Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

organizzazione specialbike ha toppato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    ascolta... a me non me ne frega di quello che guadagni tu organizzatore, o degli sbattimenti che ti devi fare. tu sei un intermediario.

se un negoziante mi vende un oggetto rotto, risponde lui o il produttore? LEGALMENTE LUI.

se un intermediario immobiliare dichiara falsit? durante la presentazione di un immobile, risponde il venditore dell'immobile? NO, L'INTERMEDIARIO.

INTERMEDIAZIONE (processo che porta ad un profitto, o perlomeno a girare gratis e tanto, cosa che come hobby tutti noi vorremmo fare) comporta dei RISCHI D'IMPRESA. quindi se tu non riesci a tutelarti con l'autodromo perch? lui pu? annullarti le date a suo piacimento, sei TU ORGANIZZATORE che devi accettare questo RISCHIO e PAGARE eventuali problemi.

che poi tu decida di pagarli cacciando soldi di tasca tua se maledettamente accade per riuscire ad ofrire prezzi pi? bassi dei concorrenti, o alzando il costo medio delle giornate per tutelarti in caso di problemi, ? una valutazione che tu ORGANIZZATORE (non "poverino che si sbatte per gli altri gratis") devi calcolare.

Ma che stai a d? ... se il circuito mi dice che ho a disposizione 40 posti e a 10 giorni dall'evento mi dice che me ne da 20 ... io che sono l'INTERMEDIARIO come dici te ... che ce posso fa ??? Me li invento quegli altri posti che mi hanno levato ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      Giusto quoto tutto ... e non solo ... 10K li guadagnano se va male, se va bene ne guadagnano anche 80-90K ... alle volte anche 120-130K e questo solo per chi gira la mattina ... poi c'? il pomeriggio !!!!

E aggiungo che siccome chi sbaglia paga, io mi farei dare tutto l'anno di pista gratis sui circuiti che voglio io + villa sul mare a Forte dei Marmi + BMW cabrio con il pieno sempre dentro per 3 anni + una bella bionda + una mora (non si sa mai come mi sveglio la mattina !!!) ... voglio dire ... chi sbaglia ? giusto che paghi.

p.s. serio: alcuni organizzatori hanno fatto i furbi e l'anno passato ne hanno pagato le conseguenze (giustamente boicottati), ma a molti altri se va bene rientrano nelle spese almeno che non completino tutti i posti. Prima di parlare a caso ... guardate quanto chiedono i circuiti per il noleggio e poi dividete per le persone che vedete in pista ... non sono tutte rose e fiori.
      non esageriamo ne in un senso ne nell'altro. se lo fanno, di sicuro non lo fanno gratis.

Comment

• Font Size
        Ma che stai a d? ... se il circuito mi dice che ho a disposizione 40 posti e a 10 giorni dall'evento mi dice che me ne da 20 ... io che sono l'INTERMEDIARIO come dici te ... che ce posso fa ??? Me li invento quegli altri posti che mi hanno levato ???
        tu sei l'intermediario e SONO CAXXI TUOI. Significa che hai sbagliato a valutare quanto facevi pagare quella giornata.
        dovevi farmi pagare 200 euro anzich? 100, e coprire i problemi di questa giornata con quello che mi hai fatto pagare in passato!

Guarda che nel mondo reale, non dei videogiochi, funziona cos?... ma secondo te se io vendo ad un cliente un software con licenza per 100 utenti concorrenti e se all'11esimo si pianta tutto cosa mi succede? penali da capogiro!

Comment

• Font Size
          l'ESEMPIO CORRETTO è:
          IO vendo ad un cliente un software per 100 utenti, ne inserisco 40 al 41 mi dice che è pieno, la colpa di chi è del programmatore o del venditore?

tu giustamente te la prendi col venditore e giustamente la tua rivalsa è contro di lui, (che ti può proporre un rimborso) ma la colpa vera è di chi ha progettato il software no?

ovvero è giusto che il rimborso tu lo chieda a SB che è l'organizzatore (che ti ha proposto 2 soluzioni) ma la colpa finale è dell'Autodromo, quindi secondo me non ha toppato.... gli è andata male, non era una cosa prevedibile

Comment

• Font Size
            Giusto quoto tutto ... e non solo ... 10K li guadagnano se va male, se va bene ne guadagnano anche 80-90K ... alle volte anche 120-130K e questo solo per chi gira la mattina ... poi c'? il pomeriggio !!!!

