c'ero anch'io :village:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esordio di Imola in moto ieri 6 giugno!
Collapse
X
-
Ho chiesto info e mi hanno dato il programma.
LA SCUOLA E’ DIRETTA DA CLAUDIO CORSETTI , CON I MIGLIORI GIORNALISTI, TESTER E PILOTI NAZIONALI IN
VESTE DI ISTRUTTORI.
ORGANIZZATO DALLA SCIACCA GROUP S.r.l.
· MASSIMA SICUREZZA CON LA PISTA IN ESCLUSIVA
· NUMERO CHIUSO DI PARTECIPANTI – NO PROVE LIBERE
· SUPERVISIONE DI UN TECNICO FMI
· DISPONIBILITA’ SERVIZIO FOTOGRAFICO A PAGAMENTO
· DISPONIBILITA’ SERVIZIO GOMME A PAGAMENTO
· DIPLOMA DI FINE CORSO
DATE DEI CORSI:
· Imola sabato 6 giugno
· Imola venerdì 10 luglio
· Imola lunedì 3 agosto
· Mugello giovedì 6 agosto
· Portimao lunedì 12 / martedì 13 ottobre (incluse nel prezzo Prove Libere mercoledì 14 ottobre)*
· Jerez mercoledì 9 / giovedì 10 dicembre (incluse nel prezzo Prove Libere venerdì 11 dicembre)*
* in collaborazione con Rosso Corse
COSTO CORSO BAMBINI
(numero minimo richiesto 5 partecipanti)
· Imola sabato 6 giugno € 90,00
· Imola venerdì 10 luglio € 90,00
· Imola lunedì 3 agosto € 90,00
· Mugello giovedì 6 agosto € 90,00
COSTO CORSO BASE
(numero minimo richiesto 5 partecipanti)
· Imola sabato 6 giugno € 140,00
· Imola venerdì 10 luglio € 140,00
· Imola lunedì 3 agosto € 140,00
· Mugello giovedì 6 agosto € 140,00
COSTO CORSO TRAINING
(per partecipare al corso training è obbligatoria la Licenza PROMOSPORT, per coloro che non ne sono in possesso si può
acquistare dalla SMI con un sovraprezzo di € 100,00)
· Mugello giovedì 6 agosto corso intera giornata € 240,00
· Mugello gioved’ 6 agosto corso mattina € 150,00
· Mugello giovedì 6 agosto corso pomeriggio € 100,00
COSTO CORSO INTERMEDIO (MATTINA O POMERIGGIO)
· Mugello giovedì 6 agosto € 360,00
COSTO CORSO AVANZATO
· Imola sabato 6 giugno € 300,00
· Imola venerdì 10 luglio € 300,00
· Imola lunedì 3 agosto € 300,00
· Mugello giovedì 6 agosto € 480,00
· Portimao lunedì 12 / martedì 13 ottobre *** costo e programma da definire
*** (incluse nel prezzo Prove Libere mercoledì 14 ottobre in collaborazione con Rosso Corse)
· Jerez mercoledì 9 / giovedì 10 dicembre **** costo e programma da definire
**** (incluse nel prezzo Prove Libere venerdì 11 dicembre in collaborazione con Rosso Corse)
COSTO CORSO RACING
(numero minimo richiesto 4 partecipanti)
(nel costo del corso Racing è in omaggio la Licenza PROMOSPORT per coloro che non la possiedono al momento dell’iscrizione al
corso)
· Mugello giovedì 6 agosto € 840,00
SCONTI APPLICATI (Esclusivamente per il corso del 6 Agosto al Mugello):
Sconto 10% : 1) Donne (corso base, intermedio, avanzato e racing)
2) Clienti in possesso di Licenza Promosport (corso intermedio, avanzato e racing)
3) Clienti Scuola Motociclistica Italiana (corso intermedio e avanzato)
4) Iscritti al Club In Moto (corso base)
OFFERTE: 1) Nei corsi INTERMEDIO ed AVANZATO si può acquistare la Tessera FMI + la Licenza Promosport con un
sovraprezzo di soli € 100,00
2) Possibilità di “assicurazione” pioggia con sovraprezzo variabile a seconda del tipo di corso (Esclusivamente
per il corso del 6 Agosto al Mugello)
TUTTI I COSTI SONO IVA INCLUSA
__________________________________________________ ____________________________________________
CORSO BAMBINI MATTINA O POMERIGGIO
Dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni che vogliono apprendere i primi rudimenti della guida della moto. Dura mezza giornata. Si
svolge nel paddock con minicross monomarcia messe a disposizione dalla scuola.
