Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare all' estero con moto radiata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

girare all' estero con moto radiata

...la voglia di provare a girare a rijeka è tanta, ma quest' anno ho deciso di complicarmi la vita; ho il telaio della moto radiato per esportazione, ho il libretto con riportata la radiazione come anche il certificato di proprietà, ho una scrittura privata del venditore che attesta d'avermi venduto il telaio, ma quando arriverò alla frontiera? mi metteranno in gattabuia?
    ...c'è chi mi ha detto che dovrò fare il carnet, ma che cavolo è? dove devo nadare a farlo?

...qualcuno mi sà aiutare per favore? Grazie
    Last edited by gattobastardo; 07-05-09, 08:02.

• Font Size
    io eviterei... se ti fanno uscire ma non rientrare?

Comment

• Font Size
      ...è la volta buona che cambio vita! ^__^ hahahaha
      ...a parte gli scherzi, sai cos' è il carnet? credo sia una lista con scritto cosa porti fuori dall' italia e che poi deve corrispondere al rientro, quindi non correrei il rischio di restare di la come dicevi tu! ma non sò dove si faccia!

Comment

• Font Size
        forse il carnet ATA è l'unica soluzione

Comment

• Font Size
          Anch'io per anni ho avuto la moto radiata e per andare a rieka ho dovuto fare il carnet la procedura è stata una rottura inaudibile e poi dovevo passare alla frontiera solo in oriario d'ufficio per chè va timbrato quando ho cambiato moto l'ho tenuta targata per evitare storie però adesso forse quancosa è cambiato io ti parlo di cinque anni fà ciao

Comment

• Font Size
            devi fare per forza il carnet ATA,e lo si fa' in camera di commercio..2 palle"""buona fortuna e armati di pazienza

Comment

• Font Size
              grazie per la conferma sul carnet ATA, credo che resterò in italia a girare!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                grazie per la conferma sul carnet ATA, credo che rester? in italia a girare!
                se non hai voglia di fare tante trafile ..fai bene...
                cmq la Croazia non stara' tanto ad entrare in comunita' Europea!..poi non ci saranno + problemi!

Comment

• Font Size
                  ...hai ragione, quindi con la moto radiata posso comunque andare nelle piste francesi! ...minkia se sono babbeo, manco c'avevo pensato che siamo in europa! ^__^

Comment

• Font Size
                    il problema con telaio radiato per esportazione ti si dovrebbe presentare in italia in caso di controlli, anche con moto sul carrello o furgone.(ovviamente decaduti i 30gg per l'espatrio).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Wall View Post
                      il problema con telaio radiato per esportazione ti si dovrebbe presentare in italia in caso di controlli, anche con moto sul carrello o furgone.(ovviamente decaduti i 30gg per l'espatrio).
                      ...no quello ? un problema che ho gi? valutato; ho sia il libretto che il certificato di propriet? con la radiazione riportata; una scrittura privata di chi mi ha venduto il telaio radiato e un' email della polizia di stato che mi garantiva che il telaio radiato anche per esportazione viene visto come un semplice pezzo di ricambio NON INQUINANTE (quindi non da smaltire).
                      Per quel problema mi sono informato ai tempi dell' acquisto del telaio e sembra (poi bisogna vedere sempre chi ti ferma e quanta voglia ha di farti storie) essere tutto abbastanza chiaro in merito.

...se per assurdo un telaio radiato per espatrio viene venduto all' estero e poi rivenduto in italia cosa fanno? ...nulla, ? un ricambio!

Comment

X
                      Working...
                      X