E aggiungo che siccome chi sbaglia paga, io mi farei dare tutto l'anno di pista gratis sui circuiti che voglio io + villa sul mare a Forte dei Marmi + BMW cabrio con il pieno sempre dentro per 3 anni + una bella bionda + una mora (non si sa mai come mi sveglio la mattina !!!) ... voglio dire ... chi sbaglia ? giusto che paghi.

p.s. serio: alcuni organizzatori hanno fatto i furbi e l'anno passato ne hanno pagato le conseguenze (giustamente boicottati), ma a molti altri se va bene rientrano nelle spese almeno che non completino tutti i posti. Prima di parlare a caso ... guardate quanto chiedono i circuiti per il noleggio e poi dividete per le persone che vedete in pista ... non sono tutte rose e fiori.

forse nn hai capito, c'? poco da scherzare, io ti ripeto, e tengo a sottolineare che nn sono nessuno, se prendo giorni di ferie, prenoto hotel e altri cazzi che mi comportano spese 2 mesi prima e tu mi chiami facendo saltare tutto 7 giorni prima, puoi stare tranquillo che nn dir? di sicuro "poverino, ma almeno vuole ridarmi i soldi", ma stiamo scherzando?? quei soldi sono miei, io li ho affidati a te e tu hai sbagliato, a me nn me ne frega un caxxo se hai avuto problemi, sono affari tuoi, se nn ci riesci cambia mestiere, ma questo tengo a precisarlo, nn ? riferito a questi organizzatori che io nn conosco, ma a tutti coloro fanno queste cose, che siano pistate, o viaggi organizzati o quello che vuoi, infine giusto x fare 2 conti, quando braghi fa le pistate a misano da190 euro che ? il prezzo piu basso in assoluto quante moto ci sono?? sai quanto costa affittare misano una giornata?? se io organizzo una giornata e guadagnao 2000 euro, che fatto 20 volte l'anno sono 40k euro vuol dire che devo assumermi i miei rischi xche io che sono un impiegato che lavoro tutti i santi giorni se va bene prendo 14000 euro con un anno di lavoro che sono 50 euro al giorno, x arrivare a 2000 euro a mettere un guadagno ridicolo sono 40 volte la mia giornata di lavoro

Comment

• Font Size
              tu sei l'intermediario e SONO CAXXI TUOI. Significa che hai sbagliato a valutare quanto facevi pagare quella giornata.
              dovevi farmi pagare 200 euro anzich? 100, e coprire i problemi di questa giornata con quello che mi hai fatto pagare in passato!

Guarda che nel mondo reale, non dei videogiochi, funziona cos?... ma secondo te se io vendo ad un cliente un software con licenza per 100 utenti concorrenti e se all'11esimo si pianta tutto cosa mi succede? penali da capogiro!

bravo, hai colto in pieno, nn potevi usare parole pi? giuste, nel mondo reale, scusatemi se mi permetto ma qui sembra che nn si capisc il senso, nn esiste "gli ? andata male, ma mi fa il rimborso", ma funziona cosi: gli ? andata male, adesso deve ripagarmi il noleggio del mezzo, l'hotel prenotato, i soldi della pistata e la giornata di ferie e giusto x chiudere il discorso, anche io ho amici che organizzano le giornate in pista, la prenotazione della pista c'? modo e modo di farla, se io verso una caparra e nn arrivo al pagamento finale perdo la stessa, ma se si pensa di prenotare la pista e pagare il totale quando gi? i ragazzi che vogliono partecipare alla pista hanno gi? versato ? troppo facile, in questo modo pure io lo posso fare, chiamo la pista e gli dico "il giorno 10 ottobre la prenoto io, pino pallino e pago quando ho i soldi" la risposta piu banale sar? questa "si va bene, ma se tu nn hai pagato e altri lo fanno la tua giornata va a puttane" poi se mi va bene e alzo i soldi pago altrimenti annullo tutto e i 50 ragazzi che hanno gi? pagato e si sono organizzati li chiamo dicendo che nn si fa piu niente, SVEGLIA GENTE CHE QUI NN SIAMO IN UNA FAVOLA, QUANDO PAGHI 25K EURO X LA GIORNATA PUOI STARE TRANQUILLO CHE LA PISTA RIMANE AFFITTATA X TE

Comment

• Font Size
                Originally posted by Therix View Post
                l'ESEMPIO CORRETTO è:
                IO vendo ad un cliente un software per 100 utenti, ne inserisco 40 al 41 mi dice che è pieno, la colpa di chi è del programmatore o del venditore?

