Marchetti al DRE col 1198S tutta originale, le faceva in quarta...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pareggiamenti rossocorsa
Collapse
X
-
con un bicilindrico sei anche aiutato dalla coppia, per? pensavo....metto la 4? alla savelli cos? sfrutto anche la discesa per fargli prendere i giri, faccio la prima e vedo se non m'? scesa troppo di giri, anche perch? pure all'altra s, quella dopo la 2? arrabbiata spesso arrivo al limitatore ma ? ormai tardi x una 4? e troppo presto per frenare, prover? spero di essere abbastanza in forma, quest'anno ho girato molto poco rispetto ai miei standard
Comment
-
Ah tu hai girato poco???
Ecco la mia "stagione":
7 aprile - mugello - giornata intera (figata, tutto alla grande)
12 aprile - valle - turni, caduta con la moto, ho fatto un turno e mezzo
19 aprile - valle - pioggia, tutti a casa
21 giugno - valle - pioggia, dieci giri e poi tutti a casa
Se mercoledì non mi diverto ti scuoio vivo tipo Predator
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostAh tu hai girato poco???
Ecco la mia "stagione":
7 aprile - mugello - giornata intera (figata, tutto alla grande)
12 aprile - valle - turni, caduta con la moto, ho fatto un turno e mezzo
19 aprile - valle - pioggia, tutti a casa
21 giugno - valle - pioggia, dieci giri e poi tutti a casa
Se mercoled? non mi diverto ti scuoio vivo tipo Predator
oook, ecco la mia
franciacorta aprile- ho un problema al perno dietro faccio un giro e esco, la ruota dietro si muove, 3 turni buttati nel'cesso
misano 1-2-3 maggio rehm, ho la febbre, vendo la prenotazione e guardo gli altri girare
franciacorta giugno 2 - mezzo turno, esco perch? piegato in due, secondo turno lo faccio tutto , met? con il braccio alzato perch? ho qualche problemino di resistenza fisica
misano 12-13-14 giugno rehm, stavolta ci siamo, nulla mi potr? fermare
cado al venerdi, riparo la leva stortata e rientro, riesco comunque a fare 3 giorni, anche se giro sempre pi? piano, e non poco, rispetto all'anno scorso
ho ancora un bel dolore alle costole dalla caduta di misano, kazzo sembra che peggiori invece di passarmi
comunque quando metto la tuta non ci penso cos? passa (credo/spero)
ho in effetti girato pi? di te, ma di solito a questo punto della stagione ero abbastanza pi? agguerrito
Comment
-
Buongiorno ragazzi!!
Ho visto che in mia assenza vi siete divertiti un bel p? ???!!!??
Torando al Mugello, anch'io credo che molti dei tratti veloci l? far? in 4 e non in 3?...
Proprio le ultime volte nelle sortite a Vallelunga, ho notato quanto si riesce ad andare pi? forte con "la marcia" in pi?, a patto ovviamente di rimanere in un range di giri che seppure leggermente sottocoppia, consente di non uscire a motore "morto".
Un esempio, se avete girato a Valle sono l'ingresso dei Cimini...
Ebbene con un 1000, (con rapporti pesudo normali, io ho solo pignone -1), la cosa pi? naturale del mondo sembra quella di entrare in 3?: staccata ai 100, dentro e gas in uscita mettendo la 4?...
Avevo sentito che alcuni piloti la fanno in 4 col 600 e ci ho provato... il risultato? Che in frenata, non ti fermi come quando metti la 3? quindi anche se stacchi pi? o meno nello stesso punto, quando molli i freni, la velcit? di ingresso e davvero pi? elevata... la moto a centro curva scorre di pi?, ed in uscita si pu? spalancare senza esitazione prima, facendo pi? metri...
Il risultato? Sul quell'intertempo (avevo il crono GPS), il mio migliore fatto in 4?, era di 1,5 secondi pi? basso rispetto ai miei migliori fatti in 3?...
Il lato negativo ? naturalmente che se non si pu? entrare come si dovrebbe (tipo traffico), lasciando la 4? la moto si pianta a centro curva... ma questa ? un'altra storia!
Comment
-
Beh in generale più la fai scorrere e meglio è, però se non ricordo male (al mugello ho girato una volta sola) l'uscita dei cimini è più "larga" di quella delle arrabbiate. Insomma uscire bene in quarta non deve essere proprio semplicissimo, poi dipende pure dai rapporti che uno ha su
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostBeh in generale pi? la fai scorrere e meglio ?, per? se non ricordo male (al mugello ho girato una volta sola) l'uscita dei cimini ? pi? "larga" di quella delle arrabbiate. Insomma uscire bene in quarta non deve essere proprio semplicissimo, poi dipende pure dai rapporti che uno ha su
Beh, si l'uscita Cimni ? ampia ma il vantaggio princiaple ce l'hai ingresso quando la moto "non si ferma" come in terza... Comunque vediamo un p? una volta sul campo...
Oggi pomeriggio sono completamente assorbito dalle attivit? di preparazione... devo fare cambi gomme e comprare delle cose... il 1 Luglio si avvicina!!
Comment
-
non sò come sia l'uscita dei cimini, ma poi in quel punto la pista và anche in salita, il che non aiuta
và be raga, dai, siamo belli aggueriti
Comment
-
tutto il pezzo curva roma, rettilineo, curvone da pelo sullo stomaco e doppia curva dei cimini è semplicemente fantastico. Fa di vallelunga, a mio avviso, una delle più belle piste da moto d'italia e io ne ho provate tante eh (quattro credo, forse cinque ). Comunque sono agguerritissimo, ho appena ripreso la mia moto!
Il cannoncino davanti è solo per te marcolino
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View Posttutto il pezzo curva roma, rettilineo, curvone da pelo sullo stomaco e doppia curva dei cimini ? semplicemente fantastico. Fa di vallelunga, a mio avviso, una delle pi? belle piste da moto d'italia e io ne ho provate tante eh (quattro credo, forse cinque ). Comunque sono agguerritissimo, ho appena ripreso la mia moto!
Il cannoncino davanti ? solo per te marcolino
se quella ? la tua moto io vicino a te non ci st?
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostPer? i cerchi so fighi
La prossima volta che si organizza a Valle, tu vieni e sarai mio ospite, cos? la provi
guarda, da me piste non ne faranno mai, per? appena compro una piscina gonfiabile ti invito, cos? giochiamo con le paperelle, eh? ah? bello n??
Comment
-
Ti rendi conto che su un normalissimo topic per organizzare una pista abbiamo scritto si e no 3 pagine di cose serie e 12 di cazzate?? Vergognati!!!!
P.S.: Io vengo, però voglio pure i braccioli di barbie e winnie the pooh!!
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostTi rendi conto che su un normalissimo topic per organizzare una pista abbiamo scritto si e no 3 pagine di cose serie e 12 di cazzate?? Vergognati!!!!
P.S.: Io vengo, per? voglio pure i braccioli di barbie e winnie the pooh!!
? lo s?, ma che ci vuoi f?
ora ti saluto, mamma mi chiama che devo fare il bagnetto
ciaoooo
Comment
X
Comment