accettazione mattina teoria e pratica riposo teoria e pratica diploma
9,00 - 9,30 9,30 - 10,30 10,30 - 11,00 11,00 - 12,30 12,30 - 13,00
accettazione pomeriggio
14,00 - 14,30 14,30 - 15,30 15,30 - 16,00 16,00 - 17,30 17,30 - 18,00
AUTODROMO DEL MUGELLO E DI IMOLA
CORSO BASE
Dedicato a chi vuole imparare ad andare in moto. Dura tutto il giorno e si svolge nel paddock con moto stradali messe a
disposizione dalla scuola. Si svolgeranno lezioni teorico pratiche di manutenzione e conoscenza tecnica della moto, posizione di
guida, tecniche di guida, guida nel traffico, situazioni di emergenza, norme di sicurezza.
accettazione teoria riposo pratica diploma
9,00 - 10,00 10,00 - 12,30 12,30 - 14,00 14,00 - 16,30 16,30 - 17,00
AUTODROMO DEL MUGELLO E DI IMOLA
CORSO TRAINING
Dedicato a chi ha già partecipato ad un corso SMI. Dura tutto il giorno (5 turni da 30 minuti). Si gira in pista con gli altri allievi
(massimo 35) controllati dagli istruttori che sono a disposizione nella pit lane per consigli ed aiuti. Novità 2009: il corso training
può essere scelto anche in modalità mattino (3 turni) o pomeriggio (2 turni).
accettazione mattina e intero giorno pista riposo
7,30 - 9,00 9,00 - 9,30 9,30 - 10,30
10,30 - 11,00 11,00 - 12,00
12,00 - 12,30 12,30 - 13,00
accettazione pomeriggio
13,00 - 15,00 15,00 - 15,30 15,30 - 16,30
16,30 - 17,00
AUTODROMO DEL MUGELLO
CORSO INTERMEDIO MATTINA O POMERIGGIO
E’ consigliato a chi vuole avvicinarsi alla pista ma non ha una grande esperienza. Dura mezza giornata, mattino o pomeriggio
(teoria più 3 turni da 30 minuti). C’è un briefing iniziale (bandiere, norme di sicurezza, spiegazione del metodo di funzionamento
dei gruppi in pista) e la prima parte della teoria. Poi altri 2 step di teoria per completare il corso, alternati a sessioni in pista. Gli
allievi sono divisi in gruppi omogenei di max sei persone per istruttore. Il primo turno serve a verificare ed eventualmente
modificare la composizione dei gruppi, che viene effettuata a tavolino in base alle dichiarazioni di esperienza fatte dal corsista al
momento dell’iscrizione. L’unica differenza rispetto al corso avanzato è nel minor numero di turni in pista.
accettazione mattina teoria pista riposo diploma
7,30 - 8,30 8,30 - 9,30 9,30 - 10,00 10,00 - 10,30
10,30 - 11,00 11,00 - 11,30 11,30 - 12,00
12,00 - 12,30 12,30 - 13,00 13,00 - 13,30
accettazione pomeriggio
13,00 - 13,30 13,30 - 14,30 14,30 - 15,00 15,00 - 15,30
15,30 - 16,00 16,00 - 16,30 16,30 - 17,00
17,00 - 17,30 17,30 - 18,00 18,00 - 18,30
AUTODROMO DEL MUGELLO
CORSO AVANZATO
E’ consigliato a chi ha già una certa esperienza in pista ed intende perfezionarsi, ed inoltre può sopportare lo stress fisico di due
ore e trenta minuti di guida effettiva (5 turni da 30 minuti). Gli allievi sono divisi in gruppi omogenei di max sei persone per
istruttore. Si alternano lezioni di teoria e pratica per tutto il giorno. Il primo turno serve a verificare ed eventualmente modificare la
composizione dei gruppi, che viene effettuata a tavolino in base alle dichiarazioni di esperienza fatte dal corsista al momento
dell’iscrizione.
