Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareggiamenti rossocorsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by alem74 View Post
    Sandro...bel report e complimenti per il passo...per la prima volta non ? niente male!!!
    Il cambio...un problema simile, terminato con il bloccaggio totale del cambio, ? successo a me a Rijeka con al vecchia K1, in pratica si era svitata la vite che fissa il selettore a margherita...i sintomi sono quelli che hai elencato tu...lo ha fatto un paio di pistate e poi sono rimasto senza cambio. La vite, probabilmente lenta, si ? pian piano piegata impedendo alla "margherita" di compiere il suo lavoro...successo dopo 3 giri alla mattina, alle 10 sono nel box, apro tutto e smonto, raddrizzo la vite, rimonto e alle 14 sono rientrato...

    Grazie Alem!! Mi spieghi un p? meglio cos? riporto tutto al mio amico tecnico??? Non ho ben presente cos'? il selettore a margherita. Ti riferisci all'alberino del cambio dove si colloca l'asta che comanda la cambiata?
    Cosa devo smontare esattamente, lato leva del cambio o frizione?
    Grazie ancora!

    Comment


    • Font Size
      #332
      Sandro, intanto parliamo del lato frizione. Per la precisione DIETRO la frizione.
      La leva del cambio fa muovere un'asta che attraversa tutto il blocco fino ad arrivare, appunto, dietro la frizione. All'estremità c'è un leveraggio che attiva il preselettore (la margherita) che ruota a scatti facendo muovere il selettore che è, invece, all'interno del cambio. Se smonti la frizione capisci al volo...

      La mia è solo un'ipotesi ovviamente, ed è frutto di esperienza simile ma su Suzuki...concettualmente i motori non sono poi così diversi, almeno credo. Cmq, verificare è lavoro da un paio d'ore, se l'ho fatto io che non sono meccanico di professione, uno del mestiere fa sicuramente meglio.

      Levi la carena, levi il carter frizione, smonti la frizione completamente e ti trovi in vista il preselettore...se è come dico io, arrivato a questo punto in 5 minuti risolvi. Io la vite l'ho raddrizzata avvitandola in un foro del telaio e, facendola ruotare a mano, pian piano, con un martello, l'ho raddrizzata. Fatto ciò rimontato tutto e mai più un problema...

      Comment


      • Font Size
        #333
        Originally posted by alem74 View Post
        Sandro, intanto parliamo del lato frizione. Per la precisione DIETRO la frizione.
        La leva del cambio fa muovere un'asta che attraversa tutto il blocco fino ad arrivare, appunto, dietro la frizione. All'estremit? c'? un leveraggio che attiva il preselettore (la margherita) che ruota a scatti facendo muovere il selettore che ?, invece, all'interno del cambio. Se smonti la frizione capisci al volo...

        La mia ? solo un'ipotesi ovviamente, ed ? frutto di esperienza simile ma su Suzuki...concettualmente i motori non sono poi cos? diversi, almeno credo. Cmq, verificare ? lavoro da un paio d'ore, se l'ho fatto io che non sono meccanico di professione, uno del mestiere fa sicuramente meglio.

        Levi la carena, levi il carter frizione, smonti la frizione completamente e ti trovi in vista il preselettore...se ? come dico io, arrivato a questo punto in 5 minuti risolvi. Io la vite l'ho raddrizzata avvitandola in un foro del telaio e, facendola ruotare a mano, pian piano, con un martello, l'ho raddrizzata. Fatto ci? rimontato tutto e mai pi? un problema...

        Grazie Alem! Questa verifica la far? insieme alle altre, visto che il pacco frizione comunque lo volevo smontare per verificare l'usura dei dischi. Grazie ancora!

        Comment


        • Font Size
          #334
          Tornado al report del Mugello... ragazzi!! Su!!

          Dai che avete tanto da raccontare!! Farei un accenno sul povero (perché c'ha la Ducati ) Zaku, che ha avuto una "piccola" dimenticanza che gli costata non pochi rompimenti di palle...

