Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
con i metz ho girato 48,ho 2 gp racer nuovi pronti all'uso M ant E post,quindi a breve avr? la conferma della differenza,comunque anche se dovessi girare un p? pi? piano ma la gomma mi piace opter? per dunlop visto la differenza di durata
Per? la E dietro con questi caldi non ? indicata...
RAgazzi chi di voi va sotto il 50 con le DUNLOP 209 GpRacer SLICK,
Queste gomme mi piacciono ma tutti mi dicono passa a Metzeler o alle Kr-(211) che scendi di un paio di secondi senza accorgertene, ? vero?! chi ha provato?!
guarda quanto girano nel trofeo termorace... corrono con queste gomme...
fino a 44 vanno bene...
Lorenzo a parte gli scherzi, a me hanno suggerito un metodo che usavano negli anni '80 e che sembra funzionare parecchio s? qualsiasi tipo di pneumatico, praticamente con un pennello ,poco prima di entrare in pista, dai una bella passata di benzina sulla gomma, i componenti chimici della benzina risvegliano alcuni principi attivi dormienti nascosti nella gomma e questa raggiunge un livello d'aderenza estremamente elevato
Ma che stronzolata... cos? rovini solo la gomma! Lo pneumatico non ha principi attivi visto che non ? un medicinale ma ha solo mescole formate da gomma, nerofumo, silice, plastificanti, vulcanizzanti e altri eccipienti ed ingredienti che se non ci fossero renderebbero la gomma meno performante. Passandoci sopra la benzina non fai altro che eliminare i componenti che non sono resistenti agli idrocarburi rovinando la gomma.
L'unica cosa per cui potrebbe essere utile ? sciogliere la cera protettiva che essuda durante la cottura... ma per quello basta un giro di pista
Ma che stronzolata... cos? rovini solo la gomma! Lo pneumatico non ha principi attivi visto che non ? un medicinale ma ha solo mescole formate da gomma, nerofumo, silice, plastificanti, vulcanizzanti e altri eccipienti ed ingredienti che se non ci fossero renderebbero la gomma meno performante. Passandoci sopra la benzina non fai altro che eliminare i componenti che non sono resistenti agli idrocarburi rovinando la gomma.
L'unica cosa per cui potrebbe essere utile ? sciogliere la cera protettiva che essuda durante la cottura... ma per quello basta un giro di pista
Ma che stronzolata... cos? rovini solo la gomma! Lo pneumatico non ha principi attivi visto che non ? un medicinale ma ha solo mescole formate da gomma, nerofumo, silice, plastificanti, vulcanizzanti e altri eccipienti ed ingredienti che se non ci fossero renderebbero la gomma meno performante. Passandoci sopra la benzina non fai altro che eliminare i componenti che non sono resistenti agli idrocarburi rovinando la gomma.
L'unica cosa per cui potrebbe essere utile ? sciogliere la cera protettiva che essuda durante la cottura... ma per quello basta un giro di pista
ma sei sicuro sicuro sicuro?
forse usando uno spruzzino al posto del pennello? o dici che non v? bene lo stesso?
Sono tornato proprio ora da Misano, sai che nei box giravano con il pennellino vicino alle gomme!?
ho notato l'ultima volta, ? un addetto della pista che se non hai benzinato le gomme provvede lui, per? vuole 2? per tre pennellate, inoltre non usa l'octan buster
Cmq che scandalo oggi giravano solo in 36... va la che se fosse per me gli darei le D209 e voglio vedere se scendono sotto il 50!!!
FIGHETTI che non sono altro!
Comment