Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Onestamente quel tornantino mi sta un po' sulle palle!
Di solito esco in seconda dalla curvetta lentissima a sinistra, entro stretto ed esco largo quasi sul cordolo. Tiro bene la seconda,passo sul dossetto che c? prima che iizia il dordolo interno per poi trovarmi largo al curvone e stringere per trovare la corda......
Cmq ho visto gente che usciva strettissimo dalla curvetta lenta per poi allargarsi dopo senza passare sul dossetto.
Bisogna lasciarla scorrere bene la moto in quel pezzo ma l'ho capita porca miseria. Penso di perdere proprio in quel punto.
Ho fatto 4 turni in totale,uno con la pioggia e 3 col sole con una R1 06 originale con gomme stradali. Ho segnato uno skifosissimo 1.20.860.
si si a franciacorta...chiedevo perch? venerd? 15 ci sono l? degli amici e passo a vederli in pausa pranzo...
e poi non ho capito perch? insisti a chiedere consigli su traiettorie...tanto col il bordello che troverai di domenica ti tocca andare piano e chiedere "permesso"!
io c faccio tutta la giornata il 15.forse c? poca gente e si riesce a girare meglio
Esco dal tornatino di seconda aprendo il pi? possibile fino al cordole destro, inclino a sx e metto terza, sto a 1/3 di pista dalla sx (quindi non attaccato al cordolo) e la faccio scorrere a gas pieno nella curva sinistra verso l'esterno, pinzatina per il destra successivo a 2/3 di pista (quindi pi? verso destra) e la butto dentro.
Best 1.19.66
Passo 1.21.alto
Anche secondo me ? la traiettoria ideale, ma bisogna spostarsi fino al cordolo di sx
ci ho pensato e ripensato perch? a franciacorta sono andato solo una volta e non ho capito nulla di quel passaggio
ah, anche la variante dove c'? l'uscita dei box per me ? un mistero
Ieri Ivan Goi al corso mi diceva di entrare in seconda abbastanza cucito al cordolo puntare il gas raddizzare un pelo la moto, anticipare la terza puntare il cordolo tutto sinistra andadolo al pelare e poi parzializzare il gas per il destra lungo senza toccare i freni puntando il cordolo a destra . Attenzione che la corda del curvone destra lungo ? pi? avanti di quel che si crede.
Si ma... IMHO per non toccare i freni prima del destra lungo mi sa che dovrei avere 2 palle enormi e fidarmi dell'anteriore pi? che di mia madre!!!!!
Comment