          Poi Freno con il suo nuovo best lap personale e Marco636, stoico con piccoli problemi fisici e con quello schifo di Racetec Slick come gomme!
          Last edited by xsandrox; 02-07-09, 14:21.

          Comment


          • Font Size
            #335
            Sandro...ma il TC com'è andato? Raccontaci un pò un giro...
            Last edited by alem74; 02-07-09, 14:22.

            Comment


            • Font Size
              #336
              Originally posted by alem74 View Post
              Sandro...ma il TC com'? andato? Raccontaci un p? un giro...
              Benino... stavolta ho poco da dire perch? non ci ho proprio pensato... sentivo che era l?, ma ho pensato solo a guidare.

              Purtroppo al mio amico ancora non va... e a questo punto non sappiamo proprio perch?

              Comment


              • Font Size
                #337
                Allora... da dove cominciare... Ah sì, dall'inizio! Quando ero piccolo, con un mio amico andavamo in motorino e lui aveva sto mitra ad aria compressa. Ogni volta ci fermavamo alle fermate degli autobus dove ignari vecchietti vedevano puntarsi il mitra contro con gesti e atteggiamenti che manco nel film il padrino. Un paio probabilmente ci sono pure rimasti... Eh, come? Si parla del Mugello?

                Ah giusto, scusate. Allora, io la sera prima alle sette vado a prendere la moto dal meccanico, faccio venti metri e si mette a piovere. Arrivo a casa fracico, ma carico tutto sul furgone. Poi mi faccio la doccia e parto.
                Arrivo da Nonna Ida, ma scopro che la nonna è morta e quindi tutti i miei sogni erotici si spostano su Marco, che giustamente mi accoglie in slip e canottiera. Conosco Sandro, coi sui amici Ivy e Manuel: ci troviamo subito a nostro agio, loro cominciano a prendermi per il culo per la mia Ducatina, io penso a come sodomizzare Marco. Insomma, le solite cose...

                Arriviamo al mugello, è ora di scaricare la moto. La scarico, cerco le chiavi e.... niente chiavi. Sparite, chiamo a casa convinto che siano lì. Non ci sono, insomma chiavi perse, e parte la seconda bestemmia (la prima era il giorno prima mentre tornavo a casa con la moto completamente zuppo). Sono incazzzzzato nero, non credo di essere stato di grande compagnia, poi la mia ragazza (una santa) mi porta le chiavi Vedete, in moto sono un fermo, faccio schifo, ma a me la mia donna mi porta le chiavi da Roma al mugello per tornare poi subito a casa. So troppo un genio.
                Intanto vedo girare Sandro, Marco e gli altri: ok, sono dei missili, gente assolutamente fuori dal mio livello. Mi metto nel gruppo amatori, naturalmente. Quelli che girano dal 2.20 in su (nel mio caso molto più in su). Arriva la mia ragazza, controllo veloce alla moto, infilo tuta, guanti e casco non necessariamente in questo ordine ed entro in pista.
                Cazzzzo, la moto dopo un giro non frenava più. Con Ivy spurghiamo e al turno successivo molto meglio, mi da più fiducia e comincio a divertirmi un po'. Mi faccio tutto il turno insieme a un GSXR e un altro 1098, sono gli unici che hanno il mio passo (anzi, vado leggermente più io) per il resto la gente mi passa da tutte le parti Però dentro di me penso chissenefrega, io da vedere sono molto più bello di voi. E anche più sexy.
                Arriva il momento della "gara": parto, mi diverto proprio, giro sempre insieme al gsxr e al 1098, e gli arrivo pure davanti. Poi scopro che sono 37° su 45, il mio futuro è nelle corse, non c'è dubbio

