hai ragione tex, non mi farò più prendere da ingarellamenti vari con chi non conosco!!!!!romane il fatto che la testa la usano in pochi, spero però di ritrovarlo la prossima volta ad adria, due paroline gliele dico
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1 secondo vale la vita?
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Capita... anche tu per? ti sei ingarellato...
Penso sia pi? pericoloso andare a girare con gente che gira 2.20 al Mugello che con quelli che vanno 20 secondi pi? veloce al giro...
Bisogna sempre stare attenti... io ormai, anche visto come sono gi? conciato, mi tengo largo apposta se vedo che c'? uno dietro che si vuole buttare... e passa che sei un figo e fanculo..
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Originally posted by tex View Postio gli ingarellamenti ,se capitano, li faccio solo coi miei compagni di merende che conosco abbastanza bene e che + o - hanno il mio stesso passo.ovviamente tutto succede con la coscienza di tenersi un po' di margine x rimediare ad un eventuale lungo o un errore in fase di piega o uscita. certe volte vengono fuori dei bei giri divertenti e quando si esce si ride e si scherza sulle staccate e sui sorpassi e infilate varie.nn farei mai una kazzata sapendo di far male a una persona specialmente se si tratta di un amico.
? capitato anche a me certe volte di essere coinvolto mio malgrado in questa spiacevole situazione ma se riesco cerco di evitarle il + possibile: rallento giusto un pochino (e che cazz se lo deve sudare un po' il sorpasso )gli lascio il suo spazio e via
x la mia poca esperienza nn mi sono mai ingarellato con un estraneo nn si sa mai cosa gli passi x la testa. al limite gli faccio capire che ? il migliore cos? si gasa e la sera ha qlcs da raccontare al bar
se ho davanti uno + lento di me x fortuna lo capisco subito aspetto il momento propizio e lo passo la curva dopo.
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Duecentocinquanta
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- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
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Originally posted by motociclistascar View Postse giri 10 secondi piu veloce dovresti capirlo gia a 50 mt che lo devi passare xche ? piu lento, seppoi invece ti succede xche gli stai attaccato dietro vuol dire che nn giri poi tanto piu veloce, io sono un fermone, ma chi mi fa paura e chi va piu piano di me(sono pochi ) ma riesco tranquillamente a capirlo e in pista ci sono stato solo una volta, mi sembra strano che gente abituata alla pista nn si renda conto che quello avanti ? un sacco piu lento
Scusami, sei un fermo e dici che sono pochi che vanno pi? piano di te.
Dici che gi? a 50 mt. dovresti capire che uno ? pi? lento di te ma sei andato una sola volta in pista, ... mah!
Il punto non sono i 10 sec. in meno soprattutto perch? dipende dalla pista, a Misano sono una cosa, in un pistino tipo ISAM sono un'altra.
Pu? capitare che gente abituata alla pista (parlo di amatori che sono la stragrande maggioranza) non si renda conto delle differenze di velocit? soprattutto perch? non ? vero che se uno guadagna 10 sec ogni 4 km vuol dire che guadagna 1 sec. ogni 400mt.
Su una pista grande si possono perdere manciate di secondi in una curva sola e quindi "improvvisamente".
Ci vorrebbe senso di responsabilit? da ambo le parti nel capire l'uno, che sono prove libere e l'altro che la prima volta in pista ? meglio farla all'Isam e non a Misano altrimenti alla 2? del Carro ? facile fare la frittata.
