Originally posted by Ferra 84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto girate con un treno?
Collapse
X
-
mi ero trovato bene a mettere una piu' morbida dietro e un po' piu' dura davanti... Finivo largo sul cordolo,ma a livello di tempi(sempre super amatoriali)andavo meglio.
Secondo voi perchè? A livello di setting come ha influito?
Comment
-
Il mio record con un treno è: 1600 km in pista, con Metzeler Rennsport, moto CBR 600 F Sport!
É da matti, all'ultima pistata gli intagli avevano dei riccioli paurosi... Comunque, considerando anche il fatto che era il mio primo anno in pista e che non giro velocissimo, non ho mai sentito grossi segni di cedimento (a parte qualche accenno di scivolata)
Pistate fatte:
Misano (mezza giornata) 250km
Adria (intera) 260km
Misano (mezza) 250km
Mugello (intera) 400km
Misano (mezza) 110km
Adria (mezza) 160km
Misano (meza) 180km
Le ultime 3 pistate le ho fatte all'inizio di quest'anno, perchè avevo ordinato un treno di racetech e non arrivavano più
Comment
-
Originally posted by wizz View PostIl mio record con un treno ?: 1600 km in pista, con Metzeler Rennsport, moto CBR 600 F Sport!
? da matti, all'ultima pistata gli intagli avevano dei riccioli paurosi... Comunque, considerando anche il fatto che era il mio primo anno in pista e che non giro velocissimo, non ho mai sentito grossi segni di cedimento (a parte qualche accenno di scivolata)
Pistate fatte:
Misano (mezza giornata) 250km
Adria (intera) 260km
Misano (mezza) 250km
Mugello (intera) 400km
Misano (mezza) 110km
Adria (mezza) 160km
Misano (meza) 180km
Le ultime 3 pistate le ho fatte all'inizio di quest'anno, perch? avevo ordinato un treno di racetech e non arrivavano pi?
Comment
-
-
Premettendo che la mia ? un 600 (quindi con potenze in gioco totalmente differenti dagli altri casi citati) e condiserando un uso della moto assolutamente "tranquillo", con l'ultimo treno di slick, mi sono avvicinato ai 700km (forse pi? che meno), considerando:
1. Misano prima volta al contrario (364km in un giorno)
2. Due mezze giornate Adria
3. Giornata completa Adria
4. 3 turni Franciacorta.
L'ultima volta ad Adria la sensazione pi? brutta ? stata sentire il posteriore scivolare in certe condizioni. Vero ? che da quando ho le sospesioni rivisitate da k-service, sono spariti i segni pi? evidenti di strappi al posteriore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Per me siete di fuori.....girare in pista non è un giochino....o siete di quelli che si fanno le passeggiatine e sono pericolosi davvero in pista (ma 360 Km in una giornata implicano comunque un certo andare per cui non penso), o siete comunque degli incoscienti perchè mettete a rischio voi e sopratutto gli altri. Di certo non farete tempi da supersport, però le gomme in pista non si usano così tanto, oltretutto usate termocoperte? Più che i Km. si deve guardare quante volte scaldate le gomme, le gomme sono programmate per un certo numero di riscaldate (ecco uno dei perchè delle termocoperte) e dopo questo tot si cuociono e non lavorano più bene. In questo caso, anche se hanno ancora solchi profondi, vanno comunque cambiate, almeno per girare in pista. E non mi venite a dire che la pista e le gomme costano, perchè questo è il motociclismo oggi, e vedo tanta, troppa gente improvvisata in pista che provoca danni a destra e sinistra.
Comment
-
Posso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.
Comment
-
Originally posted by Ubriacone View PostPosso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View Poste dopo questo tot si cuociono e non lavorano pi? bene. In questo caso, anche se hanno ancora solchi profondi, vanno comunque cambiate, almeno per girare in pista. E non mi venite a dire che la pista e le gomme costano, perch? questo ? il motociclismo oggi, e vedo tanta, troppa gente improvvisata in pista che provoca danni a destra e sinistra.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Ubriacone View PostPosso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Ubriacone View PostRimango comunque del parere che gli pneumatici devono essere sostituiti quando non garantiscono pi? un livello di efficienza tale da essere riteunti pericolosi. Tale limite dipende ovviamente dalle capacit? di ognuno di noi di sfruttare le caratteristiche della gomme montata. Il pilota che arriva a sfruttare il 90% del pneumatico (o anche di pi?), noter? in pochi giri la perdita di prestazioni. L'amatore che lo sfrutta al 40-50%, ci metter? pi? tempo. In oltre il deterioramento dipende dallo stress termico dovuto anche allo stile di guida, ovvero a quanto viene sfruttata la gomma. Aggiungo infine, che una pista "tipo Adria" dove non ci sono curve ad elevata percorrenza in velocit?, da modo di notare senz'altro di meno l'usura della gomma rispetto ad esempio a Misano. Tutto rigorosamente secondo me e senza alcuna polemica! D'altra parte, stiamo parlando di sensanzioni ed esperienze personali, non di dogmi!
Comment
X
Comment