                Scherzi a parte, ottima organizzazione, livello troppo alto per le mie capacità ma la compagnia è stata fantastica (grazie a tutti, da Marco a Sandro e a tutti gli altri) e dopo un inizio tragico (che comunque rimane, le chiavi devo rifarle ) mi sono proprio divertito. Poi sono andato con Marco a bere una cosa, poi mi sono rimesso sul furgone e tornato a casuccia. Ora passo a fare le pagelle della compagnia.

                xsandrox - VOTO 8 - Il Massimo Ceccherini de noantri è uno che al posto del pisello ha un cilindro, nel cervello gira solo olio Motul e il sangue è rigorosamente a 38293829 ottani. Gira come un fulmine, ma 2.08 alla prima al Mugello, menghia mica male. Robocop.

                ivy - VOTO 8 meno meno - Ivano è il meccanico del gruppo, insieme decidiamo di smontare i miei terminali per levare la targa, ma poi scopriamo che il cavo è piatto e non passa. Bisogna smontare il codone e non ci va. Rimonto tutto e sudo come un fabbro egiziano mentre costruisce una piramide. Anche lui il gas glielo da, ma un po' troppo. Fa una scivolata, niente di che, ma rompe il cupolino e non lo vogliono fare più rientrare. Cattivi mugellesi, cattivi! Dopo un timido tentativo di reincollare i pezzi del vecchio, miseramente fallito, ne compra uno nuovo e torna in pista. MacGuyver.

                Manuel - VOTO 9 - L'insospettabile. Lo vedi ed è tutto tranquillo, sereno, sembra che ci sia costantemente qualcuna nelle sue mutande che lo soddisfa. Un po' timido sulle prime, poi alla fine ti fa la sorpresa e alla prima al Mugello si porta a casa una coppetta nel gruppo Esperti B. Pasquale (per la sorpresa, intendo).

                Marco636 - VOTO 11 - Semplicemente un mito, ha la stessa cura per la sua moto che ho io. Insomma prossima allo zero, ma a differenza di me e nonostante la sua panzetta da avvinazzato di provincia, gira la manopola del gas come se fosse un cacciavite (insomma, tanto). La sua moto è veramente brutta, la Punto con cui è venuto aveva le gomme finite e la convergenza da rifare. Però in mutande e canottiera, ve lo dico, dirgli di no è impossibile. Sexy.

                Zaku76 - VOTO So troppo er mejo non me se po' da 'n voto così, bisognerebbe invetallo - Fiero appartenente alla categoria de "Se li stronzi volavano tu madre te dava da magnà co la fionda, il prode Zaku arriva al Mugello carico di speranze, ma non trova la chiave della moto. Qualche minuto dopo la scomunica e due pugni rotanti in arrivo direttamente da Roma da Ratzingher, con la tipica paraculaggine del romano medio (amore, non sai quanto ci tengo, non ti chiedo di venire, sarebbe troppo...) riesce a convincere la ragazza a portargli le chiavi. Giornata salvata con grande gaudio e tripudio delle astanti e numerose fan che a ogni suo passaggio alla San Donato si spogliavano e urlavano frasi dolci e ammiccanti. Pornostar.

                La mia moto - Rimandata a settembre, ma non è lei il problema, sono io

                Ah, grazie ancora a tutti e alla prossima!!!

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  PRoviamo a fare questo report.
                  Arrivo la mattina, svolgo le solite formalità per firme fogli, ritiro transponder e saluto agli amici di DDG.

                  Entro presto presto, per vedere se i freni sono migliorati rispetto all'ultima volta. Faccio qualche giretto senza tirare e giro in 2.09. I freni sono in effetti migliorati, ma ancora non quanto speravo. VA bene lo stesso, ieri non avveo voglia di girare, ero lì solo perchè un amico mi aveva supplicato di andare a girare insieme.

                  Entro nuovamente e provo senza esagerare a spingere un goccio di più. Però il posteriore prima mi fa capire in uscita al correntaio che è l'ora di cambiarla, mentre alla S. Lorenzo, non solo me lo fa capire, me lo dice proprio in faccia .... il posteriore mi parte di colpo, poi riprende e mi lancia le gambe in aria ... solo per culo mi ricade il sedere sulla sella e vado per pratini. Rinetro ai box con calma e tanta cacca nella tuta ...

