Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista e affaticamento!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pista e affaticamento!

Salve ragazzi, apro questa discussione per sentire qualche vostra opinione!!!

Premetto che non sono un pilota e che non faccio allenamento per girare e soprattutto faccio poca attivit? fisica visto il poco tempo e un p? di pigrizia.

Mi sono accorto che, nelle purtroppo sempre troppo poche giornate in pista che riesco a fare, dopo pochi giri comincio ad accusare un certo affaticamento/indolenzimento ai muscoli delle spalle, in pparticolar modo in frenata e soprattutto in ingresso curva e pi? in generale quando vado a fare forza sui semimanubri.

Appurato che possa fare degli esercizi per potenziare questi muscoli, secondo voi potrei trovare un p? di giovamento utilizzando dei semimanubri racing che possano permettermi di alzarli un p? o aprirli maggiormente?

Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie!!!!

• Font Size
    Originally posted by FEDER1CO View Post
    Salve ragazzi, apro questa discussione per sentire qualche vostra opinione!!!

Premetto che non sono un pilota e che non faccio allenamento per girare e soprattutto faccio poca attivit? fisica visto il poco tempo e un p? di pigrizia.

Mi sono accorto che, nelle purtroppo sempre troppo poche giornate in pista che riesco a fare, dopo pochi giri comincio ad accusare un certo affaticamento/indolenzimento ai muscoli delle spalle, in pparticolar modo in frenata e soprattutto in ingresso curva e pi? in generale quando vado a fare forza sui semimanubri.

Appurato che possa fare degli esercizi per potenziare questi muscoli, secondo voi potrei trovare un p? di giovamento utilizzando dei semimanubri racing che possano permettermi di alzarli un p? o aprirli maggiormente?

Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie!!!!
    sai che ci stavo pensando pure io... anche io come t? mi stanco subito... sopratutto con le braccia... il giorno dopo son devastato..sembra che mi ha investito un tir....

Comment

• Font Size
      Questo e perche' non fate attivita' Heavyduty e sicuramente la vostra alimentazione e' scorretta ...io in moto non sento nulla ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALPINESTARS View Post
        Questo e perche' non fate attivita' Heavyduty e sicuramente la vostra alimentazione e' scorretta ...io in moto non sento nulla ....
        t? non vai un caxxo!!!

Comment

• Font Size
          Tanta palestra e una buona dieta (se continui a mangiare le ottime torte che fai la vedo dura) ti aiutano e molto. Il qui presente "vecchietto" da quando ? tornato in palestra non sente pi? la stanchezza, in moto vado come un treno........(un accelerato)

Comment

• Font Size
            ho sempre fatto palestra moto o non moto,chiaramente l'allenamento fisico giova molto ma un aiutino potrebbe essere una imbottitura sul serbatoio per non tendere ad andare troppo avanti in frenata

Comment

• Font Size
              Potrebbe anche essere che siete contratti e non avete un ottima respirazione!

Comment

• Font Size
                guarda io sono un fermone , ma dopo ogni pistata e specialmente a monza mi sento a pezzi, credo che con un minimo di esercizio fisico come corsa e un po di pesisitica si possa risolvere

Comment

• Font Size
                  Si..... il fattore che la gente che va in palestra non solleva ghisa ma i Cotton Fioc

Comment

• Font Size
                    ha volte anche con buona preparazione fisica dopo una pistata anche non troppo pesante si ? pi? morti che vivi,il motivo e che se si accumula troppa tensione prima e durante, i muscoli diventano tesi anche da fermi e la fatica si triplica

Comment

• Font Size
                      cosa mangiate prima di entrare in pista?...o meglio come via alimentate o preparate per una giornata in pista?

Comment

• Font Size
                        Anch'io sento molto la fatica alle spalle e braccia. C'è poco da fare, palestra (soprattutto panca piana e inclinata) e corsa di mezzofondo per non andare in affanno respiratorio (che toglie la concentrazione).

Originally posted by Desmo68 View Post
                        cosa mangiate prima di entrare in pista?...o meglio come via alimentate o preparate per una giornata in pista?
                        Io non faccio niente di speciale! certo non giro subito dopo pranzo... cerco solo di bere molto perchè dentro la tuta-preservativo sudo di brutto!
                        Last edited by LoreXS; 18-05-09, 19:01.

Comment

• Font Size
                          io vado di 30 Flessioni con battito di mani al giorno. Quando giro la sento meno la stanchezza alle braccia

Comment

• Font Size
                            Ragazzi fate un pò di attività fisica e vedrete che reggerete al meglio le vostre giornate in pista.

Per quanto riguarda l'alimentazione io mi portavo una bella scodella di riso scondito e un pò di insalata con delle fette di Wasa,un paio di mele e tanta tanta acqua.Anche qualche bottiglia di Gatorade non sguastava.

Comment

• Font Size
                              io tra malta, cemento, blocchi di pietra, picco e pala, mazza da 5 kg martellom pneumatico, moto da cross ecc ecc quando vado in pista nn mi sento molto stanco...... solo un po' di idolenzimento alle gambe e stanchezza mentale

la sera prima nn mangiate carne o cibi troppo "duri" da digerire se no rubate sangue ai muscoli e questi di conseguenza si indolenziscono

un bel piatto di pasta o pesce alla griglia e la mattina zuccheri e siete un gioiello

Comment

X
                              Working...
                              X