Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista e affaticamento!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FEDER1CO View Post
    Salve ragazzi, apro questa discussione per sentire qualche vostra opinione!!!

Premetto che non sono un pilota e che non faccio allenamento per girare e soprattutto faccio poca attivit? fisica visto il poco tempo e un p? di pigrizia.

Mi sono accorto che, nelle purtroppo sempre troppo poche giornate in pista che riesco a fare, dopo pochi giri comincio ad accusare un certo affaticamento/indolenzimento ai muscoli delle spalle, in pparticolar modo in frenata e soprattutto in ingresso curva e pi? in generale quando vado a fare forza sui semimanubri.

Appurato che possa fare degli esercizi per potenziare questi muscoli, secondo voi potrei trovare un p? di giovamento utilizzando dei semimanubri racing che possano permettermi di alzarli un p? o aprirli maggiormente?

Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie!!!!
    Stai a mette le mani avanti per quando torno? Appena rientro in italia ti trascino in palestra PRIMA, e allenarti con il motard POI (soldi permettendo)

Sai non vorrei che ipotizzassi scuse strane quando ti svernicer?

Comment

• Font Size
      Originally posted by tex View Post
      io tra malta, cemento, blocchi di pietra, picco e pala, mazza da 5 kg martellom pneumatico, moto da cross ecc ecc quando vado in pista nn mi sento molto stanco...... solo un po' di idolenzimento alle gambe e stanchezza mentale

la sera prima nn mangiate carne o cibi troppo "duri" da digerire se no rubate sangue ai muscoli e questi di conseguenza si indolenziscono

un bel piatto di pasta o pesce alla griglia e la mattina zuccheri e siete un gioiello
      Direi che a rijeka e` impossibile mangiare cosi leggero Be...diciamo che ho un metabolismo molto veloce, e faccio palestra 3 volte alla settimana = prima pistata a rijeka tranquillo, stanchezza minima in moto (facevo anche sessioni di 15-17 giri) e rientravo per sicurezza e avere un po` di rilassamento mentale...ovviamente a fine giornata ero cotto che alle 10,30 ero a letto beato, ma durante la giornata stavo sempre bene, anche dopo aver mangiato un piatto di calamari fritti+patatine fritte a pranzo!!!

Comment

• Font Size
        Insomma, me dovete far fare attivit? fisica!!!!!

Matt?, non ti preoccupare, mi far? trovare pronto per l'evento.

Comment

• Font Size
          Quindi, andando a sostituire i semimanubri, con altri pi? alti o mettendoli pi? aperti non cambia nulla???

Comment

• Font Size
            Infatti quest'anno ho fatto la preparazione durante l'inverno ad Ottobre non riuscivo a pedalare con la bicicletta dalla fatica che facevo!!!!

Iniziato a fare piscina due volte a settimana 1 ora a volta.
            Iniziato ad andare in mountain bike qualche volta e gasse!

Comment

• Font Size
              La palestra ? relativa......... faccio fitness oramai da circa 15 anni, a cui associo un'attivit? di arti marziali non agonistica.
              Faccio 1 ora di corsa 2 volte la settimana, per? per qual poco che giro in pista sento dolori ovunque, braccia, spalle, polsi e pure alle gambe!!
              Secondo me la preparazione conta ovviamente, ma conta anche l'abitudine a stare in una certa posizione e fare movimenti di un certo tipo......

Comment

• Font Size
                anche io avevo questi problemi ma da quest' anno che vado in palestra 0 dolori
                la preparazione fisica per la pista e importantissima altrimenti quando hai fatto 3/4 giri sembra che stai girando da mezz' ora ..la resistenza e la cosa fondamentale e quella si prende con la corsa o tappetto aggiungi anche un po di pesi e sei a posto io perlomeno ho trovato benefici
                Last edited by mrfonzy; 19-05-09, 09:33.

Comment

• Font Size
                  io mangio normale sia la sera prima che il giorno in pista (xò devo dire che sono un pò salutista) per lo sport 3 volte a settima arti marziali le restanti due corsa in pista bevo circa 1l di acqua con polase xkè ricco di sali minerali quindi con un litro in 8ore evito 3litri di acqua pura che cambia? mi sento meno pesante e gonfio.......
                  durante la giornta non accuso nulla ma la sera mentre torno a casa scende la botta per non parlare del mattino dopo:-(

Comment

• Font Size
                    In effetti l'alimentazione varia da soggetto a soggetto, c? chi mangia normale, chi sta leggero.

come preparazione mi trovo bene facendo allenamento con la bici da corsa dato che la posizione e la fatica sulle braccia ? simile, inoltre mi da un po di condizione almeno da poter fare una decina di giri senza segni di stanchezza.

come alimentazione anchio vado con del riso, frutta e cio che non guasta mai ? una banana a met? gionata.
                    Cmq cerco sempre di non arrivare al punto da avere un calo troppo forte...girare in pista deve essere un piacere, non una sofferenza

Comment

• Font Size
                      bel motore da crossssss e via!
                      per i pigri della palestra come me ? un toccasana!
                      ti tieni informa divertendoti! :-))

Comment

X
                      Working...
                      X