                  La poca voglia che avevo dopo l'accaduto è ancora diminuita ... però smonto le ruote e faccio cambiare le gomme, rimettendo le stesse che avevo le 209 slick. Perdo così il primo turno e rientro solo nel'ultimo turno della mattina con gomme nuove. Prima le scaldo, esco per sistemare la pressione poi rientro per 3 giri ... faccio, tanto per cambiare un 2.06.5 ... cioè in pratica il mio best ... il problema è che 2.06.5 l'ho già fatto almeno 15 volte ... una rabbia !!!!

                  Passiamo al pomeriggio ... il primo turno fa troppo caldo per spingere forte, però non so perchè ma i freni hanno iniziato a funzionare ... mah mistero ... però mi esce il mio best ... 2.06.3 !!!!

                  Ultimo turno prima della garetta ... entro, per fortuna il sole è coperto da qualche nuvola e i freni continuano a funzionare. Inizio a prendere il mio passo, non mi sembra di far niente di diverso dl solito ... provosolo a far correre un pò di più la moto alla S. Donato e all'arrabbiata 1, ma niente di che. Esco, vado da mio fratello che era al box a guardare i tempi, mi chiede come mi era sembrato di aver girato ... gli dico che più o meno avevo girato comeprima, e invece no ... il miracolo è avvenuto ... faccio 2 giri in 2.05.6 e il migliore in 2.05.245 !!! A questo punto posso pure tornare a casa, ho fatto il mio record in un giorno in cui non avveo voglia di andare in moto, posso proprio essere contento !!!

                  LA garetta è una formalità ... la faccio tanto per farla e giro costantemente sul passo tra 2.06.3 e 2.07.1. Non è male, considerando che dal 4.o giro è caduta qualche goccia di pioggia, che in realtà non ha disturbato, ma vederla sulla visiera del casco da sempre un pò fastidio e non ti lascia guidare tranquillo come vorresti ... Rientro un giro prima, perchè ho una strana sensazione quando frego col ginocchio destro a terra, infatti fermatomi mi sono accorto che la saponetta era finita e stavo strisciando la tuta!!!

                  Alla fine quindi una buona giornata, saluto tutti i ragazzi di DDG che c'erano e che ho o non ho salutato di persona. Alla prossima !!!

                  I miei complimenti a te Xsandrox ... girare di passo in 2.08.5 la prima volta al muggio con la moto in quelle condizioni non è da tutti. Bravo !!

                  p.s. Con 2.05.2 sono partito 36.mo in gara ... i primi 10 giravano di passo sotto 2 ... e sti cazzi non ce lo mettete ??!?!?!??

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    ZAku sei un mito ... sia per le chiavi, che per le pagelle !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      PRoviamo a fare questo report.
                      Arrivo la mattina, svolgo le solite formalit? per firme fogli, ritiro transponder e saluto agli amici di DDG.

                      Entro presto presto, per vedere se i freni sono migliorati rispetto all'ultima volta. Faccio qualche giretto senza tirare e giro in 2.09. I freni sono in effetti migliorati, ma ancora non quanto speravo. VA bene lo stesso, ieri non avveo voglia di girare, ero l? solo perch? un amico mi aveva supplicato di andare a girare insieme.

                      Entro nuovamente e provo senza esagerare a spingere un goccio di pi?. Per? il posteriore prima mi fa capire in uscita al correntaio che ? l'ora di cambiarla, mentre alla S. Lorenzo, non solo me lo fa capire, me lo dice proprio in faccia .... il posteriore mi parte di colpo, poi riprende e mi lancia le gambe in aria ... solo per culo mi ricade il sedere sulla sella e vado per pratini. Rinetro ai box con calma e tanta cacca nella tuta ...