tu giustamente te la prendi col venditore e giustamente la tua rivalsa è contro di lui, (che ti può proporre un rimborso) ma la colpa vera è di chi ha progettato il software no?

ovvero è giusto che il rimborso tu lo chieda a SB che è l'organizzatore (che ti ha proposto 2 soluzioni) ma la colpa finale è dell'Autodromo, quindi secondo me non ha toppato.... gli è andata male, non era una cosa prevedibile
                per legge no! il venditore, proprio perchè guadagna sulla rivendita, ha il dovere di testare quello che vende. altrimenti ne risponde.

poi come INSINDACABILE giustificazione per specialbike in questo caso, ma per qualsiasi organizzatore in genere, c'è da dire che gli autodromi fanno il cacchio che vogliono. fortunatamente sembra che qualcosa si stia muovendo negli ultimi anni. ha aperto franciacorta, ora si vocifera di uno sblocco dei lavori per un'altro mi sembra verso verona...

però al di là di questa (misera) giustificazione gli organizzatori dovrebero tutelare di più la clientela.
                per dire... fra due offerte a parità di circuito:

mettiamo:
                200 euro una mezza giornata
                -se annullano per causa loro mi ridanno tutto, più un rimborso su presentazione fatture hotel e furgone, e una giornata al 50%
                -se piove e chiudono la pista mi ridanno tutto più una giornata al 50%
                -garanzia di un numero chiuso di 70 piloti

oppure stesso circuito:
                100 euro mezza giornata
                -se annullano mi ridanno un buono per una giornata in altra data
                -se piove perdi tutto
                -code chilometriche ai cancelli

tu cosa scegli?
                io, per gli impegni che comporta muoversi di 500km, preferisco la prima.
                poi se la gente non si cura delle garanzie e prenota quello che costa 10 euro meno dell'altro, allora ci meritiamo di essere lasciati allo stato brado, ma quello che mi piacerebbe è che aprissero più autodromi e ci fosse più concorrenza, e che chi organizza fosse in grado di farsi valere di più.

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, dev'essere l'organizzatore a tutelarsi.
                Last edited by AndreaNobile; 29-05-09, 10:18.

Comment

• Font Size
                  Il discorso di base è sempre lo stesso: chi vuole essere davvero un bravo venditore, deve tutelare al massimo il proprio cliente!

Io, nelle giornate che per le quali collaboro nell'organizzazione, se uno ha un problema e non riesce a venire, rendo tutto quanto versato... ovvio, prima cerco di sostituirlo, altrimenti sarebbe comodo prenotare certi che se poi non si riesce si riottiene tutto...

Il discorso del circuito che prima di promette 40 posti e poi sono 20 proprio non lo capisco... A sua volta, l'organizzatore, dovrebbe fargli pagare una penale, no!?

Mi sembra proprio assurda una cosa del genere...

Comment

• Font Size
                    per legge no! il venditore, proprio perchè guadagna sulla rivendita, ha il dovere di testare quello che vende. altrimenti ne risponde.

poi come INSINDACABILE giustificazione per specialbike in questo caso, ma per qualsiasi organizzatore in genere, c'è da dire che gli autodromi fanno il cacchio che vogliono. fortunatamente sembra che qualcosa si stia muovendo negli ultimi anni. ha aperto franciacorta, ora si vocifera di uno sblocco dei lavori per un'altro mi sembra verso verona...

però al di là di questa (misera) giustificazione gli organizzatori dovrebero tutelare di più la clientela.
                    per dire... fra due offerte a parità di circuito:

mettiamo:
                    200 euro una mezza giornata
                    -se annullano per causa loro mi ridanno tutto, più un rimborso su presentazione fatture hotel e furgone, e una giornata al 50%
                    -se piove e chiudono la pista mi ridanno tutto più una giornata al 50%
                    -garanzia di un numero chiuso di 70 piloti

oppure stesso circuito:
                    100 euro mezza giornata
                    -se annullano mi ridanno un buono per una giornata in altra data
                    -se piove perdi tutto
                    -code chilometriche ai cancelli

tu cosa scegli?
                    io, per gli impegni che comporta muoversi di 500km, preferisco la prima.
                    poi se la gente non si cura delle garanzie e prenota quello che costa 10 euro meno dell'altro, allora ci meritiamo di essere lasciati allo stato brado, ma quello che mi piacerebbe è che aprissero più autodromi e ci fosse più concorrenza, e che chi organizza fosse in grado di farsi valere di più.

