Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareggiamenti rossocorsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Roscoe View Post
    Mercoledi ci saremo anche io e il mio socio , gsxr 750 k7 entrambi , numeri 97 e 29 .
    Benvenuti anche a voi! In che gruppo cominciate?? Noi siamo un p? allo sbando: 3 non hanno mai visto la pista, uno ha la forcella storta e l'altro ancora deve capire se fare la Casanova Savelli in 3? o 4?...

Comment

• Font Size
      Ragazzi, come vedete riesco a scrivere solo in nottata... giornata pienissima, anche e soprattutto dedicata alle moto!
      Colgo l'occasione per ridare anche un pò di serietà in questa discussione

Allora, oggi fatto il cambi olio, tirato giù quello vecchio che aveva meno di 800 km... era ancora bello verdino/giallino (Motul 300V)... na tristezza, toglierlo, mi sa che lo riciclo nello scooter

- Ho cambiato l'olio dei freni, confermato il Castrol Superdot 4... secondo me, un prodotto grandioso!

- E ho dovuto cambiare pure le pastiglie che erano finite nell'ultima pistata... anche qui, ho confermato le Brembo RC che mi gustano mucho, anche più delle ZCOO (che ormai costano troppo e non vale più la pena).

Per il resto, ci manca il cambio gomme... ho tirato giù i cerchi e domani faccio il sgomma-gomma...

Io dovrei partire con delle Dunlop D211 ed il mio amico con delle Diablo Supercorsa... tutte già turnate, gomme nuove non se ne parla!!

Leggendo il programma, credo che si potrebbe fare un cambio gomme nella pausa di 2 ore tra il mattino ed il pomeriggio... voi che dite??? Quante gomme credete di usare???

Col questo 1000, non ho ancora le idee così chiare, però ho visto che a Valle difficilmente riesco a fare più 4 sessioni senza arrivare al limite di cancellare il battistrada nel posteriore... e questo se mi lavora bene! Una Pirelli una volta mi ha strappato alla grande e dopo 15 giri era da buttare...

Ci sentiamo domani!!! Buonanotte!!!!
      Last edited by xsandrox; 25-06-09, 23:32.

Comment

• Font Size
        Sandro io con quella che ho s? ci faccio tutta la giornata, non ? nuova come detto ma non st? l? a cambiare gomma, poi specialmodo te con le 211 che a detta di tutti durano tanto dovresti avere ancora meno problemi che me, certo la gomma gnova da pi? fiducia ecc.ecc. , vedi te se cambiarla, certo che l'unico momento buono sembra nella minipausa pranzo

Comment

• Font Size
          sandro,io non capisco solo 1 delle tue scelte....le gomme.

cerchi sempre di tirare giu i decimi,e quando ci riesci sei sempre una pasqua,lo capisco e son felice per te ti giuro.

ma non capisci che le gomme nuove hanno il max range di sfruttabilit? nella prima fase di utilizzo?non dico che se non sono nuove fanno cagare...ne che per girare veloci sono essenziali...ma nemmeno ? vero che se non giri in 1.30 a valle non servono...? nella prima fase di uso che sono oltre che + prestazionali nel senso classico,hanno pi? grip e trasmettono meglio l'asfalto e le reazioni,o no??

ti dico,a me fa anche comodo che gente compra solo gomme usate...le vendo + in fretta io .

ma ? come se tu comprassi pasticche usate...non frenano forse dopo la met??usano + olio si,ma i 2 costi non sono paragonabili no?

? vero che molti piloti affermano che gomme nuove son sprecate per gli amatori...ma non condivido.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            m'? arrivato il programma di questa tre giorni in uno, inchia s? ? intenso

coki te che girol? forte, le arrabiate, 4? o 3? ?
            Una volta di 4? ed una di 3? : ti permette di fare tipo gli scoppi screaming e avvantaggiarti al massimo dell'usura pneumatici.

Ovviamente poi potrai scegliere tu di fare una media dei due passaggi cronometrati (mai prendere il singolo, ? sbagliatissimo oltreche inutile ):

o si fa semplicemente a met? --> tipo 4'20" avrai fatto due giri in 2'10";

oppure adotti la mia tecnica --> sempre ad es. 4'20" in uno ho tirato sino a poco pi? di 2' e nell'altro ho trovato traffico e mi sono ricordato che "al luned? io lavoro!!" e mi sono avvicinato di pi? al 2'20"

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Macch? amico, non sapevo manco come si chiama!!

Io le volte che sono stato l?, comunico nel modo "preistorico" tipo: "ah?, vedi d'addrizzamme sto pezzo"!

