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Originally posted by xsandrox View Post..
Ma per il Muggio la vedo dura... cio? alcuni amici che ci sono stati, mi hanno detto che la prima volta non ci si capisce niente e che girare in 2:15 ? gi? un successone... Io vorrei riuscire ad entrare nel gruppo "veloci" per imparare qualcosa... per? sotto il 2:10 mica lo so se ci giro da subito... non ho proprio idea di come andr?!
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con un 1000 ultima generazione, basta ricordarsi di girare tutto il gas per farlo (poco di pi? per un 600ino)
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Originally posted by marco636 View Postoltre a mancargli 2 cilindri, che c'ha st? creatura??
Poi diciamo che il precedente proprietario non ? stato proprio attento nella manutenzione (devo fargli catena e distribuzione sicuro sicuro appena torno da valle). Vedi, a comprare usato anche se da un amico, devi sempre stare un po' attento
Se invece dovessi prendermi una sussuki, potrei permettermela nuova senza problemi, invece un 1098 o 1198 nuovo non posso permettermelo
Morale della favola: mi regali la tua moto?
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Originally posted by Zaku76 View PostHa la piastra inferiore della forcella leggerissimamente storta, ma una cosa proprio minima. Non vibra, va dritta, nessun problema ma rimane il fatto che devo cambiarla perch? cos? non mi fido.
Poi diciamo che il precedente proprietario non ? stato proprio attento nella manutenzione (devo fargli catena e distribuzione sicuro sicuro appena torno da valle). Vedi, a comprare usato anche se da un amico, devi sempre stare un po' attento
Se invece dovessi prendermi una sussuki, potrei permettermela nuova senza problemi, invece un 1098 o 1198 nuovo non posso permettermelo
Morale della favola: mi regali la tua moto?
se fosse cos? semplice io te la regalerei, ma dopo che uno ha preso una ducati non pu? pi? abbassare il propio stylish appoggiando le regali terga su una motodemmmmerda japponese, ducati potrebbe farti causa e io non vorrei crearti grattacapi legali
x? scusssa la piastra inf. leggermente storta....l'ha incidentata??
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Originally posted by marco636 View Postse fosse cos? semplice io te la regalerei, ma dopo che uno ha preso una ducati non pu? pi? abbassare il propio stylish appoggiando le regali terga su una motodemmmmerda japponese, ducati potrebbe farti causa e io non vorrei crearti grattacapi legali
x? scusssa la piastra inf. leggermente storta....l'ha incidentata??
No, mi sa che l'ho storta io la piastra quando sono caduto a pasqua a Valle, anche se il mio meccanico dice che non ? proprio sicuro e che probabilmente ? dovuta a un problema precedente
Ma la moto ? a posto, solo che insomma, mi ha fatto penare...
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Originally posted by Zaku76 View PostTu ci scherzi ma comincio a pensarlo sul serioOriginally posted by Zaku76 View PostSeriamente: sicuramente in futuro mi farò una 4 cil jap, perchè voglio provarle sul serio (ho avuto una hornet però ), e per il momento le mie preferenze vanno al Suzuki 1000 o 750, seguito da CBR1000 (la R1 esteticamente proprio non mi piace)
No, mi sa che l'ho storta io la piastra quando sono caduto a pasqua a Valle, anche se il mio meccanico dice che non è proprio sicuro e che probabilmente è dovuta a un problema precedente
Ma la moto è a posto, solo che insomma, mi ha fatto penare...
Mi sa che è la tua prima Ducati è??? E' tutto normale, a volte una mattina non vanno e non si capisce perché... il giorno dopo magari vanno da paura, ti danno un feeling assurdo e pensi che sei fatto apposta per lei...
Non te l'hanno detto quando l'hai comprata??? Le Ducati c'hanno l'anima!!! Solo che è un pò rompiballe, più o meno come una donna col ciclo!
Per quanto riguarda la tua piastra di sterzo, non c'è bisogno di ricomprarla (non mi prendere i vizi dei Ducatisti che si comprano tutto nuovo alla rete ufficiale...), a Roma conosco un buon telaista che, come dice lui... addrizza tutto!!!
Io avevo tutto l'avantreno leggermente storto della mia R1 (entrambi gli steli, piastra sopra e sotto) e guarda caso non avevo feeling... lui mi ha addrizzato tutto, con 80€... e ora la moto va benissimo! Nel tuo caso, se è solo la pistra sotto, con 10/20€, te la cavi! .... e ti consiglio di farlo prima del Mugello!Last edited by xsandrox; 19-06-09, 12:44.
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sandrox mandami l'indirizzo che ci vado domani mattina stessa se è aperto Comunque no, non è la mia prima Ducati, se vuoi ti faccio l'elenco, se non sbaglio è la mia sesta
Ho avuto tre monster, prima un 750 (grigio, bellissimo), poi un S4 e poi un S4R, mai avuto nemmeno un problema e ti assicuro che la usavo tutti i giorni, ci andavo in pista (con l'S4R, con le altre ancora non avevo scoperto questo piacere) e non la trattavo benissimo. Un orologio, anche d'inverno con zero gradi si accendeva al primo colpo!
