Ciao ragazzi, eccoci qui ...
ho avuto da Silex l'incarico di fare il report della giornata, peccato che non ne sono capace !!!
Mi presento alla pista alle 7.45 ... tutti in codafuori dal cancello ... ma perchè aprono i cancelli così tardi ??? ... boh ...
Comununque entro alle 8.00 .... mi sistemo con la macchina accanto a una colonnetta, scendo la moto dal carrellino e metto le termo.
Vado a fare i foglio 10 seco9ndi prima che arrivi la bolgia,avevo 5 persone davanti, e quando ho finito di prendere quello che dovevo, ho dovuto chiedere permesso per uscire dal box !!! Che culo !!!!
Mentre torno alla macchina, vedo finamente Silex, era con un amico a sistemare moto e gazebo. Lo saluto e ci facciamo 4 chiacchiere !!! Che mito che è simpatico e disponibilissimo ai consigli ... senza contare la parlata elbana ... mi sembrava di sentir parlare mio suocero !!!
COmunque poco dopo le 9 entro in pista ... ero un pò preoccupato per i problemi che avevo avuto con la moto a Vallelunga e poi avevo montato le pinze della Discacciati che mi avevano regalato mio fratello e la mia Ariannina.
Entro dei problemi di VAllelunga nemmeno l'ombra ... stavolta il perno regge e le farfalle secondarie fanno il loro lavoro ... però ho un problema ... la leva del freno anteriore mi arriva quasi alla manopola. Allora esco e dico, cavolo, devo aver spurgato male, e allora provo a spurgare di nuovo ... ma niente. La leva sia a freddo che a caldo ha una corsa lunghissima e non serra mai. Eppure ho impianto con tubi in treccia, pompa brembo, pinze discacciati ... che cacchio devo fare di più !?!??!
Dopo un pò rientro con Silex ... facciamo il giro di lancio ... poi ci lanciamo sul rettilineo ... tutta manetta ... a 210-220 metri freno, ma c'è qualcosa che non va non mi sto fermando ... vado troppo forte, non capisco, la moto frena anche se la leva è in pratica a battuta sulla manopola, ma non mi fermo, ... capisco subito che l'unica soluzione è andare dritti ... scalando mi accorgo che quando tiro la frizione la moto sale di giri ... CAZZ.O !!! HO IL GAS PIANTATO APERTO !!!! D'istinto tiro la frizione e col pollicione spengo l'interruttore del run-off ... l'asfalto è finito .... entro come un missile nei sassolini. LA via di fuga della s.Donato fa il resto. Mi fermo.
Rientrato ai box, ho scoperto che è come se all'improvviso il cavo dell'acceleratore fosse rimasto corto di 5 millimetri !!!! MA com'è possibile cazz.o !!!!!
Qui conosco BlackBass, che era venuto a cercarmi, ragazzo simpaticissimo e alla mano, spero di ribeccarti in pista qualche volta e magari mi iscrivo sui Diavolacci Toscani !!!
Nel sistemare il tutto però ho perso il primo turno di 25 minuti ... allora vado da Silex per sentire com'era andato ... e cosa scopro ??? .... che è caduto !!!!
Mi spiega cos'è successo e guardiamo la moto ... è tutta picchiettata, a destra e a sinistra, ma niente di particolarmente grave.
Torno alla mia moto ... entro per il secondo turno della mattina, ma continuo ad avere il problema dei freni, e faccio registrare un 2.07.0, il problema è che giro col patema che alla prossima curva la leva batterà sulla manopola e andrò dritto.
PAusa pranzo ... non mangio ... devo sistemare i freni ... mi comprouna botttiglietta di Dot 5.1 e tolgo completamente tutto l'olio e faccio il nuovo pieno col 5.1. Forse un pò migliora, ma non un granchè ... continuo a non capire dove stia il problema.
