Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esco dal tornatino di seconda aprendo il pi? possibile fino al cordole destro, inclino a sx e metto terza, sto a 1/3 di pista dalla sx (quindi non attaccato al cordolo) e la faccio scorrere a gas pieno nella curva sinistra verso l'esterno, pinzatina per il destra successivo a 2/3 di pista (quindi pi? verso destra) e la butto dentro.
io penso che se pago faccio quello che voglio, quindi stretto o largo io HO PAGATO e faccio come mi pare!!
...eheheh! Se ti trovo in mezzo mentre passo paghi di sicuro!! ...i danni alla moto xk? ti sdraio in pieno!!
A parte gli skerzi...
Io la faccio cos?:
Col mille giro con rapporti abbastanza lunghi ...(x capirci tipo Misano) ed il tornantino lo faccio di seconda senza chiuderlo troppo. In uscita tengo la seconda, allargo quasi fino al cordolo e a gas pieno chiudo sul cordolo sinistro. Alleggerisco il gas solo se la moto si scompone nelle buche che ci sono. Mi ritrovo a circa 3/4 di pista esterno rispetto alla curva successiva a dx. Mollo un pelo il gas e faccio il cambio di direzione...praticamente diventa come una varinte...percorro alla corda a dx e rialzo e apro per uscire.
...l'unica alternativa da provare pu? essere la terza marcia al posto della seconda.
...eheheh! Se ti trovo in mezzo mentre passo paghi di sicuro!! ...i danni alla moto xk? ti sdraio in pieno!!
A parte gli skerzi...
Io la faccio cos?:
Col mille giro con rapporti abbastanza lunghi ...(x capirci tipo Misano) ed il tornantino lo faccio di seconda senza chiuderlo troppo. In uscita tengo la seconda, allargo quasi fino al cordolo e a gas pieno chiudo sul cordolo sinistro. Alleggerisco il gas solo se la moto si scompone nelle buche che ci sono. Mi ritrovo a circa 3/4 di pista esterno rispetto alla curva successiva a dx. Mollo un pelo il gas e faccio il cambio di direzione...praticamente diventa come una varinte...percorro alla corda a dx e rialzo e apro per uscire.
...l'unica alternativa da provare pu? essere la terza marcia al posto della seconda.
addirittura coi rapporti di misano
perche' credi sia meglio usare rapporti lunghi a Franciacorta?
IO NON LA FACCIO PROPRIO QUELLA PISTA,
Fin che non impareranno a comportarsi ed essere seri, per m? son solo che felice che ci vada il mondo li, cos? tutto il Nord italia si ferma a Brescia e magari negli altri circuiti i prezzi e la seriet? si rimetteranno apposto.
BO, io ad ogni modo l'unica volta che sono andato avevo 16-47 con il mio 750 e la facevo entrando sofferto in 3? ma poi andavo sul curvone che era un piacere, miglior giro 1.21.187, (ovviamente era come girare in tangenziale a Milano pi? precisamente in Viale Zara alle 18.00 disera) dunque non ho paragoni efficienti, SCUSAMI
perche' credi sia meglio usare rapporti lunghi a Franciacorta?
Diciamo che ho provato cos?...
In ogni caso non mi sono trovato male, ma ho giato veramente piano.
Coi rapporti lunghi sono meno "impiccato" e riesco a farla correre sulle due prime curve...altrimenti mi impianto....ma ? un problema mio!
Appena mi rimettono insieme il CBR ci rivado e poi verdr?....
IO NON LA FACCIO PROPRIO QUELLA PISTA,
Fin che non impareranno a comportarsi ed essere seri, per m? son solo che felice che ci vada il mondo li, cos? tutto il Nord italia si ferma a Brescia e magari negli altri circuiti i prezzi e la seriet? si rimetteranno apposto.
BO, io ad ogni modo l'unica volta che sono andato avevo 16-47 con il mio 750 e la facevo entrando sofferto in 3? ma poi andavo sul curvone che era un piacere, miglior giro 1.21.187, (ovviamente era come girare in tangenziale a Milano pi? precisamente in Viale Zara alle 18.00 disera) dunque non ho paragoni efficienti, SCUSAMI
lo so Dan, e' un casino mal gestito , ma si fa un po' di allenamento
In ogni caso non mi sono trovato male, ma ho giato veramente piano.
