Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rsv 1000 in pista a Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia rsv 1000 in pista a Monza

    eccomi tornato da questa esperienza stupenda....La mia prima volta in assoluto su un bicilindrico!!!su una pista come monza che certo non ? favorevole.
    le mie premesse erano di una moto sicuramente buona di ciclistica ma pesante nei cambi di direzione,diciamo un p? impacciata nelle esse!tenete presente che la moto(? quella Rsv.ps2) non ? l'ultimo modello e che ? strettamente di serie ma ha dei bellissimi akra e che quindi il peso e tutto il resto ? come la moto esce dal concessionario.Comunque sia sono rimasto veramente sorpreso e le mie premesse sono state subito cancellate fin dai primi metri che ho percorso nel paddok.........

    faccio una parentesi( la mia nuova tuta va benissimo e finalmente ho usato gli stivali nuovi XPD-5R,Peips non te li vendo pi?!!)

    ero tesissimo,non potevo permettermi errori dopo aver visto le lacrime che scendevano dal viso di Rsv-ps2 quando mi sono messo in movimento verso la pista ,poi le notizie che alla mattina c'erano stati molti caduti...avevo addosso una grande agitazione,,,gia il pensiero di dover vendere la mia moto per sistemare la sua in caso di cazzata.....
    va beh apparte tutto abbasso la visiera e via in corsia box,apro in prima e la moto si alza,apro in seconda e tende ancora al sollevamento,benissimo,? cos? che mi piace....arrivo in prima variante(strettissima) e i miei pensieri sul peso svaniscono in un momento,in movimento non si sentono i chili di differenza dalla mia e ci? mi tranquillizza non poco,percorro tutto il primo giro molto tranquillamente,giusto per capire un p? di cose.secondo giro: comincio a spingere giusto quel p? per rendermi conto di come si comporta e sono sempre pi? contento....all'inizio mi hanno preoccupato un p? i freni,vuoi perch? Gio alla mattina aveva fatto un dritto o vuoi perch? la leva ha molta pi? corsa rispetto alla mia che ha la pompa radiale,ma comunque era solo questione di abitudine...
    e qua arriva la cosa che pi? mi ha stupito,ragazzi ha una ciclistica fantastica,magari la mia fosse cos? ferma e precisa,dopo la prima variante si entra nel curvone in pieno a oltre 200 e lei se ne stava li ferma come se fossi in passeggiata,nessuna vibrazione o scuotimento di telaio,perfetta!!!!!!!in uscita dalle curve pi? lente riprende sempre,c'erano alcuni punti in cui sia che usavi una marcia o quella superiore,cambiava poco,anche se uscivi un p? pi? lento,il bicilindrico ti tirava comunque fuori dignitosamente.

    e qui arriviamo al motore.........beh un p? come me l'aspettavo,niente a che vedere con quello della mia,tira sempre ma non hai mai quella potenza che vorresti su un tracciato come quello di monza.
    forse ? solo perch? sono abituato al 4 cilindri pieno di cavalli ma se ci fossero stati una ventina di cavalli in pi? sicuramente sarebbe stata un'altra cosa...per tre volte mi sono trovato a sorpassare in staccata in parabolica uno che aveva un suzu 1000 modello 2001,beh quando prendevamo il rettilineo non c'era storia,una vera e propria sverniciata...
    invece tra i bicilindrici dice la sua....quando in uscita dall'ascari ho passato un vtr 1000,Rsv-ps2(Gio) quasi si cappottava dal piacere sulla tribuna

    ragazzi non ci crederete ma sono veramente contento di questa prova,? una moto che mi ha stupito per la sua ciclistica,anche in parabolica a volte per sorpassare alcuni pi? lenti dovevo cambiare traiettoria a moto piegata e lei anche li ? stata pronta a sorprendermi,in un attimo allarga e poi la ributti giu senza nessuna indecisione,? una moto che in curva ti da molta ma molta sicurezza.
    se avessi avuto un p? pi? di tempo e la moto fosse stata di mia propriet?...non mi sbilancio troppo ma il tempo fatto con la mia non sarebbe stato molto distante,diciamo sui 3 secondi cos? pensandoci,forse mi sbaglio,non so!!!!!
    ah dimenticavo le staccate,altro punto forte di questa moto,se la mia stasse cos? ferma e dritta in staccata sarei al settimo cielo...tenete presente che frenavo sempre almeno un 40 metri prima di dove faccio di solito e che non ho mai e poi mai fatto una frenata neanche vicina al limite ma ? bastato per capire che la rsv si comporta egreggiamente anche in questo frangente!!brava Rsv,sei una gran moto...

    tempi?????????laciamo stare dai,troppo lontani da quelli fatti girando forte con la mia,ma sicuramente molto pi? bassi da quelli che mi aspettavo di fare,ho girato veramente in piena tranquillit? senza prendermi nessun rischio e lasciando sempre del margine in ogni punto della pista ma comunque anche i tempi sul giro sono stati un motivo di mia felicit? pensando alle condizioni mentali con cui giravo e considerando che l'ho usata per un solo turno di 30 minuti e per la prima volta in vita mia.....e poi provate voi a girare con Rsv-ps2 li a guardarti con il cuore che batteva all'impazzata e pronto a riempirmi di botte in caso di una stronzata

    best lap????? 2:06 bassssssssisssssssssssimoooooo

    ma strafelice di aver fatto questa esperienza e strafelice di aver appreso che la bicilindrica di Noale ? una vera purosangue e una gran gran moto!!