Ci avviciniamo alla prima sessione del pomeriggio ....qualifiche ... aspetto Silex che ancorasta riparando la moto .. entriamo troppo tardi e facciamoin tempo a fare un solo giro, troppo poco, ci è uscito un misero 2.09... siamo quindicesimo e diciottesimo.
Secondo turno di qualifica ... entriamo insieme, ma lo perdo subito per 2-3 piloti che sono rimasti fra noi. Pazienza, faccio quello che posso col solito problema dei freni ... mi esceun 2.06.6 ... ma le gomme mi tengono più ...
Finisco il turno ... sono qualificato settimo, manon ho tempo, devo smontare le gomme, farle cambiare e rimontarle in 35minuti.
Non ce l'ho fatta ... quando ho finito di montarle li ho sentiti partire. Fine dei balocchi. Ero incazzato nero, anzi lo sono ancora ... una giornata persa nel paddock tra gas incantati, freni da spurgare e gomme da cambiare.
Che palle.
Alla fine Silex è arrivato credo quarto, poveraccio, pensate che ha fatto tutta la gara con un'occhio solo, che il sottocasco gli era sceso sull'occhio sinistro ... e ha girato comunque in 2.03 !!!!! Sei mitico Silex !!!
Poi ho parlato con Black, e l'ho visto soddisfatto dei suoi tempi (e fa bene !!!) anche se alla fine per la garetta era un pò stanco, ma non preoccuparti, vedrai che la prossima volta ti risparmi un pò e andrai ancora più forte !!!! Salutami i diavolacci toscani !!!
Un saluto a chi c'era e che non ho conosciuto, e un saluto ancora a Black e a Silex, ringraziandolo per i consigli dati, che purtroppo non ho potuto mettere in pratica. ... secondo me gli elbani sono una razza a parte, più ne conosco e più ne conoscerei !!!
Alla fine me ne sono tornato a casa, sconsolato, arrabbiato e molto deluso, mi convinco sempre di più che l'unica cosa positiva delle giornate in pista, siete voi che incontro nel paddock ... alla prossima ragazzi.
ho avuto da Silex l'incarico di fare il report della giornata, peccato che non ne sono capace !!!
Mi presento alla pista alle 7.45 ... tutti in codafuori dal cancello ... ma perchè aprono i cancelli così tardi ??? ... boh ...
Comununque entro alle 8.00 .... mi sistemo con la macchina accanto a una colonnetta, scendo la moto dal carrellino e metto le termo.
Vado a fare i foglio 10 seco9ndi prima che arrivi la bolgia,avevo 5 persone davanti, e quando ho finito di prendere quello che dovevo, ho dovuto chiedere permesso per uscire dal box !!! Che culo !!!!
Mentre torno alla macchina, vedo finamente Silex, era con un amico a sistemare moto e gazebo. Lo saluto e ci facciamo 4 chiacchiere !!! Che mito che è simpatico e disponibilissimo ai consigli ... senza contare la parlata elbana ... mi sembrava di sentir parlare mio suocero !!!
COmunque poco dopo le 9 entro in pista ... ero un pò preoccupato per i problemi che avevo avuto con la moto a Vallelunga e poi avevo montato le pinze della Discacciati che mi avevano regalato mio fratello e la mia Ariannina.
Entro dei problemi di VAllelunga nemmeno l'ombra ... stavolta il perno regge e le farfalle secondarie fanno il loro lavoro ... però ho un problema ... la leva del freno anteriore mi arriva quasi alla manopola. Allora esco e dico, cavolo, devo aver spurgato male, e allora provo a spurgare di nuovo ... ma niente. La leva sia a freddo che a caldo ha una corsa lunghissima e non serra mai. Eppure ho impianto con tubi in treccia, pompa brembo, pinze discacciati ... che cacchio devo fare di più !?!??!
