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quanto girate con un treno?

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    #46
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    ................................
    sono ESATTAMENTE la stassa cosa ,non solo simili

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      #47
      Originally posted by bosco_RR View Post
      sono ESATTAMENTE la stassa cosa ,non solo simili
      grazie per la conferma bosco

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        #48
        mi ero trovato bene a mettere una piu' morbida dietro e un po' piu' dura davanti... Finivo largo sul cordolo,ma a livello di tempi(sempre super amatoriali)andavo meglio.
        Secondo voi perchè? A livello di setting come ha influito?

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          #49
          in pista chi va x davvero(o almeno chi ci prova ) è prassi mettere in una pista che sarebbe da sc2 e sc2 , sc1 post e sc2 anteriore!! uno cerca sempre + grip per aprire di + e prima della durata minore se ne fregano

          è normale ferra
          Last edited by bosco_RR; 27-06-09, 11:37.

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            #50
            Il mio record con un treno è: 1600 km in pista, con Metzeler Rennsport, moto CBR 600 F Sport!

            É da matti, all'ultima pistata gli intagli avevano dei riccioli paurosi... Comunque, considerando anche il fatto che era il mio primo anno in pista e che non giro velocissimo, non ho mai sentito grossi segni di cedimento (a parte qualche accenno di scivolata)

            Pistate fatte:
            Misano (mezza giornata) 250km
            Adria (intera) 260km
            Misano (mezza) 250km
            Mugello (intera) 400km

            Misano (mezza) 110km
            Adria (mezza) 160km
            Misano (meza) 180km

            Le ultime 3 pistate le ho fatte all'inizio di quest'anno, perchè avevo ordinato un treno di racetech e non arrivavano più

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              #51
              Originally posted by wizz View Post
              Il mio record con un treno ?: 1600 km in pista, con Metzeler Rennsport, moto CBR 600 F Sport!

              ? da matti, all'ultima pistata gli intagli avevano dei riccioli paurosi... Comunque, considerando anche il fatto che era il mio primo anno in pista e che non giro velocissimo, non ho mai sentito grossi segni di cedimento (a parte qualche accenno di scivolata)

              Pistate fatte:
              Misano (mezza giornata) 250km
              Adria (intera) 260km
              Misano (mezza) 250km
              Mugello (intera) 400km

              Misano (mezza) 110km
              Adria (mezza) 160km
              Misano (meza) 180km

              Le ultime 3 pistate le ho fatte all'inizio di quest'anno, perch? avevo ordinato un treno di racetech e non arrivavano pi?
              scusa ma con che tempi giravi piu o meno in questi circuiti???

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                #52
                infatti..ragazzi se a Misano non si gira sotto a 50 e' normale che con un treno ci fate una stagione.....

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                  #53
                  Originally posted by amax54 View Post
                  infatti..ragazzi se a Misano non si gira sotto a 50 e' normale che con un treno ci fate una stagione.....
                  amax ok..ma se giri anche in 52-53 non puoi fare 1600km..

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                    #54
                    Premettendo che la mia ? un 600 (quindi con potenze in gioco totalmente differenti dagli altri casi citati) e condiserando un uso della moto assolutamente "tranquillo", con l'ultimo treno di slick, mi sono avvicinato ai 700km (forse pi? che meno), considerando:

                    1. Misano prima volta al contrario (364km in un giorno)
                    2. Due mezze giornate Adria
                    3. Giornata completa Adria
                    4. 3 turni Franciacorta.

                    L'ultima volta ad Adria la sensazione pi? brutta ? stata sentire il posteriore scivolare in certe condizioni. Vero ? che da quando ho le sospesioni rivisitate da k-service, sono spariti i segni pi? evidenti di strappi al posteriore.

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                      #55
                      Per me siete di fuori.....girare in pista non è un giochino....o siete di quelli che si fanno le passeggiatine e sono pericolosi davvero in pista (ma 360 Km in una giornata implicano comunque un certo andare per cui non penso), o siete comunque degli incoscienti perchè mettete a rischio voi e sopratutto gli altri. Di certo non farete tempi da supersport, però le gomme in pista non si usano così tanto, oltretutto usate termocoperte? Più che i Km. si deve guardare quante volte scaldate le gomme, le gomme sono programmate per un certo numero di riscaldate (ecco uno dei perchè delle termocoperte) e dopo questo tot si cuociono e non lavorano più bene. In questo caso, anche se hanno ancora solchi profondi, vanno comunque cambiate, almeno per girare in pista. E non mi venite a dire che la pista e le gomme costano, perchè questo è il motociclismo oggi, e vedo tanta, troppa gente improvvisata in pista che provoca danni a destra e sinistra.