    grazie a tutti ma soprattutto a Gio(RSV-ps2),un vero amico capace di donarmi la sua amata consapevole di quanto ci tiene!!!Grazie!!!

    mi dispiace che Bulldog non sia riuscito a fare pi? di tre giri a causa di una gomma anteriore che perdeva pressione,dai che il 20 siamo ancora li e andr? meglio.

    grandissimo Eviljoker che in configurazione strada ha girato fortissimo con la sua 636 verdissima

    ciao ragazzi se volete sapere qualcosa chiedete pure...sono qua!!!

    mi stavo dimenticando.alla fine turno mi hanno fatto segno di tirarla su e allora rischiando pugni da Gio,ho messo la seconda ,mi sono alzato in piedi e via,gassss seconda e terza in piedi a moto impennata...che bello!!!!!!! proprio davanti a Gio che guardava

  • Font Size
    #2
    E pensa che la 2004 ? ancora meglio...

    Anche a me ? piaciuta tantissimo l'Aprilia... sia la vecchia che la nuova...
    poi quell'antisaltellamento alla frizione... miii che figata...

    Allora che fai... cambi il Suzu???

    Comment


    • Font Size
      #3
      per ora tengo duro!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Foto della giornata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          le foto arrivano Davide....ne ha fatte alcune Gio!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            pero...due e sei col catrame!dai scherzo!!mi hai messo curiosita adesso di provare un apriliotta...certo su un circuito come quello nn poteva dire la sua...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la sua l'ha detta eccome!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissimo report....l'rsv ? una delle moto pi? riuscite degli ultimi anni...veramente efficace....magari in piste come monza e il mugello soffri un p? per il motore, ma prova a venire a girare in piste come Magione dove il v2 mette in seria diff le pi? veloci 4 cilindri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ero in coda per entrare in pista nel turno delle 14.00 e vedo una supertutamegagiallaaaaa fluorescenteeee...un'apriliona davvero spettacolare con la grafica replica...e TATAAAAAAA....saluto il mitico Diego e intanto penso..."ecco mo mi svernicia anche con la moto non sua "

                  Fortunatamente io sono entrata in pista un po prima e Diego non ? riuscito a raggiungermi...x stavolta l'ho scampata bella

                  Cmq mi son divertito molto...ho fatto un best di 2.08 e altri giretti sul 2 e 10 quando il traffico lo consentiva
                  In piu un bel numero in parabolica...quando ho cambiato dalla terza alla quarta la gomma posteriore ha iniziato a scivolare...ma tutto in moto molto graduale non mi son neanche spaventato, ho alleggerito il gas ho aspettato che la moto si riassestasse e via col gasssssss
                  Adesso faccio anche le derapate controllate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande report...credevo di essere in moto con te!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gekomotard
                      Grande report...credevo di essere in moto con te!!!
                      GRAZIE GRAZIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by EvilJoker
                        Originally posted by gekomotard
                        Grande report...credevo di essere in moto con te!!!
                        GRAZIE GRAZIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
                        porco credevo si riferisse a me!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000
                          Originally posted by EvilJoker
                          Originally posted by gekomotard
                          Grande report...credevo di essere in moto con te!!!
                          GRAZIE GRAZIE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
                          porco credevo si riferisse a me!!


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            te piace il bombardone....eh????

                            cmq diego che se vuoi il bombardone che cammina c'? mago Fiore....poi vedrai come si abbassano i tempi .
                            Cmq sono contento che la moto ti sia piaciuta ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che dire...inanzitutto devo dire grazie a diego per il giudizio espresso nei confronti della mia moto ,anche se devo dire che un po' di tensione in faccia l'ho vista,ma come ti ho detto,se stai tranquillo tu lo sono anch'io,sei stato il primo a cui ho ceduto volentieri la moto(che resti tra noi...prima nel box mi ha detto che si e' divertita un sacco con te...speriamo che ora non sia innamorata di te )dopo oggi se la mia stima per te era 1000 ora e' 10000,e non dico qst per le lodi fatte nei confronti del bombardone,ma perche' hai espresso un giudizio onesto e sincero sulla tua esperienza.sono stracontento che ti sei divertito e ad essere sincero mi sono emozionato non poco nel vederti girare sulla mia moto,primo perche' ho visto come va giudato il bombardone(darei un braccio per guidare con il tuo passo tranquillo),e poi finalmente ho sentito il mio doppio in azione...che dire rumore fantastico.confermo che qnd hai superato il vtr in esterno non c'e l'ho fatta a trattenermi ed ho esultato di brutto(piu che altro perche' c'erano gli amici deel tipo con il vtr di fianco a noi),poi qnd ho visto che ad ogni giro abbassavi i tempi(complimentissimi per il 2.06 bassissimo),mi ha fatto un sacco piacere.cmq che dire grazie per la bella giornata,e adesso se devo essere sincero spero che passi al bicilindrico e cmq anche se non lo fai resti un grande.

                              un mitico a tuo papa per il mezzo he ha in mano ed infine grazie per la penna in piedi sulle pedane...se avessi avuto la videocamera...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X