Originally posted by Roscoe
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pareggiamenti rossocorsa
Collapse
X
-
-
Ragazzi, come vedete riesco a scrivere solo in nottata... giornata pienissima, anche e soprattutto dedicata alle moto!
Colgo l'occasione per ridare anche un pò di serietà in questa discussione
Allora, oggi fatto il cambi olio, tirato giù quello vecchio che aveva meno di 800 km... era ancora bello verdino/giallino (Motul 300V)... na tristezza, toglierlo, mi sa che lo riciclo nello scooter
- Ho cambiato l'olio dei freni, confermato il Castrol Superdot 4... secondo me, un prodotto grandioso!
- E ho dovuto cambiare pure le pastiglie che erano finite nell'ultima pistata... anche qui, ho confermato le Brembo RC che mi gustano mucho, anche più delle ZCOO (che ormai costano troppo e non vale più la pena).
Per il resto, ci manca il cambio gomme... ho tirato giù i cerchi e domani faccio il sgomma-gomma...
Io dovrei partire con delle Dunlop D211 ed il mio amico con delle Diablo Supercorsa... tutte già turnate, gomme nuove non se ne parla!!
Leggendo il programma, credo che si potrebbe fare un cambio gomme nella pausa di 2 ore tra il mattino ed il pomeriggio... voi che dite??? Quante gomme credete di usare???
Col questo 1000, non ho ancora le idee così chiare, però ho visto che a Valle difficilmente riesco a fare più 4 sessioni senza arrivare al limite di cancellare il battistrada nel posteriore... e questo se mi lavora bene! Una Pirelli una volta mi ha strappato alla grande e dopo 15 giri era da buttare...
Ci sentiamo domani!!! Buonanotte!!!!Last edited by xsandrox; 25-06-09, 23:32.
Comment
-
Sandro io con quella che ho s? ci faccio tutta la giornata, non ? nuova come detto ma non st? l? a cambiare gomma, poi specialmodo te con le 211 che a detta di tutti durano tanto dovresti avere ancora meno problemi che me, certo la gomma gnova da pi? fiducia ecc.ecc. , vedi te se cambiarla, certo che l'unico momento buono sembra nella minipausa pranzo
Comment
-
sandro,io non capisco solo 1 delle tue scelte....le gomme.
cerchi sempre di tirare giu i decimi,e quando ci riesci sei sempre una pasqua,lo capisco e son felice per te ti giuro.
ma non capisci che le gomme nuove hanno il max range di sfruttabilit? nella prima fase di utilizzo?non dico che se non sono nuove fanno cagare...ne che per girare veloci sono essenziali...ma nemmeno ? vero che se non giri in 1.30 a valle non servono...? nella prima fase di uso che sono oltre che + prestazionali nel senso classico,hanno pi? grip e trasmettono meglio l'asfalto e le reazioni,o no??
ti dico,a me fa anche comodo che gente compra solo gomme usate...le vendo + in fretta io .
ma ? come se tu comprassi pasticche usate...non frenano forse dopo la met??usano + olio si,ma i 2 costi non sono paragonabili no?
? vero che molti piloti affermano che gomme nuove son sprecate per gli amatori...ma non condivido.
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postm'? arrivato il programma di questa tre giorni in uno, inchia s? ? intenso
coki te che girol? forte, le arrabiate, 4? o 3? ?
Ovviamente poi potrai scegliere tu di fare una media dei due passaggi cronometrati (mai prendere il singolo, ? sbagliatissimo oltreche inutile ):
o si fa semplicemente a met? --> tipo 4'20" avrai fatto due giri in 2'10";
oppure adotti la mia tecnica --> sempre ad es. 4'20" in uno ho tirato sino a poco pi? di 2' e nell'altro ho trovato traffico e mi sono ricordato che "al luned? io lavoro!!" e mi sono avvicinato di pi? al 2'20"
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostMacch? amico, non sapevo manco come si chiama!!
Io le volte che sono stato l?, comunico nel modo "preistorico" tipo: "ah?, vedi d'addrizzamme sto pezzo"!
Ma dici sul serio che te la rid? marted???? Fossi in te, gli romperei le palle per fare prima... troppo al limite, mi fai preoccupare cos?!
