Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sinistra in acceleraz a franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il sinistra in acceleraz a franciacorta

Buongiorno, chiedo agli esperti e non...il tratto di curva a sx che a Franciacorta va dal tornantino lentissimo a sx alla dx della parte nuova, come bisogna farlo???

prendere la corda al tornantino coi freni in mano e aprire subito il gas lasciandosi portare sul cordolo esterno e poi chiudere successivamente, oppure cercare di percorrerla tutti stretti sulla sinistra...?

Dai , pareri x favore.

E soprattutto spiegazioni da chi ci gira forte

in rosso il tratto in questione

• Font Size
    upppp dove siete franciacorta's boys?

Comment

• Font Size
      io ci sono andato lunedì x la prima volta.....
      ho provato a farlo sia in II° piena in accelerazione che in III° a metà ma esci troppo basso.
      io lo facevo chiuso a sx in seconda, quando poi la tiravo su mettevo la terza e prendevo il curvone ampio....

Comment

• Font Size
        dunque tu sei x farla tutta stretta sul la sinistra

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post

E soprattutto spiegazioni da chi ci gira forte

m'hai segato le gambe

comunque esco dal tornantino, e subito 3? e st? stretto verso sx

Comment

• Font Size
            io non posso parlare xké non mi ritengo della categoria di quelli ke giran forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              m'hai segato le gambe

comunque esco dal tornantino, e subito 3? e st? stretto verso sx
              buaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sinceramente io faccio come te

ma hai provato a lasciarti portare esterno dando piu' gas?

non riesco a capire a livello cronometrico cosa paga di piu'

Comment

• Font Size
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                io non posso parlare xk? non mi ritengo della categoria di quelli ke giran forte
                non importa, di la tua

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                  io non posso parlare xk? non mi ritengo della categoria di quelli ke giran forte
                  parla che interessa anche a me che sono della categoria "lenti"

anche perch? a frakkia c'ho girato un turno solo l'anno scorso e a met? s? pure messo a piovere

Comment

• Font Size
                    Aspetto anch'io indicazioni, ci ho girato lunedi' mezza giornata ma non ci ho capito gran che...
                    Io cercavo di entrare stretto sul cordolo, raddrizzavo e aprivo di seconda a centro pista piu' o meno, dentro terza, e poi a gas spalancato cercavo di portarmi il piu' a sinistra possibile per affrontare la curva a dx, anche li' arrivavo a impostarla piu' o meno a meta' carreggiata.
                    Ogni tanto mi e' capitato di andare largo in uscita vicino al cordolo dx ma mi sembrava di perdere tempo, mentre stando piu' interno mi capitava spesso di sorpassare 2 o tre moto che erano esterne.

Comment

• Font Size
                      non importa, di la tua

dunque...io ci ho girato solo 2 volte l'anno scorso....

la prima volta avevo + 3 d corona e la 2nda + 4 ....quindi io arrivavo dal destra in terza e appena passato il cordolo dx drizzavo puntando stretto al tornantino sx e nel monento ke ero dritto scalavo in 2nda , in quel punto veniva anke comodo puntare stretto al corner xk? la maggior parte di quelli ke avevo davanti regolarmente entravano molto larghi e riuscivo a entrargli dentro....

automaticamente dovevo uscire quindi piuttosto largo e riuscivo a farla correre abbastanza in 2nda e 3za (agevolato dal cambio rovesciato) ....non dico ke arrivavo sul cordolo dx ma quasi....puntavo poi quindi a tagliare tutto a sx per cercar poi d fare una traiettoria rotonda nel dx....

nn so se sono stata spiegata

cmq best lap 1'21"04 (636 '03)

Comment

• Font Size

ma hai provato a lasciarti portare esterno dando piu' gas?

secondo me si f? troppa strada allargando, alla fine stando a sx si riesce ad aprire abbastanza

aspettiamo qualche pilotasso

Comment

• Font Size
                          humm interessa anche a me quella curva..
                          a me l'altro giorno una formica mi ha superato ihihih quindi conto poco..

io dal tornantino a esse esco largo aprendo tutto e cerco di tagliare verso sinistra nn troppo perche secondo me l'entrata va fatta dalla meta interna stretta a destra e nn prendendola larga a sinistra.. xche all'uscita bisogna andare a sinistra per fare la curvetta a 90 gradi..
                          in teoria ferro di cavallo entri stretto per uscire largo..
                          poi se ho detto bagianate e' xche io sono fermo.. hiihihih

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gamba24 View Post
                            poi se ho detto bagianate e' xche io sono fermo.. hiihihih
                            bagianate?non lo s?, non c'ho capito una fava

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco636 View Post
                              bagianate?non lo s?, non c'ho capito una fava

ihihih humm al lavoro scrivo veloce e nn so manco io che razzo dico...

io credo che nn bisogna stringere tutto a sinistra.. ma cercare di fare un traettoria per entrare circa a meta' o piu a destra per entrare al curvone di dx in modo da uscire larghi poi

uff cosa aspettano a metterlo alla playstation il circuito osti

accettasi smentite analitiche

Comment

X
                              Working...
                              X