Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sinistra in acceleraz a franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao ,
    ho visto che ci sono due ipotesi...
    la prima è quella di arrivare in terza, staccare fino alla corda scalando in seconda, lasciare correre la moto e poi puntare il cordolo destro per poi tagliare a sinistra, mettendo terza, ecc...
    la seconda è quella di arrivare stretto a destra della curva precedente al gancio, scalare e stringere molto il cordolo sinistro accelerando più che puoi per tenerti il più stretto possibile senza allargarti a destra, risulta leggermente più lenta l'uscita ma poi ti trovi sul rettilineo in piega con il gas aperto e se sei in gara non rischi di farti infilare all'interno.

Poi dipende dalla moto che hai, dai rapporti e .....
    Last edited by Sergio21; 11-05-09, 10:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      innanzitutto ciao Fox, come stai?

Mi spiace esserti in disaccordo, ma li i freni non si toccano...si chiude il gas per girare la moto e basta

Si ma... tu voli rispetto a me...

appena esci da tornantino sbatti la terza senza tirare tutta la seconda e poi spalanchi il gas
      Si ma... il tuo 1000 vola rispetto al mio 636...

P.S.: Io ottimamente ma non vado in moto dal 13 Luglio 2008!!!!!!! PAIUUUUUUUURA!!!!!!!!!! Tu, tutto ok?
      Last edited by Fox75; 11-05-09, 15:59. Reason: P.S.:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Si ma... tu voli rispetto a me...

Si ma... il tuo 1000 vola rispetto al mio 636...

P.S.: Io ottimamente ma non vado in moto dal 13 Luglio 2008!!!!!!! PAIUUUUUUUURA!!!!!!!!!! Tu, tutto ok?
        che caspita e' successo?

Comment

• Font Size
          che caspita e' successo?
          Ciao bo domenica sei andato a lombardore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Ciao bo domenica sei andato a lombardore?
            ciao paolo, si, sono andato a fare 2 turni per provare i dischi nuovi

ma ho deciso cosi' al momento la mattina stessa, sono arrivato la alle 10 e sono andato via alle 12 altrimenti ti chiamavo

Comment

• Font Size
              ciao paolo, si, sono andato a fare 2 turni per provare i dischi nuovi

ma ho deciso cosi' al momento la mattina stessa, sono arrivato la alle 10 e sono andato via alle 12 altrimenti ti chiamavo
              Mi hanno detto che hanno girato sotto il 39!! oltretutto con la mia ex moto!!

Comment

• Font Size
                vado venerdi tutto il giorno cosi avr? tempo x provare cosi o cos?

Comment

• Font Size
                  Buongiorno, chiedo agli esperti e non...il tratto di curva a sx che a Franciacorta va dal tornantino lentissimo a sx alla dx della parte nuova, come bisogna farlo???

prendere la corda al tornantino coi freni in mano e aprire subito il gas lasciandosi portare sul cordolo esterno e poi chiudere successivamente, oppure cercare di percorrerla tutti stretti sulla sinistra...?

Dai , pareri x favore.

E soprattutto spiegazioni da chi ci gira forte

in rosso il tratto in questione

Se vuoi Te lo spiego io come farlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Se vuoi Te lo spiego io come farlo
                    mmmmmmmmmmmm meglio di no

Comment

• Font Size
                      io entro stretto al cordolo del tornantino esco di seconda apro e la moto tende verso il cordolo esterno metto subito la terza e in accelerazione tagli e vai verso il cordolo interno del curvone a sinistra e cerchi di stare in uscita il piu a sinistra possibile per poi mollare il gas e buttarti nel curvone a destra.

io sono un fermone cmq sono quasi sicuro sia questa la traiettoria giusta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        io entro stretto al cordolo del tornantino esco di seconda apro e la moto tende verso il cordolo esterno metto subito la terza e in accelerazione tagli e vai verso il cordolo interno del curvone a sinistra e cerchi di stare in uscita il piu a sinistra possibile per poi mollare il gas e buttarti nel curvone a destra.

io sono un fermone cmq sono quasi sicuro sia questa la traiettoria giusta
                        __________________________________________________ _____________________

OTTIMO:-)

Comment

• Font Size
                          Ieri con la mia la maniera che mi piaceva di piu per farlo era entrare in seconda andare tutto largo fino al cordolo esterno a destra e nel rientrare riportandomi a sinistra mettere la terza per poi andare quasi in fondo al cordolo e buttarla giu a destra ormai a velocita' molto sostenuta.

Comment

• Font Size
                            mmmmmmmmmmmm meglio di no
                            non Ti fidi????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ManuelR1 View Post
                              Ieri Ivan Goi al corso mi diceva di entrare in seconda abbastanza cucito al cordolo puntare il gas raddizzare un pelo la moto, anticipare la terza puntare il cordolo tutto sinistra andadolo al pelare e poi parzializzare il gas per il destra lungo senza toccare i freni puntando il cordolo a destra . Attenzione che la corda del curvone destra lungo ? pi? avanti di quel che si crede.
                              Faccio anch'io cos?, paro paro!
                              Scherzi a parte, ? vero, solo alla met? della velocit? del Goio...
                              Aggiungo che, a volte, nel sorpassare lungo il curvone a destra, si pu? anche stare stretti dall'inizio alla fine, perdendo poco in termini di velocit?, ma trovandosi in posizione avvantaggiata rispetto all'avversario (miii, come sono "belligerante"!)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by megatiker75 View Post
                                velocita' molto sostenuta.
                                yeah!

Comment

X
                                Working...
                                X