Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autodromo di Siracusa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autodromo di Siracusa

    La giornata non prometteva gran ch? visti i nuvoloni e le strade bagnate. Ma partiamo ugualmente.

    Io con auto e carrello assieme ad un amico che ha un 748R al quale volevo far provare il mio K3.

    I pi? coraggiosi in moto.

    Arriviamo prima noi in auto e, scaricato il tutto, provvedo all'acquisto di tre turni.

    Arrivano gli altri che si iscrivono ma vengono inseriti nel turno successivo.

    Entro io in pista (prima volta a Siracusa) ed inizio a vedere da che parte si gira ed a osservare le buche sull'asfalto nonch? a saggiare i dischi nuovi. Dopo tre giri aumento leggermente il ritmo ed esce fuori un 2'03". Poi sbando leggermente per via dell'asfalto rovinato e, saggiamente, decido solo di imparare la pista. La frenata mi si allunga un pochino e decido di rilassarmi completamente girando in 2'08". Finisco la sessione contento.

    Entrano gli amici e, in progressione, il pi? veloce arriva a girare nell'ultimo giro in 2'03"

    Cambio pastiglie freno e lavo le pinze ritoccando la regolazione della forcella. Presto la moto all'amico che ha il 748R delucidandolo su alcuni consigli per sfruttare meglio il mio quattro cilindri mille. Ero curioso di conoscere il suo parere sulla ciclistica della mia moto e di ascoltare il rumore della mia moto dal muretto (visto che ? quello che gira il gas pi? di tutti noi). Imbarazzato dal cambio rovesciato (che dolore il rettilineo del traguardo quando ? passato dalla quarta alla terza, anzich? la quinta) entra. Rispettoso della moto non si azzarda nelle curve e neanche sui rettilinei. Non guarda il contagiri e non essendo abituato al sibilo di un quattro esce spesso dalle curve bassissimo di giri. Riesce comunque a girare bene. Quando esce ? palese nei suoi occhi l'ammirazione per come va la moto, non mi riferisco al motore naturalmente, ma alla ciclistica. Moto facile, prevedibile, dolcissima e su due binari. Unica difficolt? non riuscire a capire il limite di piega dovuto, credo, ad una altezza esagerata del retrotreno. Il rumore: ESALTANTE. Cambiate che sembrano una fucilata, rombo pieno e possente, ciclistica (non ostante le buche) perfetta.

    Secondo turno della giornata. Siamo tutti li per vedere cosa succede . Io sono quarto nel partire. Mi precedono, in ordine, gli amici su un 999S, una R6, uno ZX10R, IO, ed una R1 2004. Partiamo, due giri per scaldare le gomme e poi si va. Li sorpasso uno per uno semplicemente. Mi impegno a non superarli di motore , troppo facile!! Li supero in frenata o in uscita di curva senza azzardi (vedi sempre l'asfalto rovinato) girando fisso in 2'01" netti. La frenata che prima si allungava un pochino ora ? perfetta: potente e resistente come mai provato prima. Esco qualche giro prima del termine della sessione a causa di un affaticamento alle braccia (il fisico non mi regge) e l'umore viste le notizie non era dei migliori.

    Conclusione:
    Ohlins KService e link Anyway,
    Discacciati dischi e pompa
    Forcella KService
    Frizione STM

    AGGIUSTATE LA CICLISTICA ED I FRENI DELLE VOSTRE MOTO PRIMA DI CAMBIARE ANCHE IL SOLO SCARICO

    CAMBIANO VERAMENTE LA VITA.

    I tempi scendono con una facilit? disarmante. Si deve solo spendere del tempo a trovare il giusto set-up ma il gusto, poi, ? assicurato.

    Il motore SUZUKI mi ha permesso di superare tutte le altre moto che ho incontrato compresi gli ultimi 1000 e non ho utilizzato la scia visto che .............. attendo sempre di incontrare un mille (senza che il motore sia stato aperto) pi? veloce.

    Stupenda giornata peccato per il rientro degli amici in moto sotto il diluvio universale. 300Km dopo la pista non saranno stati piacevoli

    .............E SE RIFACESSERO L'ASFALTO RENDEREBBERO BELLISSIMO QUESTO AUTODROMO. L'autodromo ? velocissimo, ma con ampi spazi di fuga. Solo in un punto lo ritengo pericoloso. Sarebbe l'unica vera pista al sud.

    Ciao

  • Font Size
    #2
    se ti riferisci alla giornata di ieri, c' era anche mio padre che girava... si e' accattato 6 turnazzi e si e' divertito un mondo (per telefono mi ha detto che il suo best LAP e' stato un 2:04, non male per un 60enne con hornet 600...)

    riguardo la pista ed il suo asfalto, so che a breve (mesi) dovrebbero riasfaltarlo completamente...

    ma la pista e' cosi adesso o e' il disegno di come sara' ?!?!



    se e' gia' cosi sbavo d' invidia!!!! con quei curvoni e quelle varianti mi ricorda monza, ma con doppia libidine!!!! tenendo conto poi che 3 turni costano 50?......

    ciao
    peh

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse quest immagine e' piu' eloquente...