Ho avuto anche un 749, dopo 2000km si sono rotti i cuscinetti della cinta di distribuzione e ho rotto il motore. Dopo 2000km... Ducati poi se l'è tenuta più di un mese per ripararmela, alla faccia del buon servizio. Così l'ho venduta e non sono più andato da quella concessionaria, ma sono rimasto fedele al marchio. Ho preso una 999 che non mi ha dato particolari problemi (qualche minchiatella qua e là, ma niente fuori dall'ordinario) e poi questa 1098 che ho preso usata da un amico (ah, per la cronaca tutti i monster li ho presi usati, l'unica che presi nuova fu la 749).
Di giappo ho avuto praticamente solo la hornet tanti anni fa, prima avevo 125 e 250. La Hornet, oltre a essere facile da portare come una bicicletta, anche se aveva dei freni del kaiser e una trave al posto del telaio, mi divertiva un casino e non mi ha mai dato un problema che sia uno. Per imparare e come prima moto, non credo che essere umano potesse progettare qualcosa di meglio. E secondo me era anche bellissima (le prime due serie, poi piano piano l'hanno rovinata ). Ok, storia finita
Passa l'indirizzo!Last edited by Zaku76; 19-06-09, 12:57.
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Pietrinferni
Via Alberto Pollio, 24 (zona Casal Bertone sulla stessa via dell'Auchan).
Tel 06 43535806
Il posto, come pure loro due (padre e figlio) è rustico, ma il tipo lavora bene, l'ho messo alla prova più di una volta... Se hai l'avantreno smontato, ti consiglio di portargli tutto: forcella, piastre, e perno ruota anteriore... Ti verifica tutto sul momento (specialmente gli steli) e ti dice cosa c'è da fare... perché ahimé, quando si storce la piastra sotto, qualche altro danno si fa!
Se dovesse fare storie col prezzo, digli che ti manda un tuo amico che si serve da lui... te l'ho detto 80€ è stato il prezzo per allinearmi tutto!Last edited by xsandrox; 19-06-09, 13:00.
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No al momento ho tutto montato, gli porterei direttamente la moto, ora lo chiamo e vedo se riesce a farmi il lavoro velocemente. Nel caso di risposta affermativa, al mugello ti offro la cena, sia chiaro
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Originally posted by Zaku76 View PostNo al momento ho tutto montato, gli porterei direttamente la moto, ora lo chiamo e vedo se riesce a farmi il lavoro velocemente. Nel caso di risposta affermativa, al mugello ti offro la cena, sia chiaro
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Originally posted by Zaku76 View PostNon mi rispondono Mo mi incollo al telefono!
Prova tra un pò, abbi fede...Last edited by xsandrox; 19-06-09, 13:32.
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Originally posted by wizz View PostAh, ma quindi è sufficiente annaffiare il serbatoio con la benzina per fare andare la moto?!?
E io che tutte le volte perdo mezz'ora per farla entrare tutta in quel ***** di buco!
Comunque anche io uso una specie di "annaffiatoio", l'ho comprato in un negozio di articoli per enologia, con tanto di beccuccio pieghevole
Io uso una cosa del genere, l'idea l'ho rubata ad un mio amico, vedendo quanto fosse pratica:
Gli togli il diffusore e colleghi alla fine un qualsiasi tubo (io ho preso quello da giardinaggio), lungo una 40 ina di centimetri... quanto basta insomma per mettere il "naso cadente" alla brocca...
La benzina va nel serbatoio in un istante e senza perdere una goccia!
Originally posted by CokiDrug View PostPer chi forse è alla sua prima pistata della vita, andare sotto al 2'15" può essere un successone.. ma non mi pare proprio il tuo caso
con un 1000 ultima generazione, basta ricordarsi di girare tutto il gas per farlo (poco di più per un 600ino)
Alla fine, con l'esperienza che ho fatto in altre piste (che poi è Valle + pistini da seconda), sono curiosissimo proprio di vedere come saranno i primi giri e come progredirò durante la gioranta in una pista tanto impegnativa e magica come il Mugello... Sono curioso di vedere come reagirò alla staccata della S.Donato (la mia staccata "maxima" rimane per ora quella dalla Campagnano)... se penso che sono 2 anni, da quando faccio pista che sogno di toccare l'asfalto del Mugello... finora avevo avuto altre occasioni ma non sono mai andato quasi per rispetto... mi sono detto, "ci andrò quando sarò pronto e degno di poterci girare!"
Io sicuro, sempre con la testa sulle spalle, ce la metterò tutta per dare il massimo...Last edited by xsandrox; 19-06-09, 13:48.
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