Ma dici sul serio che te la rid? marted???? Fossi in te, gli romperei le palle per fare prima... troppo al limite, mi fai preoccupare cos?!
              S? vabb? dicevo "amico" per modo di dire, purtroppo non me la pu? fare prima perch? venerd? (oggi) non ci sta, luned? ? festa e quindi la pu? lavorare solo marted?. Se sei preoccupato te, figurati io Anche perch? al momento ho la moto con tutta la roba da strada montata, specchietti, targhe, ecc.. Considerando che la prendo alle sette marted? e che da l? vengo direttamente al Muggio, mi sa che mi toccher? smontare tutto da nonna ida

Per quanto riguarda le gomme, al momento ho su le Racetec (k2 post - k1 ant) con le quali avr? fatto si e no un 15 giri in tutto a valle. Mi porto un altro posteriore (mi hanno regalato un Interact, mi piacerebbe provarlo per sentire la differenza) ma non penso che sar? necessario usarlo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Una volta di 4? ed una di 3? : ti permette di fare tipo gli scoppi screaming e avvantaggiarti al massimo dell'usura pneumatici.

Ovviamente poi potrai scegliere tu di fare una media dei due passaggi cronometrati (mai prendere il singolo, ? sbagliatissimo oltreche inutile ):

oppure adotti la mia tecnica --> sempre ad es. 4'20" in uno ho tirato sino a poco pi? di 2' e nell'altro ho trovato traffico e mi sono ricordato che "al luned? io lavoro!!" e mi sono avvicinato di pi? al 2'20"

Coki non ? che abbia proprio capito bene... Al di l? del discorso dei tempi, tu stai dicendo che facendole una volta in terza e una volta in quarta hai una migliore usura delle gomme??

Comment

• Font Size
                  SERGIOOOOOOOOOOOO

San Donato di 3°
                  Luco Poggio Secco, entri di 3° esci di 4°
                  Materassi Borgo San Lorenzo, entri di 3° esci di 4°
                  Casanova Savelli di 4°
                  Arrabbiate di 4°
                  Scarperia Palagio e Correntaio di 3°
                  Biondetti di 4° e metti 5° sul cordolo esterno in uscita
                  Bucine di 3° e metti 4° mentre punti il cordolo esterno

Così facendo sotto il 2.15 dovresti andarci facile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CokiDrug View Post

perfetto, grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      SERGIOOOOOOOOOOOO

San Donato di 3°
                      Luco Poggio Secco, entri di 3° esci di 4°
                      Materassi Borgo San Lorenzo, entri di 3° esci di 4°
                      Casanova Savelli di 4°
                      Arrabbiate di 4°
                      Scarperia Palagio e Correntaio di 3°
                      Biondetti di 4° e metti 5° sul cordolo esterno in uscita
                      Bucine di 3° e metti 4° mentre punti il cordolo esterno

Così facendo sotto il 2.15 dovresti andarci facile
                      Ok CAPO!!!! Mo me segno tutto!! Abbi fede!!! 2.31 li faccio sicuro!! Grazie Ho qualche dubbio solo su bucine (più per la traiettoria che per la marcia) e sulle Arrabbiate, ma proverò a fare come dici tu!
                      Last edited by Zaku76; 26-06-09, 08:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zaku76 View Post
                        Coki non ? che abbia proprio capito bene... Al di l? del discorso dei tempi, tu stai dicendo che facendole una volta in terza e una volta in quarta hai una migliore usura delle gomme??
                        Assa st? ... che Ti incasini

I GonsiGli eGSperD non son per tutti

Comment

• Font Size
                          Assa st? ... che Ti incasini

I GonsiGli eGSperD non son per tutti
                          Assolutamente, conosco i miei limiti Mi incuriosiva, tutto qui, poi quello che far? io ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zaku76 View Post
                            Ok CAPO!!!! Mo me segno tutto!! Abbi fede!!! 2.31 li faccio sicuro!! Grazie Ho qualche dubbio solo su bucine (pi? per la traiettoria che per la marcia) e sulle Arrabbiate, ma prover? a fare come dici tu!
                            Visto che parli di 2.31, prova a vedere questo video (filmavo Paolone... il giro ? in 2.11) ... magari Ti ? utile

Comment

• Font Size
                              Visto che parli di 2.31, prova a vedere questo video (filmavo Paolone... il giro ? in 2.11) ... magari Ti ? utile

http://www.youtube.com/watch?v=ZNDNHf8euAc

Debito, attendo risposta di l?

Comment

• Font Size
                                Tolè è quello che avevi postato qualche pagina più in là, visto visto Complimenti, mi piace un sacco come guidi, il problema di questo video è solo che purtroppo il sole a volte non ti fa vedere velocità ecc., però è molto utile per le traiettorie. Sappi che sono malato abbastanza per aver segnato a penna le marce usate in ogni curva sentendo il suono delle cambiate. Guarda che io sono pippa ma studio eh

Comment

X
                                Working...
                                X