      Comment


      • Font Size
        #4
        Il circuito ? come nel primo disegno, il rosso nel secondo per intendeci.

        Il prezzo ?, come hai detto, 50? per tre turni da 20'

        L'asfalto ? da tre anni che dicono che tra due mesi lo rifanno. Per ora hanno rifatto 300metri in tutto.

        Complimeti a tuo padre non tanto per il tempo (che ? notevole) ma per la passione che coltiva ancora alla sua et?.

        Se vuoi vedere le foto del circuito le ho inserite tempo fa nel sito dei Cantocavalli (che non aggiorno da tanto). Li ho inserito le foto di tutto il circuito e, nell'occasione, mi dissero che a fine anno l'avrebbero asfaltata. E' ancora quasi tutto cosi.

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          2.01 con Il gixxer 1000 nn ? proprio un tempone

          Io proprio questa domenica (peccato nn esserci conosciuti) con il mio 636 ho fatto 2.01.66 .... e i MIlle me li sognavo!!!! Siracusa ? unapista velocissima (3 lunghi rettilinei), e la cilindrata ? fondamentale...


          Cmq giornata Fantastica

          Comment


          • Font Size
            #6
            MI sembra anke strano ke nessun MIlle ti superava di potenza, c'erano i Zx10 ke volavano...e questi scendono tranquillamente sotto l'1.53 ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              caxxo mi fate venire una voglia di girare li che manco ve l' immaginate.... poi con mio padre che mi chiama e mi fa un resoconto dettagliato della giornata....mmmmhhhhh

              poi il tracciato mi arrapa una cifra.. deve essere una pista velocissima, forse piu' di monza....

              pred, domenica scorsa c' erano altri tipi di PA, due Gemelli con R6, li conosci x caso?!??


              slampzz
              peh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella Bella mio cugino ci va spesso con i suoi piloti! mi ha detto che ? veramente bella come pista.. per? anche lui mi diceva che l'asfalto e penoso..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma qualcuno sa qual e'il tempo di riferimento x la pista di SR?!?
                  io sapevo 01:53, ma pare che quello vero sia piu'basso... (in effetti sapere che mio padre gira a 11 secondi sopra il tempo di riferimento mi faceva preoccupare e di molto.... )

                  ciah!!!
                  peh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti assicuro che lo ZX10 lo supero sia in velocit? massima che in accelerazione in uscita di curva. L'ha un amico che era presente nella stessa giornata con scarico completo Akrapovic.

                    Riguardo il tempo ? vero che non ? grandioso, lo so bene. Quel che mi ha stupito ? che io giravo tranquillamente in 2'01" (il prossimo fine settimana andiamo al Mugello e non era proprio il caso di rischiare...............non ? mai il caso di rischiare, io vado per divertirmi. In pi? era la prima volta che vedevo la pista)gli amici dovevano impegnarsi per farlo........e tra di loro c'? qualcuno che il gas lo gira.

                    L'asfalto pessimo, inoltre, non mi invitava a forzare in curva. Di conseguenza facevo le curve da paracarro D.O.C..

                    La prossima volta mi farebbe piacere conoscere qualcuno in pista, vorr? dire che inserir? un post alla prossima uscita. Intanto se c'? qualcuno di voi il prossimo fine settimana ? al Mugello mi farebbe piacere.

                    Sono facilmente riconoscibile dalla moto che ha carene giallo-nere con grafica Anyway. Avremo un box.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      auuzz mi sa che il tuo amico il 10r.. non lo sa sfruttare a pieno.. (non voglio offendere nessuno magari poi ? un manicaccio..) per? ti posso assicurare.. che il 10r a me ha fatto PAURA in 3 in uscita quando spalancavi.. tenevo il piede sul freno dietro.. per cercare di non mettermi la moto per cappello e tra la 4? e la 5?.. tendeva ad infuriarsi ancora.. tant'? che sono sceso dalla moto.. e la tuta.. da blu che era nella parte posteriore.. era diventata.. marrone..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse ? proprio li il problema. L'avere tanti cavalli non sempre ? un pregio .

                        Io intanto son sicuro della mia "motobecane" e delle sue prestazioni.

                        P.S. Ecco una foto di un annetto fa per qualcuno che vuol farsi riconoscere.


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mio cugino ? sempre li a Siracusa.. adesso chiedo il giro veloce in quanto ? a lui
                          cmq non voglio essere bastardo.. ma il 10r in mano ad un buon peeelotaaa aiutoooooooooooooooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la pista ? stata comperata dalla pirelli e dovrebbe riasfaltare per fine anno!!
                            Certo 50euro per 3 turni da 20 minuti son davvero un buon prezzo!!
                            Altro che i ladroni delle altre piste!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili
                              [color=darkblue]Forse ? proprio li il problema. L'avere tanti cavalli non sempre ? un pregio .

                              ... ma a SR mi sembrano d' obbligo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X