Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in sella e aiuti 'artificiosi' HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione in sella e aiuti 'artificiosi' HELP

    Buongiorno ragazzuoli...ho un problemino con la posizione in sella
    La mia Moto ? una Yamaha R6 del 2002.
    Io sono abbastanza piccolino (anzi, senza l'abbastanza...arrivo a 1.70 per miracolo!! )
    Il problema ? questo: stando in sella, mi ritorvo troppo schiacciato sul serbatoio, tanto che nella zona del serbatoio dove dovrebbe esserci l'interno del ginocchio che fa presa mi ritrovo proprio con l'interno-coscia!!

    Il problema quindi qual ?: quando scendo in piega, stando cosi avanti ovviamente, non riesco a 'scendere con la gamba, quindi col sedere ecc ecc...controprova ne ? il fatto che, se stendo indietro le braccia, e quindi la posizione in sella (facendo si che il ginocchio tocchi la parte interna del serbatoio e non l'interno coscia) , scendo in piega che ? una 'meraviglia'...

    il punto ? che quindi c'? questo scarto di 9-10 cm....come lo risolvo?
    Metto uno spessore in gommapiuma o in neoprene sul serbatoio? e se si dove posso trovare qualche indicazione utile? arretro le pedane( sono quelle originali quindi le andrei a sostituire)? vi prego sbizzarritevi che a giugno vorrei andare a Vallelunga

  • Font Size
    #2
    dai su su...nessuno piccoletto di statura che può darmi un aiuto o una dritta???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Inizialmente ? un problema che abbiamo quasi tutti, almeno venendo dalla strada.
      Spingi maggiormente sulle pedane cercando di rimanere il pi? indietro possibile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Inizialmente ? un problema che abbiamo quasi tutti, almeno venendo dalla strada.
        Spingi maggiormente sulle pedane cercando di rimanere il pi? indietro possibile.
        il problema ? questo...devo trovare un modo per rimanere pi? indietro in sella senza dover sforzare in maniera troppo grande i tricipiti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          nulla?
          diecicaratteri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tampone di neoprene e via

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono 1.73, ho avuto una moto come la tua per 6 anni e non ho mai avuto quel problema. anzi, avevo il problema opposto, in accelerazione di seconda andavo troppo indietro ed ho dovuto fare un tampone di 15cm dietro.

              in staccata devi arretrarti sulla sella(altrimenti o non stacchi o ti cappotti avanti), poi punti il ginocchio esterno contro il serbatoio ed esci con l'altra gamba.

              Comment


              • Font Size
                #8
                uno spessore sul serbatoio mi sembra una soluzione,abbinata magari dei semimanubri un p? arretrati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi...pensavo infatti al neoprene davanti...grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    grazie ragazzi...pensavo infatti al neoprene davanti...grazie mille
                    vai di neoprene e come ti hanno gi? detto se ti trovi troppo "steso" metti dei semimanubri un po pi? arretrati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma 1.70 nn sei piccolo dai... stringi le gambe sul serbatoio se i tricipiti nn ce la fanno.. e betti un neoprene come para palle.. e spingi con le gambe..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono alto 1.86 e pagherei per stare in moto come ci stai tu ... per abbassarmi nel cupolino o fa sparire le spalle faccio i salti mortali e comunque non ci riesco .... flavietto dammi retta ... beato te !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          io sono alto 1.86 e pagherei per stare in moto come ci stai tu ... per abbassarmi nel cupolino o fa sparire le spalle faccio i salti mortali e comunque non ci riesco .... flavietto dammi retta ... beato te !!!!
                          eh eh eh..si ma infatti credo sia un problema proprio di posizionamento in sella....non so forse infatti arretrando i semimanubri, mettendo un pochino di neoprene e via dicendo risolvo...

                          il punto ? che stendendomi indietro mi ritrovo in una posizione "scomoda" per cosi dire...forzata...e vorrei trovare quella posizione senza ritrovarmi "scomodo" e forzato....tutto qui...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            io sono alto 1.86 e pagherei per stare in moto come ci stai tu ... per abbassarmi nel cupolino o fa sparire le spalle faccio i salti mortali e comunque non ci riesco .... flavietto dammi retta ... beato te !!!!
                            Quoto! io sono 1.90

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              io sono alto 1.86 e pagherei per stare in moto come ci stai tu ... per abbassarmi nel cupolino o fa sparire le spalle faccio i salti mortali e comunque non ci riesco .... flavietto dammi retta ... beato te !!!!
                              QUOTO...io sono 1,88...altro ke cupolino, ci vorrebbe 'na cupola...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X