Originally posted by spino46
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Derapare in accelerazione ...
Collapse
X
-
Originally posted by feperis View Postper derapata penso che 95 su 100 su questo forum (mi ci metto tranquillamente in mezzo) parlino di leggero scivolamento del posteriore...quando diventa qualcosa pi? di leggero diventa un rischio di high side, quando diventa pesante.........
io ho fatto tutte e tre le cose
la derapata vera, quella che vediamo fare in moto gp o in sbk o in sstk (fantastici ) ? un lontano sogno per appunto 95 su 100 ed ? quella che ti permette di entrare/uscire dalla curva di traverso (ecco la chiamerei "traverso"), in controsterzo, per permetterti di mettere la moto pi?
dritta e poter aprire prima il gas
solo lunedi a rekkia dove ho fatto il tempone ho fatto due-tre "traversini", delle derapate pi? vere del solito...ben lontane cmq da quelle dei piloti...col gas in mano in accelerazione e la moto che "lentamente" perdeva aderenza al posteriore...ed io tenevo aperto
comunque ti quoto...anche sono un p? stufo a dir la verit?...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Posso solo dire che di un high side te ne rendi conto quando gi? sei in aria e fai il botto,la derapata senti il posteriore che ti scivola ma in modo abbastanza morbido.Questo mi capitava all'uscita della roma a vallelunga e se sei a posto di sospensioni riesci a gestirlo abbastanza bene,ma se parte sei partito!!!
Comment
-
cmq direi che non è arrivato neanche a pagina 3 e già intravedo lo svacco totale...ed il bello è che quelli seri non sono ancora arrivati
mi spiace lore
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Comunque mi sembra di capire che la derapata amatoriale sia più una sensazione che non qualcosa che si possa vedere a occhio nudo.
Per esempio tante volte a Magione mi hanno detto che in un paio di punti lascio la virgola nera per terra ... ma io non sento niente da sopra la moto, la ruota sta attaccata a terra e non derapa, nemmeno leggermente .... però il segno resta.
Fep, li vedo già come gufi appollaiati sulla soglia della terza pagina !!!
Comment
-
Originally posted by FrenoAMano View PostComunque mi sembra di capire che la derapata amatoriale sia pi? una sensazione che non qualcosa che si possa vedere a occhio nudo.
Per esempio tante volte a Magione mi hanno detto che in un paio di punti lascio la virgola nera per terra ... ma io non sento niente da sopra la moto, la ruota sta attaccata a terra e non derapa, nemmeno leggermente .... per? il segno resta.
Fep, li vedo gi? come gufi appollaiati sulla soglia della terza pagina !!!
e andiamoci a questa terza pagina
tante volte accade il contrario...mi si dice "ma hai visto che derapata che ho fatto?"...e da dietro non s'? visto il minimo movimento
con ci? non voglio dire che ci si inventi la derapata, ma che spesso ? molto pi? grande la sensazione sul nostro culetto che l'effetto vero e proprio
Comment
-
Non so se sono il primo di pagina 3 ....ma e' sicuramente degenerato il post....peccato ...era interessante.....
Io il fumo nero lo faccio di natura....io sono JETPIPE!
Comment
-
ma cmq per esser precisi: quando il posteriore perde aderenza:
derapata= non molli il gas ed aspetti che la moto si riallinei dolcemente in traiettoria; high side= molli il gas di colpo per la scaga e voli in aria.
(la scaga viene come gia detto al 95 per cento dai casi)
Comment
X
Comment