Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in sella e aiuti 'artificiosi' HELP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flavietto155 View Post
    Buongiorno ragazzuoli...ho un problemino con la posizione in sella
    La mia Moto è una Yamaha R6 del 2002.
    Io sono abbastanza piccolino (anzi, senza l'abbastanza...arrivo a 1.70 per miracolo!! )
    Il problema è questo: stando in sella, mi ritorvo troppo schiacciato sul serbatoio, tanto che nella zona del serbatoio dove dovrebbe esserci l'interno del ginocchio che fa presa mi ritrovo proprio con l'interno-coscia!!

Il problema quindi qual è: quando scendo in piega, stando cosi avanti ovviamente, non riesco a 'scendere con la gamba, quindi col sedere ecc ecc...controprova ne è il fatto che, se stendo indietro le braccia, e quindi la posizione in sella (facendo si che il ginocchio tocchi la parte interna del serbatoio e non l'interno coscia) , scendo in piega che è una 'meraviglia'...

il punto è che quindi c'è questo scarto di 9-10 cm....come lo risolvo?
    Metto uno spessore in gommapiuma o in neoprene sul serbatoio? e se si dove posso trovare qualche indicazione utile? arretro le pedane( sono quelle originali quindi le andrei a sostituire)? vi prego sbizzarritevi che a giugno vorrei andare a Vallelunga
    Fai come me, metti su KG. fino a che la pancia Ti fa' tenere le distanze giuste

una roba del genere

Last edited by Toledo; 26-05-09, 16:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Fai come me, metti su KG. fino a che la pancia Ti fa' tenere le distanze giuste

una roba del genere

ah quindi tu hai gi? la zavorra che a breve forse metteranno anche sulla ducati sbk ad haga e fabrizio?

Comment

• Font Size
        Esatto

Comment

• Font Size
          Bela mustra, Toledo!!!

Comment

• Font Size
            secondo me, al tua Flavietto, rientra ancora nelle problematiche dovute alla poca pista fatta (mi pare di aver capito che ne hai fatta pochina o nulla).
            Te lo dico perché ci sono passato, 10.000 pippe mentali sulla posizione di guida, prima ancora di scendere in pista... poi tutto vien da sé con la pratica e l'esperienza. Se sentirai bisogno di qualche aggiustamento, fallo e provalo... è l'unica soluzione!

L'unico consigli che mi sento di darti, è di mettere delle pedane racing regolabili... con la tua altezza, potresti rialzarle (senza arretrarle), per stare più raccolto e stabilire il giusto feeling con la guida... ma credimi, la tua moto, è già ben messa per essere guidata al meglio!

Comment

• Font Size
              io ho il problema inverso inquanto sono 188cm e la mia moto ? rinomata per esere piccola...fai te...

comuqnue ad esempio la honda...nello specifico la hrc produce una cosa simile da attaccare sul serbatoio per farti tenere una posizione pi? arretrata...magari lo fa anke la yamaha. informati...nello specifico l'ho visto all'ALFONSI !!! ke di sicuro gas ne da...

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                secondo me, al tua Flavietto, rientra ancora nelle problematiche dovute alla poca pista fatta (mi pare di aver capito che ne hai fatta pochina o nulla).
                Te lo dico perch? ci sono passato, 10.000 pippe mentali sulla posizione di guida, prima ancora di scendere in pista... poi tutto vien da s? con la pratica e l'esperienza. Se sentirai bisogno di qualche aggiustamento, fallo e provalo... ? l'unica soluzione!

L'unico consigli che mi sento di darti, ? di mettere delle pedane racing regolabili... con la tua altezza, potresti rialzarle (senza arretrarle), per stare pi? raccolto e stabilire il giusto feeling con la guida... ma credimi, la tua moto, ? gi? ben messa per essere guidata al meglio!
                probabile che sar? anche quello...dopo i tempi della 125 in cui veramente ero sempre in pista (e andavo anche fortino senza falsa modestia) con la 600 una serie di concause (leggi lavoro e uni) l'ho un p? persa la pista...per? credo che sia una questione proprio di posizione in sella: basterebbe poco poco credo per poter tornare a quella tranquillit? senza dover pensare alla posizione....perch? quello era l'ultima volta in pista....cmq ora vedr? di spessorizzare un pochino...pedane arretrate e via.....sono abbastanza sicuro.....cmq grazie mille per i consigli...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  io ho il problema inverso inquanto sono 188cm e la mia moto ? rinomata per esere piccola...fai te...

comuqnue ad esempio la honda...nello specifico la hrc produce una cosa simile da attaccare sul serbatoio per farti tenere una posizione pi? arretrata...magari lo fa anke la yamaha. informati...nello specifico l'ho visto all'ALFONSI !!! ke di sicuro gas ne da...
                  esatto ci sono piloti che lo usano...zerbo, alfonsi, lo stesso biaggi...

Comment

• Font Size
                    oltre allo spessore da applicare al serba io se ancora non ce l'hai..metteri una sella che ha piu grip!! che non scivoli in staccata..

Comment

• Font Size
                      mitico toledooooooo ahuahuahua
                      number one!!!!

eppoi gente se 1 e 70 vuol dire essere bassi una R6 toledo su un 1098 che devo dire??????????

suuuuuu per favoreee

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        mitico toledooooooo ahuahuahua
                        number one!!!!

eppoi gente se 1 e 70 vuol dire essere bassi una R6 toledo su un 1098 che devo dire??????????

suuuuuu per favoreee
                        per favore cosa? Non posso chiedere dei consigli perch? secondo te 1.70 non vuol dire essere bassi? io sono piccolo proprio di corporatura e la posizione mi penalizza, sto chiedendo qualche consiglio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by magiura View Post
                          Bela mustra, Toledo!!!
                          GraSie

Comment

• Font Size
                            flavietto ci mancherebbe.. pero' nn sei basso.. capisci? il mio consiglio e' di dirti che la tua altezza nn centra nulla.. anche perche tu dici di nn farcela con i tricipiti.. per questo vuoi avere un sostegno sul serbatoio..
                            e per dirti che ci sono persone veramente basse con moto molto piu lunghe che vanno alla grande..
                            cmq sorry! ciauz

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gamba24 View Post
                              flavietto ci mancherebbe.. pero' nn sei basso.. capisci? il mio consiglio e' di dirti che la tua altezza nn centra nulla.. anche perche tu dici di nn farcela con i tricipiti.. per questo vuoi avere un sostegno sul serbatoio..
                              e per dirti che ci sono persone veramente basse con moto molto piu lunghe che vanno alla grande..
                              cmq sorry! ciauz
                              Non è un fatto di forza fisica....è un fatto che mi trovo assolutamente scomodo in quel modo...come se fossi in una posizione scomoda e questo mi 'distrae' e non mi fa concentrare sulla guida...questo mi fa girare...per questo cerco soluzioni....
                              cmq nessun problema!! Ciaooo
                              Last edited by flavietto155; 27-05-09, 10:06.

Comment

• Font Size
                                Flavietto...

Se non ho capito male hai le pedane originali, che Ti danno una "seduta comoda" che in pista non Ti serve assolutamente...

comincia magari con delle pedane arretrate e rialzate ... Poi vedi come va

Comment

X
                                Working...
                                X