Coi rapporti lunghi sono meno "impiccato" e riesco a farla correre sulle due prime curve...altrimenti mi impianto....ma ? un problema mio!
Appena mi rimettono insieme il CBR ci rivado e poi verdr?....
e' vero che le prime due dx sono da scorrere, ma io le fo in III
lo so Dan, e' un casino mal gestito , ma si fa un po' di allenamento
Allenati in Palestra che ? meglio, FIDATI....
Ascolatami v?, che se proprio vuoi allenarti vai ad Adria che quest'anno c'? pochissima gente, gi? che tutti si fermano a Frakkia,(ovviamente perch? ? comoda) io non guardo pi?la comodit?, ma la qualit? nel girare ed allenarmi.
Non posso rischiare di farmi male, visti i tempi e il lavoro, e tanto meno posso rischiare di distruggere la moto per colpa di qualcun'altro (dopo il polmone che hovenduto per sistemarmela cos?) dunque, giro meno ma sicuro e lontano da persone rischiose.
Allenati in Palestra che ? meglio, FIDATI....
Ascolatami v?, che se proprio vuoi allenarti vai ad Adria che quest'anno c'? pochissima gente, gi? che tutti si fermano a Frakkia,(ovviamente perch? ? comoda) io non guardo pi?la comodit?, ma la qualit? nel girare ed allenarmi.
Non posso rischiare di farmi male, visti i tempi e il lavoro, e tanto meno posso rischiare di distruggere la moto per colpa di qualcun'altro (dopo il polmone che hovenduto per sistemarmela cos?) dunque, giro meno ma sicuro e lontano da persone rischiose.
adoro la palestra, ma la moto la preferisco
per il fatto di rischiare...be' puoi essere centrato e centrare ovunque
pensa che io nella vecchia misano mi stavo portando via 2 che si erano messi a farsi gesti al curvone a 100 all' ora ed era ad una Rehm
Allenati in Palestra che è meglio, FIDATI....
Ascolatami và, che se proprio vuoi allenarti vai ad Adria che quest'anno c'è pochissima gente, già che tutti si fermano a Frakkia,(ovviamente perchè è comoda) io non guardo piùla comodità, ma la qualità nel girare ed allenarmi.
Non posso rischiare di farmi male, visti i tempi e il lavoro, e tanto meno posso rischiare di distruggere la moto per colpa di qualcun'altro (dopo il polmone che hovenduto per sistemarmela così dunque, giro meno ma sicuro e lontano da persone rischiose.
Ci sono rivettati ovunque....non sono daccordo!
Ci si può far male ovunque! ...io ho steso gente pure a Monza nei turni licenziati.
Ci si pu? far male ovunque! ...io ho steso gente pure a Monza nei turni licenziati.
AZZ!!! sONO ANDATO ot!
Infatti, HAI STESO DEI LICENZIATI.....
Io certamente non sto dando colpe a nessuno e tutti sanno che sono il primo
qui dentro al Forum che dico che la pista ? di tutti e tutti hanno il diritto di andarci, solo cerco e provvedo ad andare e stare attento di tutto, tutti e me compreso, sono Architetto io mica Pilota........
Dunque se ho 3 passioni (Palestra-Moto-Faiga) cerco di far tutto a modo e con un certo criterio, senza cercar di strafare e avendo paura anche della mia stessa ombra se devo. La Vita ? una sola e la salute non ha prezzo
Dunque cerco sempre di vedere in tutto il rovescio della medaglia.
io c'ho girato ben poco e non ne sono rimasto entusiasta, ma se non ricordo male facevo il rampino in seconda (rapporti 15/46 se non ricordo male), gas pieno raddrizzando verso l'esterno, a 3/4 pista quasi dritto dentro la terza e giù a sx, senza cercare troppo il cordolo e facendomi bellamente portare verso l'inizio del cordolo dx successivo...
questa mi sembrava la traiettoria migliore, che mi permetteva di prendere metri a tutti quelli che uscivano più stretti dalla sx (quindi prendendola inizialmente più larga)
best 20 basso
Comment