                      La poca voglia che avevo dopo l'accaduto ? ancora diminuita ... per? smonto le ruote e faccio cambiare le gomme, rimettendo le stesse che avevo le 209 slick. Perdo cos? il primo turno e rientro solo nel'ultimo turno della mattina con gomme nuove. Prima le scaldo, esco per sistemare la pressione poi rientro per 3 giri ... faccio, tanto per cambiare un 2.06.5 ... cio? in pratica il mio best ... il problema ? che 2.06.5 l'ho gi? fatto almeno 15 volte ... una rabbia !!!!

                      Passiamo al pomeriggio ... il primo turno fa troppo caldo per spingere forte, per? non so perch? ma i freni hanno iniziato a funzionare ... mah mistero ... per? mi esce il mio best ... 2.06.3 !!!!

                      Ultimo turno prima della garetta ... entro, per fortuna il sole ? coperto da qualche nuvola e i freni continuano a funzionare. Inizio a prendere il mio passo, non mi sembra di far niente di diverso dl solito ... provosolo a far correre un p? di pi? la moto alla S. Donato e all'arrabbiata 1, ma niente di che. Esco, vado da mio fratello che era al box a guardare i tempi, mi chiede come mi era sembrato di aver girato ... gli dico che pi? o meno avevo girato comeprima, e invece no ... il miracolo ? avvenuto ... faccio 2 giri in 2.05.6 e il migliore in 2.05.245 !!! A questo punto posso pure tornare a casa, ho fatto il mio record in un giorno in cui non avveo voglia di andare in moto, posso proprio essere contento !!!

                      LA garetta ? una formalit? ... la faccio tanto per farla e giro costantemente sul passo tra 2.06.3 e 2.07.1. Non ? male, considerando che dal 4.o giro ? caduta qualche goccia di pioggia, che in realt? non ha disturbato, ma vederla sulla visiera del casco da sempre un p? fastidio e non ti lascia guidare tranquillo come vorresti ... Rientro un giro prima, perch? ho una strana sensazione quando frego col ginocchio destro a terra, infatti fermatomi mi sono accorto che la saponetta era finita e stavo strisciando la tuta!!!

                      Alla fine quindi una buona giornata, saluto tutti i ragazzi di DDG che c'erano e che ho o non ho salutato di persona. Alla prossima !!!

                      I miei complimenti a te Xsandrox ... girare di passo in 2.08.5 la prima volta al muggio con la moto in quelle condizioni non ? da tutti. Bravo !!

                      p.s. Con 2.05.2 sono partito 36.mo in gara ... i primi 10 giravano di passo sotto 2 ... e sti cazzi non ce lo mettete ??!?!?!??
                      mi fa piacere che i freni siano a posto ancora di + x il best
                      ps - non impegnarti a fare cose strane lascia fare tutto alla moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Grande Zaku, il tuo report mi ha fatto fare 2 grasse risate!! Per le tue chiavi ci sono rimasto male anch'io, quando ce l'hai detto, mentre eravamo nel box rossocorsa, avevi una faccia che dovevi vederla: la disperazione più assoluta, gli occhi rossi e sembravi a metà tra una crisi di nervi e la voglia di dare le testate al muro...

                        Sono contentissimo che alla fine ti sei fatto la tua mezza giornatina e ti sei pure divertito!!

                        Per Frenoamano che dire... la prossima volta, con cambio funzionante spero di poterti girare vicino per rubare qualche segreto ad un esperto di Mugello come te... mentre per Vallelunga, quando vuoi andare io sono sempre pronto!!

                        Marcoooooo, manca solo il tuo report!! Su!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by xsandrox View Post

                          Marcoooooo, manca solo il tuo report!! Su!!