accettazione teoria riposo pista diploma
7,30 - 8,30 8,30 - 9,30 9,30 - 10,00 10,00 - 10,30
10,30 - 11,00 11,00 - 11,30 11,30 - 12,00
12,00 - 12,30 12,30 - 14,00 14,00 - 14,30
14,30 - 15,00
15,00 - 15,30 con istruttore 15,30 - 16,00
16,00 - 16,30
16,30 - 17,00 con istruttore 17,00 - 17,30
17,30 - 18,00 18,00 - 18,30
AUTODROMO DEL MUGELLO
accettazione teoria pista riposo diploma
7,30 - 8,30 8,30 - 9,20 09,20 - 09,40 09,40 - 10,00
10,00 - 10,40 10,40 - 11,10 11,10 - 12,10
11,40 - 12,10 12,10 - 12,40 12,40 - 13,00
14,00 - 14,30 14,30 - 14,50 14,50 - 15,20
15,20 - 15,50 15,50 - 16,20 16,20 - 17,00
17,00
AUTODROMO DI IMOLA - BLOCCO A
13,00 - 14,00 pausa pranzo
accettazione teoria riposo pista diploma
7,30 - 8,30 8,30 - 9,20 09,20 - 09,40 09,40 - 10,00
10,00 - 10,40 10,40 - 11,10 11,10 - 11,40
11,40 - 12,10 12,10 - 12,40 12,40 - 13,00
14,00 - 14,30 14,30 - 14,50 14,50 - 15,20
15,20 - 15,50 15,50 - 16,20 16,20 - 16,50
17,00
13,00 - 14,00 pausa pranzo
AUTODROMO DI IMOLA - BLOCCO B
CORSO RACING
E’ dedicato a chi ha un’ottima esperienza di pista, gira su tempi veloci (almeno 1’49” a Misano, 1’53 a Vallelunga, 1’55 a Siracusa,
2’06 al Mugello) ed intende intraprendere una carriera agonistica. Prevede approfondimenti specifici sull’uso del rilevamento dati,
assetto moto, tattiche di gara, ecc… E’ riservato ad un massimo di due gruppi per ogni giornata (12 partecipanti). Dura tutto il
giorno (5 turni da 30 minuti).
Gli istruttori sono piloti in attività. La teoria viene svolta a parte, nel box, direttamente da ogni istruttore per il suo gruppo. Il primo
turno serve a verificare ed eventualmente modificare la composizione dei gruppi, che viene effettuata a tavolino in base alle
dichiarazioni di esperienza fatte dal corsista al momento dell’iscrizione. Servizio rilevamento dati personalizzato con analisi diretta.
Tessera FMI e Licenza Promosport compresi nel prezzo per chi ancora non ce li ha.
Attenzione: chi si iscrive a questo corso può essere passato al corso avanzato durante la giornata se l’istruttore lo ritiene
necessario per tutelarne la sicurezza (passo non adeguato al resto del gruppo).
accettazione teoria con istruttore riposo pista diploma
7,30 - 8,30 8,30 - 9,00 9,00 - 9,30
9,30 - 10,30 10,30 - 11,00
11,00 - 12,00 12,00 - 12,30
12,30 - 14,00
14,00 - 15,00 15,00 - 15,30
15,30 - 16,30 16,30 - 17,00
17,00 - 18,00 18,00 - 18,30
Comment
-
AUTODROMO DEL MUGELLO
CORSO MASTER A PORTIMAO E A JEREZ
Dura tre giorni (due giorni di corso e 1 giorno di prove libere), il corso più approfondito e divertente che porta con gradualità ad
acquisire padronanza della moto, velocità e sicurezza in pista. Possibili anche corsi giornalieri.
__________________________________________________ ____________________________________________
INFORMAZIONI GENERALI PER TUTTI I CORSISTI E ORARI DA RISPETTARE
AUTODROMO DI MUGELLO
Corso Bambini I BAMBINI partecipanti al corso dovranno essere accompagnati in circuito dai genitori entro le ore 9,00 ed entro le ore 9,30
dovranno aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Base I partecipanti al corso BASE dovranno arrivare in circuito entro le ore 9,00 ed entro le ore 10,00 dovranno aver completato le
formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Training Intero Giorno o Mattina I partecipanti al corso TRAINING dovranno arrivare in circuito entro le ore 7,30 ed entro le ore 9,00
dovranno aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Training Pomeriggio I partecipanti al corso TRAINING dovranno arrivare in circuito entro le ore 13,00 ed entro le ore 15,00 dovranno
aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Intermedio Mattina I partecipanti al corso INTERMEDIO MATTINA dovranno arrivare in circuito entro le ore 7,30 ed entro le ore 8,30
dovranno aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità. Alle 8,30 tutti i
partecipanti al corso devono essere presenti in aula per il briefing già con la tuta indosso. Non si aspetta nessuno e senza il briefing si perde il
primo turno in pista.
