Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka e piste all'estero con moto radiata!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rijeka e piste all'estero con moto radiata!

    Ciao a tutti,
    posto in questa sezione per chiedervi lumi circa come funziona in dogana quando si trasporta una moto radiata. Ho sentito un sacco di persone che andando a Rijeka hanno avuto un sacco di rogne ... ma non basta il certificato di radiazione del telaio ?
    Come funziona di preciso la questione ?

  • Font Size
    #2
    devi fae i carnet ATA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah quindi non si accontentano del solo certificato di radiazione?
      e quanto costa il carnet ATA ?

      Grazie per le risposte

      EDIT: 77€ confermate ?
      Last edited by buzzy84; 25-06-09, 12:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buzzy si' devi fare il carnet ATA
        per le modalità e i costi, sinceramente personalmente non li so....ma puoi sentire Tiziano (Boarder) che col gp è costretto a farlo...
        di sicuro so che devi fare la fila insieme ai camion (e non quella normale), e cio' comporta una bella perdita di tempo in dogana per i controlli e i timbri....
        Last edited by Cimo77; 25-06-09, 15:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TAZ View Post
          devi fae i carnet ATA
          nel carnet ata ( da quello che ho scaricato ) serve per merci non ho visto nessun rifermento a moto auto ecc...
          come avete fatto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per la risposta Cimo
            Tecnicamente conviene pagare il bollo a questo punto ...
            Sento Tiz
            Last edited by buzzy84; 26-06-09, 21:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io lo faccio sempre devi andare alla camera di commercio riempire dei moduli dove riporti il materiale che intendi esportare temporaneamente, quindi , moto gomme attrezzi ecc, ecc . dargli un valore e dopodiche' attendere un paio di gieorni per andarlo a ritirare ( costo 60 euro) , dovrai anche fare un assicurazione, che serve nel caso sbaglino in dogana estera (tutela te ed e' obbligatoria) , che costa 56 euro costo totale 106, 56 euro.
              fatto questo col carnet in mano e carrello o furgone carico il giorno prima della partenza vai in dogana la piu vicina a casa tua e fai aprire il carnet( operazione che devi fare una volta sola in italia) dopodiche ogni vota che andai via non avra necessita' di andare in dogana in italia ma direttamente a quella estera . valevole un anno e non e' modificabile il materiale dichiarato per lòa durata dei 12 mesi.
              quello che esporti devi riimportare. pari pari . menzionerai il materiale come materiale professionale.

              per altre info magari c'e chi ne sa di piu .. ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate ma a questo punto non conviene tenere la moto immatricolata? Ad esempio con un 600 paghi sui 100 euro di bollo, non perdi tempo a riempire moduli ed inoltre ti rimane la targa ed il libretto che snelliscono i tempi di attesa in dogana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma se la moto no la puoi piu immatricolare rimane slo questa opzione

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X