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                        #56
                        Posso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.

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                          #57
                          Originally posted by Ubriacone View Post
                          Posso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.
                          il tuo nickname mi fa morire

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                            #58
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            e dopo questo tot si cuociono e non lavorano pi? bene. In questo caso, anche se hanno ancora solchi profondi, vanno comunque cambiate, almeno per girare in pista. E non mi venite a dire che la pista e le gomme costano, perch? questo ? il motociclismo oggi, e vedo tanta, troppa gente improvvisata in pista che provoca danni a destra e sinistra.
                            Rimango comunque del parere che gli pneumatici devono essere sostituiti quando non garantiscono pi? un livello di efficienza tale da essere riteunti pericolosi. Tale limite dipende ovviamente dalle capacit? di ognuno di noi di sfruttare le caratteristiche della gomme montata. Il pilota che arriva a sfruttare il 90% del pneumatico (o anche di pi?), noter? in pochi giri la perdita di prestazioni. L'amatore che lo sfrutta al 40-50%, ci metter? pi? tempo. In oltre il deterioramento dipende dallo stress termico dovuto anche allo stile di guida, ovvero a quanto viene sfruttata la gomma. Aggiungo infine, che una pista "tipo Adria" dove non ci sono curve ad elevata percorrenza in velocit?, da modo di notare senz'altro di meno l'usura della gomma rispetto ad esempio a Misano. Tutto rigorosamente secondo me e senza alcuna polemica! D'altra parte, stiamo parlando di sensanzioni ed esperienze personali, non di dogmi!

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                              #59
                              Originally posted by Ubriacone View Post
                              Posso assicurare che danni in pista non ne ho mai causati, ho rimediato una caduta nella ghiaia in seguito ad un lungo, non ho mai steso nessuno per manovre stupide da pilota frustrato. Ho riportato il mio punto di vista e la mia esperienza. S?, da quest'anno mi sono state regalate le termocoperte che uso soprattutto alla mattina per portare le gomme in temperatura. S?, giro su tempi assolutamenti modesti (2.02 circa a Misano come unica esperienza da quanto si gira in senso orario, 1.30 ad Adria dove giro parecchio). E quella della scorsa volta ad Adria ? stata l'unica avvisaglia da quando ho montato questo treno di gomme. Posso dedurre che per l'utilizzo che ne faccio, le gomme avevano conservato un livello di efficienza discreta.
                              Cosa vuol dire uso le termocoperte solo di mattina...???? Guarda che le termo vanno messe tutte le volte che esci e tolte solo a fine giornata sennò rovini le gomme prima del tempo. Comunque fai te, io giro da 15 anni e di gente che si è fatta ed ha fatto male ne ho vista tanta. Per me 1600 Km. sono da incoscienti te lo dico, qualsiasi andatura tu tenga in pista perchè giri con dei pneumatici che non sono più efficienti (e per come usi le termocoperte non lo sono ancora di pi&#249.

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                                Originally posted by Ubriacone View Post
                                Rimango comunque del parere che gli pneumatici devono essere sostituiti quando non garantiscono pi? un livello di efficienza tale da essere riteunti pericolosi. Tale limite dipende ovviamente dalle capacit? di ognuno di noi di sfruttare le caratteristiche della gomme montata. Il pilota che arriva a sfruttare il 90% del pneumatico (o anche di pi?), noter? in pochi giri la perdita di prestazioni. L'amatore che lo sfrutta al 40-50%, ci metter? pi? tempo. In oltre il deterioramento dipende dallo stress termico dovuto anche allo stile di guida, ovvero a quanto viene sfruttata la gomma. Aggiungo infine, che una pista "tipo Adria" dove non ci sono curve ad elevata percorrenza in velocit?, da modo di notare senz'altro di meno l'usura della gomma rispetto ad esempio a Misano. Tutto rigorosamente secondo me e senza alcuna polemica! D'altra parte, stiamo parlando di sensanzioni ed esperienze personali, non di dogmi!
                                Ci sono dei dati oggettivi sull'usura che vanno sempre tenuti in cosiderazione, e che devono darci le indicazioni per cambiare gomme, settare la moto in un certo modo ecc. ecc.. Se pensi che in modo empirico tu possa capire cosa devi fare, vorrei tu capissi che tutti i materiali delle nostre moto rispondono a delle caratteristiche fisiche ben precise, regolate da assiomi universali. Insomma l' efficienza la valuti te solo fino a un certo punto, se non hai i mezzi iusti è inutile girare e rischiare. Poi ripeto, vedi te.

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