Corso Intermedio Pomeriggio I partecipanti al corso INTERMEDIO POMERIGGIO dovranno arrivare in circuito entro le ore 13,00 ed entro le ore
13,30 dovranno aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità. Alle 13,30 tutti i
partecipanti al corso devono essere presenti in aula per il briefing già con la tuta indosso. Non si aspetta nessuno e senza il briefing si perde il
primo turno in pista.
Corso Avanzato I partecipanti al corso AVANZATO dovranno arrivare in circuito entro le ore 7,30 ed entro le ore 8,30 dovranno aver
completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità. Alle 8,30 tutti i partecipanti al corso
devono essere presenti in aula per il briefing già con la tuta indosso. Non si aspetta nessuno e senza il briefing si perde il primo turno in pista.
Corso Racing I partecipanti al corso RACING dovranno arrivare in circuito entro le ore 7,30 ed entro le ore 8,30 dovranno aver completato le
formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità. Alle 8,30 tutti i partecipanti al corso devono essere
presenti in aula per il briefing già con la tuta indosso. Non si aspetta nessuno e senza il briefing si perde il primo turno in pista.
Abbigliamento per il Corso Bambini e Base
Tutti i partecipanti dovranno indossare un abbigliamento adeguato: pantaloni lunghi , maglia a manica lunga e scarpe con caviglia alta o stivali.
Abbigliamento, Scarichi, Gomme per il Corso Training, Intermedio, Avanzato e Racing
Tutti i partecipanti dovranno essere equipaggiati con tuta in pelle (è ammessa, anche se non consigliabile, quella divisibile), paraschiena, casco
integrale omologato, guanti, stivale di pelle. Tutti questi elementi dell’equipaggiamento sono obbligatori.
Tutte le moto devono arrivare in circuito con il pieno di benzina già fatto, le gomme nuove o seminuove gonfiate alla giusta pressione (2,1
anteriore – 2,3 posteriore), i freni nuovi o seminuovi.
Sono ammesse (anche se non consigliate) gomme slick e scarichi aperti.
Per fare il secondo rifornimento gli allievi dovranno attenersi alle disposizioni degli istruttori.
AUTODROMO DI IMOLA
Corso Bambini I BAMBINI partecipanti al corso dovranno essere accompagnati in circuito dai genitori entro le ore 9,00 ed entro le ore 9,30
dovranno aver completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Base I partecipanti al corso BASE dovranno arrivare in circuito entro le ore 9,00 ed entro le ore 10,00 dovranno aver completato le
formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità.
Corso Avanzato I partecipanti al corso AVANZATO dovranno arrivare in circuito entro le ore 7,30 ed entro le ore 8,30 dovranno aver
completato le formalità del ricevimento (verifica iscrizione, controllo documenti, scarico responsabilità. Alle 8,30 tutti i partecipanti al corso
devono essere presenti in aula per il briefing già con la tuta indosso. Non si aspetta nessuno e senza il briefing si perde il primo turno in pista.
Abbigliamento per il Corso Bambini e Base
Tutti i partecipanti dovranno indossare un abbigliamento adeguato: pantaloni lunghi , maglia a manica lunga e scarpe con caviglia alta o stivali.
Abbigliamento, Scarichi, Filtro aria Gomme per il Corso Avanzato
Tutti i partecipanti dovranno essere equipaggiati con tuta in pelle (è ammessa, anche se non consigliabile, quella divisibile), paraschiena, casco
integrale omologato, guanti, stivale di pelle. Tutti questi elementi dell’equipaggiamento sono obbligatori.
Tutte le moto devono arrivare in circuito con il pieno di benzina già fatto, le gomme nuove o seminuove gonfiate alla giusta pressione (2,1
anteriore – 2,3 posteriore), i freni nuovi o seminuovi.
