dai
Ora mi son convertito alle Dunlop, visto che non gareggio pi?.. ti fo un esempio:
A Le Castellet ci sono curvoni in cui si spinge in accelerazione... con delle pirelli o metzeler con adeguato riscaldamento (termo e un paio di giri senza strattonarle) si rischiava cmq d irovinarle, senza riscaldamento dopo 5/6 giri le strappavi... ora con le Dunlop, entri in maniera ignorante, tiri subbbito e le gomme non patiscono nulla... e sembrano non consumarsi mai!
Comment