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Duecentocinquanta
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certamente su una pista di 5 km sar? piu difficile percepire che quello davanti ? piu lento, ma io l'unica esperienza vissuta ? stata a magione e li che la pista ? la met? tutti sti secondi si vedono, cmq sia, a prescindere dalla bravura nelle staccate e tuto il resto, un buon pilota secondo me, ma posso sbagliarmi visto che nn lo sono, ? in grado di capire chi ha davanti, x lo meno tutte le raccomandazioni che vengono fatte ai neofiti sono sempre le stesse "chi va piu forte sa dove passare, basta che tieni la tua traiettoria e nn fai cazzate immani, il pericolo x chi ? nuovo ? trovare qualcuno piu lento e nn riuscire a capire se gli finisci addosso"
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non posso fare altro che quotare il tutto!!! lo dico per esperienza personale...e' passato un anno dal mio grave incidente avuto a valle per colpa di un pezzo di m....che volendomi superare per forza al curvone (ero a 212 km) mi ha invece toccato con la sua anteriore la mia posteriore, risultato??? si e' agganciato alla mia moto mandami fuori e facendomi cappottare non so quante volte...non voglio scrivere delle condizioni della moto, poco conta, ma ho avuto il piatto tibiale fratturato, legamento collaterale mediale lesionato, ed una fortissima contusione alla spalla che ancora mi porto dietro! solo adesso voglio tornare in pista ma la paura e' tanta e non per me ma perche' ci puo' essere sempre il COJONE di turno che ti puo' rovinare la vita...E' SOLO UNA QUESTIONE DI FORTUNA!!! io ne ho avuta, credetemi...
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Originally posted by fierlor6 View Postnon posso fare altro che quotare il tutto!!! lo dico per esperienza personale...e' passato un anno dal mio grave incidente avuto a valle per colpa di un pezzo di m....che volendomi superare per forza al curvone (ero a 212 km) mi ha invece toccato con la sua anteriore la mia posteriore, risultato??? si e' agganciato alla mia moto mandami fuori e facendomi cappottare non so quante volte...non voglio scrivere delle condizioni della moto, poco conta, ma ho avuto il piatto tibiale fratturato, legamento collaterale mediale lesionato, ed una fortissima contusione alla spalla che ancora mi porto dietro! solo adesso voglio tornare in pista ma la paura e' tanta e non per me ma perche' ci puo' essere sempre il COJONE di turno che ti puo' rovinare la vita...E' SOLO UNA QUESTIONE DI FORTUNA!!! io ne ho avuta, credetemi...
Tornando al discorso, a me capita spesso di dover fare sorpassi, cerco sempre di essere pulito, una marea di volte ho tolto il gas, aspettato e superato alla frenata successiva... in piste piccole, a volte mi faccio i trenini per 2-3 curve, senza problemi, insomma mi rendo conto che la pista ? di tutti, ecc. ecc...
Per? capita anche a me di fare qualche entrata, che dal punto di vista di quello che sorpasso, pu? essere considerata "cattiva"... specialmente a chi tende molto ad arrotondare l'ingresso, mi ? capitato di avere la percezione che chi mi precedeva, lo stesse facendo per lasciarmi strada ed invece, quando ormai stavo entrando, arriva la chiusura della curva...
Ormai, quindi valuto il sorpasso aspettandomi sempre il peggio, ma quando ho deciso di entrare, entro e basta... finora ho sempre evitato qualsiasi contatto anche se credo che qualche "vaffanc@@lo" me lo sar? preso... ma ripeto, le intenzioni sono del massimo rispetto, ma a volte ? davvero dura capire la cosa migliore da fare...
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Originally posted by mauvez View Postti ho cercato nel paddock ma non ti ho trovato....................................non farlo mai pi?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
elementi del genere, c'erano un tempo, ci sono e ci saranno in futuro
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vedi sandri' io non discuto il fatto di sorpassare ci mancherebbe altro perche' in pista e' l'unico luogo dove poteterlo fare in sicurezza, l'ho sempre fatto anche io proprio come te e cioe' aspettando il momento giusto e studiando
per un po' chi mi stava davanti, ma come tu ben sai NON TUTTI FANNO COSI'...so bene che questi so discorsi fatti e rifatti ma come dice un proverbio: NON C'E' MAI LIMITE ALLA COJONAGGINE!!!Last edited by fierlor6; 02-06-09, 13:10.
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Originally posted by mauvez View Posthai ragione tex, non mi farò più prendere da ingarellamenti vari con chi non conosco!!!!!romane il fatto che la testa la usano in pochi, spero però di ritrovarlo la prossima volta ad adria, due paroline gliele dico
ora che la tua disavventura è passata incolume tra i cordoli, adesso vedrai che applicherai alla lettera quello che ho scritto
son tutte scuole queste.... che ti fanno imparare a stare al mondoLast edited by tex; 02-06-09, 16:11.
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