Per fare il secondo rifornimento gli allievi dovranno attenersi alle disposizioni degli istruttori.
LIMITAZIONI E ASSETTO DELLA MOTO
Ai partecipanti ai corsi che si svolgono a Imola sono richiesti:
1) Moto in assetto Stradale con Scarico e Filtro aria di serie. In ogni caso non si può superare il limite di rumorosità
previsto in omologazione per ogni singolo modello (riportato sulla targhetta identificativa di ogni moto). Non è
consentito l’utilizzo di scarichi non omologati con DB Killer. In ogni caso per essere ammessi farà fede la prova
fonometrica effettuata sul posto. In caso di non rispetto del limite, qualunque sia lo scarico o il filtro dell’aria, si potrà
essere esclusi dal corso.
2) E’ obbligatorio l’utilizzo di pneumatici non slick.
__________________________________________________ ____________________________________________
IN CASO DI PIOGGIA)
In caso di pioggia il corso viene svolto lo stesso nella parte teorica. La parte pratica si svolge per quanto possibile se la pista si asciuga durante la
giornata. Non è prevista la restituzione della quota di iscrizione.
Chi ha sottoscritto l’assicurazione pioggia (solo per il corso del 6 agosto al Mugello) può decidere se desidera prendere parte alla parte pratica
eventualmente svolta oppure no. In caso non partecipi, ha diritto a recuperare il 50% della quota pagata da utilizzare in un corso successivo. Per
avere diiritto al buono è comunque necessario che il partecipante si sia presentato in pista la mattina del corso.
PROVA GRATIS LA SCUOLA
Tutti coloro che desiderano provare gratuitamente la scuola, sono invitati ad assistere alle nostre lezioni di teoria. è necessaria soltanto la
registrazione, che può essere effettuata nei giorni precedenti o direttamente sul posto.
se avete voglia di testare anche la parte pratica, potete prenotare telefonicamente un turno in pista con istruttore al costo di 50 €. Questi turni
verranno effettuati solo al raggiungimento di un numero minimo di 4 allievi.
Scuola Motociclistica Italiana S.r.l.
Via Atto Tigri 11 00197 Roma
P.IVA e C.F. 09738831008
Tel. 06/90.17.22.55 – Fax 06/90.15.97.84
info@scuolamotociclistica.it - info@sciaccagroup.it
Comment
-
corso
Originally posted by rafagas View Postconcordo; il corso ? valido per le traiettorie, qualche consiglio di base, ma i singoli istruttori fanno la differenza e comunque sono da riempire di domande per imparare altrimenti loro sono poco proattivi! forse ne hanno le palle piene di fare quel mestiere
Comment
-
? si ragassi IMOLA ? na gran figata velodice uno che ci abita a 1km,adesso hanno fatto la variante, quando l 'ho vista mi ? venuto il vomito:vom2: ,praticamente ? una zeta che torna indietro e si fa in prima.....posizionata a met? del rettilineo:scossa:
Il 15 e 16 Luglio ci sono le SBK al completo per provare la pista in modo da prepararsi per la gara di Settembre.
Aleggiano nell' aria voci che dopo le pove della SBK ci potrebbero essere giornate di prove libere ovviamante passando per la "variante"....meglio di niente....speriamo che sia vero.
Per quanto riguarda il corso sarei tentato .........
Comment
-
Io ho fatto il corso avanzato ed è abbastanza ok. fanno gruppi omogenei,ma nel dritto non puoi tirare. Utile, ma ti consiglio di fare tante domande
ciao
p.s. speriamo che la variante non faccia veramente schifo come dice livok5race
Comment
-
Originally posted by livok5race View Post? si ragassi IMOLA ? na gran figata velodice uno che ci abita a 1km,adesso hanno fatto la variante, quando l 'ho vista mi ? venuto il vomito:vom2: ,praticamente ? una zeta che torna indietro e si fa in prima.....posizionata a met? del rettilineo:scossa:
Il 15 e 16 Luglio ci sono le SBK al completo per provare la pista in modo da prepararsi per la gara di Settembre.
Aleggiano nell' aria voci che dopo le pove della SBK ci potrebbero essere giornate di prove libere ovviamante passando per la "variante"....meglio di niente....speriamo che sia vero.
Per quanto riguarda il corso sarei tentato .........
Comment
X
Comment