Dopo un pò rientro con Silex ... facciamo il giro di lancio ... poi ci lanciamo sul rettilineo ... tutta manetta ... a 210-220 metri freno, ma c'è qualcosa che non va non mi sto fermando ... vado troppo forte, non capisco, la moto frena anche se la leva è in pratica a battuta sulla manopola, ma non mi fermo, ... capisco subito che l'unica soluzione è andare dritti ... scalando mi accorgo che quando tiro la frizione la moto sale di giri ... CAZZ.O !!! HO IL GAS PIANTATO APERTO !!!! D'istinto tiro la frizione e col pollicione spengo l'interruttore del run-off ... l'asfalto è finito .... entro come un missile nei sassolini. LA via di fuga della s.Donato fa il resto. Mi fermo.
Rientrato ai box, ho scoperto che è come se all'improvviso il cavo dell'acceleratore fosse rimasto corto di 5 millimetri !!!! MA com'è possibile cazz.o !!!!!
Qui conosco BlackBass, che era venuto a cercarmi, ragazzo simpaticissimo e alla mano, spero di ribeccarti in pista qualche volta e magari mi iscrivo sui Diavolacci Toscani !!!
Nel sistemare il tutto però ho perso il primo turno di 25 minuti ... allora vado da Silex per sentire com'era andato ... e cosa scopro ??? .... che è caduto !!!!
Mi spiega cos'è successo e guardiamo la moto ... è tutta picchiettata, a destra e a sinistra, ma niente di particolarmente grave.
Torno alla mia moto ... entro per il secondo turno della mattina, ma continuo ad avere il problema dei freni, e faccio registrare un 2.07.0, il problema è che giro col patema che alla prossima curva la leva batterà sulla manopola e andrò dritto.
PAusa pranzo ... non mangio ... devo sistemare i freni ... mi comprouna botttiglietta di Dot 5.1 e tolgo completamente tutto l'olio e faccio il nuovo pieno col 5.1. Forse un pò migliora, ma non un granchè ... continuo a non capire dove stia il problema.
Ci avviciniamo alla prima sessione del pomeriggio ....qualifiche ... aspetto Silex che ancorasta riparando la moto .. entriamo troppo tardi e facciamoin tempo a fare un solo giro, troppo poco, ci è uscito un misero 2.09... siamo quindicesimo e diciottesimo.
Secondo turno di qualifica ... entriamo insieme, ma lo perdo subito per 2-3 piloti che sono rimasti fra noi. Pazienza, faccio quello che posso col solito problema dei freni ... mi esceun 2.06.6 ... ma le gomme mi tengono più ...
Finisco il turno ... sono qualificato settimo, manon ho tempo, devo smontare le gomme, farle cambiare e rimontarle in 35minuti.
Non ce l'ho fatta ... quando ho finito di montarle li ho sentiti partire. Fine dei balocchi. Ero incazzato nero, anzi lo sono ancora ... una giornata persa nel paddock tra gas incantati, freni da spurgare e gomme da cambiare.
Che palle.
Alla fine Silex è arrivato credo quarto, poveraccio, pensate che ha fatto tutta la gara con un'occhio solo, che il sottocasco gli era sceso sull'occhio sinistro ... e ha girato comunque in 2.03 !!!!! Sei mitico Silex !!!
Poi ho parlato con Black, e l'ho visto soddisfatto dei suoi tempi (e fa bene !!!) anche se alla fine per la garetta era un pò stanco, ma non preoccuparti, vedrai che la prossima volta ti risparmi un pò e andrai ancora più forte !!!! Salutami i diavolacci toscani !!!
Un saluto a chi c'era e che non ho conosciuto, e un saluto ancora a Black e a Silex, ringraziandolo per i consigli dati, che purtroppo non ho potuto mettere in pratica. ... secondo me gli elbani sono una razza a parte, più ne conosco e più ne conoscerei !!!
Alla fine me ne sono tornato a casa, sconsolato, arrabbiato e molto deluso, mi convinco sempre di più che l'unica cosa positiva delle giornate in pista, siete voi che incontro nel paddock ... alla prossima ragazzi.
Comment