Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto snap shot ( furto? )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ABCPhoto View Post
    ....
    Ciao
    Andrea Bardi
    Andrea, ne abbiamo discusso anche un'altra volta. agli occhi di un non appassionato di fotografia una foto sembra simile ad un'altra... cambia poco.

per? quando mi rifilano una foto dove il mio carter ? viola noise anzich? nero, e le carene rosse non sono manco tridimensionali...mmmmm.

per quello dico che sia tu, che snapshot, siete ottimi professionisti.

un'altra considerazione che voglio fare, e dato ceh ho lo strumento forum per arrivare direttamente a te la faccio, ? che spesso ho rinunciato alle foto perch? 10 euro per uno scatto mi davano fastidio, tanto la moto ? sempre quella, ho una foto? le ho tutte.
    secondo me l'importante non ? vendere al giusto, ma vendere il pi? possibile. e secondo me, sempre opinione, l'idea di fare 10 euro lo scatto e 30 euro il cd con tutti gli scatti del pilota, ? decisamente vincente. dovreste farlo tutti. penso avrai, statistiche alla mano, una media di foto che compra la gente(di sicuro non avrai il numero di affluenti al banchetto che sono andati via perch? 10 euro erano troppi, amen), e penso che sia un 10% chi compra pi? di una foto, non di pi?.

prova ad immaginare se tutti quelli che comprano uno scatto, ti avessero invece lasciato 30 euro per un cd. non sarebbe stato meglio?

Comment

• Font Size
      Ma chi erano sti "cattivoni" !!!!!!!??? io ti faccio pagare la stampa 22 x 15, senza minimo di spesa, 6,5 euro proprio perch? cos? chiunque si pu? portare un ricodino della sua pistata...
      ...e da febbraio al Mugello ci sono quasi sempre io.
      Ci sei luned? 11?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaNobile View Post
        Andrea, ne abbiamo discusso anche un'altra volta. agli occhi di un non appassionato di fotografia una foto sembra simile ad un'altra... cambia poco.

per? quando mi rifilano una foto dove il mio carter ? viola noise anzich? nero, e le carene rosse non sono manco tridimensionali...mmmmm.

per quello dico che sia tu, che snapshot, siete ottimi professionisti.

un'altra considerazione che voglio fare, e dato ceh ho lo strumento forum per arrivare direttamente a te la faccio, ? che spesso ho rinunciato alle foto perch? 10 euro per uno scatto mi davano fastidio, tanto la moto ? sempre quella, ho una foto? le ho tutte.
        secondo me l'importante non ? vendere al giusto, ma vendere il pi? possibile. e secondo me, sempre opinione, l'idea di fare 10 euro lo scatto e 30 euro il cd con tutti gli scatti del pilota, ? decisamente vincente. dovreste farlo tutti. penso avrai, statistiche alla mano, una media di foto che compra la gente(di sicuro non avrai il numero di affluenti al banchetto che sono andati via perch? 10 euro erano troppi, amen), e penso che sia un 10% chi compra pi? di una foto, non di pi?.

prova ad immaginare se tutti quelli che comprano uno scatto, ti avessero invece lasciato 30 euro per un cd. non sarebbe stato meglio?
        Non ? proprio cos?...
        ...c'? molta utenza, quasi tutta che compra pi? di una foto, il fatto che faccia una stampa a 6,5 euro per dare la possibilit? a chiunque desideri un ricordo della giornata dovrebbe permettere un'affluenza di piloti media sui partecipanti discreta, cosa che non avviene.
        Se facessi tutte le foto a 30 euro (e nota che quanto a qualit? e costo dell'attrezzatura ho la decisa impressione che non ho concorrenti nell'ambito delle prove libere) perderi il margine sui pochi che realmente desiderano le foto e la sera dovrei magiare insalata e schede di memoria...
        Se il 20% dei partecipanti ad una giornata comprasse le foto le darei tutte a 30 euro volentieri, mi pagherei ammortamenti e collaboratori alla grande e incasserei pi? di quanto incassi ora, il punto ? che non c'? tutta questa quantit? di piloti nuovi desiderosi di foto.
        Quando sono andato a Vallelunga, facendo scatti "diversi" dai bravi colleghi di Fotosport ho fatto ottimi affari, perch? per Valle tutti erano nuovi al mio genere di foto...
        ...in un contesto del genere si pu? anche ipotizzare un abbassamento dei prezzi, perch? l'utenza ? ben disposta rispetto all'acquisto delle foto e quindi c'? un bacino d'utenza costante che permetterebbe in teoria un calo dei prezzi.

Ti confesso che mi posso permettere l'attrezzatura che ho perch? a differenza di una realt? come quella di Snapshot sono quasi sempre io a fare le foto con da 2 a 7 collaboratori nel caso di una manifestazione (anche se la maggior parte degli scatti restano sempre miei) e lavoro abbastanza con le riviste; Snap ha una varianza di collaboratori molto ampia e tanti di loro sono dotati di propria attrezzatura, questo influisce su molti fattori, a partire dall'approccio economico: pagato il collaboratore non hai attrezzatura da ammortizzare.

Riguardo alle foto tutte uguali...
        ...mi sforzo molto di fare foto "diverse", tanto che mi sono "inventato" un po' di scatti anche ultimamente; se partiamo dal presupposto che le foto sono sempre le stesse il gioco finisce e le 22 posizioni diverse che faccio al Mugello sono uno sforzo inutile...! e io finisco per dare testate al muro!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Ci sei luned? 11?!
          S? anche se sar? un po' incasianto perch? devo seguire EUROMOTO, vieni anche tu?

Comment

• Font Size
            S? anche se sar? un po' incasianto perch? devo seguire EUROMOTO, vieni anche tu?
            Sono l? al pomeriggio: prove libere con Specialbike, se mi fai una bella foto la prendo... anche due!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Sono l? al pomeriggio: prove libere con Specialbike, se mi fai una bella foto la prendo... anche due!!
              In realt? non sono capace per? ci prover? io sono ciccione e pelato con un grande obiettivo o nero o bianco...
              ...speriamo in un colpo di fortuna!!!
              Quando passiamo a dare i bigliettini ad ora di prenzo magari fammi presente le tue esigenze: cio? che vuoi un foto bella, cos? mi sforzer? al massimo

Comment

X
              Working...
              X