                          e v? bene

                          arrivo la sera prima , all'imbocco della strada che ci conduce dalla fantomatica NONNAIDA mi fermo x chiamare xsandrox e come per magia mi spunta alle spalle, a mettersi d'accordo non ci saremmo mai riusciti , ? stata un emozione, prendo subito tre pasticche di viagra, ma capisco che in una strada buia non si pu? compiere il gesto, resisto fino a NONNAIDA, ma delusione, c'? solo la nipote.
                          Intanto il viagra f? effetto e non trovo modo di sfogare, aspetto zaku, lui sicuramente sapr? farmi calmare, ma tarda, non arriva! che fare, sono disperato, il coso ? tra il bordeaux e il viola, niente, scavo un buco per terra e cerco di sfogarmi cosi, ma la terra gratta e mi lesiono tutto lo strumento
                          Nel frattempo ? arrivato il mio compagno di camera, ma le sue mutande rinforzate non mi permettono di sfogare, disperato corro nudo per tutti i corridoi di NONNAIDA ma ? solo all'esterno che finalmente trovo solievo, ci sono i cavalli, prendo Ladyoscar, puledra di 6 anni vincitrice del premio "ILONA STALLER" e finalmente riesco a sfogare.

                          Torno in camere e gli altri stanno parlando di traiettorie cilindri gomme, intuisco a fatica che si tratta di moto, bene io sono un esperto e me ne st? zitto in disparte, meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e darne la conferma

                          Trascorro la notte ridacchiando per le storie della sua vita che m'ha raccontato Zaku(voto:1000 anzi 1098 ), la mattina mi sveglio e subito ricomincio a ridere ripensando alla caduta " metti giu te i piedi"

                          adesso accorcio un p? perch? non c'ho pi? voglia:

                          primo turno metto la fotocellula del crono a sx, ma non ? misano quindi non s? come ho girato
                          t1? turno cronom. primo giro 12, poi 11 poi 10, poi 9, esco sento di avere margine e non voglio sprecare energie, bene, 9 non l'ho pi? rifatto evidentemente le gomme avevano gi? dato il meglio

                          dai turni veloci nel pomeriggio mi declassano negli amatori, il livello era veramente alto e girando attorno al 10 ero veramente di impiccio, per la prima volta non ho fatto neppure un sorpasso, a meno che non contiamo quelli con la mano alzata

                          rigironzolo nei 2 turni cronometrati e mi qualifico 24 nella amatori A (praticamente la 2? gara di 4) finisco 20 ho fatto un paio di 9 alti ma mi pareva d'ammazzarmi dietro non c'? n'era pi? e davanti mi si ? chiuso un paio di volte (prima volta in vita mia che mi accade)

                          l'organizzazione ? molto valida, sono bravi e organizzati bene
                          il livello ? molto alto (per me) Mangoni e Chiarello facevano 56, altri 3-4 58, insomma erano almeno 15-20 per arrivare attorno al 3-4, per qualificarsi in gara 1(45 moto) bisognava fare 6 basso, mica poco

                          la compagnia ? stata ottima voto 10 a tutti, vanno veramente forte ? sono propio simpatici

                          la prossima volta vado un p? pi? riposato e con una gomma nuova di scorta, l'esperienza merita

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Il mio report è più bello del tuo
                            Last edited by Zaku76; 03-07-09, 09:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by marco636 View Post
                              ...

                              l'organizzazione ? molto valida, sono bravi e organizzati bene
                              il livello ? molto alto (per me) Mangoni e Chiarello facevano 56, altri 3-4 58, insomma erano almeno 15-20 per arrivare attorno al 3-4, per qualificarsi in gara 1(45 moto) bisognava fare 6 basso, mica poco
                              ....
                              Da quello che ne so io ...Mangoni suona con Elio e le Storie Tese, mentre Magnoni ieri girava in 56 !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by marco636 View Post
                                il livello ? molto alto (per me) Mangoni e Chiarello facevano 56, altri 3-4 58, insomma erano almeno 15-20 per arrivare attorno al 3-4, per qualificarsi in gara 1(45 moto) bisognava fare 6 basso, mica poco

                                Livello allto? Che ci sia per caso il CIV settimana prossima?
                                eheh...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X