Per quanto riguarda le gomme, al momento ho su le Racetec (k2 post - k1 ant) con le quali avr? fatto si e no un 15 giri in tutto a valle. Mi porto un altro posteriore (mi hanno regalato un Interact, mi piacerebbe provarlo per sentire la differenza) ma non penso che sar? necessario usarlo.
Comment
-
Originally posted by CokiDrug View PostUna volta di 4? ed una di 3? : ti permette di fare tipo gli scoppi screaming e avvantaggiarti al massimo dell'usura pneumatici.
Ovviamente poi potrai scegliere tu di fare una media dei due passaggi cronometrati (mai prendere il singolo, ? sbagliatissimo oltreche inutile ):
o si fa semplicemente a met? --> tipo 4'20" avrai fatto due giri in 2'10";
oppure adotti la mia tecnica --> sempre ad es. 4'20" in uno ho tirato sino a poco pi? di 2' e nell'altro ho trovato traffico e mi sono ricordato che "al luned? io lavoro!!" e mi sono avvicinato di pi? al 2'20"
Comment
-
SERGIOOOOOOOOOOOO
San Donato di 3°
Luco Poggio Secco, entri di 3° esci di 4°
Materassi Borgo San Lorenzo, entri di 3° esci di 4°
Casanova Savelli di 4°
Arrabbiate di 4°
Scarperia Palagio e Correntaio di 3°
Biondetti di 4° e metti 5° sul cordolo esterno in uscita
Bucine di 3° e metti 4° mentre punti il cordolo esterno
Così facendo sotto il 2.15 dovresti andarci facile
Comment
-
Originally posted by CokiDrug View PostUna volta di 4? ed una di 3? : ti permette di fare tipo gli scoppi screaming e avvantaggiarti al massimo dell'usura pneumatici.
Ovviamente poi potrai scegliere tu di fare una media dei due passaggi cronometrati (mai prendere il singolo, ? sbagliatissimo oltreche inutile ):
o si fa semplicemente a met? --> tipo 4'20" avrai fatto due giri in 2'10";
oppure adotti la mia tecnica --> sempre ad es. 4'20" in uno ho tirato sino a poco pi? di 2' e nell'altro ho trovato traffico e mi sono ricordato che "al luned? io lavoro!!" e mi sono avvicinato di pi? al 2'20"
perfetto, grazie
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostSERGIOOOOOOOOOOOO
San Donato di 3°
Luco Poggio Secco, entri di 3° esci di 4°
Materassi Borgo San Lorenzo, entri di 3° esci di 4°
Casanova Savelli di 4°
Arrabbiate di 4°
Scarperia Palagio e Correntaio di 3°
Biondetti di 4° e metti 5° sul cordolo esterno in uscita
Bucine di 3° e metti 4° mentre punti il cordolo esterno
Così facendo sotto il 2.15 dovresti andarci facileLast edited by Zaku76; 26-06-09, 08:17.
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostCoki non ? che abbia proprio capito bene... Al di l? del discorso dei tempi, tu stai dicendo che facendole una volta in terza e una volta in quarta hai una migliore usura delle gomme??
I GonsiGli eGSperD non son per tutti
Comment
-
Originally posted by Zaku76 View PostOk CAPO!!!! Mo me segno tutto!! Abbi fede!!! 2.31 li faccio sicuro!! Grazie Ho qualche dubbio solo su bucine (pi? per la traiettoria che per la marcia) e sulle Arrabbiate, ma prover? a fare come dici tu!
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostVisto che parli di 2.31, prova a vedere questo video (filmavo Paolone... il giro ? in 2.11) ... magari Ti ? utile
http://www.youtube.com/watch?v=ZNDNHf8euAc
Debito, attendo risposta di l?
Comment
-
Tolè è quello che avevi postato qualche pagina più in là, visto visto Complimenti, mi piace un sacco come guidi, il problema di questo video è solo che purtroppo il sole a volte non ti fa vedere velocità ecc., però è molto utile per le traiettorie. Sappi che sono malato abbastanza per aver segnato a penna le marce usate in ogni curva sentendo il suono delle cambiate. Guarda che io sono pippa ma studio eh
Comment
X
Comment