Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Rijka per la prima volta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ti dico solo che Rijeka è una pista DUNLOP quindi immaginati quale gomma rende meglio

per il resto, puoi montare quello che preferisci, ma

- Ti dura meno
    - Ti scivolerà un po di piu

Comment

• Font Size
      Originally posted by jp_mirko View Post
      prima uscita adria o franciacorta ( ma non nelle giornate a turni) per me rijeka ? gi? un po' impegnativa e spesso l'organizzazione lascia desiderare, ho provato a vedere pi? di 10 bandiere rosse in una giornata...
      E ci sei riuscito????

Comment

• Font Size
        Puoi affrontare in tranquillità e divertirti...

Su ogni circuito troverai sempre chi gira veloce, ma sappi che anche loro hanno comunque iniziato da qualche parte, e chi senti senti anche nelle piste da pseudo kart/motard si lamentano quando trovano i lenti in mezzo...
        In pista ci sono delle regole da rispettare, non sei solo e soprattutto si dà gas!... quindi le cose dette da tutti in precedenza di son più che valide!

Però non mi allarmerei più di tanto, vai e divertiti... fai sempre attenzione a non farti prendere la mano e prendi confidenza con il circuito e con la tua moto su quel circuito...

Rijeka è veloce, l'asfalto ha un grip pauroso e il rapporto prezzo qualità non ha eguali... lo dico io con la mia poca esperienza e lo dicono anche i pistaioli ferrati che ci tornano e ci ritornano e ci tornano ancora!

Io con le Metzler scivolavo abbastanza ma cmq mi ci son divertito imparando il circuito, a momenti mi sbatte in terra in buca però mi è andata bene... occhio alla buca mi raccomando, ho visto cascarci molta gente, moto in fiamme e ambulanze!
        Mi son trovato STRABENE con le Pirelli Supercorsa Diablo, PAUROSE!!!! ... le equiparerei alle Dunlop provate sulla moto di Speed... Un Binario!!!!!

Cmq vai e divertiti, fatti la tua pistata e non pensare al cronometro, ma pensa sempre che là dentro non sei solo!

Buon divertimento!

Comment

• Font Size
          Io ho fatto la mia prima (e ultima, per ora) uscita proprio a Rijeka il 16 Aprile.
          Ho fatto il corso che organizzava il motoclub con cui sono andato. Sono stato molto fortunato perchè eravamo solo in 2 con un instruttore che ci ha seguito praticamente tutto il giorno.
          All'inizio ero piuttosto nervoso e mi sono reso conto di quanto mi sono divertito solo alla fine della giornata quando ho caricato la moto sul furgone.

La pista è veloce, ma molto bella. Quel giorno c'erano circa 70 persone, alcuni molto veloci ma tutto sommato (a parte uno o due) tutti hanno rispettato la casacca fluorescente che portavo.

Alla fine della giornata, dietro all'istruttore giravo in 52/53. Ovviamente si tratta di tempi ridicoli confrontati a quelli che fanno i bravi, ma mi sono divertito e mi sono tolto una piccola soddisfazione.

Io sono andato con la moto completamente originale (tranne carene in fibra e filtro BMC, ma non influisce), compreso settaggio sospensione e Dunlop Qualifier RR.

Ciao
          Last edited by moslebrut; 26-05-09, 07:50.

Comment

• Font Size
            sono tutti ottimi consigli... ma ne manca uno... il piu' importante.

Una cosa che ormai tranti neofiti hanno dimenticato ( e anche molti veloci e pseudo veloci)

UMILTA'

Last edited by BO; 26-05-09, 08:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post

Una cosa che ormai tranti neofiti hanno dimenticato ( e anche molti veloci e pseudo veloci)

UMILTA'

Straquotone in pieno B?.... ma in pieno proprio!!!!

Se noti nella mia risposta non ? mancata!

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post

UMILTA'

BRAVISSIMO! Come non darti ragione. E' una cosa fondamentale. Quando sono andato io ? caduto un ragazzo (per fortuna niente di grave) che entrava in pista per la prima volta e che non ha voluto fare il corso (mal consigliato dai suoi amici) ed ha subito richiesto il transponder.
                Probabilmente pensava pi? a fare il tempo che a divertirsi.

Comment

• Font Size
                  Speed, ma come fai a girare con 1.9 ant e 1.5 post??? Sul sito di bobo c'e scritto 2.1 ant e 1.9 post...sempre a freddo....

Comment

• Font Size
                    Le temperature a FREDDO con cui devi gonfiare le D209GP RACER sono quelle

Scaldate poi arrivano a 2.1 - 1.7 Range ottimale di utilizzo

Giro e anche bene

Non sono io che dico quelle pressioni, è Dunlop che lo dice, io e molti altri qui dentro possono confermare che sono OTTIMALI come "parametri"

Se vi fa strano questa di temperatura a freddo, è meglio che nn sappiate allora a quanto si gonfiano le KR

Fatevi un giro nel forum Test Rider va
                    Last edited by speed01; 26-05-09, 08:47.

Comment

• Font Size
                      Bah...provero` anch'io questa settimana dato che avro` le termo!!!

Comment

• Font Size
                        "Bah" mica ti costringe nessuno....

I parametri son quelli, per me poi le puoi gonfiare anche a 40

Comment

• Font Size
                          speed.. ci scoreggia dentro.. nn fa testo..

cmq se ci son stato io a rekkia ci puo andare kiunqueeeee

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gamba24 View Post
                            speed.. ci scoreggia dentro.. nn fa testo..

cmq se ci son stato io a rekkia ci puo andare kiunqueeeee
                            Amore mi manca gi? la tua vecchia tuta con scritto VACCA sulle spalle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Amore mi manca gi? la tua vecchia tuta con scritto VACCA sulle spalle
                              nn dirmi cosi.. che la faccio mettere pure su questa

Comment

• Font Size
                                la foto che passera' la storia

Comment

X
                                Working...
                                X