Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Buongiorno ragazzuoli...ho un problemino con la posizione in sella
La mia Moto è una Yamaha R6 del 2002.
Io sono abbastanza piccolino (anzi, senza l'abbastanza...arrivo a 1.70 per miracolo!! )
Il problema è questo: stando in sella, mi ritorvo troppo schiacciato sul serbatoio, tanto che nella zona del serbatoio dove dovrebbe esserci l'interno del ginocchio che fa presa mi ritrovo proprio con l'interno-coscia!!
Il problema quindi qual è: quando scendo in piega, stando cosi avanti ovviamente, non riesco a 'scendere con la gamba, quindi col sedere ecc ecc...controprova ne è il fatto che, se stendo indietro le braccia, e quindi la posizione in sella (facendo si che il ginocchio tocchi la parte interna del serbatoio e non l'interno coscia) , scendo in piega che è una 'meraviglia'...
il punto è che quindi c'è questo scarto di 9-10 cm....come lo risolvo?
Metto uno spessore in gommapiuma o in neoprene sul serbatoio? e se si dove posso trovare qualche indicazione utile? arretro le pedane( sono quelle originali quindi le andrei a sostituire)? vi prego sbizzarritevi che a giugno vorrei andare a Vallelunga
Fai come me, metti su KG. fino a che la pancia Ti fa' tenere le distanze giuste
secondo me, al tua Flavietto, rientra ancora nelle problematiche dovute alla poca pista fatta (mi pare di aver capito che ne hai fatta pochina o nulla).
Te lo dico perché ci sono passato, 10.000 pippe mentali sulla posizione di guida, prima ancora di scendere in pista... poi tutto vien da sé con la pratica e l'esperienza. Se sentirai bisogno di qualche aggiustamento, fallo e provalo... è l'unica soluzione!
L'unico consigli che mi sento di darti, è di mettere delle pedane racing regolabili... con la tua altezza, potresti rialzarle (senza arretrarle), per stare più raccolto e stabilire il giusto feeling con la guida... ma credimi, la tua moto, è già ben messa per essere guidata al meglio!
io ho il problema inverso inquanto sono 188cm e la mia moto ? rinomata per esere piccola...fai te...
comuqnue ad esempio la honda...nello specifico la hrc produce una cosa simile da attaccare sul serbatoio per farti tenere una posizione pi? arretrata...magari lo fa anke la yamaha. informati...nello specifico l'ho visto all'ALFONSI !!! ke di sicuro gas ne da...
secondo me, al tua Flavietto, rientra ancora nelle problematiche dovute alla poca pista fatta (mi pare di aver capito che ne hai fatta pochina o nulla).
Te lo dico perch? ci sono passato, 10.000 pippe mentali sulla posizione di guida, prima ancora di scendere in pista... poi tutto vien da s? con la pratica e l'esperienza. Se sentirai bisogno di qualche aggiustamento, fallo e provalo... ? l'unica soluzione!
L'unico consigli che mi sento di darti, ? di mettere delle pedane racing regolabili... con la tua altezza, potresti rialzarle (senza arretrarle), per stare pi? raccolto e stabilire il giusto feeling con la guida... ma credimi, la tua moto, ? gi? ben messa per essere guidata al meglio!
probabile che sar? anche quello...dopo i tempi della 125 in cui veramente ero sempre in pista (e andavo anche fortino senza falsa modestia) con la 600 una serie di concause (leggi lavoro e uni) l'ho un p? persa la pista...per? credo che sia una questione proprio di posizione in sella: basterebbe poco poco credo per poter tornare a quella tranquillit? senza dover pensare alla posizione....perch? quello era l'ultima volta in pista....cmq ora vedr? di spessorizzare un pochino...pedane arretrate e via.....sono abbastanza sicuro.....cmq grazie mille per i consigli...
io ho il problema inverso inquanto sono 188cm e la mia moto ? rinomata per esere piccola...fai te...
comuqnue ad esempio la honda...nello specifico la hrc produce una cosa simile da attaccare sul serbatoio per farti tenere una posizione pi? arretrata...magari lo fa anke la yamaha. informati...nello specifico l'ho visto all'ALFONSI !!! ke di sicuro gas ne da...
esatto ci sono piloti che lo usano...zerbo, alfonsi, lo stesso biaggi...
eppoi gente se 1 e 70 vuol dire essere bassi una R6 toledo su un 1098 che devo dire??????????
suuuuuu per favoreee
per favore cosa? Non posso chiedere dei consigli perch? secondo te 1.70 non vuol dire essere bassi? io sono piccolo proprio di corporatura e la posizione mi penalizza, sto chiedendo qualche consiglio.
flavietto ci mancherebbe.. pero' nn sei basso.. capisci? il mio consiglio e' di dirti che la tua altezza nn centra nulla.. anche perche tu dici di nn farcela con i tricipiti.. per questo vuoi avere un sostegno sul serbatoio..
e per dirti che ci sono persone veramente basse con moto molto piu lunghe che vanno alla grande..
cmq sorry! ciauz
flavietto ci mancherebbe.. pero' nn sei basso.. capisci? il mio consiglio e' di dirti che la tua altezza nn centra nulla.. anche perche tu dici di nn farcela con i tricipiti.. per questo vuoi avere un sostegno sul serbatoio..
e per dirti che ci sono persone veramente basse con moto molto piu lunghe che vanno alla grande..
cmq sorry! ciauz
Non è un fatto di forza fisica....è un fatto che mi trovo assolutamente scomodo in quel modo...come se fossi in una posizione scomoda e questo mi 'distrae' e non mi fa concentrare sulla guida...questo mi fa girare...per questo cerco soluzioni....
cmq nessun problema!! Ciaooo
Comment