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, dev'essere l'organizzatore a tutelarsi.
                    non credo a quello che leggo ...

Per fare quello che dici tu, magione dovrebbe costare 400 euro al giorno, il mugello attorno ai 700, misano circa 550 ... ma non è che per caso poi ti schieri tra quelli contro il caro pista vero ???

Leggo con più attenzione e devo ritoccare le cifre ... il Mugello costerebbe 1000 euro al giorno !!!!

E poi concludi dicendo che badiamo ai 10 euro !!!!! ... ... sei uno spettacolo, ma li hai fatti i conti prima di scrivere quello che hai scritto !?!??!
                    Last edited by FrenoAMano; 29-05-09, 10:36.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wizz View Post
                      Il discorso di base ? sempre lo stesso: chi vuole essere davvero un bravo venditore, deve tutelare al massimo il proprio cliente!

Io, nelle giornate che per le quali collaboro nell'organizzazione, se uno ha un problema e non riesce a venire, rendo tutto quanto versato... ovvio, prima cerco di sostituirlo, altrimenti sarebbe comodo prenotare certi che se poi non si riesce si riottiene tutto...

Il discorso del circuito che prima di promette 40 posti e poi sono 20 proprio non lo capisco... A sua volta, l'organizzatore, dovrebbe fargli pagare una penale, no!?

Mi sembra proprio assurda una cosa del genere...

vedi qui, se anche lo fai x tutelare il cliente stai passando all'eccesso opposto, purtroppo se uno prenota e paga x evitare di ritrovarsi senza posto ? giusto che se nn puo andare perde i soldi, sia chiaro che come organizzo tutto io nei minimi particolari lo fanno anche gli altri quindi se c'? un problema deve essere bello grosso e si sa 3 giorni prima della data, a quel punto io nemmeno chiamerei x dire se l'organizzazione puo restituirmi la quota xche sono io che x cause maggiori nn posso piu andare, questo significa tutelare l'organizzatore, ma al cliente finale chi lo tutela?

Comment

• Font Size
                        Continuo a riflettere su quello che hai scritto ... allora la domanda che ti faccio è :

Preferisci andare in pista 10 volte l'anno rischiando che un giorno piova e uno ti rendano i soldi della giornata che ti hanno spostato, o preferisci andare in pista 3 volte l'anno, ma certo che giri ??? Perchè la cifra che spenderesti nei 2 casi è la stessa !!!

Comment

• Font Size
                          Continuo a riflettere su quello che hai scritto ... allora la domanda che ti faccio ? :

Preferisci andare in pista 10 volte l'anno rischiando che un giorno piova e uno ti rendano i soldi della giornata che ti hanno spostato, o preferisci andare in pista 3 volte l'anno, ma certo che giri ??? Perch? la cifra che spenderesti nei 2 casi ? la stessa !!!
                          E' qui che ti sbagli!!! L'organizzatore intermediario impresario, si deve tutelare con il padre eterno per non far piovere!!!
                          In caso contrario si deve assumere la colpa della pioggia e della fame nel mondo!

Comment

• Font Size
                            Secondo me gli autodromo la fanno da padrone...fanno quello che vogliono nella consapevolezza che di organizzatori pronti a prendere le giornate ci sono sempre...

a me è successo che a Misano qualche settimana prima della data l'autodromo ha tolto la data all'organizzatore e lo ha ceduto alla FMI....
                            vi pare giusto...!!

Comment

• Font Size
                              Freno, fai causa alla Suzuki, e a Vallelunga, che mercoled? non si sono tutelati contro i corpi farfallati secondari e contro i perni che sorreggono il motore che si rompono!!

Secondo me se vai in causa ci sono gli estremi per vincerla!! In fondo ci siamo alzati alle 4, abbiamo fatto un pacco di Km e abbiamo perso un giorno di ferie sia io che te!!!

Ora che ci penso faccio causa anche alla Nikon che le foto sono venute male!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fagio View Post
                                Capisco la tua delusione ma dire che specialbike ha toppato perch? gli hanno tolto dei posti a mio modo di vedere ? un'esagerazione. Ti hanno anche proposto il rimborso completo, cosa vuoi di pi?? Preferivi andarci comunque trovandoti una marea di moto a girare? Secondo me si sono comportati pi? che bene
                                quindi consideri l'overbooking una cosa corretta? mah

Comment

X
                                Working...
                                X